PDA

Visualizza Versione Completa : Codifiche vag com audi A6 4f.



orion.66
13-08-2010, 08:05
Ciao a tutti, ho comprato da poco il cavo in oggetto però ho visto che nelle sezioni competenti, le varie codifiche si riferiscono ad altre audi e pochissimo (quasi niente) per il nostro gioiello...... se qualcuno di voi, felice possessore, potrebbe indicarmi dove reperire queste info, gli sarei grato :tongue:...... grazie a tutti :biggrin:.....

socio n.143 del Mastaro fans club

Audiman
13-08-2010, 08:49
Le info sulle codifiche delle A6 4F sono quelle "scarse" che si trovano sul forum. Anch'io ho scritto qualcosa. Guarda nelle sezioni del forum sull'A6 e sul VAG

livore
14-08-2010, 18:59
Anche qui c'è qualcosa...
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12301.html#1

orion.66
15-08-2010, 10:13
Anche qui c'è qualcosa...
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_12301.html#1
grazie per l'attenzione...... ora provo....

Audiman
26-08-2010, 23:08
Una codifica "carina" per coloro che hanno l'antifurto di serie è l'abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando. Oggi l'ho eseguita e come risultato la sirena d'allarme emette un brevissimo suono.

Canale 46 --> sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.

orion.66
27-08-2010, 08:46
Ciao Audiman potresti essere più preciso per favore?......
Una codifica "carina" per coloro che hanno l'antifurto di serie è l'abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando. Oggi l'ho eseguita e come risultato la sirena d'allarme emette un brevissimo suono.

Canale 46 --> sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.

Audiman
27-08-2010, 09:06
Canale 46 (centralina comfort) --> Coding --> +2048 --> salvare

La sirena dell'antifurto (se presente) emette un bip alla chiusura con telecomando. Utile deterrente per eventuali malintenzionati che tengono d'occhio l'auto appena parcheggiata.

Per fare la codifica si deve sommare nel senso letterale del termine il valore sopra riportato al valore numerico già presente sulla codifica. Esempio: valore (attuale codifica) 0123456 + 2048 = 0125504
Una volta scritto il nuovo valore numerico frutto della somma della vecchia codifica con il numero 2048, si salva e... buon bip alla chiusura!

michele fagotto
27-08-2010, 09:19
Canale 46 (centralina comfort) --> Coding --> +2048 --> salvare

La sirena dell'antifurto (se presente) emette un bip alla chiusura con telecomando. Utile deterrente per eventuali malintenzionati che tengono d'occhio l'auto appena parcheggiata.

Per fare la codifica si deve sommare nel senso letterale del termine il valore sopra riportato al valore numerico già presente sulla codifica. Esempio: valore (attuale codifica) 0123456 + 2048 = 0125504
Una volta scritto il nuovo valore numerico frutto della somma della vecchia codifica con il numero 2048, si salva e... buon bip alla chiusura!

le sai tutte!!!!!!!!!!!!!

Audiman
27-08-2010, 14:59
le sai tutte!!!!!!!!!!!!!

Beh... mica mi chiamo Audiman per nulla:tongue:
Ciao Miguel! Si sta benone qua al mare!

mapi
27-08-2010, 19:52
Buon mare Maurizio !!

orion.66
29-08-2010, 08:20
fatta!!!! c'è ancora qualcosa secondo voi di carino? ciao

Canale 46 (centralina comfort) --> Coding --> +2048 --> salvare

La sirena dell'antifurto (se presente) emette un bip alla chiusura con telecomando. Utile deterrente per eventuali malintenzionati che tengono d'occhio l'auto appena parcheggiata.

Per fare la codifica si deve sommare nel senso letterale del termine il valore sopra riportato al valore numerico già presente sulla codifica. Esempio: valore (attuale codifica) 0123456 + 2048 = 0125504
Una volta scritto il nuovo valore numerico frutto della somma della vecchia codifica con il numero 2048, si salva e... buon bip alla chiusura!

socio n.143 del Mastaro fans club

Audiman
29-08-2010, 08:49
Una codifica che a me piace molto ed ho attiva, è quella di avere impostato le luci diurne come luci di posizione. In altri termini, quando si sposta l'interuttore luci su "1", invece di accendersi solo le fioche lucine w5w si illuminano assieme ad esse pure le DRL ed ovviamente le luci di posizione posteriori. E' così possibile ritardare e a volte evitare di girare con gli xenon accesi durante le uggiose giornate invernali assiciurando una buona visibilità della propria auto sia anteriore che posteriore. Non a caso è questa è la codifica canadese delle DRL... e là l'inverno non scherza!

Canale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare

mapi
29-08-2010, 11:02
...........vai orion.66 !! metti in pratica la cod. di Maurizio !! :-) ciao ciao Maurizio e buona domenica !

