PDA

Visualizza Versione Completa : IPOD nell'Audi Concert si può ?



mirco15
08-08-2010, 09:25
IPOD nell'Audi Concert si può ? credo di no visto che non c'è l'AUX ma chiedo ugualmente conferma a voi esperti. :wink:

Ovviamente basterebbe un semplice AUX.

---------- Post added at 09.25.23 ---------- Previous post was at 08.59.24 ----------



Ho trovato questo
http://cgi.ebay.it/AUX-IN-Audio-Audi-A2-A3-A4-A6-A8-X-Blaupunkt-Concert-/330361692508?cmd=ViewItem&pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item4ceb17615c

ma secondo voi una volta che ho collegato la scatoletta dove la piazzo ? cioè faccio uscire un cavetto dal cruscotto giusto ?

ho trovato anche questo:
http://www.xcarlink.it/index.html

Qualcuno di voi ce l'ha ?

mirco15
08-08-2010, 12:26
Problema:
ho notato di non avere i codici di sblocco della mia concert, ho guardato anche sul libretto dell'autoradio ma nella card dove andrebbe inserito il codice è lasciato in bianco, questo vuol dire che non è stato impostato o che c'è ma nessuno lo sa ?
dite che un giorno me lo chiederà ? come posso prevenire questo guaio ?

piccolo_toldo
08-08-2010, 12:37
Ciao, io ho quello dell' Xcarlink....funziona molto bene.
In realtà l'ho preso anch'io per collegare l'Ipod ma poi uso solo il lettore sd. Funziona con sd fino a 4 gb, quindi ho caricato la musica lì.
Per quanto riguarda l'installazione, io l'ho messo nel cassetto portaoggetti....quindi nessun cavo in vista. Basta che togli le 4-5 viti che lo sostengono e poi vedrai che dietro c'è uno spazio in comunicazione col retro della radio (spero di essere riuscito a spiegarmi).
Il codice te lo chiederà sicuramente la prima volta che la scolleghi o che cambi la batteria. Comunque basta che vai in un'officina audi....col numero di telaio in 3 secondi di danno il codice radio.
Ciao

mirco15
08-08-2010, 12:41
Ciao, io ho quello dell' Xcarlink....funziona molto bene.
In realtà l'ho preso anch'io per collegare l'Ipod ma poi uso solo il lettore sd. Funziona con sd fino a 4 gb, quindi ho caricato la musica lì.
Per quanto riguarda l'installazione, io l'ho messo nel cassetto portaoggetti....quindi nessun cavo in vista. Basta che togli le 4-5 viti che lo sostengono e poi vedrai che dietro c'è uno spazio in comunicazione col retro della radio (spero di essere riuscito a spiegarmi).
Il codice te lo chiederà sicuramente la prima volta che la scolleghi o che cambi la batteria. Comunque basta che vai in un'officina audi....col numero di telaio in 3 secondi di danno il codice radio.
Ciao

Grazie sei stato utilissimo !!!
bene credo lo installerò anche io...solo 4 giga ? hai provato a metterne una da di più ?
le perplessità sul codice le avevo poichè il mio amico mondisky che non ha il codice nemmeno lui ha staccato e riattaccato la batteria della sua B7 e il concert non gli ha chiesto nulla, ha funzionato come prima.

piccolo_toldo
08-08-2010, 12:55
Grazie sei stato utilissimo !!!
bene credo lo installerò anche io...solo 4 giga ? hai provato a metterne una da di più ?
le perplessità sul codice le avevo poichè il mio amico mondisky che non ha il codice nemmeno lui ha staccato e riattaccato la batteria della sua B7 e il concert non gli ha chiesto nulla, ha funzionato come prima.

Quando l'ho comprato io (7-8 mesi fa) il venditore mi ha detto che non funzionava con sd più capienti....può essere che adesso ci siano modelli che leggono anche sd 8 o 16 gb. C'è un dato importante che mi sono dimenticato di dirti.....puoi creare massimo 6 cartelle con 99 canzoni ciascuna. Che poi con un semplice trucchetto puoi far diventare il triplo.
Io ho fatto così....ho scaricato un programmino che unisce i file audio, in modo tale che il lettore le legga come file singolo ma in realtà sono più canzoni insieme...così ho salvato circa 1200 canzoni.....che per me son più che sufficienti.
Collegando l'ipod hai la scomodità di collegarlo e scollegarlo tutte le volte....io accendo la macchina e parte tutto in automatico.....

mirco15
08-08-2010, 19:04
Quando l'ho comprato io (7-8 mesi fa) il venditore mi ha detto che non funzionava con sd più capienti....può essere che adesso ci siano modelli che leggono anche sd 8 o 16 gb. C'è un dato importante che mi sono dimenticato di dirti.....puoi creare massimo 6 cartelle con 99 canzoni ciascuna. Che poi con un semplice trucchetto puoi far diventare il triplo.
Io ho fatto così....ho scaricato un programmino che unisce i file audio, in modo tale che il lettore le legga come file singolo ma in realtà sono più canzoni insieme...così ho salvato circa 1200 canzoni.....che per me son più che sufficienti.
Collegando l'ipod hai la scomodità di collegarlo e scollegarlo tutte le volte....io accendo la macchina e parte tutto in automatico.....

perfetto grazie appena ho un minuto vado al centro audi e mi faccio dare il codice, sempre che ci sia. grazie ancora.

nuovoeden
08-08-2010, 23:14
di che modello parliamo?
Sulla A4 B8 my 2010, radio concert, c'è la presa aux nel bracciolo anteriore.

piccolo_toldo
10-08-2010, 22:23
di che modello parliamo?
Sulla A4 B8 my 2010, radio concert, c'è la presa aux nel bracciolo anteriore.

