PDA

Visualizza Versione Completa : navi mmi andato?

vr46
04-08-2010, 09:28
Salve a tutti.
Seguo questo forum da diversi anni per curiosità ed ho visto che in tanti hanno diversi problemi spesso legati alla pignoleria del'appassionato o magari dall'aver speso tanti soldi per una macchina di lusso che magari ha qualche difettuccio.
Ora mi trovo a dover richiedere anch'io aiuto per un problema da risolvere ritenendomi comunque più che soddisfatto della mia a6 4f 2,7 tdi veramente full optional (mancano i sensori di parcheggio). la macchina ha all'attivo 118.000k e va benissimo, consuma come la vecchia passat tdi che avevo fino al 2007 e va il doppio. La passat l'ho data via perché dopo 250.000k il cambio tiptronic era andato, ma con 115cv era una meraviglia e non consumava.
Il problema della a6 è sul navi. La versione del mio sw è 4220. Il sw di navigazione è sia 2009 che 2010 (anche se ho letto in giro del 2011?).
Tutto ha funzionato bene finora.
Il disco 2010 ha sempre dato problemi. Ad aprile tornando da Vallelunga mi indicava per Roma il raccordo: l'ho preso e mi ha fatto uscire dopo 7km per riprenderlo dall'altra parte (???) e tornare indietro:maad:.
Oggi il navi non vede più i satelliti.
Sono andato dal mio ..... di fiducia ed abbiamo realizzato che l'antenna funziona: è il navi. Infatti appena ne ha messo su uno suo tutto funzionava: messo il mio no.
Eppure a video appare una cartina e se imposto una navigazione le indicazioni a voce ci sono.
Inoltre, vedo che la freccia sul video si muove (ad es. quando curvo ruota la mappa).
Ho provato a mettere su un'altro disco e nulla di nuovo.
Ho provato a mettere su il disco 2009 e dopo aver aggiornato il sw non funziona uguale.
ho rimesso il 2010 edopo aver aggiornato nuovamente il sw non funziona.
Cosa fare?
C'è un tasto di reset del navi?
GRRR
proprio ora che devo partire ....

Grazie a tutti

iceblu
04-08-2010, 16:37
A me è successo la tua stessa cosa 3 giorni fa...in concessionaria mi hanno detto che era il cavo dell'antenna che non era ben collegato...boh

vr46
04-08-2010, 17:52
A me è successo la tua stessa cosa 3 giorni fa...in concessionaria mi hanno detto che era il cavo dell'antenna che non era ben collegato...boh
sono contento per te ma non per me
io ho anche smontato dalla sede il lettore dvd navi per vedere se era il caso di pulire la lente ma una volta aperto mi sono reso conto sia che non si poteva pulire e sia che non c'era per nulla polvere.
Vorrei resettare completamente il sw del navi e provare a ricaricarlo.
Speriamo che qualcuno mi aiuti.
Grazie

8rasil3iro
05-08-2010, 21:17
hai provavo a vedere se l'antenna è ban inserita?

vr46
06-08-2010, 16:25
si. purtroppo non è quello il problema.
Il dvd legge il disco.
l'antenna funziona.
è come se i dati dell'antenna non arrivassero al navi.
mi sa che devo portarlo in assistena becker

8rasil3iro
14-08-2010, 01:37
vr46 come è finita? aspetti la fine di agosto o hai risolto?

vr46
14-08-2010, 10:32
vr46 come è finita? aspetti la fine di agosto o hai risolto?
grazie per l'interessamento (l'unico :))
ancora non è iniziata: ho scritto un'email alla becker per sapere su Roma chi fa assistenza ma ncora nulla.
forse sono stato un po pasticcione io perché uso il palmare per i collegamenti internet qui dal mare
per il momento uso sempre il ttom sul palmare ritornando ai vecchissimi tempi del 2006
ti (VI) terrò aggiornato

vr46
30-08-2010, 16:16
ho contattato l'Audi e questa è la loro risposta (copia/incolla)

Egregio Signor *******,

riscontriamo la Sua e-mail e La informiamo che la Fabbrica Audi non
prevede la riparazione degli apparecchi radio/navigatore.