Audiman
29-08-2010, 16:36
Appena rientro dal mare dovrei cercare i miei appunti sulle "sperimentazioni" VAG fatti sulla mia A6....... nonostante tutto fino ad ora non sono ancora rimasto a piedi :biggrin::biggrin:

Ciao Paolo... devo sempre montare i famosi LED! Buona domenica pure a te!

mapi
29-08-2010, 19:04
Ottimo Maurizio !!.....attendo tue foto delle drl a led così poi come firma metto le nostre 2 auto :) ciaoooooooo Maurizio e buona permanenza al mare

orion.66
30-08-2010, 00:28
...........vai orion.66 !! metti in pratica la cod. di Maurizio !! :-) ciao ciao Maurizio e buona domenica !
Grazie amici!!!!!

---------- Post added at 00.28.12 ---------- Previous post was at 00.27.05 ----------


Appena rientro dal mare dovrei cercare i miei appunti sulle "sperimentazioni" VAG fatti sulla mia A6....... nonostante tutto fino ad ora non sono ancora rimasto a piedi :biggrin::biggrin:

Ciao Paolo... devo sempre montare i famosi LED! Buona domenica pure a te!
.........................attendiamo con ansia.........................

orion.66
31-08-2010, 07:55
Amici ho provato ad azzerare l'avviso del tagliando fra 200 km..... e dato che ho 52.000 km e devo tagliandare a 60.000 km, ho provato anche a far comparire -8.000 km alla manutenzione.... ma niente.... ora sono riuscito ad impostare a - 15.000 km al tagliando.... ma non riesco a far scendere questo dato, qualcuno di voi guru, sa il numero che bisogna inserire nel new value per poter visualizzare -8.000? grazie a tutti......

socio n.143 del Mastaro fans club

Torque
31-08-2010, 11:18
Una codifica che a me piace molto ed ho attiva, è quella di avere impostato le luci diurne come luci di posizione. In altri termini, quando si sposta l'interuttore luci su "1", invece di accendersi solo le fioche lucine w5w si illuminano assieme ad esse pure le DRL ed ovviamente le luci di posizione posteriori. E' così possibile ritardare e a volte evitare di girare con gli xenon accesi durante le uggiose giornate invernali assiciurando una buona visibilità della propria auto sia anteriore che posteriore. Non a caso è questa è la codifica canadese delle DRL... e là l'inverno non scherza!

Canale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare

Carina, fatta anch'io ieri!

L'unica paura è stata che, smanettando con altri valori, non ho idea del perchè ma il cicalino del cluster ha dato i numeri e non si fermava di suonare, in nessun modo......ding ding ding....
Ho staccato la batteria mezzo secondo, e voilà, si è ammutolito (per fortuna!) :-)

a6-slinedark
01-09-2010, 10:14
Attivata la funzione del beep in chiusura. Davvero utile. Grazie Audiman e grazie a tutti coloro che contribuiscono al far conoscere le varie info un Po utili a tutti..
Buona giornata
Mimmo

orion.66
01-09-2010, 13:35
Ragazzi ho provato a fare una diagnosi con vag su "Optical Bus Diagnostic : Standard" e mi è uscito questo risultato....... secondo voi che tipi di errori sono.... e si possono correggere??? grazie a tutti....

Control Module Part Number: 4F0 XXX XXX 9 G
Component and/or Version: MMI Cockpit H35 0410

Optical Bus Diagnostic : Standard

Controller Electrical Optical
19-CAN Gateway OK OK
07-Control Head(Std Plus) OK OK
0E-Media Player 1 ERROR ERROR
47-Sound System OK OK
56-Radio ERROR ERROR

************************************************** **********

..... anche perchè quando faccio una normale diagnosi, questi errori non compaiono........

socio n.143 del Mastaro fans club

Audiman
01-09-2010, 14:10
Dovrebbe essere comunque specificato il tipo di errore riscontrato. Se funziona tutto non ti devo preoccupare. Magari è stata scollegata la batteria mentre l'impianto audio era acceso, oppure è stato scollegato temporeneamente ilcarica Cd. Dovrebbe comunque esserci l'apposita funzione per cancellare gli errori Fammi sapere.

orion.66
02-09-2010, 08:28
Ti ringrazio Audiman appena posso provo il delete......

Dovrebbe essere comunque specificato il tipo di errore riscontrato. Se funziona tutto non ti devo preoccupare. Magari è stata scollegata la batteria mentre l'impianto audio era acceso, oppure è stato scollegato temporeneamente ilcarica Cd. Dovrebbe comunque esserci l'apposita funzione per cancellare gli errori Fammi sapere.

Audiman
02-09-2010, 14:03
Di nulla! Fammi sapere.