Visualizza Versione Completa : Telefono BT scomparso
Da ieri sera non funziona più il modulo BT della mia A6. Precisamente appare la scritta: "Telefono non trovato".
Ho fatto un controllo col VCDS: il responso è che il BT non è raggiungibile e in stato di blocco.
Qualche idea?
8rasil3iro
10-08-2010, 12:05
l'alimentazione del modulo bt funziona? se si prova a rifare l'aggiornamento 5570, il secondo cd. secondo me basta il cd x risolvere (almeno spero)
ps tu hai il modulo originale vero?
Non so se l'alimentazione del bt sia ok. Il vag mi dice che il Bt è non raggiungibile.
a4ss4abt
10-08-2010, 18:47
Non so se l'alimentazione del bt sia ok. Il vag mi dice che il Bt è non raggiungibile.
Hai provato a vedere con il VCDS se è un problema sul Most o sull'alimentazione?
Come tu ben sai in "APPLICATIONS" esiste l'opzione "OPTICAL BUS DIAGNOSTIC" che ti permette di fare il controllo.
in tutti e duee i casi se ci fosse un problema andrebbe in tilt tutto il sistema mmi. perchè si apre l'anello ottico.posta un o scrin dell'errore in 07 e in 19. altrimenti prova a staccare la batteria dell'auto. mi raccomado dopo devi memorizzare i vetri facendo su e giù altrimenti percdi l'automatismo e la chiususra comfort.
Questo è il log agli indirizzi 19 e 07:
Address 19: CAN Gateway
Control Module Part Number: 4F0 910 468 A
Component and/or Version: Gateway H11 0070
Software Coding: ECFE53C41B3104
Work Shop Code: WSC 02334
1 Fault Found:
01303 - Telephone Transceiver (R36)
004 - No Signal/Communication
Freeze Frame:
Fault Status: 01100100
Fault Priority: 3
Fault Frequency: 1
Reset counter: 147
Mileage: 96608 km
Time Indication: 0
Date: 2010.08.09
Time: 09:10:35
Monday,09,August,2010,09:14:42:21461
VCDS Version: Release 805.0
Address 07: Control Head
Control Module Part Number: 4F1 910 732 D
Component and/or Version: Interfacebox H43 5570
Software Coding: 0001005
Work Shop Code: WSC 00000
Additional Info: 4F0910609E Bedienteil MMIC6H01 0060
Additional Info: Geraet 08192
Fault Codes have been Erased
1 Fault Found:
00003 - Control Module
005 - No or Incorrect Basic Setting / Adaptation
Freeze Frame:
Fault Status: 01100101
Fault Priority: 5
Fault Frequency: 1
Reset counter: 147
Mileage: 96608 km
Time Indication: 0
Date: 2010.08.09
Time: 09:13:57
In Audi mi hanno detto che il problema è della centralina BT e con poco più di 1000 euri risolvo il problema :sick:
Mi sa che faccio prima a rispolverare il vecchio auricolare a filo.
Oggi ho provato pure a reistallare il sw5570 ma non mi aggiorna il BT in quanto... non esiste. Quindi o c'è un filo staccato e la centralina rimane spenta oppure hanno ragione in Audi e in tal caso la centralina è andata a putt...
cercarne una usata sulla baia tedesca? Cmq potrebbe anche essere un semplice filo...
Stavo cercando di capire come fare per staccare la moquette davanti al sedile passeggero ed accedere al vano in cuisi trava la centralina. Ho dato un'occhiata su Elsaxxxx ma non è molto chiaro... Prima di spendere euri in 1 centralina nuova vorrei essere sicuro che quella vecchia sia davvero fuori uso.
ma dai quando ci vediamo lo facciamo insieme. anzi mandami un pm di quando posso venire io. dammi un appuntamento serale che mi prto un acentralina.
Perfetto! Così ti farò pure gli auguri personalmente! Ti ho mandato PM
michele fagotto
13-08-2010, 15:13
Perfetto! Così ti farò pure gli auguri personalmente! Ti ho mandato PM
ciao Mauri,hai risolto?
ciao Mauri,hai risolto?
Ciao Miguel! Sono ora da Roberto... e le notizie non sono delle migliori: il Bt sembra proprio andato e da cambiare. Ciao e buone vacanze!
michele fagotto
13-08-2010, 16:45
Ciao Miguel! Sono ora da Roberto... e le notizie non sono delle migliori: il Bt sembra proprio andato e da cambiare. Ciao e buone vacanze!
caspita che sf..a!!!queste auto sono propio da portarle a benedire da SAN AUDI!!!!!
Stavo appunto valutando un pellegrinaggio in Tedeschia da S. Audi ad Ingolstadt...
---------- Post added at 16.53.55 ---------- Previous post was at 16.50.53 ----------
Per ora mi devo accontentare di S. Mastaro... speriamo che faccia la grazia pure questa volta...
michele fagotto
13-08-2010, 17:16
Stavo appunto valutando un pellegrinaggio in Tedeschia da S. Audi ad Ingolstadt...
---------- Post added at 16.53.55 ---------- Previous post was at 16.50.53 ----------
Per ora mi devo accontentare di S. Mastaro... speriamo che faccia la grazia pure questa volta...
ok salutamelo di che aspetto i confetti!!!!ciao
Oggi mi è arrivata la centralina nuova BT. Prima di potere installarla devo andar in Audi per lo sblocco?
ok salutamelo di che aspetto i confetti!!!!ciao
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! mi associo a miguel x la request di confetti !! ciao ciao caro !
