PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituire i dischi e le pasticche dell' A6 4F



sfrido
03-08-2010, 12:51
A settembre vorrei sostituire tutti i dischi e le pasticche della mia A6 4F, e francamente mi piacerebbe farlo da solo.
Il problema sorgerebbe forse con la sostituzione delle pasticche posteriori... leggevo infatti che sarebbe necessario il ripristino del corretto gioco del freno di stazionamento elettrico. Qualcuno lo ha già fatto? Quali sono le precauzioni da osservare per il corretto ripristino del tutto...tale procedura si può fare con il VAG..( ..e come..)

un salutone a tutti e buone vacanze!

mapi
03-08-2010, 14:40
ciao sfrido, non è difficile, ci vuole un po' di manualità come in tutte le mod che si fanno ... alle nostre auto, ma è fattibile.
Ti linko una pagina dove ci sono tutte le istru via vagcom. Ciao ciao e buonaserata !
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_%284F%29_Parking_Brake

sfrido
03-08-2010, 15:24
ciao sfrido, non è difficile, ci vuole un po' di manualità come in tutte le mod che si fanno ... alle nostre auto, ma è fattibile.
Ti linko una pagina dove ci sono tutte le istru via vagcom. Ciao ciao e buonaserata !
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_%284F%29_Parking_Brake

grazie Paolo, puntualissimo come sempre... ho visualizzato il link che hai postato, e m'è venuto un dubbio.
Si deve codificare in ogni caso, o si può partire direttamente dal basic setting. Ricapitolando ..se ho ben capito..si attiva l'apertura del freno a mano, (chiave su on) si stacca la pinza, poi spengne il quadro , si cambiano dischi e pasticche.. successivamente si attacca la pinza e, dopo aver acceso il quadro si attiva la procedura di chiusura. Poi deve essere effettuata la taratura del sensore procedura di accelerazione longitudinale?..o solo la sua verifica?..
scusa per tutta la valanga di domande...ma sicuramente potranno essere utili per coloro che successivamente vorrano cimentarsi nell'opera... a presto
ciao

mapi
03-08-2010, 16:31
ciao sfrido, tutto ok, alla fine devi solo fare la codifica del sensore, come descritto, essendoci su' pasticche new. ciao ciao e buonaserata !

Mili_FF2
03-06-2011, 15:03
Ciao ragazzi...avendo da poco questa macchina per il momento non la conosco ancora bene...per cui volevo chiedere a voi una cosa sui freni che a freddo (ma anche a caldo cambia di poco) sono molto rumorosi...mi spiego meglio quando ho preso la macchina i freni mi facevano lo stesso rumore ma ho dato la colpa ai dischi e pastiglie...adesso nonostante la sostituzione con dischi e past.originali audi ancora mi trovo con lo stesso problema...secondo voi sono le pastiglie che fanno questo rumore da "sfregamento" ? oppure è un problema al tutto normale....perché alcuni meccanici mi dicono che è normale ma il rumore è troppo fastidioso !

salvoA6_3.0_T.D.I.
03-06-2011, 15:45
a me lo fa ad esempio quando ho schiacciato il pedale del freno e giro il volante, oppure quando lascio lentamente il freno avendo il cambio automatico la macchina cammina e stridisce un pò)

malefix
03-06-2011, 17:16
io l'ho presa usata,ma per ora,facendo le corna,non lo fa

alexx
03-06-2011, 19:10
Nesun rumore nè a caldo nè a freddo.

Mili_FF2
03-06-2011, 21:29
Nesun rumore nè a caldo nè a freddo.

Alexx che pastiglie freni hai sulla tua ?

alexx
03-06-2011, 21:59
Semplicemente le originali Audi.

Peo
11-06-2011, 20:21
a me con pasticche da 30 euro (trenta) nuove al posteriore e pastiglie molto vissute all'anteriore non so di che marca, non fa alcun rumore

Mili_FF2
11-06-2011, 21:13
a me con pasticche da 30 euro (trenta) nuove al posteriore e pastiglie molto vissute all'anteriore non so di che marca, non fa alcun rumore
Ma la tua è quattro ?
Cacchio è proprio insopportabile quel rumoraccio...proverò con delle pastiche di concorrenza magari saranno un pò piu' morbidine....

littleboy
12-06-2011, 16:02
Qualcuno ha per caso installato pastiglie che fanno poco sporco?