PDA

Visualizza Versione Completa : ANTIFURTO



Pagine : [1] 2

Akira
06-06-2009, 10:23
In rete ho trovato dei tracker gps simili a QUESTO (http://www.pcsys.it/product_info.php?products_id=5966)

Cosa ne pensate? Funzionano realmente e possono sostituire la spesa per l'antifurto satellitare?
Sono perplesso...:unsure: mi sembra strano che un impianto satellitare montato tipo Viasat, costi sulle 2000€ più canone annuale e l'aggeggio in questioni venga sulle 200€ :huh::huh:

mat.01
06-06-2009, 10:32
Questo no è un antifurto, è un semplice localizzatore GPS, ti rubano l'auto, tu fai il numero predefinito e ti arriva un messaggio con le coordinate di dove si trova l'auto. Se non l'anno messa dentro un container o in qualche interrato.
Il viasat invece permette di bloccare l'auto qualche minuto dopo il furto spegnendone il motore.

fann
06-06-2009, 10:40
mi sembra interessante ...considerando il costo contenuto e nessun abbonamento

orlando112
06-06-2009, 10:47
Questo no è un antifurto, è un semplice localizzatore GPS, ti rubano l'auto, tu fai il numero predefinito e ti arriva un messaggio con le coordinate di dove si trova l'auto. Se non l'anno messa dentro un container o in qualche interrato.
Il viasat invece permette di bloccare l'auto qualche minuto dopo il furto spegnendone il motore.

quoto in tutto e per tutto....quando nel lontano 2005 :tongue:ritirai la mia bolidona montai uno skyway....sat con antirapina e soccorso + montaggio e collaudo 1000 eurini (1500 richiesti dal conce audi per lo stesso apparecchio :ph34r:) e ogni anno successivo 99 euro per il rinnovo...blocco motore e antisollevamento, sensori collegati alle portiere cofano e bagagliaio etc...la centrale operativa chiama all'istante in caso scatti il satellitare...l'unica pecca è che quando scatta pago io dal credito della sim inserita la telefonata dell'invio allarme e della successiva chiamata della centrale ma ora il modello è migliore...all inclusive ovvero nessun costo di chiamata e richiamata e sat migliorato...non misi il viasat per i maggiori costi anche di abbonamento e per le best....ie di un mio amico che bene proprio non si trovò...ma è sempre un caso singolo :wink:

Akira
06-06-2009, 11:03
Io sul mio Z4 avevo il Bmw tracking montato da BMW stessa, non aveva nessun blocco, localizzava solo l'auto e aveva la chiamata diretta alla centrale operativa.
Qualsiasi ladro, però, munito di un jammer come QUESTO (http://cgi.ebay.it/Mobile-Phone-GSM-Jammer-Portable-Cellphone-Blocker-3G_W0QQitemZ290321930515QQcmdZViewItemQQptZHandy_Z ubeh%C3%B6r?hash=item4398891913&_trksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=240%3A1318%7C301%3A1%7C293%3A1%7C294%3A5 0) (si trovano su ebay a prezzi irrisori) può inibire la trasmissione dati (anche ai vari VIASAT visto che funzionan o tutti con rete GSM), rubare l'auto e con tutta calma smontare l'antifurto.

Mi chiedo, quindi: è meglio un tracker da 200€ che nel caso di furto da un ladro sprovveduto, faccio una denuncia ai carabinieri e comunico l'esatta posizione dell'auto oppure ne spendo di più per un antifurto "serio" dove mi blocca l'auto, fa incazzare il ladro (che scendendo me la distrugge per ripicca) e comunica il furto ai CC che ovviamente arrivano quando il ladro si è dileguato?

....e se il ladro è un grandissimo FIGLIO DI PUT..ANA e scendendo mi da fuoco all'auto perchè non è riuscito a rubarla....????:huh::huh:

spiaggetto
28-07-2009, 11:13
guardate che nel 2009 le auto le caricano sul carro, per intenderci quei piccoli furgoncini dei vigili urbani, e con il jammer le schermano, quindi......

Akira
28-07-2009, 12:48
guardate che nel 2009 le auto le caricano sul carro, per intenderci quei piccoli furgoncini dei vigili urbani, e con il jammer le schermano, quindi......

Scusa Spiaggetto, sai mica come si smonta la parte di cruscotto dove è presente il monitor della q5?
Muahahahahahahah!!!!!:firedevil::firedevil:

gianky66
28-07-2009, 13:00
Scusa Spiaggetto, sai mica come si smonta la parte di cruscotto dove è presente il monitor della q5?
Muahahahahahahah!!!!!:firedevil::firedevil:

AAH AHH AHH!!! Grande Akira!!!!

spiaggetto
28-07-2009, 13:28
Scusa Spiaggetto, sai mica come si smonta la parte di cruscotto dove è presente il monitor della q5?
Muahahahahahahah!!!!!:firedevil::firedevil:

gianky forse può parlare....ma tu col cambio manuale .......manco li cani!!!

gianky66
28-07-2009, 14:31
gianky forse può parlare....ma tu col cambio manuale .......manco li cani!!!

Ragazzi, non cominicamo con le solite azzuffate: evitiamo questi commenti e non obblighiamo i moderatori ad intervenire...

spiaggetto
28-07-2009, 14:50
ma la si scherza

Akira
28-07-2009, 17:08
gianky forse può parlare....ma tu col cambio manuale .......manco li cani!!!


Cavolo e adesso come farò????:sad:
Ho preso il manuale, non sarò più degno della tua considerazione....http://www.smileys.it/images/smileys_it_1992.gif

gianky66
28-07-2009, 17:22
Cavolo e adesso come farò????:sad:
Ho preso il manuale, non sarò più degno della tua considerazione....http://www.smileys.it/images/smileys_it_1992.gif

E pensare che io, se ci fosse stato, avrei preso il 3.0 manuale (l'automatico non riesco a digerirlo....)....

spiaggetto
28-07-2009, 20:39
Cavolo e adesso come farò????:sad:
Ho preso il manuale, non sarò più degno della tua considerazione....http://www.smileys.it/images/smileys_it_1992.gif

la vuoi sapere l'ultima? ma tanto non ci crederai!!! io tre mesi fa ho dato l'acconto per una q5 con cambio manuale, secondo me il fascino della cambiata...., la mattina mi hanno telefonato da berlino dicendomi che la macchina la stavano caricando e alle 16.00 mi ha richiamato il concessionario dicendomi che la q5 era stata schiacciata dal piano alto della bisarca....so l'unico al mondo!!!!! ripresi i 5000 euro e andato a prendere la q5 dalla audi ufficiale conc giustozzi a perugia con il 10% di sconto, alla faccia degli importatori!!!
quindi scherzo, la q5 è super anche piena di letame!!!

Akira
29-07-2009, 07:52
la vuoi sapere l'ultima? ma tanto non ci crederai!!! io tre mesi fa ho dato l'acconto per una q5 con cambio manuale, secondo me il fascino della cambiata...., la mattina mi hanno telefonato da berlino dicendomi che la macchina la stavano caricando e alle 16.00 mi ha richiamato il concessionario dicendomi che la q5 era stata schiacciata dal piano alto della bisarca....so l'unico al mondo!!!!! ripresi i 5000 euro e andato a prendere la q5 dalla audi ufficiale conc giustozzi a perugia con il 10% di sconto, alla faccia degli importatori!!!
quindi scherzo, la q5 è super anche piena di letame!!!

Successa la stessa identica cosa anche ad un amico con Audi A3!:blink::blink:

spiaggetto
29-07-2009, 09:32
Successa la stessa identica cosa anche ad un amico con Audi A3!:blink::blink:

secondo me sti xxxxxxx tedeschi quando trovano a vendere a prezzo migliore, anche se prenotata dall'italia, le danno via!!!

gatto910r
29-07-2009, 13:46
sicuramente....

Paolo
04-01-2010, 18:48
Ciao a tutti
Avrei bisogno di consigli / suggerimenti circa l'installazione di un antifurto satellitare su Q5. Qualcuno di voi l'ha montato ? quali sono le marche secondo voi migliori o le compagnie assicurative che offrono un buon prodotto ?
grazie

massimo idraulico
04-01-2010, 20:53
ciao io ho montato un antifurto satellitare ditta resec di milano,I loro tecnici sono andati in concessionaria prima della consegna e hanno istallato il tutto,ti posso dire che mi reco ogni tanto in svizzerae quando passo il confine ricevo subito la chiamata dalla centrale operativa,il guadagno che si ha è il notevole risparmio dell'assicurazione

Akira
04-01-2010, 21:08
Secondo me il risparmio sull'assicurazione non è così evidente, basta fare vari preventivi da diverse compagnie per accorgersi delle notevoli differenze di prezzo.

In secondo luogo, l'antifurto satellitare è facilmente disattivabile da un eventuale ladro munito di jammer che impedisce al modulo gsm dell'apparato di comunicare con la centrale. Attivandolo, il malintanzionato ruba l'auto e con tutta calma disinstalla l'antifurto.

I jammer si trovano facilmente anche su ebay a poco prezzo.

Non credo sia così conveniente, oggigiorno, montare un antifurto satellitare e pagarne il relativo canone, poi...fate voi....:wink:

AliasWavefront
04-01-2010, 21:12
massimo
che sconto hai ottenuto e che importo hai pagato per l'antifurto?
ciao e grazie.

massimo idraulico
04-01-2010, 21:21
Secondo me il risparmio sull'assicurazione non è così evidente, basta fare vari preventivi da diverse compagnie per accorgersi delle notevoli differenze di prezzo.

In secondo luogo, l'antifurto satellitare è facilmente disattivabile da un eventuale ladro munito di jammer che impedisce al modulo gsm dell'apparato di comunicare con la centrale. Attivandolo, il malintanzionato ruba l'auto e con tutta calma disinstalla l'antifurto.

I jammer si trovano facilmente anche su ebay a poco prezzo.

Non credo sia così conveniente, oggigiorno, montare un antifurto satellitare e pagarne il relativo canone, poi...fate voi....:wink:

ti posso assicurare che non è cosi semplice.IL risparmio che ho avuto è stato di 900 euro all'anno, a conti fatti conviene

damiano1983
04-01-2010, 21:24
ti posso assicurare che non è cosi semplice.IL risparmio che ho avuto è stato di 900 euro all'anno, a conti fatti conviene

ma x avere 900 euro di sconto quanto paghi all'anno ?!? :blink: :blink: :blink: ...almeno 3 volte tanto....

massimo idraulico
04-01-2010, 21:28
1000 euro più i.v.a. e 240 euro di canone annuo, il costo dell'assicurazione varia da provincia. ciao

ti posso dire che con la mia assicurazione ho assicurato 4 mezzi e altre polizze, forse mi hanno applicato un costo particolare,però tra due settimane mi scade vi dico cosa pago con precione assoluta

AliasWavefront
05-01-2010, 10:39
è abbastanza in linea con quanto detto dal mio concessionario. 1250 euro intotale per gtalarm

Akira
05-01-2010, 10:57
ti posso assicurare che non è cosi semplice.IL risparmio che ho avuto è stato di 900 euro all'anno, a conti fatti conviene

Hai fatto preventivi in altre compagnie portandogli il tuo attuale attestato di rischio?

Io pago 1000 € annue con furto, atti vandalici, eventi atmosferici, copertura totale delle spese legali, franchigia del 5% ed RCA in classe 4.

Non ho l'antifurto satellitare.

Sull'auto precedente (Z4 3.0 ) avevo il satellitare e pagavo la stessa cifra di ora. Il valore dell'auto era ovviamente diverso, 30k contro i 53k della Q5.
Ho cambiato solo compagnia.:smile:

AliasWavefront
05-01-2010, 12:21
akira, il prezzo che paghi è veramente molto interessante. Da chi sei assicurato?

Marco86
05-01-2010, 13:38
Io ho montato un antifurto satellitare Cobra e per ora sono molto soddisfatto. Non l'ho fatto tramite assicurazione, in quanto quelli che ti propongono sono delle specie di scatole nere, e in caso di incidente, sanno a che velocità stavi andando ecc..., quindi potreste avere problemi su eventuali rimborsi. E poi non avevano le caratteristiche di quello che ho montato io che praticamente è completo...e non si vede manco un led, o un componente, quindi sembra che non ce l'abbia.
Ho pagato 900 euro di installazione e pago 190 euro circa all'anno di canone. Se facevo la tariffa da 270 euro, potevo anche seguire l'auto sul computer da casa.
La mia assicurazione mi ha fatto un 30% di sconto su furto e incendio.
Ripeto. Sono molto soddisfatto del prodotto!

Akira
05-01-2010, 18:20
akira, il prezzo che paghi è veramente molto interessante. Da chi sei assicurato?

RAS per provincia di Biella.:wink:

Paolo
05-01-2010, 18:48
Io ho montato un antifurto satellitare Cobra e per ora sono molto soddisfatto. Non l'ho fatto tramite assicurazione, in quanto quelli che ti propongono sono delle specie di scatole nere, e in caso di incidente, sanno a che velocità stavi andando ecc..., quindi potreste avere problemi su eventuali rimborsi. E poi non avevano le caratteristiche di quello che ho montato io che praticamente è completo...e non si vede manco un led, o un componente, quindi sembra che non ce l'abbia.
Ho pagato 900 euro di installazione e pago 190 euro circa all'anno di canone. Se facevo la tariffa da 270 euro, potevo anche seguire l'auto sul computer da casa.
La mia assicurazione mi ha fatto un 30% di sconto su furto e incendio.
Ripeto. Sono molto soddisfatto del prodotto!


In effetti anche a me hanno consigliato Cobra ... che modello hai montato ?

