PDA

Visualizza Versione Completa : Arrivata un'altra bianchina

sandroriz
04-08-2010, 21:50
Qualche mese fa vi avevo rotto le scatole sui miei dubbi sul colore, s-tronic, clima, ecc (alla fine avevo optato per il bianco). Con meno di 2 mesi di attesa (31-5, 29-7) il giocattolone è arrivato ed è inutile dirvi che sono felice come un bambino la notte del 24 dicembre :w00t:

Venendo da bmw (320d) c'era il dubbio di aver lasciato una macchina che dava piacere di guida per una più "neutra", ma sono bastati un paio di tornanti per fugarlo subito ! il 3.0tdi+quattro+s-line+s-tronic è veramente un bel connubio e non vedo l'ora che nevichi per sfruttarlo ancora di piú.
devo ancora abituarmi ad avere la trazione sulle ruote sterzanti (la TP ha forse il vantaggio di "mettere il muso" esattamente dove vuoi) e allo sterzo molto piú leggero del precedente, ma l'allungo, la progressione e la silenziositá (sembra un prius :biggrin:) del V6 sono uno spettacolo !

Ho subito due cosine da chiedervi:
- nel vano portaoggetti del cruscotto c'è una pinzetta e un "coso" che sembra predisposto a contenere qualcosa... che sono ?
- cambio s-tronic... se ho capito bene è un "presa diretta", quindi quando sono fermo e tengo il freno la frizione lavora (infatti c'è scritto di non restare in salita senza freno o freno a mano). Questo significa per per "lunghe" soste (es. un semaforo) conviene mettere in N per non sovraccaricarla ?

Ho fatto un paio di foto di fretta qs. mattina... mi ci dedicherò con calma nel w/e

http://img831.imageshack.us/img831/1743/img8891.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/8871/img8893.jpg

tony.a4
04-08-2010, 22:07
molto bella...allora per quanto riguarda il cambio non importa che metti sempre in folle per i semafori..nn succede niente...per quanto riguarda la cover(il coso)nel cassetto porta oggetti se ci fai caso ha la stessa forma della chiave e serve per la chiave da portafoglio (quella piccola in plastica)la inserisci li dentro e ti permette di mettere in moto in caso di smarrimento,,,,è per questo che la chiamano chiave da portafoglio....se nn sono stato chiaro guarda il libretto di uso e manutenzione...li' ce' tutto...
ciao
tony

marcodf81
04-08-2010, 22:08
Stupenda complimenti!!

kora
04-08-2010, 22:10
Bella anche la mia è bianca come la tua!!!!!!!! dicono nel forum fa tanto taxi????????????
Ottimi i cerchi ....ci ho pensato a lungo pure io.
La pinzetta io la uso per la penna
P.s. VAI PIANO.............................

---------- Post added at 22.10.03 ---------- Previous post was at 22.09.00 ----------

molto bella...allora per quanto riguarda il cambio non importa che metti sempre in folle per i semafori..nn succede niente...per quanto riguarda la cover(il coso)nel cassetto porta oggetti se ci fai caso ha la stessa forma della chiave e serve per la chiave da portafoglio (quella piccola in plastica)la inserisci li dentro e ti permette di mettere in moto in caso di smarrimento,,,,è per questo che la chiamano chiave da portafoglio....se nn sono stato chiaro guarda il libretto di uso e manutenzione...li' ce' tutto...
ciao
tony
Quoto

Maurino
04-08-2010, 22:20
http://img831.imageshack.us/img831/1743/img8891.jpg

http://img716.imageshack.us/img716/8871/img8893.jpg[/QUOTE]

Veramente i miei complimenti......davvero un gran bel giocattolone.

sandroriz
04-08-2010, 22:36
è per questo che la chiamano chiave da portafoglio....se nn sono stato chiaro guarda il libretto di uso e manutenzione...li' ce' tutto...

grazie tony, ma non intendevo la 3^chiave. ho fatto prima ad andare giù a fotografarla invece che spiegarmi :-)

in primo piano la pinzetta (che "Penna" intendi Kora ?), con la freccia rossa il "coso"

http://img836.imageshack.us/img836/9498/img8912x.jpg

---------- Post added at 22.36.09 ---------- Previous post was at 22.26.29 ----------

Bella anche la mia è bianca come la tua!!!!!!!! dicono nel forum fa tanto taxi????????????

sinceramente fino a 2 mesi lo pensavo anche io... poi ho cominciato a vedere alcune A5 bianche e mi piacevano (sui coupè rende molto di piú che sulle sw o sui suv) e così dopo vari grigi/argento che avevo avuto ho detto "proviamo"; finora non sono pentito, vediamo col tempo

i 900 euro risparmiati sono andati nel Bang Olufsen e mai scelta fu migliore... sono veramente soddisfatto ! ho un DVD di demo THX (musica, film, spezzoni di gioco, tutti in DD 5.1) e rende veramente da bestia ! Il classico DVD "da demo" degli Eagles in DTS (avevo il dubbio che non avesse il decoder dts) suona veramente bene...e anche la musica compressa (poco, io campiono tutto a 320) dall'ipod/ami non se la cava male anche se cd/dvd sono un gradino sopra (e già il fatto che se ne sente la differenza è secondo me indice di qualità)

kora
04-08-2010, 22:52
Nella mia è simile ma diversa "la pinzetta " .....i...................Intendo una semplice penna per scrivere.
Poi la fessura superiore non presenta quel "gancetto":huh:

---------- Post added at 22.52.21 ---------- Previous post was at 22.44.10 ----------

Ragionamento sui 900 euro simile al mio ...ho messo l'antifurto e altre cosette e forse ho risparmiato qualche euro............:rolleyess:

tony.a4
04-08-2010, 23:35
anche io non ho il gancetto...per il coso ci ho messo una penna..scusa per prima ma avevo capito male.

perlupo
05-08-2010, 08:35
i miei complimenti
gran bel mezzo....muscoloso e ben dotato (quattro)
la pinzetta serve per levare i copri dadi dalle ruote
il "coso" (freccia rossa) è un porta penne
GODITELA
:)

kora
05-08-2010, 09:19
Devo dire perlupo che sei molto preparato in materia A/4.....
Buona giornata

perlupo
05-08-2010, 09:49
Devo dire perlupo che sei molto preparato in materia A/4.....
Buona giornata

troppo buono!

sandroriz
05-08-2010, 10:42
:happy:
i
la pinzetta serve per levare i copri dadi dalle ruote
il "coso" (freccia rossa) è un porta penne
GODITELA

oh, grazie mille...
farò tesoro del tuo consiglio

PS stamattina pioveva: ritrovato difetto che avevo avuto anche su un VW passat 6 anni fa ! (la spazzola sx lascia una righina ad arco nel mezzo come avesse qualcosa sulla punta). Almeno il gruppo VAG è coerente con tutta la gamma :rolleyess: