PDA

Visualizza Versione Completa : Assorbimento batteria

pdmarzio
06-08-2010, 16:50
Ciao a tutti...

è la seconda volta che mi trovo improvvisamente la batteria a terra...l'ultima è durata tre mesi.

Provando velocemente col multimetro, escludendo uno ad uno i fusibli, mi sembra che l'assorbimento provenga dall'amplificatore: pare che a volte non venga escluso e ne consegue un assorbimento di circa 0,6A

Avevo letto che l'aggiornamento del firmware dell'MMI ovviava anche a perdite di questo genere (il fatto che solo a volte non venga disabilitato mi fa pensare proprio a un problema software), però ho già eseguito l'aggiornamento alla 5570 (e mi sembra che sia andato ok)

Avete qualche info/idea/esperienza in merito??
Posso controllare la versione SW del componente per verificare se si è effettivamente aggiornato?

PS: Per ora stacco il fusibile quando non utilizzo l'auto per diversi giorni...sto pensando ad un relé aggiuntivo che stacchi l'ampli in automatico...

Grazie.
Ciao!
Marzio.

io682001mi
06-08-2010, 19:55
Risposta molto semplice Anche io ho il tuo stesso modello la mia è del 2007. Devi portare l'auto in un'officina AUDi poiché c'è un richiamo (completamente gratuito) che devono fare sulla tua auto.
In pratica non viene comandato il corretto stacco delle ventole dopo che il motore si è raffreddato, queste continuano a girare scaricando la batteria.

pdmarzio
07-08-2010, 02:13
Ciao,

il richiamo sulle ventole è il primo pensiero che ho avuto...e sicuramente dopo le ferie verificherò se è stato effettuato dal precedente proprietario.

Però da alcune prove vedo che a volte l'amplificatore non si stacca correttamente e rilevo un assorbimento di circa 0.6A costanti anche dopo un'ora dalla chiusura dell'auto...staccando il relativo fusibile (30A, circuito DSP/amplificatore) non si rileva più alcuna corrente anomala. Considerando che praticamente l'auto non è usata infrasettimanalmente tale corrente, anche se relativamente bassa, è sufficiente ad inginocchiare la batteria nel giro di pochi mesi.

Ciao!
Marzio.