PDA

Visualizza Versione Completa : Possibileeee?



federicofiorin
01-08-2010, 22:16
Salve a tutti.....ieri stavo tornano a casa in autostrada, ero stanchissimo e io per non addormentarmi ( limite di 130 km/h) ho spinto l a3 un po di piu tanto ad arrivare alla velocità massima, per la prima volta...il mio amico che era in macchina e che ha anche lui un audi a3 come la mia solo 140 cv è rimasto a bocca aperta....comunque sullo schermo fra il contachilometri e il contagiri che mi segnava 255 km/h e uguale il contachilometri, e il contangiri segnava 4800 giri...senza nessuna modifica....!! ahahahahah potrei battere s3 xD scherzo...:):biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

ERO su un autostrada della germania

cupitt
01-08-2010, 22:35
sei stato in germania??? :asd:

sprido
01-08-2010, 23:04
Con auto originale una velocità del genere non l'ho mai sentita... Sei sicuro che non sia mappata? E' velocità da 170 mappata a 204-205 cv e senza limitatore di velocità...

tony.a4
01-08-2010, 23:55
e poi hai spento la play station e sei andato a letto........falla controllare

Utente cancellato 5
02-08-2010, 00:16
ehm ehm.... ma forse nn eri proprio in una strada con quel limite....

Leo89
02-08-2010, 11:43
255km/h su una 170cv è impossibile

FrAnZ88
02-08-2010, 11:46
e poi hai spento la play station e sei andato a letto........falla controllare

ahahah bellaaaa!

Fabio_A3
02-08-2010, 12:10
Se ti fa 0-100 in 4 sec è possibile... :D
Magari li facesse..

PacoA3
02-08-2010, 12:12
forse era in discesa...

federicofiorin
02-08-2010, 12:58
forse era in discesa...

sisi era in lieve pendenzaa!!! la prossima volta faccio una foto e mi tengo il cell fra le mani...xD comunque no nn sono stato in Germany....xDxD in teoria non dovrebbe essere mappata, bu andro in audi e chiederò se me l hanno consegnata gia mappata---

---------- Post added at 12.57.30 ---------- Previous post was at 12.56.12 ----------


e poi hai spento la play station e sei andato a letto........falla controllare

ahahahahah la prendo come una battuta.... comunque a te devono piacere molto le play station, perche mi hai gia detto questa frase....

---------- Post added at 12.58.16 ---------- Previous post was at 12.57.30 ----------


ehm ehm.... ma forse nn eri proprio in una strada con quel limite....

no comment......xD xD

sprido
02-08-2010, 14:26
Una 170 originale slimitata che arriva a 255 non è possibile... A meno che tu non l'abbia lanciata giù dal monte bianco o che sia mappata...

Tanto per capirci questa è slimitata e mappata a 206cv e i 255 di tachimetro li fa...


http://www.youtube.com/watch?v=Pr5SgUgsWpM&translated=1

sharkrunner
02-08-2010, 14:29
Salve a tutti.....ieri stavo tornano a casa in autostrada, ero stanchissimo e io per non addormentarmi :

poi ti sei svegliato? :) :)

era tutto un sogno?

scherzo dai, è rimappata, eri in discesa?

federicofiorin
02-08-2010, 15:00
poi ti sei svegliato? :) :)

era tutto un sogno?

scherzo dai, è rimappata, eri in discesa?

ahahahahaah sisi se mi fossi addormetato a quest ora non ero qua....:) :) comunque ero in discesa si ma lieve e non è rimappata...

primaaudi
02-08-2010, 16:05
Ti offendi se nessuno di noi ci crede? La mia A4 (stesso motore ma rimappato) più di 220 non fa.

dj8simo6
02-08-2010, 16:45
slimitata che vuol dire?? viene innalzato il limitatore di giri e tolto il limitatore di velocita????ma poi come si fa a raggiungere 36 cv con solo mappata??? mi sembra un po strano , penso che i cavalli non li avra presi solo con la mappa ,ma con lo scarico il fap e la mappa e qualche altro lavoretto

tony.a4
02-08-2010, 16:48
certo che la devi prendere come una battuta.....non era mia intenzione voler offendere nessuno...però devi anche essere coscente che se la macchina non è mappata e anche se lo fosse arrivare a quelle velocita' è quasi impossibile....almeno che il contakilometri non ti parte da 40km/h.....

