Accedi

Visualizza Versione Completa : Nella frenata vado lungo

Matrix
13-08-2010, 16:30
:cry: ciao ragazzi ho la macchina che ogni tanto (gia 2 volte in 4 giorni:cry:)mi va lungo in frenata,cioe non si ferma dove io penso,il pedale diventa duro come un macigno e non scende piu:wacko:, nessun errore dal computer di bordo,devo aspettare la pross settimana per una diagnosi:blink: che potra essere mai??? Aiutoooo.

Tris
13-08-2010, 16:38
Potrebbe essere un problema al servofreno... la pompa non ti dà la forza frenante che ti serve e quindi il pedale diventa duro...
In pratica è come se frenassi a motore spento...

Matrix
13-08-2010, 19:09
Grazie per la risposta,quindi se lo fa ogni tanto ....peggiorera sempre di piu'......chissa quanto costa...il servofreno

antovnb4
13-08-2010, 22:56
magari solo il tubicino del depressore che in certe condizioni perde pressione.... può essere più semplice di quanto credi, e riparabile facilmente.

Matrix
16-08-2010, 15:02
Grazie per la risposta vedremo e vi faro sapere.

Matrix
18-08-2010, 14:31
A quanto pare e' la membrana interna al servofreno che e' spaccata e lascia passare aria,per cui ci vuole un nuovo servofreno,350€

soluzioni???
mi conviene vedere in uno sfascia carrozze o non ne vale la pena?

antovnb4
19-08-2010, 00:22
personalmente, sui freni non risparmio, poi un servo che è fermo da tempo, magari ti darà problemi a breve.

Matrix
19-08-2010, 17:15
personalmente, sui freni non risparmio, poi un servo che è fermo da tempo, magari ti darà problemi a breve.

per carita e' solo che nuovo costa 400 euro....era per risparmiare.

nicola.duranti
25-08-2010, 15:05
Concordo che sui freni non si risparmia
una volta su specifica richiesta ho installato in servofreno usato che come risultato , a causa dell´umidita che aveva raccolto si bloccava in posizione frenata...

sprido
25-08-2010, 15:08
prendilo nuovo...

Matrix
25-08-2010, 20:47
oggi abbiamo trovato olio all'interno del servofreno...che puo essere successo?? il depressore ha fatto passare olio?? poi il gommino di tenuta "del tubicino con valvola di ritegno" che si trova sul servofreno e' spaccato che dite ??

nicola.duranti
25-08-2010, 20:53
Il tubicino con la valvola unidirezionale spiega il difetto del pedale, ma non l´olio all´interno...
olio motore oppure olio freni?
se olio freni viene ovviamente dalla pompa, se olio motore... beh, non serve aggiungere altro!

Matrix
26-08-2010, 11:13
se olio motore... beh, non serve aggiungere altro!

Mi spieghi bene questa cosa....per favore....cmq e' olio motore....che dal depressore in qualche modo arriva al servofreno.....mi sembra che il depressore gira con l'albero motore e' deve avere olio motore al suo interno per il suo funzionamento...ma l'olio non deve arrivare sul tubo depressore che lo collega al servofreno.....non capisco a questo punto quale puo essere la causa.

Matrix
27-08-2010, 20:42
Oggi ho cambiato il servofreno e' la macchina va da dio,il turbo spinge alla grande,mi ero quasi abituato e non mi ricordavo.....:biggrin:
Lunedi mi arriva il tubo aria con valvola di ritegno e' spero di risolvere il passaggio del olio sul servofreno,altrimenti devo sostituire la pompa del vuoto:sick:

Ciao,un saluto a tutti.:wink: