PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto A4 QUATTRO



gabris71
31-07-2010, 15:59
Ciao a tutti, mi presento sono Gabriele ed è la prima volta che scrivo nel forum.
Volevo solo condividere l'acquisto che ho fatto oggi, ditemi cosa ne pensate per favore.

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 170 CV QUATTRO
VERSIONE ADVANCED
PACCHETTO 30 YEARS QUATTRO EDITION (BUSINESS + STYLE (SLINE EXTERIOR))
... NAVIGATORE + TETTUCCIO + CRUISE CONTROL + ALTRO....
SENSORE PIOGGIA LUCI
CAMBIA CD
MANCORRENTI E MODANATURE CROMATE
SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI
COLORE BIANCO IBIS

primaaudi
31-07-2010, 16:03
Mamma mia che auto che hai comprato. Vedrai che bestia che c'è sotto il cofano......

gabris71
31-07-2010, 16:43
Io sto ancora guidando a a3 sb con stronic 170 cv.... a parte il cambio automatico che differenza c'è tra il vecchio motore della a3 e il nuovo common rail? Non ho mai guidato una QUATTRO... sensazioni da chi già la possiede? Grazie

---------- Post added at 15.43.59 ---------- Previous post was at 15.34.01 ----------

Per PRIMAAUDI:
Mi sono appena accorto dal tuo profilo che hai la mia futura macchina... dimmi un pò di più... consumi, tenuta, motore.... sono ansioso di sapere se ho fatto la scelta giusta...

primaaudi
31-07-2010, 16:48
No, io ho il vecchio motore (purtroppo). Non è common rail ma iniettore pompa. Quindi come quello della tua attuale A3. Beh, la trazione quattro ti da la sensazione di guidare un treno più che un auto per quanto è stabile. Sul bagnato è indispensabile se vuoi divertirti un pò in tutta sicurezza.

gabris71
31-07-2010, 16:56
e per quanto riguarda la neve... quanto si sente la differenza? In partenza forse...?

primaaudi
31-07-2010, 17:01
Mai provata sulla neve. Non ne ho mai avuto l'occasione. E in ogni caso non la uscirei dal box se ci fosse la neve fuori perchè non monto le invernali (sono inutili quì in Africa). Però chi l'ha provata sulla neve non ha nulla da eccepire. Non ti nascondo che mi piacerebbe provarla però.

---------- Post added at 17.01.45 ---------- Previous post was at 16.59.34 ----------

Gabri, dovresti presentarti quì:
http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?76-Presentazione-dei-nuovi-iscritti
prima che qualcun'altro se ne accorga e ti rimproveri. Dopodichè sarai dei nostri a tutti gli effetti.

herbert
31-07-2010, 17:06
gomme da neve+trazione quattro = gatto delle nevi. Fidati

gabris71
31-07-2010, 17:08
Fatto mi sono presentato. Grazie
Io non vado in montagna però a Verona un paio di nevicate l'anno le fa e diventa sempre un pò difficoltoso andare al lavoro... volevo sapere se con la trazione integrale avrò comunque un aiuto importante anche senza montare gomme invernali oppure se non cambia niente... Grazie

tony.a4
31-07-2010, 17:13
sulla neve con gomme da neve vai alla grande...fidati......ottimo aquisto e benvenuto

piccolo_toldo
31-07-2010, 17:14
Fatto mi sono presentato. Grazie
Io non vado in montagna però a Verona un paio di nevicate l'anno le fa e diventa sempre un pò difficoltoso andare al lavoro... volevo sapere se con la trazione integrale avrò comunque un aiuto importante anche senza montare gomme invernali oppure se non cambia niente... Grazie

Beh l'aiuto importante l'avrai sicuramente....ma le gomme da neve sono fondamentali nelle situazioni un po' più difficoltose....alla fine è un investimento che vale la pena fare anche perchè, se non fai tantissimi km, quattro gomme da neve ti durano 3-4 stagioni!