sprido
02-08-2010, 17:46
slimitata che vuol dire?? viene innalzato il limitatore di giri e tolto il limitatore di velocita????ma poi come si fa a raggiungere 36 cv con solo mappata??? mi sembra un po strano , penso che i cavalli non li avra presi solo con la mappa ,ma con lo scarico il fap e la mappa e qualche altro lavoretto

I cavalli si prendono eccome, senza dpf si può arrivare a 220 con solo mappa, col dpf sui 200-205... Slimitare vuol dire che l'auto non si blocca ai soliti 4200 giri circa ma prosegue finchè la potenza lo consente. Se non si riesce a levarlo anche rimappando non si va oltre i 230. Giusto per fare una comparazione, 255-260 è una velocità (a tachimetro) alla portata di auto con 200-210cv (esempio il golf Gti), ma non di un'auto con 170cv. Posso capire fino a 245 proprio esagerando (la mia originale, prima che comparisse il limitatore con l'aggiornamento, prendeva 240 in discesa con tiratona chilometrica in autobahn, 235 in piano).
Ora da rimappato si stampa al max a 230 grazie al mitico e inespugnabile limitatore...

dj8simo6
02-08-2010, 18:14
quindi se ho cvapito bene mi stai dicendo che se il faccio togliere il fap facendolo modificare e aggirando i controlli che fa la centralina(senza montare il downpipe) , solo con quello recupero 30 - 35 cv???io sapevo che togliendo il fap max se ne prendono 10 !!! e quindi pensavo che magari facendo una mappa tranquilla non troppo tirata e levando il fap , cambiando il il filtro aria e esclusione egr massimo sarei riuscito a prendere 30 cv puliti.. ma quindi il fatto della limitazione dei giri e del limitatore di velocita si puo modificare tramite mappa???

sprido
02-08-2010, 18:22
quindi se ho cvapito bene mi stai dicendo che se il faccio togliere il fap facendolo modificare e aggirando i controlli che fa la centralina(senza montare il downpipe) , solo con quello recupero 30 - 35 cv???io sapevo che togliendo il fap max se ne prendono 10 !!! e quindi pensavo che magari facendo una mappa tranquilla non troppo tirata e levando il fap , cambiando il il filtro aria e esclusione egr massimo sarei riuscito a prendere 30 cv puliti.. ma quindi il fatto della limitazione dei giri e del limitatore di velocita si puo modificare tramite mappa???

Allora... 30 cv li puoi prendere con sola mappatura senza levare il dpf se chi ci mette mano è bravo, se poi levi anche il dpf e mappi puoi arrivare a potenze maggiori (circa 220cv) senza intaccare più di tanto l'affidabilità. Se levi il dpf senza mappare a dovere non ricavi quasi niente, forse 6-7cv...
Il limitatore si può levare tramite mappa, il problema è che sono pochissimi quelli che sanno dove si trova... In pratica il tutto è trovarlo...

dj8simo6
02-08-2010, 18:33
quindi prima converrebbe togliere il dpf e fare gli altri lavoretti che ho accennato prima, e poi su questa base studiare una mappa apposita giusto??anche se penso che raggiungere i 50 cv senza intaccare l'affidabilita mi sembra strano!!per il fatto delimitatore , tu intendi dire che pochi sanno come toglierlo tramite mappatura???

federicofiorin
02-08-2010, 18:40
no nn mi offendo....la prossima volta faccio un video o una foto....comunque era in discesa ripeto...non so se centri, cavolo il mio touareg fa i 250...che è un suv.. l ho raccontato ai miei amici e ad un tecnico audi, nessuno ci ha creduto..e il tecnico m e l ha messa un secondo sul banco prova per vedere..in effetti arriva fino a 231 non di più..e mi ha preso anche per il culetto!!! :).....mah saro stato ubriaco...bu forse gesu mi ha dato una spintina..che ne so rimane il fatto che ieri mi segnava 255

sprido
02-08-2010, 19:16
quindi prima converrebbe togliere il dpf e fare gli altri lavoretti che ho accennato prima, e poi su questa base studiare una mappa apposita giusto??anche se penso che raggiungere i 50 cv senza intaccare l'affidabilita mi sembra strano!!per il fatto delimitatore , tu intendi dire che pochi sanno come toglierlo tramite mappatura???

Esatto, pochissimi si sono dedicati a trovarlo. Il 90% non sa dove stia, molti neanche sanno che c'è e ti dicono che l'auto fisiologicamente più di quello non fa, grossa cavolata... :laugh:
Quando togli il dpf devi per forza fare la mappatura insieme per disabilitare le rigenerazioni da centralina, altrimenti ti troveresti spie di errore accese e nuvoloni di fumo ad ogni rigenerazione... :ph34r:
In pratica le vie sono due, o mappi col dpf (cosa migliore se non si hanno problemi col filtro e non si cercano prestazioni estreme) o levi il dpf e nel contempo disabiliti le rigenerazioni e mappi più spinto (cosa fattibile proprio perchè levi il filtro che non potrà più rischiare di intasarsi).
Discorso affidabilità... In base alle informazioni che ho raccolto il motore in sè regge tranquillamente 220cv, quello che potrebbe risentirne sono la turbina (anche se quella del 170 non è di burro come quella del 140 e levando il dpf soffre molto meno), la frizione (ma dipende da come è distribuita la coppia), gli iniettori (ma sono a rischio giá con auto stock per la nota difettosità).
Mappata (bene) a 200cv circa col dpf vai liscio...
L'ideale sarebbe defappare e tenersi sui 200cv

---------- Post added at 19.16.16 ---------- Previous post was at 19.09.41 ----------


no nn mi offendo....la prossima volta faccio un video o una foto....comunque era in discesa ripeto...non so se centri, cavolo il mio touareg fa i 250...che è un suv.. l ho raccontato ai miei amici e ad un tecnico audi, nessuno ci ha creduto..e il tecnico m e l ha messa un secondo sul banco prova per vedere..in effetti arriva fino a 231 non di più..e mi ha preso anche per il culetto!!! :).....mah saro stato ubriaco...bu forse gesu mi ha dato una spintina..che ne so rimane il fatto che ieri mi segnava 255

C.V.D. :cooool:

clAudi
02-08-2010, 19:46
....ieri stavo tornano a casa in autostrada, ero stanchissimo e io per non addormentarmi ho spinto l a3 alla velocità massima:

Il tuo buon senso ti dice che quando sei stanco e mezzo addormentato tiri a manetta? :ohmy:
Ottimo! :wacko:


puoi arrivare a potenze maggiori (circa 220cv) senza intaccare più di tanto l'affidabilità.

Mah...Sprido, io su questo la penso abbastanza diversamente :rolleyess:


cavolo il mio touareg fa i 250...che è un suv.. ..che ne so rimane il fatto che ieri mi segnava 255

Sicuro che non sei in uno spazio-tempo distorto dove il tuo tempo è rallentato, quindi la tua normalità per noi altri, è vista relativamente velocizzata?

dj8simo6
02-08-2010, 19:58
"gli iniettori (ma sono a rischio giá con auto stock per la nota difettosità)." non capisco cosa intendi dire....
certo l'idelae sarebbe 200 cv poi se arriviamo a 205 cv possiamo andare dietro anche ai 3000 bmw ihihi

sprido
02-08-2010, 20:58
"gli iniettori (ma sono a rischio giá con auto stock per la nota difettosità)." non capisco cosa intendi dire....
certo l'idelae sarebbe 200 cv poi se arriviamo a 205 cv possiamo andare dietro anche ai 3000 bmw ihihi

Che gli iniettori montati di fabbrica sulle 170 tdi iniettore pompa tendono a saltare intorno ai 70000-80000 km (si guasta la parte elettronica) e vengono sostituiti con altri modificati...
Beh già con "soli" 200 cv saluti i 3000 mercedes, quelli bmw no... :smile:
Con 220 cv senza dpf saluti di brutto anche i 3000 bmw, ma a quella potenza personalmente non ce la porterò mai, è sufficiente così :biggrin:

dj8simo6
02-08-2010, 22:11
certo e sempre meglio non azzardare e mantenersi nei limiti !!!anke perche con una macchina troppo tirata col passare del tempo e dei km le prestazioni diminuiscono ! ne so qualcosa con la vecchia macchina!!!

federicofiorin
02-08-2010, 22:17
Il tuo buon senso ti dice che quando sei stanco e mezzo addormentato tiri a manetta? :ohmy:
Ottimo! :wacko:



Mah...Sprido, io su questo la penso abbastanza diversamente :rolleyess:



Sicuro che non sei in uno spazio-tempo distorto dove il tuo tempo è rallentato, quindi la tua normalità per noi altri, è vista relativamente velocizzata?

ehhh sisi...io odio fare autostrada..perche andare a 130 fissi mi viene sonno..almeno se corruccio un po rimango sveglio e sto attento...cmq no...il touareg mi fa reali 250, dal gps 242..:)