Marco86
05-01-2010, 20:37
Ho montato il modello XSPYC. Con abbonamento SPECIAL C. Mi han fatto tutto in un giorno. Quando chiudi la macchina si attiva automaticamente. Non hai telecomandi a parte o schede e cose simili. Ha protezione perimetrale compreso bagagliaio, antisollevamento, anti urto, blocco motore e cip satellitare. Mi sembra di aver messo tutto...credo. Non ha sirene o cose di questo tipo. Io sono soddisfatto e per il momento funziona. Una sera non ho chiuso bene il bagagliaio, l'ho chiusa e mi hanno chiamato dalla centrale, dicendo che c'erano problemi alla chiusura del bagagliaio e in effetti avevano ragione. Considerando il prezzo di installazione e il canone sento di essere un poco più sicuro...poi come si sa i ladri professionisti ci sono!!! speriamo stiano alla larga dalla mia Q5!!!

mauro
07-01-2010, 07:36
quoto quello che dici Marco anche io ho montato Cobra come antifurto pero' ho preferito avere la classica scheda di sicurezza da tenere sempre in tasca. Ho fatto l'abbonamento da 270 euro e ti dico che poter vedere dov'e' la macchina in qualsiasi momento, sapere dove e' andata poter bloccarla o farla suonare semplicemente attaverso la rete quindi anche da un cellulare e' una figata. Ovvio che se usi solo tu la macchina non te ne fai niente ma a me molto raramente capita di doverla dare in uso a dei soci (sono solo delle emergenze quindi 5 o 6 volte all'anno) quindi vengo avvisato se superano dei limiti da me impostati ecc. ecc.

ciuchino
07-01-2010, 15:41
Io ho messo quello propostomi dalla mia assicurazione (allianz) 100€ l'anno di canone senza pagare nulla di istallazione, ha un dischetto da portare sempre con sè e sull'auto un bottoncino nero quasi invisibile per chiamate di soccorso in emergenza(malori, incidenti,rapine:ph34r:).

arighera
08-01-2010, 23:28
Io ho messo quello propostomi dalla mia assicurazione (allianz) 100€ l'anno di canone senza pagare nulla di istallazione, ha un dischetto da portare sempre con sè e sull'auto un bottoncino nero quasi invisibile per chiamate di soccorso in emergenza(malori, incidenti,rapine:ph34r:).

Se è lecito!:huh:
Quale sconto hai ottenuto da Allianz sulla polizza?
Te lo chiedo in quanto interessato all'idea!
Ciao
:read:

massimo idraulico
09-01-2010, 12:34
come promesso vi aggiorno: ho pagato 1100 per un'anno incendio furto atti vandalici eventi atmosferici,r.c.a.,cristalli,senza franchigia valore auto dopo sei mesi 40000 euro con istallato antifurto satellitare,massimale cose,persone,sinistro 15000000,oo

emiliano
10-01-2010, 06:41
Anch'io antifurto montato a gratis da Allianz,il canone sarebbe 95euro l'anno ma risparmio 150euro di incendio e furto e con 1300 euro ho assicurato il q5 x 53000 euro!(classe di merito sottozero:smile:)

Monoruota
10-01-2010, 08:57
Ciao a tutti
Avrei bisogno di consigli / suggerimenti circa l'installazione di un antifurto satellitare su Q5. Qualcuno di voi l'ha montato ? quali sono le marche secondo voi migliori o le compagnie assicurative che offrono un buon prodotto ?
grazie

Ciao a tutti!!
Premesso che:
1) sulla mia Q5 from UK l'antifurto originale Audi perimetrale, volumetrico e con sensori antisollevamento è di serie;
2) i satellitari, che dir si voglia, sono neutralizzabili;
personalmente oltre, comunque, al satellitare, ho provveduto ad installare il famoso (oltreoceano) sistema LOJACK a radiofrequenza, assolutamente non schermabile. Altre info le trovate su www.lojack.it
buon Q5 a tutti!!!

AliasWavefront
10-01-2010, 13:27
interessante,
ma qual'è la portata del segnale trasmesso? Se l'auto è già distante, oltre la portata del dispositivo, come è possibile ricevere il segnale?

Paolo
14-01-2010, 21:41
Bel colpo Monoruota , non lo conoscevo ...:-)
Credo che sia un'ottima proposta e non costa molto .
Credo di optare per lojack + perimetrale/volumetrico ( deterrente per i tossici ) + "lo scherzetto" ( ovvero un piccolo interruttore nascosto che blocca la pompa del gasolio )

marco742000
29-01-2010, 15:39
Ciao ragazzi, non mi ricordo se i due tasti dell'allarme sullo sportello lato guida , devono rimanere accesi per essere attivi o spenti? Grazie.

AliasWavefront
29-01-2010, 16:12
vengo da 2 ore di spiegazione dell'auto da parte del venditore. Se sono accesi hai disattivato il volumetrico (alto) e il sollevamento (basso). Dopo un ciclo acceso/spento dell'auto, si riattivano.

marco742000
30-01-2010, 17:01
THANKS!

Mauro55
18-03-2010, 08:14
qualcuno ha il viasat istallato ? devo smontarlo dalla mia vettura e istallarlo su Q5 .
Le domande :
quale e' una posizione dove prendere corrente sempre sotto alimentazione anche con quadro spento ?
dove c'e' spazio per installare la centralina ?
c'e un altro spazio per installare un secondo microfono (a parte il microfono del viva voce della vettura , dove?
dove c'e' spazio per istallare un piccolo altoparlante ?
varie ed eventuali
Forse Mastaro mi sa rispondere ?

realogic
18-03-2010, 11:27
Anche io ho una domanda per Mastaro:

Voglio installare due tipi di antifurto sul mio Q5, oltre quello di serie:
- LoJack tracker CLASSIC = Trasmettitore ad alta potenza attivabile dalla centrale, la macchina viene rintracciata direttamente dalle volanti della polizia con il VTC
495€

- TK-103 = Remote surveillance system con GPS, ascolto ambientale, blocca iniettori , GSM/GPRS. Permette di essere avvisati su cellulare via SMS se la nostra vettura è stata aperta o spostata, con le coordinate geografiche. Anche via internet.
Inoltre è possibile disattivare gli iniettori (pompa benzina) da remoto, oppure ascoltare quello che accade nell'abitacolo. E' inoltre provvisto di un tastino SOS, che se premuto invia un messaggio personalizzato ad una cerchia di numeri di telefono impostati.
120€

..il tutto cercando di non smontare troppo l'abitacolo interno :)

dekkar
18-03-2010, 12:26
Anche io ho una domanda per Mastaro:

Voglio installare due tipi di antifurto sul mio Q5, oltre quello di serie:
- LoJack tracker CLASSIC = Trasmettitore ad alta potenza attivabile dalla centrale, la macchina viene rintracciata direttamente dalle volanti della polizia con il VTC
495€

- TK-103 = Remote surveillance system con GPS, ascolto ambientale, blocca iniettori , GSM/GPRS. Permette di essere avvisati su cellulare via SMS se la nostra vettura è stata aperta o spostata, con le coordinate geografiche. Anche via internet.
Inoltre è possibile disattivare gli iniettori (pompa benzina) da remoto, oppure ascoltare quello che accade nell'abitacolo. E' inoltre provvisto di un tastino SOS, che se premuto invia un messaggio personalizzato ad una cerchia di numeri di telefono impostati.
120€

..il tutto cercando di non smontare troppo l'abitacolo interno :)

io sarei curioso invece di sapere se il tk103 realmente funziona, costa cosi poco. Qualcuno lo ha ?

romoletto1927
18-03-2010, 14:30
- TK-103 = Remote surveillance system con GPS, ascolto ambientale, blocca iniettori , GSM/GPRS. Permette di essere avvisati su cellulare via SMS se la nostra vettura è stata aperta o spostata, con le coordinate geografiche. Anche via internet.
Inoltre è possibile disattivare gli iniettori (pompa benzina) da remoto, oppure ascoltare quello che accade nell'abitacolo. E' inoltre provvisto di un tastino SOS, che se premuto invia un messaggio personalizzato ad una cerchia di numeri di telefono impostati.
120€

..il tutto cercando di non smontare troppo l'abitacolo interno :)

io ti consiglio questo
L'AK-47, la cui sigla sta per Avtomat Kalašnikova obrazca 1947
sicuramente più preciso e con meno margine di errore.
disattiva tutte le funzioni vitali da chi non autorizzato.
anche questo ha un tastino al centro che se premuto invia 600 sms/min..

ovviamente si scherza...:tongue:

realogic
18-03-2010, 16:18
L'ho già visto sul campo.. E' ottimo.

Il valore aggiunto delle compagnie tipo Viasat, è semplicemente la centrale operativa.. tu denunci e fanno tutto loro.
Con questo sistema (tk-103) devi arrangiarti da solo e fornire alle forze dell'ordine le coordinate.
Ma io accetto il compromesso.

Plexi47
18-03-2010, 16:20
TK-103

ma ci sono problemi ad installarlo sull'astronave ?
Le antenne dove si piazzano?

dekkar
18-03-2010, 16:24
L'ho già visto sul campo.. E' ottimo.

Il valore aggiunto delle compagnie tipo Viasat, è semplicemente la centrale operativa.. tu denunci e fanno tutto loro.
Con questo sistema (tk-103) devi arrangiarti da solo e fornire alle forze dell'ordine le coordinate.
Ma io accetto il compromesso.

mio cognato monta microsat ma costa 600pippi mi ha sconsigliato robe cinesi da 100euro, ha montato pure quelle ma le ha sempre cambiate perchè non andava.

Anche se comprassi il tk lo userei solo per monitorare gli spostamenti, non so se tagliare i fili per fermare il motore sia un bene o un male.
Ora sento anche cosa mi propone la generali, se magari fa un buon prezzo e ha un buon tracker ci faccio un pensierino

realogic
18-03-2010, 16:30
Esiste anche il tk-102, quello non lo consiglio.. troppo piccolo e tutto integrato. Dubito che sotto un cofano prenda un buon segnale GPS.. figuriamoci dal momento che è disturbato anche dal segnale GSM.

Il tk-103 è nuovo, ha un chassis in alluminio stagno, e due antenne esterne per GSM e GPS. Da posizionare a piacere..
E' un altro mondo.
Ad ogni modo, appena mi arriva il Q lo monto e vi farò una recensione completa, inclusa la locazione di montaggio

dekkar
18-03-2010, 16:49
Esiste anche il tk-102, quello non lo consiglio.. troppo piccolo e tutto integrato. Dubito che sotto un cofano prenda un buon segnale GPS.. figuriamoci dal momento che è disturbato anche dal segnale GSM.

Il tk-103 è nuovo, ha un chassis in alluminio stagno, e due antenne esterne per GSM e GPS. Da posizionare a piacere..
E' un altro mondo.
Ad ogni modo, appena mi arriva il Q lo monto e vi farò una recensione completa, inclusa la locazione di montaggio

grazie tante, aspetto tue notizie allora ;)

hicrodus
18-03-2010, 23:12
mi piace ricordare a tutti che i satellitari delle assicurazioni servono anche a monitorare la macchina; quindi conviene metterli con rinuncia rivalsa e/o kasko perchè potreste sempre trovarvi dei concorsi di colpa, anche se sul cid l'altro si prende la colpa, causa eccesso velocità/ stop non rispettato ecc ecc

mastaro
20-03-2010, 00:39
nel vecchio forum avevamo parlato di antifurti quì un pò meno. per me la cosa migliore è metterne 2 di satellitari. 1 normale "classifica KTF poi COBRA e poi tutti gli altri med,lojak,meta ecc. perchè 2:
il ladro cretino la ruba e basta e viene beccato. il ladro furbo farà di tutto pur di trovare il satellitare. se non lo trova e gli puzza l'auto la vende pezzo pezzo e poi butta la carcassa, se lo trova è tranquillo che che l'auto è pulita, esce allo scoperto e lo becca il senzafili. i nuovi senza filo hanno una durata batteria di 10 anni e possono essere istallati anche dentro il serbatoio gasolio, hanno antenna antiaccecamento e vanno sia con sim che con gps. i migliori antifurti tradizionali sono quelli a combinazione can bus. evitano che se vi rubano le chiavi vi rubano l'auto, evitano la piastrina che se si scarica la batteria è una fregatura, scomoda da portare, molte volte viene messa insiame alle chiavi e perde tutta la funzionalità. i combianatori hanno a differenza dei normali can anche una combinazione a scelta tipo apro l'auto poi gito il quadro e do 2 colpi in salita all'alza cristallo anteriore dx e uno all'alza cristallo posteriore sx. l'antifurto riconosce il code e si disattiva. il lado deve prima rubarvi le chiavi e poi sapere la combiazione di tasti per disattivarlo. è possibile anche fare 2 volte apertura auto oppure con 2-3-4 colpi di freno. questa è la mia scelta che farei. poi di soluzioni ce ne sono a migliaia e forse + interessanti. orami tutti sono eccellenti e tutti che fanno a gara per poter fregare i bastardi. per fortuna io ho auto con + di 10 anni e che con un pieno fanno si e no 250Km sono puntualmente a riserva, quindi ... se me la rubano e la ritrovo ritroverò anche la benza. era per sdammatizzare le mie tristi parole. uno fa tanto per comperarsi un'auto e poi....... li ammazzerei tutti.

Monoruota
20-03-2010, 12:49
nel vecchio forum avevamo parlato di antifurti quì un pò meno. per me la cosa migliore è metterne 2 di satellitari. 1 normale "classifica KTF poi COBRA e poi tutti gli altri med,lojak,meta ecc.

Non puoi immaginare quanto ti quoto :biggrin::biggrin::biggrin:

matt81
20-03-2010, 14:50
molto interessanti queste info su allarmi satellitari,ma più o meno quanto costa un apparecchio buono?e mediamente che sconti fanno le assicurazioni per avene installato uno nella propria vettura?grazie

mastaro
20-03-2010, 23:52
un buon prodotto costa sulle 700-800 euro per quello a fili e 500 quello senza fili. esistono anche da 150 euro e vanno lo stesso solo che le batterie durano 4-5 giorni e poi devonoessere ricaricate. per gli csconti sulle assicurazioni devi sentre l'assicurazione cosa ti propone e devi mettere per forza le loro certificate. che a mio avviso non servono a nulla. le assicurazioni si appoggiano ad istallatori gli danno 59.00 euro ad istallazione. chiaramente l'istallatore non perde tempo vi metterà l'antifurto sicuro al 99,999999% sotto la scatola fusibile l'antenna sotto il scuscotto sicuro al 99,999999. be se così non serve a nulla l'antifurto se il ladro apre l'auto e se lo ritrova li lo prende lo sradica e va via. controllate e spero che leggerete questo post. i satellitari montati sotto la scatola fusibili per fare prima l'istallazione senza sbattimenti non servono a nulla"solo per pagar meno l'assicurazione" l'antifurto deve essere imboscato i fili tutti dello stesso colore e cablati e nastrati con il nastro originale dell'auto. deve essere irriconoscibile deve sembrare parte integrata dell'auto. queste cose le dico perchè per me è così poi forse mi sbaglio e ci sono altre soluzioni, ne possiam parlare per aumentarere le conoscenze per cercare di star dietro ai bastardi.

MA GUARDA TU CHE DEBBIAMO PERDERE TEMPO E SOLDI PER GENTE........ CHE PAESE MI M.RDA. MI RUBI L'AUTO TI BECCANO,CENCHIAMO DI NO FARGLI RIFARE LO STESSO ERRORE DEFINITIVAMENTE INIZIAMO A SPUNTARE LE DITA DI QUALCHE CM, SIETE DACCORDO.

mimmuzzo
21-03-2010, 07:48
un buon prodotto costa sulle 700-800 euro per quello a fili e 500 quello senza fili. esistono anche da 150 euro e vanno lo stesso solo che le batterie durano 4-5 giorni e poi devonoessere ricaricate. per gli csconti sulle assicurazioni devi sentre l'assicurazione cosa ti propone e devi mettere per forza le loro certificate. che a mio avviso non servono a nulla. le assicurazioni si appoggiano ad istallatori gli danno 59.00 euro ad istallazione. chiaramente l'istallatore non perde tempo vi metterà l'antifurto sicuro al 99,999999% sotto la scatola fusibile l'antenna sotto il scuscotto sicuro al 99,999999. be se così non serve a nulla l'antifurto se il ladro apre l'auto e se lo ritrova li lo prende lo sradica e va via. controllate e spero che leggerete questo post. i satellitari montati sotto la scatola fusibili per fare prima l'istallazione senza sbattimenti non servono a nulla"solo per pagar meno l'assicurazione" l'antifurto deve essere imboscato i fili tutti dello stesso colore e cablati e nastrati con il nastro originale dell'auto. deve essere irriconoscibile deve sembrare parte integrata dell'auto. queste cose le dico perchè per me è così poi forse mi sbaglio e ci sono altre soluzioni, ne possiam parlare per aumentarere le conoscenze per cercare di star dietro ai bastardi.

MA GUARDA TU CHE DEBBIAMO PERDERE TEMPO E SOLDI PER GENTE........ CHE PAESE MI M.RDA. MI RUBI L'AUTO TI BECCANO,CENCHIAMO DI NO FARGLI RIFARE LO STESSO ERRORE DEFINITIVAMENTE INIZIAMO A SPUNTARE LE DITA DI QUALCHE CM, SIETE DACCORDO.

Ti quoto al 100%.
Dover peredere tempo per colpa dei fottuti bast...i!
In rete, ho trovato questa discussione che mi è sembrata molto interessante:

http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/2006/04/antifurto-delle.html

Da qui, sembrerebbe che non c'è difesa che tenga.
Cosa ne pensate? E' vecchia?
I sistemi antifurto si sono evoluti nel frattempo? o sono sempre alla rincorsa dei fottuti?
:cry::cry::cry:

Mauro55
23-03-2010, 13:59
Qualcuno l' ha istallato , come va ? l'assicurazione che percentuale applica sul valore della vettura per coprire furto incendio e altro ?

realogic
17-04-2010, 15:35
dekkar:
Dunque, ho il tk-103 ma non il Q5 :)
Per il momento, è abbandonato nel bagagliaio della mia serie 1, giusto per fare dei test.
Sono molto soddisfatto. Fa il suo por*o mestiere.

Ora è programmato per lavorare in GPRS, aggiornando la posizione ogni 30 secondi su gps-trace.com (sito dove puoi registrarti gratuitamente il tracker e monitorizzarlo)
La precisione è quella classica di un SiRF3 (5mt)
La sensibilità GSM è ottima (non perde il segnale in zone collinari, considerando che l'operatore SIM è WIND)

Non è necessario il funzionamento via GPRS.
Può essere settato in modalità SMS, basta così far squillare il numero per ricevere un sms con le coordinate dell'auto, più un comodo link per google maps..
Con una batteria da 1200mAh dura 15 ore.. per tanto è necessario disattivarlo se si intende non utilizzare l'auto per periodi superiori alle 3 settimane

matt81
17-04-2010, 21:01
dekkar:
Dunque, ho il tk-103 ma non il Q5 :)
Per il momento, è abbandonato nel bagagliaio della mia serie 1, giusto per fare dei test.
Sono molto soddisfatto. Fa il suo por*o mestiere.

Ora è programmato per lavorare in GPRS, aggiornando la posizione ogni 30 secondi su gps-trace.com (sito dove puoi registrarti gratuitamente il tracker e monitorizzarlo)
La precisione è quella classica di un SiRF3 (5mt)
La sensibilità GSM è ottima (non perde il segnale in zone collinari, considerando che l'operatore SIM è WIND)

Non è necessario il funzionamento via GPRS.
Può essere settato in modalità SMS, basta così far squillare il numero per ricevere un sms con le coordinate dell'auto, più un comodo link per google maps..
Con una batteria da 1200mAh dura 15 ore.. per tanto è necessario disattivarlo se si intende non utilizzare l'auto per periodi superiori alle 3 settimane
una domanda, forse scema ma non ne so proprio nulla di queste cose, la sim va inserita nel tk103? la posizione la rileva direttamente il tk103? l'hai collegato all'alimentazione con la possibilità di spegnere l'auto se rubata?la batteria ogni quanto va sostituita? se ben nascosto diventa complesso sostituire spesso la batteria? ciao e grazie

realogic
17-04-2010, 21:33
il tk103 ha di suo sia modem GSM che modulo GPS.
Non ha bisogno di collegarsi a nulla.. Ha un suo slot SIM e funziona con tutti gli operatori GSM (no H3G)
Non l'ho installato sulla mia bmw, in quanto lo sto solo provando e la sua destinazione è la q5.. per tanto non l'ho certo collegato alla pompa idraulica..
La possibilità c'è, e funziona.. Insomma, il relè che si occupa della questione si attiva e disattiva a comando.
--
Sulla mia Q5 lo collegherò anche alla pompa, con la possibilità di bypass tramite micro-interruttore ben nascosto nell'abitacolo.. non si sa mai..
Sarà collegato anche all'antifurto originale, così in caso di allarme verrò avvisato via sms.
Dispone anche di microfono per controllo ambientale (telefoni all'apparecchio e ascolti quello che accade nell'abitacolo).

L'intenzione è quella di comprarmi anche un TK102 (prezzo ridicolo, piccolo come un pacchetto di sigarette) come specchietto per le allodole.. Lo piazzo nella scatola porta fusibili, il primo posto dove a quanto pare i ladri vanno a guardare.. Dubito che perdano poi altro tempo per cercare altrove.
Ed infine, penavo anche ad un lo-jack
Poi, avendo furto-incendio senza franchigia.. direi che posso stare tranquillo!
TK103 : 80€
TK102: 70€
LoJack: 400€

supergimmy
18-04-2010, 17:56
Ciao a tutti , 2 domande:
- quale prodotto di cui si è parlato non necessità di collegamento alla alimentazioone perchè ha una batteria interna lunga durata?
- qualcuno sa' qualcosa del block shaft?
Ciao, grazie

supergimmy
18-04-2010, 18:59
Ma quanto costa indicativamente questo Lojack?


Ciao a tutti!!
Premesso che:
1) sulla mia Q5 from UK l'antifurto originale Audi perimetrale, volumetrico e con sensori antisollevamento è di serie;
2) i satellitari, che dir si voglia, sono neutralizzabili;
personalmente oltre, comunque, al satellitare, ho provveduto ad installare il famoso (oltreoceano) sistema LOJACK a radiofrequenza, assolutamente non schermabile. Altre info le trovate su www.lojack.it
buon Q5 a tutti!!!

Turbox
18-04-2010, 22:53
Ma quanto costa indicativamente questo Lojack?

Sul sito ufficiale trovi tutte le info compresi i prezzi.

PS. Aggiorna l'avatar...... o sei ancora in attesa?

gianky66
21-04-2010, 13:58
...e se lo dice Monoruota che e' riuscito a recuperarla dopo che glielavevano portata via da sotto il naso.... possiamo stare + che tranquilli. Grazie Mono (ma l'originale Audi, di che marca e', si sa?).

superzat
25-04-2010, 19:20
Qualcuno ha installato il localizzatore Mobisat senza canone provato nell'ultimo numero di Quattroruote?
Ha anche un prezzo interessante, specialmente per chi come me che ha già antifurto originale e assicurazione

matt81
01-05-2010, 15:04
Qualcuno ha installato il localizzatore Mobisat senza canone provato nell'ultimo numero di Quattroruote?
Ha anche un prezzo interessante, specialmente per chi come me che ha già antifurto originale e assicurazione

l'ho letto anche io l'articolo!da come ne parlano sembra funzionare bene e costare poco!
nessuno ne ha uno da commentarlo di persona?

superobert
05-05-2010, 18:30
salve

qualcuno ha montato o ha qualche info sull' antifurto satellitare audi tracking assistant?

fabmx
01-07-2010, 16:08
Cari amici,
all'arrivo dell'astronave ho provveduto a far installare presso un centro autorizzato l'antifurto satellitare Viasat che avevo già montato sulla mia precedente auto. Del resto essendo cliente Viasat dal 2004 ed essendomi trovato molto bene, in ogni auto della famiglia ho sempre fatto installare i satellitari di questa marca senza neanche informarmi di cosa la concorrenza offrisse. Quindi, anche per la Q5 non sono stato a pensarci su due volte.
Al ritorno da qualche giorno di ferie trovo nella cassetta della posta una lettera viasat con cui mi comunicavano l'addebito di 12 euro per ogni falso allarme verificatosi dal giorno dell'installlazione fino alla fine del mese di maggio 2010 e nella pagina seguente la lista con data e ora di tutti i falsi allarmi verificatesi.
Quindi, faccio ciò che avrebbe fatto chiunque, chiamo il servizio clienti ma le loro risposte sono alquanto evasive, anzi penso che la persona con cui ho parlato mi sorge il dubbio se sapeva di lavorare alla viasat. Vengo rimbalzato al servizio amministrativo che mi dicono che non possono fare nulla e che devo pagare perchè sono decisioni prese dall'alto.
Da quanto detto emerge con chiarezza una cosa, la Viasat o è alla frutta e cerca di spillare soldi ai propri clienti costretti a pagare oppure ha deciso di perdere i propri clienti e in tal caso la strada intercorsa è giustissima. Ma quanto durerà? Certo se il fallimento fosse vicino cercherebbero di arraffare qualsiasi cosa con qualsiasi pretesto.
Comunque, se non solo il solo ad aver ricevuto questa "strana" richiesta di soldi contattami in mp.
Mentre per coloro che devono decidere il satellitare da montare fate attenzione "alla trappola" messa in atto da questi signori. Dopo la mia esperienza vi dico di non prenderla neanche in considerazione come azienda.
Anzi con l'occasione, consigliatemi una marca "seria" che faccio immediatamente smontare il Viasat.

Mluff
01-07-2010, 16:53
Ho appena installato il Service Pack auto di Allianz, oltre ad abbassarmi il costo annuale dell'assicurazione di un paio di centoni, ho il servizio riassunto nel link di seguito (spero non si offenda nessuno se lo pubblicizzo... al limite frustatemi che cancello subito!):
http://www.allianzras.it/rasit/it/rs/prodotti/note_condizioni/AZR_Condizioni_Assicurazione_Service_Pack_Auto.pdf
Riassumendo ho un servizio che può tornare utile per qualsiasi necessità.... e risparmio pure un paio di foglioline verdi.... o una gialla se preferisci! :asd:
unico "inconveniente", se così lo si può definire, il trasponder.... un aggeggio simile ad un auricolare di diametro... 40mm scarsi, che ti devi tenere in tasca (staccato dalle chiavi)
se l'auto se ne va senza che sto coso sia in auto, dovrebbero chiamarti sull'auto (mi hanno installato microfono) ed eventualmente sul cellulare (o ai vari numeri che ho comunicato)
hai poi in auto un tasto di emergenza che ti mette subito in contatto con la centrale
non ho ancora fatto prove, ma credo che funzioni!

ciuchino
01-07-2010, 17:37
Anch'io ho messo quello citato da mluff, finora non è mai servito ,sgrat sgrat ,ma penso sia un buon compromesso.

gatto910r
08-07-2010, 14:29
anche la mia ce l'ha ed è axa xrò io quell'orribile tasto me lo son fatto togliere tanto non fa altro che fare una telefonata come faresti col cellulare..... e sinceramente un tasto sul cruscotto che rovina tutta l'estetica non lo voglio.....

