Visualizza Versione Completa : Siluro alogene luce bianca
Qualcuno ha provato queste lampade a siluro per la targa e le plafoniere interne?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104911
Mi interesserebbe sapere se davvero fanno una luce bianca, o perlomeno non gialla come le classiche lampadine. Giusto per evitare i led e lo stress che ne deriva...
Mi interessano particolarmente per la targa, perchè quel giallo non si può guardare (è come se invecchiasse l'auto)!
quelle lampadine le avevo provate un pò di tempo fa sulla vecchia macchina che avevo...sono normali alogene pitturate di azzurro...e con il tempo e il calore la vernice si leva e tornano normale..
pure la luce a me non piaceva...
per comprare quelle tantovale ti pitturi quelle che hai ora....e non spendi soldi.
alla fine quelle a led non hanno eguali e fidati che non è poi così difficile montarle.. ormai le fanno gran parte con resistenza integrata... e di vari tipi...
p.s. evita di montare le siluro alogene da 10 watt... ce ne sono dei tipi che fanno luce bianca ma ti fondono contatti e plafoniera dal calore che emanano...
se rimani sulle alogene prendi solo le 5 watt... io ti consiglio così...
Capisco, in effetti per il momento da 10W ho solo quelle della targa che credo siano già di serie da 10W, o almeno sul manuale si parla di luci di coda dai 10 in poi.
Per il discorso plafoniere mi sa tanto che seguirò il tuo consiglio. Eppure vorrei provare queste lampade, se non altro perchè ora ho quelle normali GIALLE che fanno veramente schifo.
Tra l'altro mi son procurato una copia di lampade per il portaoggetti e il bagagliaio, entrambe alogene ma con luce bianca. Devo dire che risultano più potenti e praticamente molto vicine al bianco.
Purtroppo per il discorso led, ci sono una miriade di post sia qui sul foum che fuori, che non rendono facile la scelta. Ci sono troppi argomenti che si accavallano e non ho avuto ne tempo ne pazienza di divincolarmi fra ognuno di essi.
Certo, si si trattasse di andare a colpo sicuro, le prenderei a led, sapendo già che non avrò problemi di resistenze e quant'altro...
Io ho preso lampadine a led 6000k con resistenza integrata per tutto il pack luci inclusa la targa e non ho avuto alcun problema. Se vuoi ti giro il contatto da cui le ho prese
ciao sarei interessato per un Q5, mi giri il contatto????....sai se funzionano bene sul Q5??
Grazie.
---------- Post added at 13.54.31 ---------- Previous post was at 13.52.50 ----------
Io ho preso lampadine a led 6000k con resistenza integrata per tutto il pack luci inclusa la targa e non ho avuto alcun problema. Se vuoi ti giro il contatto da cui le ho prese
Ciao, sarei interessato per un Q5, mi invii il contatto dove acquistare????....sai se funzionanno bene per questo modello di auto???
Grazie: P.
Quelle a siluro con resistenza integrata ormai sono super collaudate!Non danno problemi su nessuna macchina!
Se si rimane sul discorso led vi chiederei di continuare nella specifica discussione,aiuteremo chi,in futuro,cercherà questo argomento!Grazie!
Quelle a siluro con resistenza integrata ormai sono super collaudate!Non danno problemi su nessuna macchina!
Se si rimane sul discorso led vi chiederei di continuare nella specifica discussione,aiuteremo chi,in futuro,cercherà questo argomento!Grazie!
Anche io pensavo così, ma ti posso garantire che su TUTTE le audi my 2010 quindi anche su A3 dal 2010 in poi non esistono lampadine a LED con resistenza integrata in grado di non far accendere la spia se montate come luce targa! ne ho provate 4 marche diverse (tutte con resistenza integrata, dissipatore di calore ecc..) e tutte se montate sulla targa segnano errore!
Fortunatamente le siluro da 36mm che vanno nella targa vanno bene anche nelle plafoniere interne (la plafoniera posteriore ne monta 2 da 36mm, mentre in quella anteriore 2 da 42mm ma è sufficente modificarne una coppia da 36mm e si riesce a montarle anche nella plafoniera anteriore) quindi ho potuto recuperarle senza buttare soldi! Nelle plafoniere interne la resistenza integrata è sufficente (anche se di pochissimo) a non far accendere la spia, ma nella targa no..
L'unica soluzione che ho trovato nelle luci targa, per rimanere in tema, è stata proprio quella di mettere 2 siluro da 36mm ad incandescenza (assolutamente da massimo 5w) di quelle con il vetro colorato di azzurro (se si comprano quelle di marca non cinesi, è proprio il vetro ad essere azzurro non è verniciato) e fanno una luce Nettamente più biancha rispetto ai lumini originali! Giusto per capirci: quelle originali fanno una luce giallissima, quelle a Led fanno una luce bianchissima, queste sono una via di mezzo!
Ovvio che non fanno l'effetto dei Led, ma se si pensa che non ci sono problemi di nessun tipo, non occore pasticciare con varie resistenze e tagliare fili ecc, non si rischia di fondere niente perchè sono da 5w come le originali e Soprattutto costano neanche un quarto di una coppia di lampadine a Led!
Quando qualcuno inveterà delle lampade a led che funzionano anche sulle 2010 allora ci penserò, per adesso mi godo il led nelle plafoniere interne che quando alla sera si apre la portiera è completamente un altra cosa rispetto a prima e nella targa vanno benissimo quelle diciamo "non gialle", anche perchè detto tra noi: a differenza dei led nelle luci targa che sono talmente forti che illuminano anche l'asfalto, la targa meno è illuminata meglio è..
ecco hai il link di queste siluro alogene?
ecco hai il link di queste siluro alogene?