herbert
31-07-2010, 17:16
La trazione quattro aiuta sempre in ogni condizione, in ogni caso d'inverno è consigliabile utilizzare gomme invernali.

gabris71
31-07-2010, 17:21
ok... allora diciamo che la trazione integrale ti aiuta moltissimo in condizioni difficoltose, bagnato, nevischio, strade sdrucciolevoli... mentre con neve e ghiaccio se si vuole stare tranquilli meglio usare le gomme invernali. Qualcuno mi sa dire qualcosa di questo motore, differenze col precedente, e rispetto al 143cv che ho provato...? Grazie

checco004
31-07-2010, 18:41
perdonatemi ma il pacchetto 30 YEARS QUATTRO EDITION cosa comprende?
Non riesco a capirlo.
Vi ringrazio.

gabris71
31-07-2010, 18:46
Il PACCHETTO 30 YEARS QUATTRO EDITION è l'unione dei pacchetti BUSINESS (navigatore-cruise control-lane assist-side assist...) e STYLE (S-LINE exterior, tetto apribile, Fari Xeno se non hai già l'ADVANCED). Costa da 2500 a 3900 euro a seconda che prendi la versione ADVANCED o AMBIENTE. Io l'ho preso perchè alla fine ho pagato poco più del BUSINESS e mi hanno dato tutto il resto incluso.
Ciao gabriele

Robin80
31-07-2010, 19:29
Ciao a tutti, mi presento sono Gabriele ed è la prima volta che scrivo nel forum.
Volevo solo condividere l'acquisto che ho fatto oggi, ditemi cosa ne pensate per favore.

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 170 CV QUATTRO
VERSIONE ADVANCED
PACCHETTO 30 YEARS QUATTRO EDITION (BUSINESS + STYLE (SLINE EXTERIOR))
... NAVIGATORE + TETTUCCIO + CRUISE CONTROL + ALTRO....
SENSORE PIOGGIA LUCI
CAMBIA CD
MANCORRENTI E MODANATURE CROMATE
SENSORI DI PARCHEGGIO POSTERIORI
COLORE BIANCO IBIS

è praticamente come la mia...cambia che è nera+s-line int ma non è quattro...cmq complimenti per il mezzo :wub:

gabris71
05-08-2010, 00:14
Ho appena scoperto che invece di 30-40 giorni ce ne vorranno 60 per avere la A4 170 QUATTRO... :(

antovnb4
05-08-2010, 00:44
Ho appena scoperto che invece di 30-40 giorni ce ne vorranno 60 per avere la A4 170 QUATTRO... :(

Tipico, non ho mai visto un ordine evaso in meno di 90gg. Non voglio scoraggiarti, ma i tempi sono questi, a volte si arriva a 120. Se non hai fretta, ti conviene immatricolare al 2011, considerando i giorni di stop per vacanze estive. Conosco molto bene il sistema...Prima si accaparrano gli ordini, poi si avvisa il cliente per ritardi di produzione.
Comunque, per precisare, il pak Business include anche cruise, pak oggetti, bluethout, e lettore multimediale, quindi non hai i 6 cd ma due lettori di SD sul frontale ed un connettore per Ipood nel cassetto, ed il navi senza hd con dvd, ed il sistema di info plus nel c.b.

tony.a4
05-08-2010, 07:37
a me consegnata in 58 giorni e mi avevano detto 60.-

gabris71
05-08-2010, 09:38
La mia auto in teoria era già in arrivo al concessionario, è stato solo modificato... mi avevano detto che forse per i primi di settembre l'avrei avuta anche perchè devo dare dentro la mia A3 entro il 31 agosto perchè scade il bollo.... ieri mi hanno detto che la consegna è a fine settembre....
Il cambia cd non è compreso nel pacchetto business ma meglio metterlo perchè così si evita di dividere il cd musicale col dvd del sistema di navigazione... altrimenti si devono aggiungere 800 euro per il navi con hd.