Mluff
09-07-2010, 11:02
il tasto è per la chiamata diretta in caso di emergenza!
se ti dovesse capitare qualcosa che fai???
chiami col cell? e se non ce l'hai a portata di mano? fermi un passante e chiedi se te lo presta???
o, caso assurdo, un energumeno ti assale o vuole ciulare l'auto.... che gli dici? un attimo che faccio una chiamata o premi quel tastino che non hai??? :asd:
ah, a me l'hanno posizionato in fianco allo specchietto retrovisore. se non ti dico dov'è non lo vedi neppure!

fabmx
09-07-2010, 13:26
questi giorni, in attesa di far smontare l'apparato "mangia soldi a tradimento " Viasat ( sono in arrivo altri addebiti per il mese di giugno e di luglio!!), ho cercato di informarmi su cosa potrei mettere al posto del Viasat. Esclusa la possibilità di far montare quelli offerti dalle assicurazioni (altre trappole nascoste nei contratti) sto orientandomi verso il Cobra che mi rottamerebbe anche il mio apparato viasat con un bel risparmio. Ribadisco comunque il comportamento scorretto verso i clienti da parte della Viasat.
Sul loro sito parlano di tutte le operazioni portate a termine con successo ma non dicono mica come si comportano con i clienti che vengono trattati come meno di un numero di c/c utile solo a succhiare soldi. Di quello che dico me ne assumo le responsabilità. Perchè è la verità e mi piacerebbe che la qualcuno "in alto" alla viasat legga quanto da me asserito e se dico bugie mi contraddica pubblicamente. Scusate lo sfogo ma sono inc.....to nero.

gabbrios4r
13-08-2010, 19:01
qualcuno ha montato l'antifurto...anche se after market

russo70
14-08-2010, 07:34
Se ti riferisci ad un antifurto elettronico volumetrico/perimetrale....io no!!
Dopo aver letto pro e contro delle principali tipologie e aver avuto quello della casa sulla passat precedente....bhe ho deciso per un più' semplice (ma a parer mio altrettanto se non più efficace) bloccasterzo meccanico aggiuntivo!! In pratica 1 kg e 1/2 di acciaio agganciato saldamente alla colonna di sterzo!!!
Certo che se la agganciano al carro attrezzi c'e' ben poco da fare! :-(

gabbrios4r
14-08-2010, 07:49
grazie russo,
si io intendevo qualcosa di volumetrico/perimetrale, o qualcosa che comunque sia agganciata ad una sirena per dissuadere i ladruncoli meno esperti, per quelli esperti non ci si può fare nulla....giusto per la cronaca un mio amico avvocato che era andato a fare una causa in un tribunale del capoluogo, gliela hanno aperta dopo pochi minuti che l'aveva lasciata nel parcheggio, e se non fosse stato che aveva dimenticato dei documenti in macchina non l'avrebbe più trovata....morale della favola:
nel chiudere la macchina con il telecomando qualcuno gli ha duplicato il codice inviato dal suddetto telecomando per aprirla con non so quale aggeggio, con successivo sblocco dell'immobilizer stesso, quindi se vogliono rubare una macchina possono farlo, basta attrezzarsi...ora quasi tutti in alcuni parcheggi non proprio custoditi chiudono la macchina inserendo la chiave nella serratura

hicrodus
16-08-2010, 13:16
grazie russo,
si io intendevo qualcosa di volumetrico/perimetrale, o qualcosa che comunque sia agganciata ad una sirena per dissuadere i ladruncoli meno esperti, per quelli esperti non ci si può fare nulla....giusto per la cronaca un mio amico avvocato che era andato a fare una causa in un tribunale del capoluogo, gliela hanno aperta dopo pochi minuti che l'aveva lasciata nel parcheggio, e se non fosse stato che aveva dimenticato dei documenti in macchina non l'avrebbe più trovata....morale della favola:
nel chiudere la macchina con il telecomando qualcuno gli ha duplicato il codice inviato dal suddetto telecomando per aprirla con non so quale aggeggio, con successivo sblocco dell'immobilizer stesso, quindi se vogliono rubare una macchina possono farlo, basta attrezzarsi...ora quasi tutti in alcuni parcheggi non proprio custoditi chiudono la macchina inserendo la chiave nella serratura

in realtà fanno jamming.
disturbano il tuo segnale e così la macchina non si chiude. per quello a mio avviso è utile (dal momento che non ci sono più i pirulini sulle portiere) un feedback acustico così se non senti il rumore sai che non si è chiusa

gabbrios4r
16-08-2010, 16:00
in realtà fanno jamming.
disturbano il tuo segnale e così la macchina non si chiude. per quello a mio avviso è utile (dal momento che non ci sono più i pirulini sulle portiere) un feedback acustico così se non senti il rumore sai che non si è chiusa
ottima soluzione hicro,
serve anche a non dimenticare di aver chiuso o meno la macchina, come capita spesso a me, quel cicalino, invece, te lo ricordi se suona o meno...
ma e sempre da montare after market...qualche consiglio su qualche modello??

matt81
16-08-2010, 16:55
Se si chiudono gli specchietti peró vuol dire che è chiusa a tutti gli effetti giusto!?

gabbrios4r
16-08-2010, 17:34
penso di si...ma sentire un avviso acustico e rafforzativo

hicrodus
16-08-2010, 22:59
se uno ha l'antifurto di serie si può attivare col vag

TONI2
16-08-2010, 23:47
io avevo pensato al ViaSat...che ne dite?

matt81
17-08-2010, 05:09
Io ho il mobisat! Decisamente più economico senza canone e funziona bene!

gabbrios4r
17-08-2010, 07:49
quindi consigliate un antifurto satellitare...del viasat ne ho sentito parlare un pò maluccio ultimamente

glumas
17-08-2010, 09:51
grazie russo,
si io intendevo qualcosa di volumetrico/perimetrale, o qualcosa che comunque sia agganciata ad una sirena per dissuadere i ladruncoli meno esperti, per quelli esperti non ci si può fare nulla....giusto per la cronaca un mio amico avvocato che era andato a fare una causa in un tribunale del capoluogo, gliela hanno aperta dopo pochi minuti che l'aveva lasciata nel parcheggio, e se non fosse stato che aveva dimenticato dei documenti in macchina non l'avrebbe più trovata....morale della favola:
nel chiudere la macchina con il telecomando qualcuno gli ha duplicato il codice inviato dal suddetto telecomando per aprirla con non so quale aggeggio, con successivo sblocco dell'immobilizer stesso, quindi se vogliono rubare una macchina possono farlo, basta attrezzarsi...ora quasi tutti in alcuni parcheggi non proprio custoditi chiudono la macchina inserendo la chiave nella serratura

Mi hai fatto venire i brividi :cry:
Già che mi sono pentito di non avere messo quello della casa, in quanto non mi piace far sventrare l'auto nuova montandolo aftermarket, queste storie mi incutono terrore :unsure:
Mi sa che adotterò il "sistema Russo" con aggiunta di un localizzatore GPS/GSM :cooool:
Poche modifiche, ma efficaci :cooool:

gabbrios4r
17-08-2010, 11:13
come funzionano i localizzatori gps/gsm....vengono applicati con interventi meno invasivi????
mandate notizie a iosa

russo70
17-08-2010, 12:43
Mi hai fatto venire i brividi :cry:
Già che mi sono pentito di non avere messo quello della casa, in quanto non mi piace far sventrare l'auto nuova montandolo aftermarket, queste storie mi incutono terrore :unsure:
Mi sa che adotterò il "sistema Russo" con aggiunta di un localizzatore GPS/GSM :cooool:
Poche modifiche, ma efficaci :cooool:

Ciao Glù ...avevo pensato anche io ad un semplice localizzatore da aggiungere al mio "blocco meccanico" ...sto guardandomi un pò in giro e ne ho trovati alcuni interessanti davvero!!!
Ottime funzionalità, nessun canone e l'unica incombenza è quella di collegarlo alla rete elettrica di bordo....penso quindi che qualsiasi installatore possa farlo senza difficoltà!!!
Quando sceglierò qualcosa di preciso ve lo farò sapere!!!
Saluti

gabbrios4r
17-08-2010, 15:35
ma è da far montare in officina oppure si può fare da soli?

russo70
17-08-2010, 16:33
Se ti riferisci al localizzatore dipende dalle tue conoscenze specifiche...io lo farò montare da un'elettrauto!!
Il bloccasterzo meccanico me lo sono montato da solo ...non è stato semplicissimo ma ci sono riuscito!!

hicrodus
17-08-2010, 16:46
dipende sempre dal peso che si dà alle cose.
se ti monti l'autoradio da solo e poi non funziona al massimo ti fai un viaggio senza musica.
se ti monti l'antifurto da solo e poi non funziona al "massimo" ti rubano la macchina. forse è meglio farlo fare a qualcuno capace :)

ioschi2003
17-08-2010, 17:31
Ciao, stavo guardando proprio ai localizzatori,
dopo uno studio abbastanza approfondito ho individuato questo
http://cgi.ebay.it/TRACKER-GPS-ANTIFURTO-LOCALIZZATORE-SATELLITARE-TK-104-/280519866386?pt=Altro_Navigatori_e_Gps

che è dotato di telecomando e altri accessori di controllo.

Con il telecomando si può inserire e disinserire il tracker / antifurto, mentre sui modelli sprovvisti dello stesso è necessario attivare le funzioni via SMS
Ci sono poi degli accessori che cmq giustificano i 25 Euro in più rispetto ad esempio al TK 103 quali sensori e sirena oltre al telecomando stesso.

Non trascurabile poi la garanzia italiana ( scambio componente per 24 mesi) e il fatto che essendo in Italia non ci sono costi aggiuntivi ( dogana etc etc)

Tra l'altro ho telefonato alla persona ( Alessio) e mi ha fatto anche una ottima impressione in quanto a competenze sul tema

Credo che domani lo prendo.

Ciao
Roberto

TONI2
17-08-2010, 17:38
quindi consigliate un antifurto satellitare...del viasat ne ho sentito parlare un pò maluccio ultimamente

perchè me lo sconsigli? io non ho trovato di meglio leggendo qua e là le diverse opinioni.

hicrodus
17-08-2010, 17:42
si parlava di addebiti per falsi allarmi e altre spese "sospette"

gabbrios4r
17-08-2010, 18:17
si parlava di addebiti per falsi allarmi e altre spese "sospette"

per l'appunto proprio questo intendevo dire, di aver letto di addebiti dapo anni per ogni singola chiamata all'utente

TONI2
17-08-2010, 18:22
Io ho avuto per almeno 5 anni la vecchia versione col telefono sulla mia Bmw e non ho mai avuto nessun addebito.....piuttosto ho dei dubbi sulla sua efficacia e sulla copertura solo su territorio nazionale

russo70
17-08-2010, 18:30
Io ho il mobisat! Decisamente più economico senza canone e funziona bene!
Ciao Matt ...ho letto anche io informazioni sul mobisat...pare un'ottimo prodotto.
Tu hai la versione M102 o M102 pro?
Siccome nella mia zona non c'è alcun rivenditore ...hai per caso avuto problemi a farlo installare?
Grazie Andrea

gabbrios4r
17-08-2010, 18:32
si diceva che le richieste di somme, pure importanti, avveniva dopo parecchi anni dalla prima istallazione

russo70
17-08-2010, 18:34
Io ho avuto per almeno 5 anni la vecchia versione col telefono sulla mia Bmw e non ho mai avuto nessun addebito.....piuttosto ho dei dubbi sulla sua efficacia e sulla copertura solo su territorio nazionale

Ma scusate che differenze corrono, in pratica, fra un localizzatore satellitare tipo mobisat o quello segnalato da ioschi e uno di quelli tanto sventolati nelle pubblicità, tipo viasat et simila?? Da quello che ho capito, a parte il costo più contenuto vi dovrebbe essere l'assenza di canoni e avvisi da parte di centrali di controllo....corretto?

TONI2
17-08-2010, 18:38
Ma scusate che differenze corrono, in pratica, fra un localizzatore satellitare tipo mobisat o quello segnalato da ioschi e uno di quelli tanto sventolati nelle pubblicità, tipo viasat et simila?? Da quello che ho capito, a parte il costo più contenuto vi dovrebbe essere l'assenza di canoni e avvisi da parte di centrali di controllo....corretto?

beh, credo che il fatto di essere collegati con una centrale non sia una cosa di poco conto....credo che questa sia la differenza più significativa.

gabbrios4r
17-08-2010, 18:46
ma i rilevatori gps funzionano bene...qualcuno ha notizie utili?

TONI2
17-08-2010, 18:52
ma i rilevatori gps funzionano bene...qualcuno ha notizie utili?io so che se riescono a caricarla su un camion avente cella frigo, il segnale gps diventerebbe assente

gabbrios4r
17-08-2010, 18:59
si ma ci vuole bello grosso il camion con cella frigo:tongue::tongue::tongue::tongue:

TONI2
17-08-2010, 19:18
si ma ci vuole bello grosso il camion con cella frigo:tongue::tongue::tongue::tongue:dipende dalla macchina da trasportare, comunque ci sono stati casi analoghi

matt81
17-08-2010, 21:36
Ciao Matt ...ho letto anche io informazioni sul mobisat...pare un'ottimo prodotto.
Tu hai la versione M102 o M102 pro?
Siccome nella mia zona non c'è alcun rivenditore ...hai per caso avuto problemi a farlo installare?
Grazie Andrea
Ciao! Io ho il pro! L ho comprato dal sito e nn l ho ancora installato collegandolo all alimentazione! X ora vado di batt al litio in dotazione imboscandolo solo quando l auto dorme fuori dal box! Spero di riuscire al più presto a farlo installare alimentato definitivamente

hicrodus
17-08-2010, 21:38
ma infatti se oggi uno volesse essere sicuro al 100% dovrebbe avere:
satellitare farlocco da mettere in posizione facilmente individuabile in modo che il ladro lo trovi per primo e pensi di averci fregato.
satellitare serio collegato con centrale, con funzioni avanzate nascosto meglio
ulteriore antifurto a radiofrequenze che può essere nascosto ancora meglio e che è meno sensibile alle barriere per i satellitari tipo silos, garage sotterranei o mezzo di trasporto schermato.

la differenza di prezzo sta anche nel fatto di come viene gestita la pratica furto: centrale operativa che parla con le FdO oppure sistema che devi usare tu e parlare direttamente con loro, copertura all'estero ecc ecc

ioschi2003
18-08-2010, 14:41
Ma scusate che differenze corrono, in pratica, fra un localizzatore satellitare tipo mobisat o quello segnalato da ioschi e uno di quelli tanto sventolati nelle pubblicità, tipo viasat et simila?? Da quello che ho capito, a parte il costo più contenuto vi dovrebbe essere l'assenza di canoni e avvisi da parte di centrali di controllo....corretto?

Ciao,

per la mia esperienza diretta, ho avuto sulla BMW X5 il sistema satellitare collegato con la centrale e le funzioni erano esattamente le stesse del prodotto che ho indicato nel post precedente
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220620505318&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

In sostanza se con antifurto inserito scattava l'allarme, il sistema mandava degli SMS alla centrale che non faceva altro che chiamarmi sul mio cellulare e dopo esserci identificati (parola segreta), comunicavo se avevo problemi o meno. In caso di problemi la centrale operativa era in grado di vedere dove era la macchina ed eventualmente bloccare il motore.

Con la soluzione che ho indicato ( e che tra l'altro ho comprato proprio poco fà, - arriva venerdì mattina - , avrò il medesimo funzionamento soltanto che l'eventuale SMS arriverà sul mio cellulare e potrò agire di conseguenza.
Tra l'altro questo sistema può essere anche utilizzato attraverso IP fisso e interfacciato via WEB dal PC di casa o dal palmare ( Iphone nel mio caso)
Per quanto riguarda la riduzione dei costi dell'assicurazione, essendo un prodotto con certificato CE, dovrebbe essere comunque accettato dalle compagnie assicuratrice che prevedono una condizione apposita per auto con allarme satellitare.