In caso di non corretto funzionamento, le procedure d'officina
prevedono esclusivamente la sostituzione del complessivo.

La invitiamo a contattare il Responsabile Service della Sua
Concessionaria Audi di fiducia che, in seguito ad un accurato
approfondimento, Le darà il dovuto riscontro.

Con l'occasione Le porgiamo i nostri migliori saluti.

Audi Customer Care

Casella Postale 46 - 37137 Verona Interporto
Tel 800 283 45463
Fax 800 283 4329
Mail to: [email protected]
http: //www.audi.it

Sigh! Che risposta! ......

ho scritto alla Becker e questa è la loro risposta:

Gentile cliente,
le scriviamo in qualità di centro assistenza.
La invitiamo gentilmente a rispondere a questa mail indicandoci:

- NEL CASO DI NAVIGATORE INSTALLATO FISSO IN VETTURA
(Navigatore+radio+cd)

1) Modello e seriale del suo prodotto (leggibile sulla tessera code
card
oppure fisicamente sul corpo radio) ES: BE 4720
2) In alternativa può trovare la descrizione riportata fisicamente
sul
cd-rom di navigazione (ES: "Traffic pro Version...")
3) Data di acquisto/installazione (anche indicativa)

Cordiali saluti,

EMME TRE s.a.s.
Becker central service
Via A. Borodin, 1
42100 Reggio Emilia
www.emme-tre.com

Tel. 0039(0)522/307200
Fax 0039(0)522/366729
Dal Lunedì al Venerdì
(08.30 - 12.30 / 14.00 - 18.00)

ROBERTOA6
30-08-2010, 18:29
ciao vr46, hai provato a sostituire il navi con quello di un'altra a6 e vedere se da lo stesso problema?

vr46
30-08-2010, 18:59
Ciao Roberto,
si ho provato e sostituendo il lettore DVD-Navi funziona tutto: ecco perché dico che l'antenna non è rotta.
A questo punto è proprio il DVD-Navi che non riesce a leggere i satelliti mentre vede correttamente le mappe. Si tratta evidentemente del relativo modulo del Navi che non funziona.

vr46
06-09-2010, 16:53
Gentile Sig. xxxxxxx

L’apparecchio BE 6333 Navig-Becker per Audi fa parte di una serie di modelli che non si presta ad una nostra eventuale diagnosi approfondita a banco.
Nei casi in cui un nostro diretto intervento non possa garantire successo, esiste la possibilità di un coinvolgimento della casa madre con costi fissi di flat rate.
A seguito di informazioni richieste al service in casa madre, per questa unità la Becker offre la possibilità di un intervento di riparazione, che al 90% significa sostituzione, ad un costo approssimativo di 400 Euro + iva e trasp.i. In allegato potrà raggiungere le modalità di spedizione presso nostra sede con anche le informazioni eventuali del corriere da utilizzare ai costi come da nostra convenzione.

Restando a disposizione

Cordiali saluti

EMME TRE s.a.s.
Becker central service
Via A. Borodin, 1
42100 Reggio Emilia
www.emme-tre.com

Tel. 0039(0)522/307200
Fax 0039(0)522/366729
Dal Lunedì al Venerdì

---------- Post added at 16.53.35 ---------- Previous post was at 16.46.39 ----------

Gentile Sig. xxxxxxx

L’apparecchio BE 6333 Navig-Becker per Audi fa parte di una serie di modelli che non si presta ad una nostra eventuale diagnosi approfondita a banco.
Nei casi in cui un nostro diretto intervento non possa garantire successo, esiste la possibilità di un coinvolgimento della casa madre con costi fissi di flat rate.
A seguito di informazioni richieste al service in casa madre, per questa unità la Becker offre la possibilità di un intervento di riparazione, che al 90% significa sostituzione, ad un costo approssimativo di 400 Euro + iva e trasp.i. In allegato potrà raggiungere le modalità di spedizione presso nostra sede con anche le informazioni eventuali del corriere da utilizzare ai costi come da nostra convenzione.

