Visualizza Versione Completa : Problema audio nella mia nuova S3....
Salve a tutti da poco ho preso una s3 con interfaccia bluetooth e ami (con navigatore audi plus) ...ho notato che quando ascolto musica (inizialmente pensavo solo tramite l'iphone/ipod ma poi ho appurato che succede anche con la radio normale) ogni tanto ho delle variazioni di volume...come se si abbassasse la musica poi ritorna al volume normale .....non capisco perche' e all'audi mi han detto di ritelefonare lunedi' che ci sono i tecnici specializzati ...ma intanto volevo chiedervi se qualcuno ha avuto qualche problema del genere sulla propria audi oppure e' successo solo a me o se qualcuno sa a cosa puo essere dovuto e se e' risolvibile ...speriamo...:)
grazie a tutti dell'aiuto sperando che qualcuno possa darmi una spiegazione :D ciaoo!
p.s. che bomba di macchina pero'! :D
probabilmente è attivata al massimo la funzione GALA che ti regola il volume in base al rumore esterno
retodella
08-08-2010, 08:24
confermo che potrebbe essere la funzione gala che regola il volume in base al rumore esterno e alla velocita di marcia,ogni tanto puo dare dei cambiamenti improvvisi di volume,io lo impostata sulla meta e tutto va perfettamente.... ciao
la funzione gala che regola il volume in base al rumore esterno
Addirittura questa non la sapevo :ohmy:
Sono troppo avanti :laugh:
Si ma col sistema bose sound dice che questa funzione e' automatica e non riesco a regolarla..c'e qualcun con l'impianto bose che e' riuscito a disabilitare o regolare questa funzione?!
ummagumma
10-08-2010, 11:48
Si ma col sistema bose sound dice che questa funzione e' automatica e non riesco a regolarla..c'e qualcun con l'impianto bose che e' riuscito a disabilitare o regolare questa funzione?!
io ho il sistema bose ma non mi ha mai dato questo problema...:unsure:
le nostre a3/s3 con il sistema sound bose monta l'audio pilot (http://www.bose.it/IT/it/automotive-systems/innovation/auto-pilot/index.jsp) che regola il volume di alcune frequenze in base al rumore presente (dicono all'esterno della vettura, tipo in caso di pioggia ecc)
il sistema non si può disattivare se nn tramite vag com modificando la codifica della centralina sound (47), nn confondete questo sistema con il gala (che aumenta il volume in base alla velocità)
sistema bose a3 (+ o - identico anche x sportback) (http://www.bose.it/IT/it/Images/Audi_A3_IT_tcm19-20192.pdf)
non e' un "problema" pero' non lo avrai notato se metti il volume medio-basso senti gli sbalzi dovuti ai rumori esterni infatti quando acceleri aumenta leggermente anche il volume poi torna di nuovo come prima...sta di fatto che lo lasciero' cosi' non e' che dia cosi' fastidio anzi in certi casi e' molto utile pero' fa un po strano la radio o la musica che da sola si alza e si abbassa a volte ...dovro' farci l'abitudine :)
disabilitarla dalla centralina etc..mi sembra di andare a fare troppo per una cosa del genere ...grazie a tutti per le varie delucidazioni :)