---------- Post added at 22.10.38 ---------- Previous post was at 22.09.59 ----------
Oggi mi è arrivata la centralina nuova BT. Prima di potere installarla devo andar in Audi per lo sblocco?
no..no..
CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO ROBERTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !! AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!! mi associo a miguel x la request di confetti !! ciao ciao caro !
---------- Post added at 22.10.38 ---------- Previous post was at 22.09.59 ----------
no..no..
Visto che molto probabilmente me la farò installare da Roberto quando lo vedrò sicuramente porterà confetti per tutti noi :tongue:
Intanto sarebbe mia intenzione "mettermi avanti" ed avere la centralina perfettamente operativa.
Quindi Paolo dici che la centralina è già ok così? Pronta per il montaggio?
OT: mi sono arrivate le Ba 15s a led :smile:
Visto che molto probabilmente me la farò installare da Roberto quando lo vedrò sicuramente porterà confetti per tutti noi :tongue:
Intanto sarebbe mia intenzione "mettermi avanti" ed avere la centralina perfettamente operativa.
Quindi Paolo dici che la centralina è già ok così? Pronta per il montaggio?
OT: mi sono arrivate le Ba 15s a led :smile:
Ottimo...attendiamo confetti dal mitico ROBERTO.
Si, si pronta per andare nelle mani di Roberto!!
X OT -> ottimo !! piacciono ? montate ? .. ciao ciao Maurizio e buon pome !
Finalmente il BT è ricomparso. Mastaro mi ha montato la centralina da ma acquistata nella Baia inglese per pochi spiccioli (si fa pere dire) e funziona egregiamente! Ho qua sottomano la vecchia centralina BT e, prima di utilizzarla come fermaporta, la smonterò per capire il motivo del suo cessato funzionamento... ammesso che si riesca a capirlo.
se la smonti non potrai utilizzarla nemmeno come fermaporta... hih ihihihihi ciao,
se la smonti non potrai utilizzarla nemmeno come fermaporta... hih ihihihihi ciao,
L'ho già rimontata ed è pronta per l'uso menzionato: esaminato la scheda con attenzione e ad occhio i componenti elettronici, le saldature e le piste su circuto stampato sono ok. Mah! Che storia! sarà qualche circuito integrato andato in tilt. Ciao Roberto.
antobozza
02-09-2010, 14:18
Salve sono nuovo di RSC, ho il stesso problema tuo con il BT... non funziona più...!?! dove hai preso la centralina? ho sentito Audi, e come saprai costa un botto..! :-( volevo vedre se si riusciva a risparmiare qualche soldino..?
è difficile da smontare? è "sotto ai piedi del guidatore" vero?
grazie :smile:
Antonio
Salve sono nuovo di RSC, ho il stesso problema tuo con il BT... non funziona più...!?! dove hai preso la centralina? ho sentito Audi, e come saprai costa un botto..! :-( volevo vedre se si riusciva a risparmiare qualche soldino..?
è difficile da smontare? è "sotto ai piedi del guidatore" vero?
Purtoppo il problema della centralina BT che va in tilt è comunissimo sulla 4F. Io ho risolto ordinando la centralina sulla Baia inglese e facendola montare da Mastaro.
http://stores.ebay.co.uk/partsdepot-uk1
La centralina si trova esattamente sotto i piedi del guidatore contenuta all'interno di una cassetta di plastica impermeabile. Per accedervi è sufficiente sollevare la moquette. Il lavoro è semplice per chi ha buona manualità. Mastaro me l'ha cambiata in 15 minuti di sabato sera, facendogli luce con la mini torcia a led Audi. Però il buon Roberto non fa testo. In Audi come minimo ci avrebbero impiegato una giornata... anche per giustificare il costo! :maad:
antobozza
03-09-2010, 09:31
Grazie.. ho guardato su ebay ma non lo trovata... mi sono arreso e gli ho scritto... vediamo se mi rispondono...
comunque ti ringrazio e se ti fà piacere, ti tengo aggiornato...!?! mille grazie ancora.
Ps. Il Buon Mastaro! mi sa che è una brava persona...!?!
Cerca... cerca! Hai provato ad inserire il codice del ricambio nei motori di ricerca? Vedrai che qualcosa salta fuori. Spero che nel sito inglese che ti ho consigliato riescano a reperirla. Sono molto seri e pure velocissimi nella consegna: pensa che mi è arrivata dopo soli 2 giorni! Riguardo a Roberto... se avrai il piacere di cconoscerlo ti iscriverai pure tu al "Mastaro fan club"!
antobozza
06-09-2010, 14:37
....Ciao! niente da fare..? non ce l'hanno... ho provato ad cercare, ma senza risultato..? dove trovo i codici di ricambio? tu ne sai qualcosa? oppure ce l'hai? :-) Ps. Ti ringarazio...
....Ciao! niente da fare..? non ce l'hanno... ho provato ad cercare, ma senza risultato..? dove trovo i codici di ricambio? tu ne sai qualcosa? oppure ce l'hai? :-) Ps. Ti ringarazio...
Il codice lo trovi facendo un check col Vag sul canale 77-Telephone. Nel mio caso il codice è 4F1 910 336 B, ma non è detto che vada bene sulla tua auto.
La mia centralina è dotata della funzione SAP , ovvero Sim Access Profile. Consente di trasferire virtualmente la SIM del cellulare (es. Nokia E75) direttamente sulla centralina tramite protocollo BT. In pratica è come avere un vero e proprio telefono veicolare che sfrutta l'antenna a pinna sul tetto per la ricezione.