PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con eccessivo rollio in curva???



stefano4anelli
31-07-2010, 16:47
Ragazzi, ieri ho montato quattro continental sportcontact3 nella misura 225/45/17 91Y a quel punto ho fatto ricontrollare anche la convergenza.... morale della favola adesso la macchina in curva ha un rollio da paura sul dritto veloce la sento troppo reattiva (lo sterzo è molto leggero), premetto che la mia macchina è un A3 8L 1900 130cv con assetto su base koni tarato da preparatore e molle H&R ah e la barra antirollio anteriore è quella di serie da 21mm con gommini cambiati di recente. Infatti prima montavo 4 uniroyal rainsport2 che erano ormai alla frutta e l'auto non si comportava così, quindi deduco che il problema sia proprio un'errata convergenza, voi che dite?:cry:

cadutoqua
31-07-2010, 17:02
io non sono un esperto ma, passare da 4 uniroyal alla frutta a 4 continental sport conctac la differenza è allucinante. è impossibile paragonare 4 modeste uniroyal a 4 nuove e sportive continental.

sono gomme super precise, secondo me ti devi abituare al diverso grip che hanno.

prima con le vecchie nn ti rendevi conto dell differenza anche perchè consumandosi hanno diminuito poco per volta il grip e i tempi di reazione e ti sei abituato poco per volta, ora con queste la risposta al volante è immediata.

io le continental le ho su e posso solo dirne bene nella misura 235/45 17 y...

fai qualche km e vedi se ti abitui ...

stefano4anelli
31-07-2010, 17:06
io non sono un esperto ma, passare da 4 uniroyal alla frutta a 4 continental sport conctac la differenza è allucinante. è impossibile paragonare 4 modeste uniroyal a 4 nuove e sportive continental.

sono gomme super precise, secondo me ti devi abituare al diverso grip che hanno.

prima con le vecchie nn ti rendevi conto dell differenza anche perchè consumandosi hanno diminuito poco per volta il grip e i tempi di reazione e ti sei abituato poco per volta, ora con queste la risposta al volante è immediata.

io le continental le ho su e posso solo dirne bene nella misura 235/45 17 y...

fai qualche km e vedi se ti abitui ...

Quoto sicuramente quello che hai detto ma ora la macchina ha un rollio all'anteriore allucinante, anche a te si comportavano così da nuove? quanti Km si devono fare per avere il grip ottimale?

cadutoqua
02-08-2010, 16:23
cosa intendi per rollio?

con gli pneumatici nuovi e sportivi come quelli che hai messo, ad ogni minima variazione del volante la risposta è immediata.

nn sono gli pneumatici che si devono adattare ma tu che devi abituarti alla diversa tenuta.

se poi ci sono altri problemi è un altro discorso.

la mia car ha assetto bilstei eibach e 235/45 conti sport conc ed è incollata alla strada e le reazioni allo sterzo sono immediate.