Il montaggio è apparentemente semplice ma saprò meglio dirvi dopo averci messo le mani.

Cmq nel complesso mi ritengo molto soddisfatto delle implementazioni fino ad oggi fatte sulla mia Q5 :

- Abilitazioni con VAG varie
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG

- Installazione Luci vano Piedi
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?18888-Luci-pozzanghera-ingombro-e-led-maniglia&p=457437&highlight=#post457437


- Installato modulo simula TV con Video IN
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24568-E-in-arrivo-il-modulo-che-simula-TV-su-MMI-3G-Plus

- Installata centralina aggiuntiva
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24567-E-in-Arrivo-la-Centralina-aggiuntiva-....-Q5-2.0-TDI-170-CV

- In corso di installazione modulo TV DVB-T
http://cgi.ebay.it/Auto-DVB-T-Receiver-2-x-Antenne-USB-Post-Bis-240-KM-H-/150388846341?pt=Auto_TFT_Monitore

- Prossima installazioni modulo Antifurto GPS - GSM Tracker
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220620505318&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Se posso esservi di aiuto sono qui.

Ciao
Roberto

gabbrios4r
18-08-2010, 16:04
ma a voi stamattina funzionava bene il forum...a me dava rischio malware...è capitato a qualcunaltro?

ioschi2003
18-08-2010, 16:31
ma a voi stamattina funzionava bene il forum...a me dava rischio malware...è capitato a qualcunaltro?

Si non andava, veniva bloccato dall'antivirus ( per me sia AVAST che TREND Micro) . Ha ripreso a funzionare da non molto.

Ciao

gabbrios4r
18-08-2010, 16:40
idem da poco, chi può spiegare cosa sia successo?

ioschi2003
18-08-2010, 16:54
idem da poco, chi può spiegare cosa sia successo?

Credo che il sito abbia subito un attacco redirigendo l'indirizzo IP su altro sito che risultava agli antivirus segnalato come dannoso e pertanto veniva bloccato l'accesso.

é la stessa cosa che da alcuni giorni avviene sul sito dedicato alle A5 A5club.it

Ciao

gabbrios4r
18-08-2010, 18:56
grazie

TONI2
18-08-2010, 20:46
idem da poco, chi può spiegare cosa sia successo?

è successo anche a me e Mozilla lo indicava come sito pericoloso.....visto che ora riusciamo a comunicare vuol dire che tutto è sistemato.

gabbrios4r
19-08-2010, 07:51
io uso safari, e idem mi dava sito a rischio malware...comunque tutto e bene cio che finisce bene.
per tornare al discorso antifurto, qualcuno mi saprebbe consigliare uno tra i tanti facile da montare ma efficiente

amantino
19-08-2010, 10:15
lo stesso.... ieri.... oggi no!

gabbrios4r
19-08-2010, 11:48
:cry:

russo70
19-08-2010, 12:08
Secondo me dipende dalla spesa che vuoi affrontare e soprattutto dal sistema che ti offre maggiore tranquillità!!
Una certezza assoluta non esiste...ogni sistema è violabile...se possibile cerca di integrare più sistemi diversi ...magari uno meccanico con uno di rilevamento satellitare!
Nel mio caso ho voluto dare la precedenza alla protezione della vettura nel suo complesso con un sistema meccanico...la protezione volumetrica dall'intrusione è passata in secondo piano visto che, nella mia zona, non è molto diffusa la rapina/furto all'interno dell'abitacolo e comunque ho l'assicurazione furto completa!!
Orastavo pensando ad un rilevatore Gps ma prima devo trovare un elettrauto che sia disposto ad installarmelo anche se non l'ho comprato da lui!!

gabbrios4r
19-08-2010, 16:19
potresti consigliarmi il tuo modello, quanto costa e che intervento bisogna fare sull'auto, c'è molto da smontare oppure può essere montato in qualsiasi posto dell'auto?
di sicuro anche io farò per almeno i primi anni la copertura assicurativa completa...
per il montaggio non ho problemi ho due amici elettrauti che sono molto appassionati di elettronica e sono entrambi molto bravi ma ancora non gli ho esposto il problema e per questo sto chiedendo a te poi ti farò sapere anche la loro versione

amantino
19-08-2010, 17:15
Io, dopo aver "testato" quello della casa (squilla piu' forte la suoneria del mio cellulare!)... sulla Q5 non l'ho fatto mettere. Lo metterò acustico (antisollevamento e antiintrusione) classico. Anche perché la mia sta nel garage privato sia a casa che al lavoro. Ma se la dovessi lasciare in strada spesso forse opterei per il satellitare.
Poi siamo al solito discorso... se vogliono possono tutto...

ioschi2003
19-08-2010, 17:18
potresti consigliarmi il tuo modello, quanto costa e che intervento bisogna fare sull'auto, c'è molto da smontare oppure può essere montato in qualsiasi posto dell'auto?
di sicuro anche io farò per almeno i primi anni la copertura assicurativa completa...
per il montaggio non ho problemi ho due amici elettrauti che sono molto appassionati di elettronica e sono entrambi molto bravi ma ancora non gli ho esposto il problema e per questo sto chiedendo a te poi ti farò sapere anche la loro versione


Domani mi arriva il satellitare con tracking GPS e sensori vari ( Sollevamento, sportelli, etc etc) con telecomando, ti faccio sapere se il montaggio è semplice e vista la spesa esigua come si comporta.

Ciao
Roberto

gabbrios4r
19-08-2010, 18:55
Domani mi arriva il satellitare con tracking GPS e sensori vari ( Sollevamento, sportelli, etc etc) con telecomando, ti faccio sapere se il montaggio è semplice e vista la spesa esigua come si comporta.

Ciao
Roberto


grazie aspetto con ansia

---------- Post added at 18.55.24 ---------- Previous post was at 17.32.11 ----------

per esigua cosa intendi?

glumas
19-08-2010, 19:35
Grazie ioschi2003, anche se ho capito che:
se tu dici che è semplice, per i più è complicatissimo :sick: :tongue:
Comunque aspettiamo :dry:

TONI2
19-08-2010, 23:34
Tra quelli meccanici ho avuto il Block System che non è male.

russo70
20-08-2010, 07:05
Io come scritto sopra ho invece scelto il Blindocar...semplice (quasi artigianale) ma a parer mio svolge egregiamente il suo lavoro!!!sicuramente meglio di altri ben più reclamizzati...con palle o senza!!!hahaha

gabbrios4r
20-08-2010, 07:31
quelli con le palle e stato gia da tempo verivicato che ci vigliono pochi secondi per fartelo trovare al posto della macchina

russo70
20-08-2010, 07:42
Da quello che ho letto, più che fartelo trovare, un ladruncolo smaliziato riesce a guidarla senza usare la frizione (pur se a bassa velocita') in modo da poterla spostare in luogo tranquillo!!

varifabi
20-08-2010, 07:47
@ Russo ,hai trepidato per 6 mesi e adesso?.... Sei preoccupato che te la zanzano ? Ma si!!!!, che se te la fottono ,ricominci ancora con la dolce attesa!!!!!

russo70
20-08-2010, 07:55
In effetti mi manca la trepidazione dell'attesa....hihihi
Sinceramente la preoccupazione e' stata perlopiu' iniziale!! Ora la lascio "tranquillo" quasi ovunque...mi preoccupano di più le sportellate selvagge!!!haha

gabbrios4r
20-08-2010, 08:15
l'ansia c'è sempre a prescindere dalla macchina che hai....a me se rubassero la pandina mi brucerebbe e come se mi brucerebbe

TONI2
20-08-2010, 11:17
qualsiasi furto o sfregio di una macchina è deprimente...io ne ho subito uno molti anni fa e ci sono rimasto malissimo.

gabbrios4r
20-08-2010, 17:27
qualsiasi furto o sfregio di una macchina è deprimente...io ne ho subito uno molti anni fa e ci sono rimasto malissimo.
a me tempo fa hanno rubato la moto ed è stato brutto, invece la vigilia del natale scorso, ho trovato un bel sfregio fatto alla mia bmw tenuta con cura e senza un graffio fino a quel momento ed è stata una gran brutta cosa più che altro per il fatto che non mi rendo ancora adesso conto del motivo per cui mi è stato fatto visto che l'ho trovato dopo avrla lasciata per pochi minuti davanti al barbiere in un paese di poche centinaia di abitanti tutti miei conoscenti_alien_alien_alien

glumas
20-08-2010, 23:11
a me tempo fa hanno rubato la moto ed è stato brutto, invece la vigilia del natale scorso, ho trovato un bel sfregio fatto alla mia bmw tenuta con cura e senza un graffio fino a quel momento ed è stata una gran brutta cosa più che altro per il fatto che non mi rendo ancora adesso conto del motivo per cui mi è stato fatto visto che l'ho trovato dopo avrla lasciata per pochi minuti davanti al barbiere in un paese di poche centinaia di abitanti tutti miei conoscenti_alien_alien_alien

Sarà per quello? :tongue: :laugh:
Dai non te la prendere, ma me l'hai "appoggiata/cercata" tu :biggrin:
Scherzi a parte, con questo post mi avete fatto venire un'apprensione :cry:, mi sa che ancor prima di ritirarla gli farò montare lìimpossibile :ph34r:

gabbrios4r
21-08-2010, 08:50
stai tranquillo

Viasat
23-08-2010, 15:34
Gentile cliente (spero di continuare a chiamarla in questo modo).
Come vede Viasat esiste è vicina agli utenti e per nostra fortuna e anche in salute. È di pochi mesi fa la notizia di essere una delle poche Aziende nel panorama Nazionale (e in questo momento di crisi) ad essere stata premiata dalla Ferpi con l’oscar del Bilancio 2010

In merito al suo quesito provo a darle qualche spiegazione che La prego di considerare sommaria perché l’intenzione è di entrare nel merito della sua situazione chiedendole il numero del terminale, il suo nome, l’intestazione del contratto ecc…

Premesso che per la legge Italiana può considerarsi reato ogni allarme ritenuto falso e che da sempre nei contratti di servizio Viasat è regolamentato l’addebito dei falsi allarmi generati per negligenza cliente.
Il motivo per il quale Lei potrebbe aver ricevuto questa nota di addebito è perché nel mese analizzato sono stati riscontrati per Sua negligenza (dimenticanza di autenticatore; mancanza di inserimento manutenzione dell’apparato ecc…) un numero sicuramente uguale e/o maggiore a 3 “falsi allarmi”

Proviamo a fare qualche esempio per rendere ancora più chiaro l’argomento
Indipendentemente dal falso procurato allarme perseguibile penalmente si metta per favore un attimo nei panni del cliente che ha realmente bisogno di Viasat (emergenza furto); si tratta della stessa Viasat che per telefonare ai clienti con falsi furti non riuscirebbe a garantire un soccorso immediato a chi ne ha realmente bisogno. Come ci etichetterebbe in questo caso ?
Attenzione gentile utente non stiamo parlando di 1 falso allarme che comprendiamo e lo cataloghiamo volutamente come dimenticanza.
Speriamo di aver dato le giuste e dovute spiegazioni senza la pretesa di sbugiardarla ma con la chiara intenzione di dimostrare la nostra competenza e qualità di servizio.
Viasat vive grazie a Voi utenti e proprio per questo abbiamo il dovere di essere chiari e garantire a Tutti Voi il massimo che esiste.

Ad ogni modo La invitiamo a recarsi presso la nostra sede di Via Tiburtina per conoscere di persona le nostre persone e comprendere da vicino le Sue esigenze

gabbrios4r
23-08-2010, 15:51
io sto cercando un antifurto e volevo montare il viasat, ma da quando ho letto questo "sfogo" ci ho ripensato....certo che se una risposta c'è stata si vede che c'è la voglia di comunicare

cupitt
23-08-2010, 15:53
mi fa piacere che viasat legga sui forum , dovrebbero prendere esempio anche altre aziende per essere vicine ai consumatori e nello stesso tempo chiarire i fatti.

Viasat
23-08-2010, 16:19
Ripeto e ribadisco.
Viasat è da sempre vicino al consumatore. Siete la nostra forza.

Sicuramente non abbiamo la pretesa di fare tutto per il meglio ed è questo il motivo per il quale siamo qui e altrove a parlare con Voi, nostro patrimonio.

stylish_and_fashion
23-08-2010, 16:27
ragazzi anche io stavo considerando il viasat che tante compagnie di assicurazione offrono .... ma a questo puno non saprei cosa fare, se rivolgermi ad altro. intanto vedrò sicuramente anche le altre offerte delle altre case che offrono lo stesso servizio.

gabbrios4r
23-08-2010, 16:31
certo non è che basta rispondere ad un forum e tutti i "cavilli contrattuali" vengono spazzati via....

Viasat
23-08-2010, 16:50
Certo. Siamo consapevoli e coscienti
Il rispondere al forum è un nostro modus operandi che ci avvicina all'utente, ci fa capire i limiti e ci da modo di spiegare le nostre ragioni.
Tutto questo, ovviamente, esula da quanto previsto dal contratto di servizio Viasat.
Quello che ci preme sottolineare, però, è che non abbiamo nessuna intenzione di "fregare" l'utente ne tantomeno essere considerati come dei mangia soldi... alla lunga non gioverebbe al nostro business

gabbrios4r
23-08-2010, 17:46
certo che non fa bene al business...ma purtroppo, per le vicende che accadono ogni giorno, e meglio tastare sempre, molto bene e più volte il terreno dove poggiare i piedi

mat.01
23-08-2010, 18:12
Viasat, da regolamento devi procedere con la presentazione nell'apposita sezione :)

fabmx
31-08-2010, 18:23
Di ritorno dalle ferie leggo con sorpresa le risposte che la Viasat mi ha dato attraverso questo forum e non posso che continuare a ribadire ciò che già ho espresso nei miei precedenti post.
Certo sarebbe meglio se le risposte invece di fornirle attraverso i forum venissero fornite dai vostri referenti (call center, servizio amministrativo e magari qualche responsabile) che giustificassero in maniera adeguata la richiesta di addebiti in quanto la lettera che ho ricevuto è alquanto vaga nel contenuto.
Premetto che pagando con carta di credito in automatico (ancora mi pento di questo metodo di pagamento scelto!!) vi prendete pure i soldi e lo scopro solo il 15 del mese successivo all'addebito.
Inoltre, darmi del negligente mi offende oltremisura, infatti cara viasat se sono vostro cliente da parecchi anni e i vostri apparati sono montati su tutte le auto della famiglia e prima del maggio 2010 non si erano mai verificati tali problemi, significa che il problema non sono io ma voi. Anche se dite che prendete i premi per i vostri bilanci, mi preme ricordarvi che anche Tanzi per la sua nota azienda e i successi ottenuti fu nominato cavaliere della Repubblica (solo recentemente tale titolo è stato annullato) e anche un tizio emigrato in Australia è diventato cavaliere seppur è noto per falsificare il parmiggiano reggiano. Ribadisco, quindi, che invece di riempirvi la bocca (e il sito) di proclami sarebbe opportuno trattare i clienti vecchi e nuovi in maniera più adeguata!!

Per quanto riguarda la sua richiesta delle mie generalità capirà che mi sembra fuori luogo inserire dati sensibili su un post in un forum, però se proprio ci tiene mi può mandare un mp e sarà accontentato. Ma anche in questo caso le devo far presente la pochezza che ha dimostarto chiedendomi queste informazioni, perchè significa che tutte le chiamate effettuate, le email scritte e i fax inviati non hanno avuto minimamente traccia nel vostro sistema informativo, allora converrà con me che in qualità di cliente Viasat sono soltato un numero a cui aggiungo, purtroppo, utile ad addebitare fatture sulla carta di credito.
Ma prima di quanto crede finirà il giochino che "giova al vostro business"!!!

E' naturale che resto in attesa di una sua risposta e aspetto una lettera ufficiale di scuse da parte dell'azienda. Saluti

marcodf81
31-08-2010, 21:18
Capisco lo sfogo e ci puà stare ma già l'esporsi in pubblico da parte di una società molto nota come Viasat e tra i leader di settore non è cosa da poco.

Mi auguro che si possa giungere in modo civile e pacifico ad una risoluzione.

La miglior pubblicità per un'azienda è quella fatta da un cliente soddisfatto.

fabmx
01-09-2010, 13:16
Capisco lo sfogo e ci puà stare ma già l'esporsi in pubblico da parte di una società molto nota come Viasat e tra i leader di settore non è cosa da poco.

Mi auguro che si possa giungere in modo civile e pacifico ad una risoluzione.

La miglior pubblicità per un'azienda è quella fatta da un cliente soddisfatto.

caro marcodf81 hai perfettamente ragione, ma come ti spieghi l'arroganza di certe aziende che invece di risponderti stabilendo un contatto diretto con il cliente e oggi di modi ne esistono molteplici, scrivono su un forum perchè hanno capito che il tam tam che genera è tale da avere effetti notevoli su chi legge. Per fortuna che almenno noi poveri clienti trattati come un numero per fare business abbiamo qualche modo per esprimere le nostre considerazioni.
Quando, come è capitato a me, ti fanno queste richeste hai soltanto una strada da perseguire, andare da un legale che se non è di famiglia ti costa cento volte quello che ti chiedono e quindi spesso si lascia stare e si paga e zitti.
Immagina che in uno dei colloqui telefoni intercorsi mi è stata pure fatta una proposta, chiudevano la pratica se pagavo un terzo del dovuto.
Come ho già detto, sarebbe stato opportuno che si prendessero cura della pratica e che trovassero la soluzione più ovvia, invece di sparare cazz...te sui loro bilanci da primi della classe.
Mi scuso ancora per lo sfogo ma spero che il mio sia solo un caso isolato e comunque spero serva sia ai potenziali clienti che all'azienda per capire che i clienti sono persone e non numeri per fare business e che il rapporto deve essere speciale perchè oltre alla nostra sicurezza abbiamo affidato alla viasat anche un bene costoso che deve essere protetto.
Spero che viasat risponda e vediamo cosa altro ha da dire a sua difesa.

marcodf81
01-09-2010, 13:28
Certo attendiamo la risposta, per questo ti dico che già l'essere qui a esporsi in pubblico è un gesto di apertura verso noi consumatori.

Ti ripeto che ti capisco, io ho avuto problemi con un gestore telefonico e mi sono rivolto a un'associazione di tutela dei consumatori (Aduc).
Ho deciso che spaccherò il mondo pur di far valere le mie ragioni.
E spero che la mia esperienza serva a qualcosa.

zaky
01-09-2010, 19:53
io sto cercando un antifurto e volevo montare il viasat, ma da quando ho letto questo "sfogo" ci ho ripensato....certo che se una risposta c'è stata si vede che c'è la voglia di comunicare

Anche io sto cercando un antifurto e nn so cosa fare,se elettronico, satellitare, tutti e due etc:fenforcer:

pilotalibero
02-09-2010, 20:10
c'e' un alternativa all' antifurto satellitare, si puo' montare un classico antirapina che blocca la macchina se non disattivato entro 500 metri?

ioschi2003
03-09-2010, 07:58
io ho preso questo

http://www.gmshopping.it/index.php?option=com_content&view=article&id=61&Itemid=1

Fa sia da GPS tracker che Antifurto,

Funziona molto bene ed è anche facile da installare.

Ho testato tutte le funzioni prima sul banco (comandi GSM, simulazione allarmi etc etc ) e poi l'ho montato.

SOno molto soddisfatto con una spesa irrisoria ho una allarme niente male


Ciao
Rob

ioschi2003
03-09-2010, 08:00
Anche io sto cercando un antifurto e nn so cosa fare,se elettronico, satellitare, tutti e due etc:fenforcer:



io ho preso questo

http://www.gmshopping.it/index.php?o...id=61&Itemid=1

Fa sia da GPS tracker che Antifurto,

Funziona molto bene ed è anche facile da installare.

Ho testato tutte le funzioni prima sul banco (comandi GSM, simulazione allarmi etc etc ) e poi l'ho montato.

SOno molto soddisfatto con una spesa irrisoria ho una allarme niente male


Ciao
Rob

zaky
03-09-2010, 09:31
io ho preso questo

http://www.gmshopping.it/index.php?o...id=61&Itemid=1

Fa sia da GPS tracker che Antifurto,

Funziona molto bene ed è anche facile da installare.

Ho testato tutte le funzioni prima sul banco (comandi GSM, simulazione allarmi etc etc ) e poi l'ho montato.

SOno molto soddisfatto con una spesa irrisoria ho una allarme niente male


Ciao
Rob

Grazie rob mi sembra una buona soluzione, ci penso e poi ti aggiorno:wink:

pilotalibero
04-09-2010, 16:16
Ciao ioschi2003, Mi daresti le istruzioni su come montarlo...sono un perita elettro-tecnico, si puo bloccare il motore (spegnere il motore)?

Il costo?

ioschi2003
04-09-2010, 21:01
Ciao ioschi2003, Mi daresti le istruzioni su come montarlo...sono un perita elettro-tecnico, si puo bloccare il motore (spegnere il motore)?

Il costo?
Vedi su Ebay lo trovi anche li
Intorno ai 130 -140 euro
Ciao


Ps il link funziona anche da iPhone

---------- Post added at 21.01.48 ---------- Previous post was at 21.00.23 ----------


Ciao ioschi2003, Mi daresti le istruzioni su come montarlo...sono un perita elettro-tecnico, si puo bloccare il motore (spegnere il motore)?

Il costo?
Si blocco e' possibile bloccare il motore mandando sms
Ciao

pilotalibero
05-09-2010, 11:55
Incollavo il link nella barra e non andava ...dal cell va' e anche dal forum ..scusa :)

Viasat
07-09-2010, 09:26
Come già detto in un precedente post vorrei nuovamente sottolineare il fatto che la nostra partecipazione al forum non è assolutamente da considerarsi in sostituzione ai canali ufficiali di comunicazione previsti dall’Azienda. La nostra presenza qui è da intendere e inquadrare in un progetto più ampio che ci vuole avvicinare all’utente per capire meglio gli umori e le sensazioni per migliorarci dove abbiamo sbagliato.

Mi dispiace contraddirla sulla sua considerazione poco cordiale dell’addebito su carta di credito. Come Lei ben sa (…ed è giusto che anche gli utenti di questo portale lo sappiamo) Viasat non è autorizzata ad addebitare i falsi allarmi sulla sua carta di credito; pertanto stia tranquillo che nessuno dei dipendenti Viasat è autorizzato a quell’addebito se lei non lo vorrà.
Visto che siamo giunti su questi toni è nostro dovere segnalarle che ci dispiace e ci rattristisce non poco l’accostamento veloce e superficiale che Lei fa con Tanzi e la faccenda Parlmalat. Fatti e misfatti di una triste e vergognosa pagina Italiana.

Ribadiamo ancora una volta la bontà della nostra contestazione visto che (…concetti già ribaditi in precedenza), i clienti che ricevono quell’addebito sono clienti che nel mese preso in considerazione hanno generato un numero abnorme di falsi allarmi. Falsi allarmi punibili per legge come procurato allarme e generati per cattivo utilizzo del terminale. Visto che lei ci tiene a sottolineare la quantità di persone che utilizzano il Viasat all’interno della Sua famiglia è nostro dovere ricordarle che purtroppo non è questo il fattore che cambia le regole e l’approccio di Viasat. Lo dobbiamo alle decine di migliaia di clienti che non hanno la possibilità di dotare la seconda e terza auto del dispositivo satellitare Viasat.

Ad ogni modo è nostro interesse definire questa situazione che per quanto ci riguarda risulta essere incresciosa e che mai prima ci ha visti protagonisti.
Il nostro obiettivo è quello di dimostrare e garantire una qualità del servizio migliore a TUTTI.
Proprio per questo rinnoviamo l’invito presso la nostra sede per definire meglio questa situazione. Pronti, qualora fossimo in difetto, a chiederle pubblicamente scusa rimborsandole il danno economico subito.

Viasat
07-09-2010, 14:23
Scusate l’intromissione in questa discussione.
Mi permetto di fare alcune considerazioni sugli antifurti satellitari tipo Viasat e similari rispetto ai classici e tradizionali localizzatori gps.
Le Aziende che vendono gli antifurti satellitari devono (…per ripagarsi dei costi fissi) alzare obbligatoriamente il prezzo del prodotto + il prezzo del servizio annuale perché annoverano all’interno della propria organizzazione una centrale operativa fatta di uomini che avvisano in tempo reale il cliente della situazione di emergenza. La stesse persone della centrale operativa qualora si trovassero in presenza di una situazione di furto reale (…e non falso allarme) interverrebbero immediatamente interagendo con il dispositivo e contestualmente prenderebbero contatti diretti con le FF.OO per guidarle all’inseguimento.
Le Aziende che vendono localizzatori gps, invece, possono permettersi un costo decisamente più contenuto e competitivo perché non offrono il servizio di centrale operativa e quindi non garantiscono l’anti furto.
In questo caso, però, l’utente ha la possibilità di interagire con il suo dispositivo interrogandolo con delle richieste di sms che partirebbero da un cellulare prestabilito (per il 90% è così…). Sempre all’utente spetterebbe l’onere di contattare le FF.OO sperando che non si perda il segnale gps e/o gsm.

Ultimissima precisazione. Alcune Aziende di antifurti Satellitari hanno sviluppato la tecnologia della triangolazione delle celle gsm. Significa che qualora si perdesse il segnale gps alcuni antifurti satellitari sarebbero comunque localizzabili attraverso la localizzazione a celle.

fabmx
07-09-2010, 14:38
Come già detto in un precedente post vorrei nuovamente sottolineare il fatto che la nostra partecipazione al forum non è assolutamente da considerarsi in sostituzione ai canali ufficiali di comunicazione previsti dall’Azienda. La nostra presenza qui è da intendere e inquadrare in un progetto più ampio che ci vuole avvicinare all’utente per capire meglio gli umori e le sensazioni per migliorarci dove abbiamo sbagliato.

Mi dispiace contraddirla sulla sua considerazione poco cordiale dell’addebito su carta di credito. Come Lei ben sa (…ed è giusto che anche gli utenti di questo portale lo sappiamo) Viasat non è autorizzata ad addebitare i falsi allarmi sulla sua carta di credito; pertanto stia tranquillo che nessuno dei dipendenti Viasat è autorizzato a quell’addebito se lei non lo vorrà.
Visto che siamo giunti su questi toni è nostro dovere segnalarle che ci dispiace e ci rattristisce non poco l’accostamento veloce e superficiale che Lei fa con Tanzi e la faccenda Parlmalat. Fatti e misfatti di una triste e vergognosa pagina Italiana.

Ribadiamo ancora una volta la bontà della nostra contestazione visto che (…concetti già ribaditi in precedenza), i clienti che ricevono quell’addebito sono clienti che nel mese preso in considerazione hanno generato un numero abnorme di falsi allarmi. Falsi allarmi punibili per legge come procurato allarme e generati per cattivo utilizzo del terminale. Visto che lei ci tiene a sottolineare la quantità di persone che utilizzano il Viasat all’interno della Sua famiglia è nostro dovere ricordarle che purtroppo non è questo il fattore che cambia le regole e l’approccio di Viasat. Lo dobbiamo alle decine di migliaia di clienti che non hanno la possibilità di dotare la seconda e terza auto del dispositivo satellitare Viasat.

Ad ogni modo è nostro interesse definire questa situazione che per quanto ci riguarda risulta essere incresciosa e che mai prima ci ha visti protagonisti.
Il nostro obiettivo è quello di dimostrare e garantire una qualità del servizio migliore a TUTTI.
Proprio per questo rinnoviamo l’invito presso la nostra sede per definire meglio questa situazione. Pronti, qualora fossimo in difetto, a chiederle pubblicamente scusa rimborsandole il danno economico subito.

"Gentile cliente, la informiamo che nel mese di maggio 2010, come da documento allegato, sono stati rilevati numero 3 falsi allarmi, da Lei non prontamente annullati, imputabili ad un non corretto utilizzo del sistema installato sul suo veicolo. Come previsto".... bla bla.....e continua.
L'allegato in questione indica 3 falsi allarmi (abnorme quantità?) ed esattamente:

15/05/2010 ore 18,40 furto per mancato inserimento pwd

20/05/2010 ore 12,59 furto per mancato inserimento pwd

22/05/2010 ore 15,17 furto per mancato inserimento pwd

e ora veniamo ancora alle precisazione che come le ripeto ho fatto alla viasat sia via email che via fax ma che non sono state prese minimamente in considerazione. Premesso che la mia auto è stata immatricolata il 14/05/2010 e che è stata ritirata soltanto il lunedì successivo da un centro autorizzato vicino la mia residenza così come dimostrato anche dal certificato di collaudo inviato dal vostro centro riportante la data del 17/05/2010. Quindi, il primo "falso allarme" non so proprio coem possa essere stato generato dalla mia autovettura. Riguardo gli altri due "falsi allarmi", l'autovettura era già nelle mie dispoonibilità ma in tal caso contesto il fatto che mi sia imputato il mancato inserimento della password, infatti e questo lei dovrebbe saperlo meglio di me e di tutti noi del forum, il sistema è dotato di un riconoscitore automatico e quindi l'utente non deve fare nulla anche perchè non c'è modo di sapere se si è stati riconosciuti oppure no se non attraverso ascoltare i 4 bip che emette. Però capirà pure che non è che l'auto si accende sempre in condizioni di assoluto silenzio, basta il passaggio di un'altra auto e non si riescono a percepire i bip emessi. Ricordo comunque di essere stato chiamato dal vostro call center e l'operatore ha annullato l'allarme ma non mi è dato sapere poi come avrebbe considerato tale mancato riconoscimento del sistema.
Sarebbe più carino ammettere che ci avete provato!!!

E ora un rapido calcolo, se è verp che avete decine di migliaia di clienti e ad una percentuale di questi inviate una lettera al mese come quella ricevuta da me, è presto fatto il calcolo dei profitti extra generati. E noi paghiamo!!!!

---------- Post added at 14.38.48 ---------- Previous post was at 13.49.33 ----------


Come già detto in un precedente post vorrei nuovamente sottolineare il fatto che la nostra partecipazione al forum non è assolutamente da considerarsi in sostituzione ai canali ufficiali di comunicazione previsti dall’Azienda. La nostra presenza qui è da intendere e inquadrare in un progetto più ampio che ci vuole avvicinare all’utente per capire meglio gli umori e le sensazioni per migliorarci dove abbiamo sbagliato.

Mi dispiace contraddirla sulla sua considerazione poco cordiale dell’addebito su carta di credito. Come Lei ben sa (…ed è giusto che anche gli utenti di questo portale lo sappiamo) Viasat non è autorizzata ad addebitare i falsi allarmi sulla sua carta di credito; pertanto stia tranquillo che nessuno dei dipendenti Viasat è autorizzato a quell’addebito se lei non lo vorrà.
Visto che siamo giunti su questi toni è nostro dovere segnalarle che ci dispiace e ci rattristisce non poco l’accostamento veloce e superficiale che Lei fa con Tanzi e la faccenda Parlmalat. Fatti e misfatti di una triste e vergognosa pagina Italiana.

Ribadiamo ancora una volta la bontà della nostra contestazione visto che (…concetti già ribaditi in precedenza), i clienti che ricevono quell’addebito sono clienti che nel mese preso in considerazione hanno generato un numero abnorme di falsi allarmi. Falsi allarmi punibili per legge come procurato allarme e generati per cattivo utilizzo del terminale. Visto che lei ci tiene a sottolineare la quantità di persone che utilizzano il Viasat all’interno della Sua famiglia è nostro dovere ricordarle che purtroppo non è questo il fattore che cambia le regole e l’approccio di Viasat. Lo dobbiamo alle decine di migliaia di clienti che non hanno la possibilità di dotare la seconda e terza auto del dispositivo satellitare Viasat.

Ad ogni modo è nostro interesse definire questa situazione che per quanto ci riguarda risulta essere incresciosa e che mai prima ci ha visti protagonisti.
Il nostro obiettivo è quello di dimostrare e garantire una qualità del servizio migliore a TUTTI.
Proprio per questo rinnoviamo l’invito presso la nostra sede per definire meglio questa situazione. Pronti, qualora fossimo in difetto, a chiederle pubblicamente scusa rimborsandole il danno economico subito.

"Gentile cliente, la informiamo che nel mese di maggio 2010, come da documento allegato, sono stati rilevati numero 3 falsi allarmi, da Lei non prontamente annullati, imputabili ad un non corretto utilizzo del sistema installato sul suo veicolo. Come previsto".... bla bla.....e continua.
L'allegato in questione indica 3 falsi allarmi (abnorme quantità?) ed esattamente:

15/05/2010 ore 18,40 furto per mancato inserimento pwd

20/05/2010 ore 12,59 furto per mancato inserimento pwd

22/05/2010 ore 15,17 furto per mancato inserimento pwd

e ora veniamo ancora alle precisazione che come le ripeto ho fatto alla viasat sia via email che via fax ma che non sono state prese minimamente in considerazione. Premesso che la mia auto è stata immatricolata il 14/05/2010 e che è stata ritirata soltanto il lunedì successivo da un centro autorizzato vicino la mia residenza così come dimostrato anche dal certificato di collaudo inviato dal vostro centro riportante la data del 17/05/2010. Quindi, il primo "falso allarme" non so proprio coem possa essere stato generato dalla mia autovettura. Riguardo gli altri due "falsi allarmi", l'autovettura era già nelle mie dispoonibilità ma in tal caso contesto il fatto che mi sia imputato il mancato inserimento della password, infatti e questo lei dovrebbe saperlo meglio di me e di tutti noi del forum, il sistema è dotato di un riconoscitore automatico e quindi l'utente non deve fare nulla anche perchè non c'è modo di sapere se si è stati riconosciuti oppure no se non attraverso ascoltare i 4 bip che emette. Però capirà pure che non è che l'auto si accende sempre in condizioni di assoluto silenzio, basta il passaggio di un'altra auto e non si riescono a percepire i bip emessi. Ricordo comunque di essere stato chiamato dal vostro call center e l'operatore ha annullato l'allarme ma non mi è dato sapere poi come avrebbe considerato tale mancato riconoscimento del sistema.
Sarebbe più carino ammettere che ci avete provato!!!

E ora un rapido calcolo, se è verp che avete decine di migliaia di clienti e ad una percentuale di questi inviate una lettera al mese come quella ricevuta da me, è presto fatto il calcolo dei profitti extra generati. E noi paghiamo!!!!

Viasat
07-09-2010, 15:04
Gentile Cliente, parto dal fondo della sua risposta ribadendo che per Noi la volontà dell’utente è insindacabile garantendole ancora una volta che mai nessuno di Viasat sarà autorizzato ad addebitare sulla sua carta di credito gli importi che Lei non vuole retrocedere.
Viasat rispetta la sua volontà pur rimanendo convinta e decisa di quanto comunicato in quella contestazione di addebito di falso allarme.

Solo una ultima precisazione e poi riteniamo concluso il nostro contributo in questa discussione…
Per “abnorme falsi allarmi” Noi riteniamo un numero uguale o maggiore di 3.
Le spiego il motivo...
Se ognuno di Noi si sentisse autorizzato ad inviare mensilmente un numero maggiore di 3 falsi allarmi significa che in un mese la centrale operativa dovrebbe gestire un qualcosa come oltre 900.000 falsi allarmi (servirebbe un esercito di operatori telefonici)
Si allungherebbero i tempi di gestione e la qualità del servizio scadrebbe in maniera imperdonabile. Voi utenti (…e lo farei anche io per primo) vi lamentereste del ritardo.
Ecco le ragioni per le quali Viasat tiene ancora una volta a precisare che il falso allarme è un reato punibile per legge (procurato allarme). Non pretendiamo questo ma almeno il rispetto del nostro lavoro…

ilPoli
07-09-2010, 15:17
Mi permetto di porre due banalissime domande:

1- nel caso in cui il falso allarme sia dovuto alla fase di collaudo, la centrale operativa non dovrebbe esserne a conoscenza? Stante questo caso, gli allarmi partiti durante la fase di messa in opera dovrebbero essere decurati o sbaglio?
2- essendo anche io utilizzatore di antifurto satellitare con sistema di riconoscimento e non con tastierino numerico mi chiedo come sia possibile che venga contestato un mancato inserimento password quando questa non è fisicamente inseribile vista la modalità di riconoscimento. Oltretutto stante il fatto che l'antifurto è nuovo e quindi le batterie sono altresì nuove come è possibile una tale portata di errori?

fabmx
07-09-2010, 16:57
Mi permetto di porre due banalissime domande:

1- nel caso in cui il falso allarme sia dovuto alla fase di collaudo, la centrale operativa non dovrebbe esserne a conoscenza? Stante questo caso, gli allarmi partiti durante la fase di messa in opera dovrebbero essere decurati o sbaglio?
2- essendo anche io utilizzatore di antifurto satellitare con sistema di riconoscimento e non con tastierino numerico mi chiedo come sia possibile che venga contestato un mancato inserimento password quando questa non è fisicamente inseribile vista la modalità di riconoscimento. Oltretutto stante il fatto che l'antifurto è nuovo e quindi le batterie sono altresì nuove come è possibile una tale portata di errori?

Finalmente una cosa sensata.
Inoltre, mi sono fatto la mia personalissima opinione su questa storia, ossia che la Viasat forse per motivi di concorrenza ha dovuto diminuire il costo dell'abbonamento annuale passato da 162 a credo circa 135 euro per i nuovi contratti (posso essere più preciso se interessa appena a casa dove ho la documentazione). Per le altre auto pago 162 (essendo contratti stipulati anni fa) mentre per la q5 si è trattato di un nuovo contratto anche se l'apparato era già montato sulla precedente vettura ma visti i tempi di consegna dell'auto avevo disdetto per non pagare la nuova annualità senza avere l'apparato installlato.
Allora, hanno trovato il metodo per "rientrare" della minore tariffa chiesta ai clienti abbonati al servizio. Guarda caso, a norma di contratto considerano che siano avvenuti 3 casi "abnormi" di falsi allarmi (e qui aggiungo secondo loro!!) al modico prezzo di 12 euro ciascuno quindi fa 36 euro. Il giochino è fatto e sempre a 160 e rotti si arriva con l'ulteriore aggravante che sempre "secondo il contratto scritto da loro (ricordo che sono contratti per adesione dove le clausole possono soltanto essere accettate pena la mancata stipula) se ogni tanto volessero far "quadrare" il bilancio qualche dieci euro a qualcuno possono bastare tanto per trenta euro mica uno va dall'avvocato per fargli scrivere una diffida!!! Costerebbe troppo.
Cosa si potrebbe fare a far partire i falsi allarmi, non c'è cosa più facile, infatti quando meno te l'aspetti ricevi una bella chiamata e ti dicono:" la sua auto è in allarme", e tu rispondi: " ma come.... non capisco il motivo forse il sistema non mi ha autenticato nel modo corretto eppure il riconoscitore è nel portachiavi che mi avete fornito" e loro: "non si preoccupi annulliamo noi da centrale...le auguro una buona giornata!" dovrebbero aggiungere e aspetta la sorpresa.

Questo signore che scrive a nome della Viasat si prodiga in spiegazioni pubbliche ma dimentica di dire che le spiegazioni non le danno privatamente a richiesta dei clienti quando invece sarebbero necessarie. Aveva chiesto le mie generalità ma quando ho chiesto di essere contattato in privato, nessuna richiesta mentre continua a partecipare ai post.

Mi dispiace continuo ad essere molto deluso.

gabbrios4r
07-09-2010, 18:48
il problema, per noi utenti, e sempre lo stesso...a loro basta o non rispondere oppure dare risposte avasive...tanto sono tutelati dai contratti che firmiamo mentre noi siamo costretti a farci derubare senza riuscire a reclamare...

hicrodus
07-09-2010, 20:40
comincio ad essere stufo di questa discussione. inviterei quindi tutti ad evitare frasi generaliste tipo non ci sono più le mezze stagioni, è tutto un magna magna, e simili;
siamo partiti da un utente che avvertiva di aver avuto disservizi con una società e ao sconsigliava agli altri utenti, è intervenuta la società in questione per cercare di chiarire il problema, mi auguro che vengano ad una soluzione, in qualsiasi maniera avvenga; nel caso ci sono gli avvocati che non aspettano altro; se qualcuno può aggiungere qualcosa di utile bene, asteniamoci da chiose e commentini.

ilPoli
08-09-2010, 07:24
Finalmente una cosa sensata.
abbonamento annuale passato da 162 a credo circa 135 euro per i nuovi contratti

Quando decisi di installare il satellitare onestamente non mi piaceva l'opzione del canone annuale e ne ho trovato uno dove prendi tot punti e a ogni chiamata vanno a scalare ma senza il canone annuo... salvo quando la batteria si scarica faccio mesi e mesi senza il minimo problema.

PS: ogni chiamata sono 7 euro... unica noia la tessera di riconoscimento come dicevo prima... ogni tanto non va, di sicuro ho capito che con il freddo perde di portata...

gabbrios4r
08-09-2010, 08:03
se un sistema, giusto per fare un nome, tipo il viasat non funziona al 100%, quindi potrebbe avere dei componenti (cicalino...tastiera o altro) che potrebbero essere difettosi, e da questo si genererebbero dei falsi allarmi, quindi parlo di un difetto di quelli che non si verificano sempre, prima che se ne verrà a capo si dovrà pagare per un guasto del sistema e non per la negligenza dell utilizzatore...ma quando si capirà il difetto, se questo capiterà dopo diversi mesi, si potrà chiedere la restituzione dei soldi versati per gli allarmi procurati oppure non si potrà verificare da quando il problema esiste, di conseguenza niente risarcimento...oppure il sistema riconosce subito anche il minimo difetto?

zaky
08-09-2010, 08:05
Sono un pò sconvolto dalla discussione che è sorta x il satellitare! Ma uno invece di stare più tranquillo, si ritrova con questi problemi x un antifurto? Se l'assicurazione mi propone il sat a questo punto non saprei più cosa decidere...ma è vero che se stipulo un contratto di assicurazione dove il canone del sat è incluso nel premio, l'assicurato non ha contatti diretti con viasat ma con l'assicurazione a parte sti falsi allarmi?

ioschi2003
08-09-2010, 08:08
Scusate l’intromissione in questa discussione.
Mi permetto di fare alcune considerazioni sugli antifurti satellitari tipo Viasat e similari rispetto ai classici e tradizionali localizzatori gps.
Le Aziende che vendono gli antifurti satellitari devono (…per ripagarsi dei costi fissi) alzare obbligatoriamente il prezzo del prodotto + il prezzo del servizio annuale perché annoverano all’interno della propria organizzazione una centrale operativa fatta di uomini che avvisano in tempo reale il cliente della situazione di emergenza. La stesse persone della centrale operativa qualora si trovassero in presenza di una situazione di furto reale (…e non falso allarme) interverrebbero immediatamente interagendo con il dispositivo e contestualmente prenderebbero contatti diretti con le FF.OO per guidarle all’inseguimento.
Le Aziende che vendono localizzatori gps, invece, possono permettersi un costo decisamente più contenuto e competitivo perché non offrono il servizio di centrale operativa e quindi non garantiscono l’anti furto.
In questo caso, però, l’utente ha la possibilità di interagire con il suo dispositivo interrogandolo con delle richieste di sms che partirebbero da un cellulare prestabilito (per il 90% è così…). Sempre all’utente spetterebbe l’onere di contattare le FF.OO sperando che non si perda il segnale gps e/o gsm.