No parliamo della concert II.....b6 e b7

matrad
11-08-2010, 09:47
io per il concert II per spendere poco e avere un prodotto decente ho preso una periferica Dension con il solo AUX audio in ingresso. la uso da 1,5anni e non ho mai avuto problemi e risulta molto comoda perchè una aux non pone limitazioni su cosa vuoi attaccarci. Qualità del suono e volume molto buoni

cadutoqua
11-08-2010, 12:00
pure io sulla mia ho messo un interfaccia della dension e funziona benissimo, comanda l ipod come se fosse l caricatore cd.

c'è anche un po di scelta tra modelli con possibilita di avere prese aggiuntive usb e lettori di schede....

sulla mia vettura anche scollegando la radio non ha mai chiesto il codice per lo sblocco....

non necessariamente serve il codice....

melazeta
11-08-2010, 13:15
ma per vedere il titolo dei brani sull'autoradio non c'è verso, vero?

zioaceto
11-08-2010, 13:57
se nn erro il codice viene chiesto se cambi la radio da un auto ad un altra, nela caso viene staccata la batteria o la radio e rimessa nella stessa auto nn dovrebbe chiedere il codice

mondisky
11-08-2010, 14:29
a me, pur avendo sstituito la batteria, non ha chiesto il codice, ed ha funzionato tutto come prima

mastro
11-08-2010, 15:13
se nn erro il codice viene chiesto se cambi la radio da un auto ad un altra, nela caso viene staccata la batteria o la radio e rimessa nella stessa auto nn dovrebbe chiedere il codice

Quoto

Audiony79
14-08-2010, 00:13
Io ho un'Audi A3 sportback del 2007 acquistata usata che monta impianto stereo Audi Concert con lettore Mp3 e funzione bluethoot per il cellulare...
Nel vano porta oggetti ho in alto a sinistra un vano con delle plastiche da riduzione che sembra essere il vano dedicato all'Ipod...
Per evitare lo sbattimento di creare ogni volta dei nuovi cd mp3 devo per forza comprare un Ipod? Ho visto che minimo devo spendere 100 Euro.
Oppure è consigliabile una scorciatoia anche economica?
Non sono il tipo che ascolta musica con l'Ipod in giro, nella mia vecchia auto ero abituato ad inserire pendrive e tenere l'Ipod sotto carica nel vano porta oggetti non mi sembra un gran che bello. Ne avevo 3 da 2Gb da scegliere in base al tipo di musica...
Consigliatemi... Grazie!

cadutoqua
14-08-2010, 08:48
se hai l interfaccia per ipod originale o comunque di qualità, io ti consiglio di acquistare un Ipod.

con l interfaccia specifica, utilizzi il lettore della Apple come se fose un caricatore di cd vero e proprio, quindi comandi con la radio le varie funzioni.

scelta del disco avanti indietro salto brano e cosi via, in più il letttore si ricarica automaticamente le batterie, cosa che con un lettore normale collegato nella presa aux (se presente) non puoi fare. sulla mia car ormai lo usa da diversi anni e onestamente non tornerei più indietro è di una comodità allucinante.

Per i titoli sul display..... aimè se la radio non è recente non credo si possa fare nulla...... a meno che non si decida per un altro sistema audio con spesa piu salata credo...

steino
16-08-2010, 12:53
ciao a tutti

quoto al 100% Cadutoqua , idem periferica Denison dedicata per Ipod , funziona da dio dal 2005 .

Anche la mia a utoradio è senza codice, tolta e rimessa più volte e non ha mai chiesto il codice .

ciao ste

salsan
13-09-2010, 15:08
Io ho un audi a4 del 2005 b8. E' possibile collegare l'Ipod?

piccolo_toldo
13-09-2010, 20:04
Io ho un audi a4 del 2005 b8. E' possibile collegare l'Ipod?

Ma nel 2005 non c'era la b8, casomai b7
Devi vedere se hai nella tua radio l'uscita aux.
Altrimenti puoi comprare l'interfaccia specifica

salsan
14-09-2010, 14:18
Non vorrei sbagliare ma sul libretto ricordo di aver visto un 8.... b8 o e8.... adesso non ricordo bene. Stasera controllo.
Cmq dove dovrei guardare per vedere se c'è l'uscita aux?

cadutoqua
14-09-2010, 14:45
avrai visto un 8E.... nel 2005 era B7 se modello precedente al restiling B6 e tutte hanno la sigla che inizia per 8EXXXXXXXXXXXXX

salsan
20-09-2010, 15:12
ok.. allora essendo dopo il restiling, desumo che la mia sia B7.
Grazie per la precisazione.
E per quanto riguarda l'uscita AUX? dove la cerco?