Fabio_A3
03-08-2010, 00:26
ehhh sisi...io odio fare autostrada..perche andare a 130 fissi mi viene sonno..almeno se corruccio un po rimango sveglio e sto attento...cmq no...il touareg mi fa reali 250, dal gps 242..:)

Anche a me capita...penso sia normale,aumentando un po la velocità comunque cresce l attenzione e la concentrazione.(senza esagerare troppo)..

step76
03-08-2010, 19:00
Ancora co sta storia dei 250 con l'A3 tdi......, ma dai!!!

federicofiorin
03-08-2010, 19:46
Ancora co sta storia dei 250 con l'A3 tdi......, ma dai!!!

?? perchè ci sono altri utenti che sono arrivati a 250??

step76
03-08-2010, 19:53
?? perchè ci sono altri utenti che sono arrivati a 250??

Si si molti dicono di toccare quelle velocita', che sono pressoche' impossibili, almeno sull'A3 originale.....

b1k3
03-08-2010, 19:56
Si si molti dicono di toccare quelle velocita', che sono pressoche' impossibili, almeno sull'A3 originale.....

infatti e poi aggiungo che le nuove almeno i 140cv hanno il limitatore a 210 effettivi, nel quadro +o- a 220 e anche quelle mappate se nn fatte in bdm il limitatore rimane non viene tolto

step76
04-08-2010, 10:03
Io proprio non capisco che gusto ci sia a sparare cazzate riguardo alle proprie car!!! Come si puo' solo pensare che una macchina 2.0 tdi(non essendo un motore sportivo...) possa arrivare quasi a 260?!? Allora le varie M3, o le sportive in generale, quanto dovrebbero fare, 400km/h?

sprido
04-08-2010, 10:08
Di tachimetro e mappata come si deve ci arriva... :ph34r:

dj8simo6
04-08-2010, 10:49
togliendo i limitatori si!!!!

step76
04-08-2010, 11:24
Di tachimetro e mappata come si deve ci arriva... :ph34r:

Di tachimetro anche l'Aprilia SR50 di mio nipote arriva a 115km/h, ma da qui alla realta' ci corre.....

federicofiorin
04-08-2010, 12:09
Io proprio non capisco che gusto ci sia a sparare cazzate riguardo alle proprie car!!! Come si puo' solo pensare che una macchina 2.0 tdi(non essendo un motore sportivo...) possa arrivare quasi a 260?!? Allora le varie M3, o le sportive in generale, quanto dovrebbero fare, 400km/h?

Spiegami perchè avrei dovuto dire una cagata......se sul tachimetro ha segnato cosi allora è cosi chiaro?? le cose io non me le invento!

step76
04-08-2010, 12:45
Spiegami perchè avrei dovuto dire una cagata......se sul tachimetro ha segnato cosi allora è cosi chiaro?? le cose io non me le invento!

Non dico che tu non l'abbia visto scritto, ma mi riferivo al fatto che tanta gente e' convinta che quella sia la velocita' reale dell'auto....

federicofiorin
04-08-2010, 13:19
Non dico che tu non l'abbia visto scritto, ma mi riferivo al fatto che tanta gente e' convinta che quella sia la velocita' reale dell'auto....

no va bene certo che non è la sua velocità reale era scontato..se no vale il tuo discorso che un m3 arriva a 400km/h...dico pur che giorno dopo l ho portata da un mio amico che è tecnico audi me l ha messa sul banco e non segnava piu di 231 km/ h forse sara stata la discesa..il vento..bo..non so..so solo che l ha segnato.

Leo89
04-08-2010, 13:40
giorno dopo l ho portata da un mio amico che è tecnico audi me l ha messa sul banco e non segnava piu di 231 km/ h forse sara stata la discesa..il vento..bo..non so..so solo che l ha segnato.

ammazza, che discesa hai preso, oltre 20km/h di scarto( da 255 a 231).......quelle velocità, come dicevano prima, si prendono solo su una vettura rimappata sui 200cv

sprido
04-08-2010, 14:20
Di tachimetro anche l'Aprilia SR50 di mio nipote arriva a 115km/h, ma da qui alla realta' ci corre.....