Restando a disposizione

Cordiali saluti

EMME TRE s.a.s.
Becker central service
Via A. Borodin, 1
42100 Reggio Emilia
www.emme-tre.com

Tel. 0039(0)522/307200
Fax 0039(0)522/366729
Dal Lunedì al Venerdì

ora scrivo alla BP per dire che sta per finire la benzina alla mia Audi ..... mi risponderanno che non è possibile verificare al banco la riserva del serbatoio ma se voglio posso utilizzare una convenzione con l'Audi che al 90% mi proporrà di acquistare un'auto sostitutiva ......
.....
non è un pò eccessivo?
dopo aver speso € 60.000 di macchina non ho neppure la possibilità di riparare l'apparecchio ma devo sostituirlo a quel costo?
GRRRRRRRRR!

alexx
06-09-2010, 17:55
dopo aver speso € 60.000 di macchina non ho neppure la possibilità di riparare l'apparecchio ma devo sostituirlo a quel costo?
GRRRRRRRRR!

Incredibile, ma vero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mapi
06-09-2010, 22:17
quoto alexx, gia', purtroppo ! ciao ciao e buonaserata !

vr46
09-09-2010, 12:44
rotto per rotto oggi ho provato ad inserire un dvd con mappe precedenti al 2009 ed il lettore è andato in crisi
ho poi reinserito nel lettore il dvd 2009 e mi ha detto che devo "controllare il dvd di navigazione".
Ora mi chiedo: ma c'è una possibilità di resettare il sw del lettore?

edit: forse con downgrade così ......
Downgrade: Inserisci il dvd che hai (immagino tu abbia un 2005). Una volta collegato il cavo vag entra nella centralina navi (37 o 56) vai in adaptation (10) al canale 97 e impostalo su 1 e dai save. A questo punto partirà il downgrade.

ri-edit: sto mmi è matto. Reinserisco il dvd 2009, si aggiorna il sw e rilegge le mappe come prima ...... ma ancora satelliti zero!

vr46
20-02-2011, 20:55
riparato da un riparatore non ufficiale senza perciò alcuna garanzia
costo € 250 (carissimo, 150 erano già abbondanti)
dopo varie prove ha sostituito la piastra che aveva qualcosa che non andava (a detta sua la piastra vecchia aveva già avuto un altro intervento !??? Mistero gaudioso)
Vedremo se il tempo galantuomo darà ragione al risparmio di € 150 rispetto alla proposta di sostituzione dell'assistenza (che ne voleva quindi 400)

enry68
20-02-2011, 21:04
Facile che il problema fosse nel navi da quello che avevi detto. Mi chiedo il riparatore che cosa abbaia riparato in un sistema tutto fatto ad asics e con una tecnologia che permette minimi interventi. ho ti ha cambiato la piastra con un altro cadavere (quindi da cnnibalizzare) oppure era veramente una belinata, tipo connettore saldato sulla piastra dell'antenna gps che non faceva ben contatto.

Comunque alla fine l'importante è che tu abbia risolto.

Enry

vr46
20-02-2011, 21:09
il fatto è proprio quello che alla fine per fare una riparazione dell'irriparabile ti devi affidare al dottor jekill che assembla i pezzi e da 2 ne fa uno solo
tutta l'elettronica è fatta di integrati di cui è difficle verificare il corretto funzionamento (una volta infatti nei vari apparecchi elettronici c'era lo schema elettrico di funzionamento ed oggi non c'è più - dovrebbero metterci un cinese vivo dentro se no!)
ho risolto ma sono abbastanza seccato
vedremo la durata del puzzle
saluti

sergigno
20-02-2011, 21:11
secondo me ha utilizzato solo un po di pulisci contatti sul sui connettori e si è fatto €250

vr46
20-02-2011, 21:23
secondo me ha utilizzato solo un po di pulisci contatti sul sui connettori e si è fatto €250
sostituito la piastra
sono diventato vecchio e vedo di meno ma .... solo +1 per leggere
PS.: sovente rispetto a tanti riparatori (di qualsiasi foggia) ne sappiamo di più noi che ci siamo informati
i forum sono una fonte inesauribile di argomenti e soluzioni.