pap73
05-08-2010, 11:33
Per antovnb4....il pak Business NON include anche cruise, ma solamente audi line and side assist, almeno quello è quello che leggo nel pak Business sul sito Audi.....:-)

perlupo
05-08-2010, 11:48
Ottimo acquisto...e ben equipaggiata
Penso che con 4 ottime gomme da neve (Michelin Alpin!!!) e la tua trazione quattro...scali le montagne innevate!
Benvenuto nel forum
:)

gabris71
05-08-2010, 15:59
Se hai la ADVANCED col pack Business mi pare ci sia il CRUISE CONTROL...

---------- Post added at 15.59.45 ---------- Previous post was at 15.58.34 ----------

Per PERLUPO: Grazie, non appena arriva (speriamo presto) scatto le foto e le inserisco nel forum.

perlupo
05-08-2010, 16:06
ecco bravo!
un bel book fotografico fa sempre piacere a tutta la comunità A4 qui sul forum
a presto
:)

antovnb4
05-08-2010, 19:32
Se hai la ADVANCED col pack Business mi pare ci sia il CRUISE CONTROL...

---------- Post added at 15.59.45 ---------- Previous post was at 15.58.34 ----------

Per PERLUPO: Grazie, non appena arriva (speriamo presto) scatto le foto e le inserisco nel forum.

Esatto, in più hai navi, lettore multimedia, line-side assist, pak luci, pak oggetti

mcarton
06-08-2010, 14:59
Complimenti. Ottima scelta in tutto. Finalmente un altra "bianchina".
Attendiamo le foto.

kora
06-08-2010, 19:56
Complimenti. Ottima scelta in tutto. Finalmente un altra "bianchina".
Attendiamo le foto.

Quoto le bianchine salgono di numero......................

Robin80
07-08-2010, 12:54
Per antovnb4....il pak Business NON include anche cruise, ma solamente audi line and side assist, almeno quello è quello che leggo nel pak Business sul sito Audi.....:-)

se intendi il cruise control è compreso nel pacchetto business :wink:

pap73
15-08-2010, 16:39
se intendi il cruise control è compreso nel pacchetto business :wink:

Sei sicuro Robin80??? No perchè sono in attesa di una A4 quattro 2.0 tfsi s-tronic con pak business, mah da configurato il pak business non mi da il cruise control, mah solamente audi line and assist.....;-(

sandroriz
15-08-2010, 18:18
Ciao a tutti, mi presento sono Gabriele ed è la prima volta che scrivo nel forum.
Volevo solo condividere l'acquisto che ho fatto oggi, ditemi cosa ne pensate per favore.

AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 170 CV QUATTRO


Benvenuto da un possessore di Bianchina Quattro arrivata qualche giorno fa :smile:
Le gomme invernali mettile... oltre a cambiare radicalmente il comportamento su neve e ghiaccio, cmq. su fondo normale se la temperatura scende sotto i 7 gradi sono molto più sicure (e mi sa che a VR sei quasi tutto l'inverno sotto, a meno che non abiti sul Garda)

Come va sulla neve una Quattro ? Quest'inverno un paio di giri con una A6 avant 3.0 mi hanno non solo convinto ma proprio strabiliato (ed ecco perchè ho svenduto la mia 3er e preso la A4 3.0 sline).
Strada forestale bianca, 20 cm di neve fresca, pendenza media... non solo "andava su", ma l'ESP in pratica non entrava quasi mai e volendo potevi tranquillamente andare a 100, 120 kmh in sicurezza...Hai presente i rettilinei sulle strade di montagna quando vedi la gente ferma che monta le catene o che va a passo d'uomo ? Ecco, lì tu metti la freccia, superi e il motore non è che va su di 2000 giri perchè le ruote slittano...noo.. tu vai e accelleri !!