Ciao, a dir la verità non mi ricordo perchè le avevo prese in un negozio di autoaccessori.. Ne avevo presi 2 tipi, quelle della Simoni racing a siluro da 36mm credimi che fanno una luce incredibilmente uguale ai LED da 6000K il problema è che sono da 10W e non mi sono fidato a tenerle montate e allora ho messo quelle da 5W ma non sono della Simoni, ora la marca non la ricordo, provo a cercare se ho in giro ancora la confezione e ti faccio sapere!
Le vendono anche su D-Gear ma non cè scritto da quanto sono, ho paura siano anche loro da 10W e scaldano di più di quelle da 5W e il rischio è di fondere qualcosa..
Quelle da 5W hanno una luce un po più "normale" ma nettamente meglio di quelle originali..
Andrea A3
20-02-2011, 13:00
Ciao, lo gireresti pure a me il contatto??? sono interessato a sostituire quelle lampade giallastre. grazie mille
crazyF@R S3
21-02-2011, 09:45
Anche io pensavo così, ma ti posso garantire che su TUTTE le audi my 2010 quindi anche su A3 dal 2010 in poi non esistono lampadine a LED con resistenza integrata in grado di non far accendere la spia se montate come luce targa! ne ho provate 4 marche diverse (tutte con resistenza integrata, dissipatore di calore ecc..) e tutte se montate sulla targa segnano errore!
Fortunatamente le siluro da 36mm che vanno nella targa vanno bene anche nelle plafoniere interne (la plafoniera posteriore ne monta 2 da 36mm, mentre in quella anteriore 2 da 42mm ma è sufficente modificarne una coppia da 36mm e si riesce a montarle anche nella plafoniera anteriore) quindi ho potuto recuperarle senza buttare soldi! Nelle plafoniere interne la resistenza integrata è sufficente (anche se di pochissimo) a non far accendere la spia, ma nella targa no..
L'unica soluzione che ho trovato nelle luci targa, per rimanere in tema, è stata proprio quella di mettere 2 siluro da 36mm ad incandescenza (assolutamente da massimo 5w) di quelle con il vetro colorato di azzurro (se si comprano quelle di marca non cinesi, è proprio il vetro ad essere azzurro non è verniciato) e fanno una luce Nettamente più biancha rispetto ai lumini originali! Giusto per capirci: quelle originali fanno una luce giallissima, quelle a Led fanno una luce bianchissima, queste sono una via di mezzo!
Ovvio che non fanno l'effetto dei Led, ma se si pensa che non ci sono problemi di nessun tipo, non occore pasticciare con varie resistenze e tagliare fili ecc, non si rischia di fondere niente perchè sono da 5w come le originali e Soprattutto costano neanche un quarto di una coppia di lampadine a Led!
Quando qualcuno inveterà delle lampade a led che funzionano anche sulle 2010 allora ci penserò, per adesso mi godo il led nelle plafoniere interne che quando alla sera si apre la portiera è completamente un altra cosa rispetto a prima e nella targa vanno benissimo quelle diciamo "non gialle", anche perchè detto tra noi: a differenza dei led nelle luci targa che sono talmente forti che illuminano anche l'asfalto, la targa meno è illuminata meglio è..
Secondo te le d-gear sono da 10 watt?
utente cancellato 2020
21-02-2011, 10:31
Secondo te le d-gear sono da 10 watt?
No sono da 5w,le monto io sulla mia,sono quelle con il vetro azzurro!
confermo, fossero state da 10w sarebbero state perfette!
utente cancellato 2020
21-02-2011, 11:24
confermo, fossero state da 10w sarebbero state perfette!
Si e' vero,pero non montate i 10w scaldano troppo e vi scuagliano il portalampada in plastica
Si e' vero,pero non montate i 10w scaldano troppo e vi scuagliano il portalampada in plastica
No un secondo, quelle originali sono proprio da 10 mi sembra
utente cancellato 2020
21-02-2011, 12:02
No un secondo, quelle originali sono proprio da 10 mi sembra
Io mi sto riferendo alle luci targa che sono w5w non a quelle abitacolo di cui non conosco nulla!
Io mi sto riferendo alle luci targa che sono w5w non a quelle abitacolo di cui non conosco nulla!
Quelle delle luci targa confermo che sono da 5W e consiglio vivamente di rimetterle da 5W.. quelle da 10W nelle luci targa rischiano solo di sciogliere tutto in breve tempo!
Le luci interne invece sono TUTTE da 5W escluso quelle della plafoniera ANTERIORE dove ci sono 2 SILURO da 42mm da 10W.
crazyF@R S3
24-02-2011, 10:55
Quelle delle luci targa confermo che sono da 5W e consiglio vivamente di rimetterle da 5W.. quelle da 10W nelle luci targa rischiano solo di sciogliere tutto in breve tempo!
Le luci interne invece sono TUTTE da 5W escluso quelle della plafoniera ANTERIORE dove ci sono 2 SILURO da 42mm da 10W.
Ma mi assicuri che le d-gear sono da 5watt?
utente cancellato 2020
24-02-2011, 16:40
YES,si si,5w
Confermo anche io, le d-gear sono da 5W reali!! non prendere quelle della simoni racing perchè dicono che sono da 5w ma in realtà sono da 10w..
è possibile avere il contatto per queste lampade?
grazie
ciao a tutti carissimi
potete darmi dei feedback su queste lampade?
se leggete un mio post nella sezione a4
prima avevo delle lampade led con resistenza integrata
ma ieri mi si è bruciata la scheda della plafoniera anteriore!!!
Sicuramente non per i led,fidati!