Ma infatti non è certo reale, ma di tachimetro li prende. Reali saranno 235-236

Fabio_A3
04-08-2010, 14:29
Se l ha detto sara vero,non è che gliene viene qualcosa in tasca...Non capisco tutte queste polemiche.

leellah
04-08-2010, 22:04
4800 rpm significa limite del fuorigiri... Altro che lieve discesa...
Qualcuno conosce il rapporto totale della VI marcia di questa macchina?

cupitt
04-08-2010, 23:20
Il tuo buon senso ti dice che quando sei stanco e mezzo addormentato tiri a manetta? :ohmy:
Ottimo! :wacko:



:blink:




Sicuro che non sei in uno spazio-tempo distorto dove il tuo tempo è rallentato, quindi la tua normalità per noi altri, è vista relativamente velocizzata?



e chi sei il doc di ritorno al futuro?':laugh::laugh::laugh:

step76
05-08-2010, 10:31
Ma infatti non è certo reale, ma di tachimetro li prende. Reali saranno 235-236

Sono sempre tanti per un 2.0 tdi......, la casa la da a 224Km/h!!!

sprido
05-08-2010, 10:57
Sono sempre tanti per un 2.0 tdi......, la casa la da a 224Km/h!!!

Ma infatti da originale non è possibile a meno di non lanciarla giù da una discesa con pendenza del 50% o a meno di strane anomalie momentanee...
In sua difesa però posso dire che anche a me capitò una cosa analoga rimasta senza spiegazione... Con un'altra auto diesel con soli 116cv presi una sola volta i 240 km/h in un tratto in lieve discesa, quando solitamente più di 215 in discesa non avevo mai letto (e successivamente continuò ad essere sempre così). Riprovai successivamente nello stesso tratto e non li prese più... Misteri

federicofiorin
05-08-2010, 11:25
Ma infatti da originale non è possibile a meno di non lanciarla giù da una discesa con pendenza del 50% o a meno di strane anomalie momentanee...
In sua difesa però posso dire che anche a me capitò una cosa analoga rimasta senza spiegazione... Con un'altra auto diesel con soli 116cv presi una sola volta i 240 km/h in un tratto in lieve discesa, quando solitamente più di 215 in discesa non avevo mai letto (e successivamente continuò ad essere sempre così). Riprovai successivamente nello stesso tratto e non li prese più... Misteri

Qando tornero in germania!! xD xD riprovero...vediamo se mi riprende i 250 km/h

step76
05-08-2010, 11:31
Ma infatti da originale non è possibile a meno di non lanciarla giù da una discesa con pendenza del 50% o a meno di strane anomalie momentanee...
In sua difesa però posso dire che anche a me capitò una cosa analoga rimasta senza spiegazione... Con un'altra auto diesel con soli 116cv presi una sola volta i 240 km/h in un tratto in lieve discesa, quando solitamente più di 215 in discesa non avevo mai letto (e successivamente continuò ad essere sempre così). Riprovai successivamente nello stesso tratto e non li prese più... Misteri

Anche mappandola, mica cambi i rapporti!!! SEmmai arrivera' prima alla velocita' massima, o al limite ti si incrementa di 5-6km/h in piu'....., ma non e' che da 224 ti passa a 260!!!

clAudi
05-08-2010, 12:45
e chi sei il doc di ritorno al futuro?':laugh::laugh::laugh:

Perchè non lo sapevi? :cooool:

Ma...:icon_scratch: chi è questo doc?


Ma infatti da originale non è possibile a meno di non lanciarla giù da una discesa con pendenza del 50% o a meno di strane anomalie momentanee...
In sua difesa però posso dire che anche a me capitò una cosa analoga rimasta senza spiegazione... Con un'altra auto diesel con soli 116cv presi una sola volta i 240 km/h in un tratto in lieve discesa, quando solitamente più di 215 in discesa non avevo mai letto (e successivamente continuò ad essere sempre così). Riprovai successivamente nello stesso tratto e non li prese più... Misteri


In discesa, la macchina più è pesante e più va.
Non riuscivo a spiegarmelo nemmeno io quando, in Germania, ho portato un 1.2, 60 cavallucci a sfiorare i 190 con 5 persone e bagagliaio pieno.
Uno pensa: questa quando è leggera ti fa anche i 210? no.
In piano difficilmente faceva 165. giusto per farti capire l'importanza del peso in discesone.



Anche mappandola, mica cambi i rapporti!!! SEmmai arrivera' prima alla velocita' massima, o al limite ti si incrementa di 5-6km/h in piu'....., ma non e' che da 224 ti passa a 260!!!

Sì, ma se si hanno giri utili la velocità aumenta. Una volta che si è fuorigiri, amen.