PDA

Visualizza Versione Completa : Accensione Spia dei GAS DI SCARICO. Help!!!

checco004
12-08-2010, 15:58
Ciao a tutti voi ragazzi, ieri purtroppo ho avuto un problemino: sono andato a prendere la macchina e subito dopo poco mi si è accesa la Spia che riguarda il controllo dei Gas di scarico.

Allora ho guardato sul libretto, ma non c'è scritto nulla di utile...solo che c'è un'anomalia nel Sistema di controllo dei gas di scarico.
Purtroppo mi è successo proprio in un periodo in cui molte officine e molte concessionarie sono chiuse.
Oltretutto io lunedì dovevo farci un lungo viaggio, ma sinceramente ho paura che mi succeda qualcosa di più grave.

Seconda voi da cosa può dipendere?
Io ho pensato al fatto di aver messo un gasolio poco buono...oppure ho veramente qualche problema alla centralina che controllo i Gas.
Secondo i più esperti, posso farci ugualmente un viaggio lungo, o mi conviene tenerla ferma?

Aspetto vostre notizie al più presto.

Ciao a tutti.
Francesco.

dj8simo6
12-08-2010, 19:38
se e una spia significa che ce un problema! e sicuramente non e un problema da sottovalutare! quindi io non ci camminerei! potrebbe trattarsi comunque della valvola egr

beppe83
12-08-2010, 22:04
quasi sicuramente è la valvola di scarico...hai notato x caso anche del fumo e fatica nel salire di giri??

checco004
13-08-2010, 11:36
quasi sicuramente è la valvola di scarico...hai notato x caso anche del fumo e fatica nel salire di giri??

non esce alcun tipo di fumo, inoltre io abito in collina, e la macchina mi va su benissimo.
Ho provato a fare qualche accelerazione per vedere se rispondeva bene, e sinceramente non ho notato alcuna difficoltà a prendere giri.

Io domenica devo partire, e sinceramente non so cosa fare.
Una conce Audi mi ha detto che posso farci tranquillamente il viaggio, mentre sul libretto c'è scritto che devo portarla il prima possibile in officina.
Non so cosa fare sinceramente...
ma avete capito qual'è la spia che mi si è accesa??
Consigli da darmi sul da farsi?

Grazie a tutti. Ciao da Francesco.

ozen74
14-08-2010, 09:29
io non farei un lungo viaggio con una spia accesa...

lukA3
16-08-2010, 19:14
ciao io ho lo stesso problema con la spia arancione sul cdb su una audi a3 140cv del 04.........premetto che ho sostituito l'anno scorso la valvola egr e la batteria 5 mesi fa con una un po' piu' grande di voltaggio(pensando di risolvere il problema dell'accensione a caldo,che affligge ormai i primi modelli di audi a3) della exide,cmq mi si e' accesa la spia 7 gg fa e nell'arco di una settimana mi ha dato questo problema 2 volte:appena metto in moto stentando un po' a partire,con spia arancione accesa, va un po' su di giri e mi strappa un po',come se andasse a 3.....Spengo il motore,la riaccendo e la macchina come prima.....l ho portata questamane a fare una diagnosi,collegata al vag e mi dava l'errore perdita di colpi nel cilindro 1,3 e 4.Il meccanico mi ha detto di sostituire il motorino di avviamento che molto probabilmente al momento dell'accensione,oltre a stentare a partire,e far girare piu' volte il motore,assorbe molto dalla batteria e fa accendere l'auto come se andasse fuori fase......spero non sia una bezzecola!qualche altra vittima di questo problema?ciao e grazie a quanti interverranno

dj8simo6
17-08-2010, 01:36
ciao io ti posso aiutare in parte per quanto riguarda il problema a caldo che ti fa!purtroppo e un difetto che hanno le a3 di quegli anni li! in casa abbiamo tre a3 ti puo venire da ridere ma e cosi ! una 1.9 tdi 105 un 2.0 140 cv e in fine la mia 2.0 170cv !e ti posso dire che le prime due cioe quelle di mio padre e di mio fratello gli davano quel problema , ovvero che giravano piu del normale a motore caldo!comunque se vuoi risolvere il problema portalo da un buon elettrauto specializzato che ti risolve tutto , non so se all audi lo fanno sto lavoro! comunque spiegagli il problema perche e una cosa che si risolve!

Riciwtf
23-08-2010, 16:06
A me si era accesa brevemente e il vag mi segnava un problemino alla N80 (valvola di evaporazione benzina), ho fatto un pieno in svizzera e il problema è scomparso.

Secondo me quando ho prestato la macchina a mia madre l'ha fatta andare in riserva un po troppo e ha pescato un po di merda, oppure non ha chiuso bene il tappo del serbatoio.