PDA

Visualizza Versione Completa : resta accelerata



alev
11-08-2010, 23:33
Ciao a tutti,
mi sono accorto che, da fermo e in folle, accelerando il motore sale un pò più di giri di quanto dovrebbe, mentre se schiaccio la frizione scende di giri subito.

dato che domani la porto dal conce autorizzato, il quale ha fatto la distribuzione da poco, mi chiedevo se è mai capitato a qualcuno di voi la stessa cosa.

grazie

---------- Post added at 23.33.25 ---------- Previous post was at 21.35.55 ----------

proprio nessuno che mi può aiutare???

antovnb4
12-08-2010, 22:44
la distribuzione non centra niente...
Potrebbe essere un problema elettrico..
Fai un VAG tanto per cominciare, poi ne riparleremo.

cadutoqua
13-08-2010, 09:46
dovrebbe essere cosi, sul pedale frizione c'è un interruttore che serve appunto al motore per sapere quando il pedale è premuto oppure no, evidentemente andrà a modificare qualche parametro dell accelleratore....

se la vettura va bene, goditela .... e quando la porti in conce valuta sempre quello che ti dicono.... a volte la fantasia galoppa e le fatture salgono ....

alev
14-08-2010, 17:53
ciao ragazzi,
l'appuntamento dal conce è slittato a lunedì prox.
All'inizio ho pensato che non c'era niente di anomalo però ho iniziato a sospettare che ci potesse essere qualche problema quando ho fatto un confronto diretto con un'altra A4 uguale alla mia, notando che i giri del motore scendevano subito a prescindere dalla frizione premuta.

Comunque vi farò sapere.
grazie

Audia32
14-08-2010, 19:44
Fatti controllare per bene il debimetro,su quei motori da un sacco di noie!

cupitt
14-08-2010, 20:07
quale concessionario autorizzato c'è a catania.. io non ne conosco

---------- Post added at 20.07.11 ---------- Previous post was at 20.06.52 ----------

????.......................

alev
14-08-2010, 21:36
si trova a misterbianco vicino Bruno Electronics ed è autorizzato Wv ma mi hanno detto che è la stessa cosa o quasi. Importante che sia autorizzato e che metta il timbro sul libretto dei tagliandi...secondo me.

KILLER QUEEN
15-08-2010, 01:47
ogni tanto lo fa anche a me sulla 1,6, inoltre ho il minimo leggermente sballato, ma dicono che tutti i 1,6 sono soggetti a questo, causa un paio di sensori e debimetro.
non so se anche la tua motorizzazione ha problemi simili, ma inizierei con una pulizia debimetro.

alev
16-08-2010, 12:48
dovrebbe essere cosi, sul pedale frizione c'è un interruttore che serve appunto al motore per sapere quando il pedale è premuto oppure no, evidentemente andrà a modificare qualche parametro dell accelleratore....

se la vettura va bene, goditela .... e quando la porti in conce valuta sempre quello che ti dicono.... a volte la fantasia galoppa e le fatture salgono ....

Stamattina sono stato dal conce,
mi ha detto che la macchina si comporta in modo normale e mi ha detto la stessa cosa che diceva " cadutoqua "

grazie a tutti
ciao