Visualizza Versione Completa : visualizzazione della temperatura esterna.
ciao ragazzi volevo sapere come si può visualizzare la temperatura esterna... xkè la my car ha le ultime due righe del display sempre spente.
Si può attivare via vag(è un cavetto he si collega alla tua macchina e dall'altra parte ad un computer su cui è presente l'apposito programma). Ce l'hai?
si si l'ho. Ma nn so le cose k devo fare x farla apparire.
Devi entare nel canale 17,quello del contakm. A questo punto vai nel canale 19 e vedrai una sequenza di numeri(5). nel secondo a partire da destra devi impostare 1 al posto di 0.Salvi ed esci.
AleGenoa
01-08-2010, 00:39
audia32 sei sicuro che si possa fare? Da quel che ne so io dipende dal tacho...sul pre-restyling se non hai il visualizzatore (e sono pochissimi ad averlo) non puoi vedere la temp in nessun modo...se invece il tacho è restyling allora si può sbloccare...da quel che ho capito io lui ha un pre-restyling...
Correggetemi se sbaglio perchè in quel caso sblocco pure io!!!
sì esatto la my e un pre.
Se devo essere sincero non saprei....:unsure:
sulla mia prerestyling l ho visualizzo.....però e opera del precedente proprietario......
AleGenoa
02-08-2010, 13:40
Un po' di tempo fa andai all'audi e chiesi se era possibile visualizzarla. Mi dissero che avrei dovuto prendere il visualizzatore da installare nel tacho (75 euro più manodopera), in quanto il tacho è sì predisposto (infatti ci sono due finestrelle rettangolari, una per visualizzare le marce per le auto con cambio automatico e una appunto per la temperatura) ma è sprovvisto del visualizzatore. Però la cosa mi è sempre suonata strana, in quanto sul manuale di istruzioni la visualizzazione della temperatura esterna non è considerato un optional, ma un elemento di serie.
Attendo lumi da chi ne sa più di me...
spero tanto k pox visualizzare la temperatura xkè è davvero scomodo senza... anke xkè la temperatura interna la regoli in base alla temperatura esterna.
pacovalencia
09-09-2010, 14:38
Ragazzi si è saputo poi se si può visualizzare sulla prerestyling o no??
Perchè semmai con il VAG proverei...
pacovalencia
09-09-2010, 23:55
Ho provato, ma dopo il Canale 17, ci sono diversi pulsanti, ma il 19 non c'è...
Come mai??
Vag 908
Praticamente devi entrare nel canale 17 Instruments e successivamente nel canale 10 Adaption .A questo punto,nel canale 19,dovresti sostituire alla penultima cifra 1 al posto di 0. Questa funzione dovrebbe funzionare solo su macchine dal 2000 in poi.
pacovalencia
10-09-2010, 09:34
Grazie Audia, come sempre disponibile...
Appena vado a casa provo ;)
pacovalencia
11-09-2010, 13:28
Ho provato, ma nel canale 19 le due cifre mi appaiono in grigio, quindi non modificabili...
Che palle!!
Voglio un contachilometri con il FIS!!!
Ho provato, ma nel canale 19 le due cifre mi appaiono in grigio, quindi non modificabili...
Che palle!!
Voglio un contachilometri con il FIS!!!
E che aspetti??!!!:asd:
pacovalencia
13-09-2010, 21:52
E che aspetti??!!!:asd:
Dove lo posso trovare usato???
Su Ebay.Non è difficile trovarli!
ecccooooo finalmente un topic adatto a me pure io lo voglio cmabiare nn si vede neppure il service da me ma la mia è restyling e mi è sorto il dubbio che forse l ha cambiato quello che cel aveva prima :(
Audi_A3_
22-06-2012, 14:31
Si può attivare via vag(è un cavetto he si collega alla tua macchina e dall'altra parte ad un computer su cui è presente l'apposito programma). Ce l'hai?
Scusate ma cos'è il VAG e FIS? che non capisco? perche anche la mia è restyling ma non visualizza la temperatura esterna e il display resta spento!
ragazzi devo dirvi una cosa!
ho preso la macchina a novembre 2011...usata ovvio =P
e ho notato che nel tacho dove cè la temp esterna la mattina si legge bene e chiaro...cè solo una riga nera di pixel bruciati in basso..
però dopo basta che giro un pò sparisce e non si legge bene
è problema di tacho o di sensore???
guardate la foto per far n' esempio(il 19 si legge ancora bene nella foto) a volte è proprio peggio :cry:
http://www.xtremeshack.com/immagine/i163836_2012-04-12-16.51.33.jpg
decisamente tacho :) ho anch io la stessa identica riga nera...per il resto si legge bene tranne all avvio che sembra tipo sbiadito ma si scalda e sparisce...
appena finisco il progetto naviplus sarà una delle cose da fare...passaggio a fullfis ;)
Audi_A3_
25-06-2012, 10:05
decisamente tacho :) ho anch io la stessa identica riga nera...per il resto si legge bene tranne all avvio che sembra tipo sbiadito ma si scalda e sparisce...
appena finisco il progetto naviplus sarà una delle cose da fare...passaggio a fullfis ;)
Ciao PEXSOT mi spieghi cosa intendi per fis?? io ho il display sempre spento in corsa e vorrei farci comparire la temperatura mi spieghi cosa serve e come si fa gentilmente che poi mi metto all'opera?
invece a me all'avvio si legge bene...poi si sfoca....
e la cosa va sempre peggiorando..massì a me importa fino ad un certo punto..resterà così :laugh:
Audi_A3_
25-06-2012, 11:01
PAT92 mi spieghi come hai fatto? che lo voglio mettere anche io?? il vag è il cavo che collega macchina-computer se non ho cpaito male ma il fis?
ciaooo ;)...io ti dico la verità lo comprata che era già cosi..ma penso esca di serie
Audi_A3_
25-06-2012, 11:15
ok sono riuscito a capire quasi TUTTO ! ovvero VAG e FIS cosa sono ma ora di che programma necessito per attivare la visualizzazione temperatura interna?https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/150524_1752712543514_1760493_n.jpg
penso che si attivi tramite vag....però versioni o codici vari io non li so..prova a sentire con i più esperti di elettronica :rolleyess:
Audi_A3_
25-06-2012, 12:35
Audia32 neanche tu riesci a darmi una mano?
longdavide
07-11-2012, 22:59
Ciao a tutti, ho una a3 del 97 e tentando di modificare il canale 19 mi dice che non esiste.
Il mio contachilometri è il primo modello con le spie in alto e i due piccolissimi display rettangolari sotto.
Ho visto foto di persone che hanno la temp esterna, ma non avendo il canale 19 non so come abilitarla.
Consigli?
Grazie
Davide.
Audia32 neanche tu riesci a darmi una mano?
Guarda di solito quando ompri il cavetto ti viene fonito anche il programma.Non comprare cavetti recenti,andresti a buttare solo dei soldi!Per le nostre 8l basta anche la versione 311 o al massimo,se non trovi la 311,la 409.
Si Ale genoa io ho lo stesso tacho e ha la stessa suonata confermato su **** bisogna prendere il visualizzatore..
---------- Post added at 13.26.29 ---------- Previous post was at 13.25.49 ----------
ah vabè il forum ha censurato il nome del programma xD
---------- Post added at 13.27.26 ---------- Previous post was at 13.26.29 ----------
metti il tacho restyling... contatta melpy che lui ha preso il full fis e il normal fis forse lo vende ;)