alexx
20-02-2011, 22:10
Alla fine della fiera hai hai risparmiato 150 euro, le piastre dei componenti (escludendo qualche problema di contatti)
o funzionano o non funzionano, praticamente sono irriparabili nel 99% dei casi, quindi
la sostituzione della piastra ha riportato in ordine l'apparecchio.

mapi
21-02-2011, 10:22
bene...mi fa piacere !! :-)

vr46
21-02-2011, 13:37
bene...mi fa piacere !! :-)
Grazie.

MaxA6
04-05-2011, 22:37
Caro Vr46, posso sapere il nominativo del riparatore?
è ancora tutto ok il funzionamento del navi riparato?
qualcuno sa se in lombardia esistono centri di riparazione del genere?
grazie a tutti per la risposta

vr46
06-05-2011, 16:53
Caro Vr46, posso sapere il nominativo del riparatore?
è ancora tutto ok il funzionamento del navi riparato?
qualcuno sa se in lombardia esistono centri di riparazione del genere?
grazie a tutti per la risposta
io ho risparmiato 150€ ma non sono soddisfatto perché è un accrocco e non ha garanzia,
ha voglia di dire quello che vuole il riparatore ma se si rompe di nuovo lui non garantisce un bel nulla, mentre sicuramente cambiare il DVD come è stato detto in questo topic sicuramente offre garanzie adeguate. (se ti interessa comunque mi fai sapere in MP)

mi permetto di segnalare che ad oggi i navigatori integrati stanno via via perdendo punti rispetto agli altri, vuoi per i costi elevatissimi ed ingiustificati e vuoi per via della quasi impossibilità di aggiornamenti, infatti i nuovi sistemi di ultima generazione utilizzano connessioni telefoniche e mappe di google
io sull'HTC desire hd con schermo 4,3" ho il Sigyc Aura in 3D bello ed efficiente.
:)

mapi
06-05-2011, 22:25
quoto vr46, anch'io possessore di htc da 4,3 con aura, the best ! ciao ciao e buonaserata

MaxA6
10-05-2011, 15:24
si posso avere maggiori info? è un navigatore fisso per l'auto o un portatile?

vr46
10-05-2011, 18:49
si posso avere maggiori info? è un navigatore fisso per l'auto o un portatile?

http://www.youtube.com/watch?v=x47hJy4tjDs

http://www.youtube.com/watch?v=UkL1LF8Y9PI

io ce l'ho su HTC desire HD

l'HTC nativo android usa anche google maps ed ha un suo navigatore che funziona sia con il riconoscimento vocale e sia con street view
in sostanza senza digitare nulla basta pronunciare la destinazione e parte la navigazione che mi fa vedere la strada per come è effettivamente.
è un mini pc con schermo da 4,3" con cui si fa tutto e veramente tutto (io già avevo il famoso tytn htc, poi il 3600 e poi anche il tytn2)
Il navi della macchina è precississimo ed efficente ma ha i limiti di cui ho detto prima

sul galaxy tab ......
http://www.youtube.com/watch?v=TqIDaBzzvGw

jad
10-05-2011, 20:04
Non vorrei dire stupidate ma credo che il navigatore integrato utilizzi comunque anche un giroscopio ed un pedometro.
Per carità, lungi d ame pensare che questo possa giustificare la differenza di prezzo però rimangono comunque più precisi di quelli "mobili".

PS: non lavoro per Audi :tongue::tongue: