PDA

Visualizza Versione Completa : Ritorno lento pedale della frizione



tgionata
04-08-2010, 00:41
Ciao a tutti, vi espongo il "problema":

Cambiando regolarmente a qualsiasi numero di giri del motore tutto ok.
cambiando velocemente, mi spiego, lasciando molto velocemente iol pedale della frizione tra una marcia e l'altra, si ha come la sensazione che qualcosa trattenga il pedale della frizione e lo faccia tornare su più lentamente del piede.

Nessuno sa ci sono modifiche o soluzioni da parte di audi al problema in questione?


oppure se conoscete soluzioni al problema.... non di cambiare olio al circuito, che dopo aver provato, è un pagliativo.

grazie

leellah
04-08-2010, 22:33
Sei sei abituato alla LP640 stai fresco...

KECH
08-08-2010, 18:34
succede anche a me a volte nella A3....e si nelle cambiate veloci...
se qualche d'uno sa qual cosa in più....

tgionata
16-09-2010, 15:30
insomma al momento nessuno che sappia come , e se possibile, risolvere il problema???
vi espongo anche un altro problema sopravvenuto adesso , le sospensioni sono quasi cedute, con effetto di scompenso nelle frenate ad alta velocità. mi informo e vi faccio sapere...

Escobar2205
03-11-2010, 10:29
Ciao, io ho lo stesso identico problema, l'ho accennato al mio meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la pompa del pedale, inoltre noto che non è una frizione molto sincera, nel senso che non stacca bene spesso la macchina mi singhiozza nelle cambiate, hai qualche novità tu?

tgionata
04-11-2010, 01:30
nessuna novità, P.s.ti ho risposto per MP...,
inoltre faccio presente che ho un altro problema non da poco, forse anche più serio del primo, le sospensioni (le mie sono quelle a comando elettronico dall'abitacolo) sono già andate e da almeno 15000 km, adesso sono a 40000 km.
Chiedo a tutti i possessori di provare la macchina , per non farsi incarcerare.. in pista, di provare a fare una staccata almeno dai 160 kmh in su, meglio con ruote appena sterzate e vedere se e come si scompone la macchina per verificare come stanno messe le sospensioni, almeno vi renderete conto cosa succede , casomai dovreste fare frenate di emergenza a velocità sostenute saprete cosa aspettarvi... . Sono stato un po ironico ma almeno capite l'inca..atura.
Che dire, una macchina perfetta , bastava metterci 4 sospensioni decenti ( il tutto all'industria per poche centinaia di euro in più a star larghi) ed una frizione che fosse da S e non da turbodiesel ( anche qui bastava veramente poco), per il resto nessuna altra critica.
Speriamo che qualcuno ai piani alti in audi si legga questo post, almeno si renderà conto che per pochi euro stanno facendo una figura meschina.
Chi vuole chiarimenti può tranquillamente contattarmi, almeno fino all'anno prossimo quando cambierò auto.

Gionata

Escobar2205
20-01-2011, 10:51
Ciao a tutti, avendo il tuo stesso problema alla frizione (auto con 40.000 Km) ho chiesto in Audi quanto mi costava rifare la frizione, dicono 2.500 Euro, non ho intenzione di spendere questa cifra, quindi vi domando esistono prodotti aftermarket di qualità da acquistare e far montare ad un meccanico di fiducia? Quali e dove (sono di Roma)?

grazie

tgionata
25-06-2011, 01:58
non risolvi c ambiando i dischi, io credo che dovresti cambiare la pompa con tutti i rinvvi fino al pedale o almeno farli modoficare in parte, non so se il rallentamento della frizione è dovuto al progetto della pompa o della parte che dal pedale va alla pompa ma sembra proprio che sia stato fatto di proposito da casa madre per salvaguardare altri organi meccanici, non ne sono certo ma alcuni preparatori mi hanno risposto così.

Escobar2205
27-06-2011, 15:21
quindi in teoria non si risolve, ce la dobbiamo tenere così? Comunque la mia frizione non è "sincera" non si capisce bene dove stacca una bella schifezza per un?auto del genere

Jtomac_it
07-04-2013, 10:55
Ciao a tutti ,stesso problema citato sopra avete per caso scoperto di piu su come risolverlo ?

Grazie

KECH
08-04-2013, 20:41
Ragazzi, avevo il pedale della frizione che tornava lentamente (e nell'ultimo periodo sempre di più)
In più le marce diventavano sempre più contrastate e il cambio duro.

La mia di km ne ha 150k quindi resoconto frizione e volano da rifare.
1.280 euro volati via però era necessario visto il chilometraggio..ora è tornata nuova. (ovviamente non da Audi, LADRI, ma da meccanico di fiducia)

Quindi ragazzi i problemi possono essere molteplici lo spingi disco andato, la pompa della frizione o appunto solo la frizione o frizione+volano(il più costoso)
Detto questo l'unica soluzione possibile per trovare il problema è smontare la frizione per vedere.

Jtomac_it
06-05-2013, 17:57
Ragazzi, avevo il pedale della frizione che tornava lentamente (e nell'ultimo periodo sempre di più)
In più le marce diventavano sempre più contrastate e il cambio duro.

La mia di km ne ha 150k quindi resoconto frizione e volano da rifare.
1.280 euro volati via però era necessario visto il chilometraggio..ora è tornata nuova. (ovviamente non da Audi, LADRI, ma da meccanico di fiducia)

Quindi ragazzi i problemi possono essere molteplici lo spingi disco andato, la pompa della frizione o appunto solo la frizione o frizione+volano(il più costoso)
Detto questo l'unica soluzione possibile per trovare il problema è smontare la frizione per vedere.

Ciao
hai montato frizione originale Audi ? io sarei orientato su Sachs Performance ..bho la mia paura è che cambio tutto e poi il problema si ripresenta dopo 5ooo km , il mec mi ha detto che non è consumata ...non saprei davvero

Toni81
19-05-2013, 01:37
Ciao ragazzi... Io ho avuto lo stesso problema del pedale che si è bloccato e tornava lentamente indietro...non ho mai avuto problemi con la frizione se non un rumore che si presentava premendo il pedale della frizione( come un sottile ronzio) e fatto presente x ben due volte lo scorso inverno alla concessionaria Audi ( Brotini di Massa) e x 2 volte la concessionaria non ha voluto aprire manutenzione x verificareessendo, l'auto, ancora in garanzia. Per farla breve dall'ultima segnalazione del rumore alla frizione( 17 gennaio 2013) alla vigilia di Pasqua si verifica il bloccaggio del pedale rischiando di fare anche l'incidente. Dopo due giorni decido di chiamare il carroattrezzi e far portare l'auto presso la suddetta concessionaria la quale mi ha avvisato dicendomi che la frizione è da sostituire( non in garanzia) insieme al volano e cuscinetto in quanto il disco frizione è danneggiato. Possibile che ho distrutto un disco frizione a 44000 km? Dalle foto che la concessionaria mi ha inviato risulta il distacco del ferodo dal disco frizione. In concessionaria Audi non mi hanno saputo spiegare perchè il pedale è rimasto bloccato e, chiamando il servizio clienti Audi mi sono sentito preso in giro in quanto in un auto di 40000 km non si rompe la frizione... Poi io ho uno stile di guida molto tranquillo... Non ho mai il piede sulla frizione e non scalo marce in continuazione, non uso traini, non guido in salite ripide e non faccio la Parigi Dakar... Per cui sostengo vivamente che il disco sia difettoso. Ho fatto vedere le foto della frizione a diversi meccanici in diversi paesi d'Italia e precisamente a Brindisi, Cagnano Varano e a La Spezia e tutti i meccanici mi hanno detto la stessa cosa: la frizione va in garanzia. Lo ha detto persino il capofficina di un altra concessionaria Audi... A questo punto non so che fare... Spendere più di 1900 euro di frizione all' Audi o comprare il kit frizione completo fuori( sempre originale) e farlo montare all ' Audi... O ancora mettere un avvocato e andare avanti. Ho sempre avuto auto Volkswagen e non ho mai avuto problemi di frizione... Mi rode dover spendere molti soldi pensando che Audi volesse significare stabilità, sicurezza e affidabilità per poi rendermi conto che non sia così. Scusate per lo sfogo ma questa storia mi sta tormentando da parecchio e spero di risolverla al più presto, aiutando chi si trovasse nella mia stessa condizione. Saluti