In questi primi giorni al ritorno dal lavoro sto facendo strade a tornanti che conosco e dato che piove un giorno si e uno anche l'asfalto è sempre bagnato...dove con la 3er praticamente l'ESP entrava sempre tagliando tutto (e se lo toglievi cmq. il sovrasterzo ti costringeva a rallentare, forse anche perchè non ho tutto sto manico) qui è come essere sulla macchina di Automan dove i G ti incollano sul finestrino :biggrin: Saranno anche i 500Nm del 3.0 che pochi non sono, ma ogni sera mia moglie mi chiede come mai torno a casa con il sorriso stampato sulla faccia...

Insomma migliore acquisto non potevi fare !

PS anche io come Tony circa 60 gg di attesa (31/5, 29/7)

antovnb4
15-08-2010, 22:17
Benvenuto da un possessore di Bianchina Quattro arrivata qualche giorno fa :smile:
Le gomme invernali mettile... oltre a cambiare radicalmente il comportamento su neve e ghiaccio, cmq. su fondo normale se la temperatura scende sotto i 7 gradi sono molto più sicure (e mi sa che a VR sei quasi tutto l'inverno sotto, a meno che non abiti sul Garda)

Come va sulla neve una Quattro ? Quest'inverno un paio di giri con una A6 avant 3.0 mi hanno non solo convinto ma proprio strabiliato (ed ecco perchè ho svenduto la mia 3er e preso la A4 3.0 sline).
Strada forestale bianca, 20 cm di neve fresca, pendenza media... non solo "andava su", ma l'ESP in pratica non entrava quasi mai e volendo potevi tranquillamente andare a 100, 120 kmh in sicurezza...Hai presente i rettilinei sulle strade di montagna quando vedi la gente ferma che monta le catene o che va a passo d'uomo ? Ecco, lì tu metti la freccia, superi e il motore non è che va su di 2000 giri perchè le ruote slittano...noo.. tu vai e accelleri !!

In questi primi giorni al ritorno dal lavoro sto facendo strade a tornanti che conosco e dato che piove un giorno si e uno anche l'asfalto è sempre bagnato...dove con la 3er praticamente l'ESP entrava sempre tagliando tutto (e se lo toglievi cmq. il sovrasterzo ti costringeva a rallentare, forse anche perchè non ho tutto sto manico) qui è come essere sulla macchina di Automan dove i G ti incollano sul finestrino :biggrin: Saranno anche i 500Nm del 3.0 che pochi non sono, ma ogni sera mia moglie mi chiede come mai torno a casa con il sorriso stampato sulla faccia...

Insomma migliore acquisto non potevi fare !

PS anche io come Tony circa 60 gg di attesa (31/5, 29/7)

Daccordissimo con te per la trazione 4... ho avuto per molti anni una 6 2.5 quattro, so come si comporta su neve e ghiaccio, non dimentricarti che la frenata poi equivale ad una normalissima auto, con l'aggravante del peso inerte delle integrali. Quindi occhio!
Aggiungo, il quattro su neve tende a sovrasterzare molto, in pratica si comporta come un posteriore se si da gas, quidi preferisco il trazione anteriore. Sulla neve e sul chiaccio bisogna andare piano.

sandroriz
16-08-2010, 09:13
non dimentricarti che la frenata poi equivale ad una normalissima auto, con l'aggravante del peso inerte delle integrali. Quindi occhio!

hai fatto bene a sottolinearlo (lo davo per scontato, ma non lo è...)
Ho fatto un corso di guida sicura dove avevano un asfalto che simulava un fondo con neve bagnata e ti accorgi a 40 kmh quanto cavolo ci metti a fermarti (ti mettono un "muro d'acqua" che simula appunto un ostacolo e ti dicono vai a 40kmh e frena quando pensi di farcela a non sbattere... le prime volte lo passi via non solo col muso ma con tutta la macchina !!)