Ultimissima precisazione. Alcune Aziende di antifurti Satellitari hanno sviluppato la tecnologia della triangolazione delle celle gsm. Significa che qualora si perdesse il segnale gps alcuni antifurti satellitari sarebbero comunque localizzabili attraverso la localizzazione a celle.

Tutto vero ma con i mezzi che ci sono oggi si ottiene il medesimo risultato con costi veramente irrisori e ... senza costi aggiuntivi per falsi allarmi etc etc, certo le ultime tecnologie portate in casa o sul palmare di ognuno di noi non saranno alla portata del 100% della popolazione e per questo è giusto che Viasat e simili continuino ad offrire tali servizi ma di sicuro non è più come prima.

Gli ultimi sistemi GPS hanno una sensibilità estremamente elevata e comunicando via GSM / GPRS (tracking fissso) sono in grado di mandare l'ultima posizione rilevata anche in presenza di segnale instabile.

Il sistema antifurto tradiizionale è presente nei nuovi dispositivi di localizzazione venduti sul libero mercato che oltre ad eseguire la localizzazione, sono anche dei sistemi di allarme veri e propri con tanto di sensori e sirena.

Inoltre le FF.OO, non sono lontane dal cittadino così come si pensa ma, si contattano con un niente vedi anche gli allarmi direttamente connessi con loro ed inoltre sono dotate di sistemi di localizzazione via cordinate GPS per la localizzazione immediata dei punti di attenzione segnalati.
Saluti

PS Non difendiamo a tutti i costi le vecchie tecnologie e le consiglio una buona lettura del libricino "Chi ha spostato il mio formaggio" di Spencer Johnson e troverà molti spunti

fabmx
08-09-2010, 11:42
Sono un pò sconvolto dalla discussione che è sorta x il satellitare! Ma uno invece di stare più tranquillo, si ritrova con questi problemi x un antifurto? Se l'assicurazione mi propone il sat a questo punto non saprei più cosa decidere...ma è vero che se stipulo un contratto di assicurazione dove il canone del sat è incluso nel premio, l'assicurato non ha contatti diretti con viasat ma con l'assicurazione a parte sti falsi allarmi?

Non so bene cosa le assicurazioni propongono ma anche in quel caso sempre meglio leggere tutto ciò che è scritto piccolissimo prima di firmare. Riguardo al viasat la spesa da sostenere è alta poichè l'apparato va acquistato e nel mio caso tra acquisto e montaggio ho speso più di 1000euro, poi ogni anno va effettuato il collaudo (30 euro) perchè (altra clausola dei contratti assicurativi) se non dimostri che funzionava (e serve il pezzo di carta!!) possono darti solo il 50% del valore dell'auto che ha subito il furto. Altra clausola a tutela dell'assicurazione è che se l'auto che viene rubata non invia il segnale di furto, l'assicurazione potrebbe non pagare nulla. E' logico che se uno prima di installare il viasat si legge il contratto e poi si legge anche le clausole previste per l'assicurazione con la convenzione viasat il satellitare non lo metterebbe mai.
Si spera sempre che non succeda nulla.
Quando installai tanti anni fa il primo apparato viasat lo feci su una mini cooper e lo feci solo per il notevole risparmio sulle garanzie furto, ora i risparmi si sono ridotti anche perchè anche con i satelliatari le auto vengono rubate e non ritrovate magari però è una difesa contro il ladruncoletto da quattro soldi.
Se poi si aggiungono anche i problemi successivi che ho avuto allora dico che alla scadenza dell'annualità assicurativa ristipulo la polizza senza convenzione viasat e faccio disdetta dell'abbonamento. Mi semplifico la vita e meno c..zi da pensare!!

Sul fatto che invece un soggetto si presenti a nome dell'azienda scrivendo su un forum e solo perchè oggi le aziende, tutte in ogni campo, hanno capito che internet è incontrollabile e che le lamentele oltre ad influenzare le decisioni di altri creano una cattiva reputazione. Così se io scrivo e mi lamento via fax o via raccomandata a loro non frega nulla perchè nessuno lo saprà mai, invece se una lamentela o semplicemente una constatazione viene fatta in un forum allora intervengono con belle parole per dire che sono bravi, vicini al cliente e bla bla bla però dalla prima volta che questo signore ha scritto su questo post è passato un mese e non ha fatto nulla per risolvere il problema o per dare una motivazione valida.
La verità è che dietro questa persona si cela in realtà un azienda (come ne esistono tante oggi) pagata per "ripulire il buon nome" quando i giudizi non sono positivi. E quindi non può fare nulla di più che scrivere che la viasat ha 300000 clienti, che sono bravi e che i loro bilanci sono premiati.
Vogliamo di più è il minimo, poi magari questa dicussione si può anche chiudere per quanto mi riguarda.
Grazie

Mluff
08-09-2010, 12:15
1000 euro di installazione e 30 euro l'anno di collaudo? :unsure:
il mio è in comodato d'uso, con 100 euro l'anno me l'hanno installato e si arrangiano loro eventualmente a chiamarmi per farlo controllare o sistemare.... e risparmio pure un 300 euro annui di assicurazione!

Mluff
08-09-2010, 12:22
1000 euro di installazione e 30 euro l'anno di collaudo? :unsure:
il mio è in comodato d'uso, con 100 euro l'anno me l'hanno installato e si arrangiano loro eventualmente a chiamarmi per farlo controllare o sistemare.... e risparmio pure un 300 euro annui di assicurazione!

fabmx
08-09-2010, 13:12
1000 euro di installazione e 30 euro l'anno di collaudo? :unsure:
il mio è in comodato d'uso, con 100 euro l'anno me l'hanno installato e si arrangiano loro eventualmente a chiamarmi per farlo controllare o sistemare.... e risparmio pure un 300 euro annui di assicurazione!

che marca è che mi potrebbe interessare? Il comodato è dovuto al fatto che è stato installato dall'assicurazione? Please maggiori dettagli che valuto anch'io

Mluff
08-09-2010, 16:12
è il service pack auto di allianz
al momento non posso che ritenermi soddisfatto
http://www.allianzras.it/rasit/it/rs/prodotti/note_condizioni/AZR_Condizioni_Assicurazione_Service_Pack_Auto.pdf

fabmx
08-09-2010, 19:04
è il service pack auto di allianz
al momento non posso che ritenermi soddisfatto
http://www.allianzras.it/rasit/it/rs/prodotti/note_condizioni/AZR_Condizioni_Assicurazione_Service_Pack_Auto.pdf

la mia compagnia assicurativa è allianz allora mi informo che potrebbe essere interessante. Grazie

zaky
08-09-2010, 20:45
1000 euro di installazione e 30 euro l'anno di collaudo? :unsure:
il mio è in comodato d'uso, con 100 euro l'anno me l'hanno installato e si arrangiano loro eventualmente a chiamarmi per farlo controllare o sistemare.... e risparmio pure un 300 euro annui di assicurazione!

+ o - mi hanno proposto una polizza così come la tua, solo ke il canone del sat è di 150 € annui + la polizza. E' axa l'assicurazione e risparmierei sui prev finora fatti dai 700 ai 1000 eurini il primo anno, poi nin zò si vedrà..quasi quasi se nn ci sono menate da fare privatamente con i contratti alla fine farò così.Anzi mi diceva un'altro assicuratore di altra comp ke loro neanche canone x sat mi farebbe pagare, solo la disistallazione in caso di recesso (200€) se poi avrei voluto toglierlo, ma non mi ha ancora fatto pervenire il preventivo e tra l'altro montano viasat, ma ora non sono convinto, spero mi propongano cobra o altra marca visto le gabole che ci sono ingiro:ph34r:

pilotalibero
10-09-2010, 17:15
Condivido in pieno il pensiero di Ioschi2003, ci tengo a precisare che nel 2002, non vorrei sbagliare, al mio collaboratore gli e' stato portato via un mercedes... con sistema satellitare ... con una semplicita' da manuale... Saluti Marco


Tutto vero ma con i mezzi che ci sono oggi si ottiene il medesimo risultato con costi veramente irrisori e ... senza costi aggiuntivi per falsi allarmi etc etc, certo le ultime tecnologie portate in casa o sul palmare di ognuno di noi non saranno alla portata del 100% della popolazione e per questo è giusto che Viasat e simili continuino ad offrire tali servizi ma di sicuro non è più come prima.

Gli ultimi sistemi GPS hanno una sensibilità estremamente elevata e comunicando via GSM / GPRS (tracking fissso) sono in grado di mandare l'ultima posizione rilevata anche in presenza di segnale instabile.

Il sistema antifurto tradiizionale è presente nei nuovi dispositivi di localizzazione venduti sul libero mercato che oltre ad eseguire la localizzazione, sono anche dei sistemi di allarme veri e propri con tanto di sensori e sirena.

Inoltre le FF.OO, non sono lontane dal cittadino così come si pensa ma, si contattano con un niente vedi anche gli allarmi direttamente connessi con loro ed inoltre sono dotate di sistemi di localizzazione via cordinate GPS per la localizzazione immediata dei punti di attenzione segnalati.
Saluti

PS Non difendiamo a tutti i costi le vecchie tecnologie e le consiglio una buona lettura del libricino "Chi ha spostato il mio formaggio" di Spencer Johnson e troverà molti spunti

spiaggetto
22-09-2010, 11:34
allora: comprato gps tracker con sirena al prezzo di 100 euro circa, montato sull'auto, ecco le funzioni che ho. CON ALLARME INSERITO QUANDO SI APRONO LE PORTIERE O SI DA UNA BOTTA INVIA SMS CON COORDINATE PER POSIZIONE, ORA ECC. SE SI METTE IN MOTO LA MACCHINA, DOPO POCO IL TRACKER STACCA LA POMPA DI INIEZIONE E INVIA SMS, POSSO ASCOLTARE COSA SI DICE DENTRO L'AUTO GRAZIE ALL'AUSILIO DEL MICROFONO DEL TRACKER. POSSO FAR SUONARE LE TROMBE DELL'AUTO, SE VOGLIO POSSO ANCHE MANOVRARE UN RELè COLLEGATO AD UNA TANICA PER DARGLI FUOCO... SCHERZO MA SI PUO' FARE ANCHE QUESTO, IL TRACKER è AUTOALIMENTATO

TONI2
30-09-2010, 21:14
cosa mi consigliate voi tra TwinBlock o TwinSat? sono indeciso su cosa scegliere
credo che sia un ottimo antifurto e poi c'è un bel risparmio di assicurazione.

zaky
01-10-2010, 08:03
Anche io ho bisogno di un consiglio,se l'antifurto del conc audi o sat dell'assicurazione....booooo!

gabbrios4r
01-10-2010, 17:15
bella beffa!!!!strano ma vero!!!
ad un mio agente di commercio, circa 4 mesi fa rubarono l'auto, con antifurto e assicurazione contro il furto....pochi giorni fa ritrovano l'auto (dopo che lui, per questioni di lavoro, ne ha dovuto comprare un'altra), con documenti falsificati, targhe straniere, e di conseguenza numero di telaio taroccato....
morale della favola per riportarla qui e rimetterla a norma (parlo dei documenti), gli hanno chiesto 2500 euro, il bello è che gli hanno detto che la macchina si trova in pessime condizioni...allora adesso si trova con questa situazione:
- visto il ritrovamento della macchina non avrà il rimborso dall'assicurazione;
- per rimetterla in circolo a preventivato circa 10/12000 euro;
- ha comunque una nuova macchina, simile a quella....
bella gatta da pelare!!!

zaky
01-10-2010, 20:48
bella beffa!!!!strano ma vero!!!
ad un mio agente di commercio, circa 4 mesi fa rubarono l'auto, con antifurto e assicurazione contro il furto....pochi giorni fa ritrovano l'auto (dopo che lui, per questioni di lavoro, ne ha dovuto comprare un'altra), con documenti falsificati, targhe straniere, e di conseguenza numero di telaio taroccato....
morale della favola per riportarla qui e rimetterla a norma (parlo dei documenti), gli hanno chiesto 2500 euro, il bello è che gli hanno detto che la macchina si trova in pessime condizioni...allora adesso si trova con questa situazione:
- visto il ritrovamento della macchina non avrà il rimborso dall'assicurazione;
- per rimetterla in circolo a preventivato circa 10/12000 euro;
- ha comunque una nuova macchina, simile a quella....
bella gatta da pelare!!!

Te ne dico una simile alla tua...
A questo mio fornitore gliela rubano, la ordina di nuovo (A6 allroad full), cambia modello nel frattempo (3mesi), il giorno dopo averla ritirata nuova fiammante ( a lui piaceva di + il mod precedente) gli comunicano ke le f.d. la ritrovano nel park di una stazione ferroviaria senza un graffio e senza benzina.L'assicurazione nn risarcise e il conc anche dopo 1 singolo giorno di utilizzo dietro richiesta di riprendersi l'auto appena ritirta gli dice..." siamo spiacenti ma la posso valutare il 20/25 % in - "
Menomale ke ha solo comprato li circa 150.000 eurini di makkine...
Me ghe sparavi:s-instagib:

gabbrios4r
02-10-2010, 08:02
Te ne dico una simile alla tua...
A questo mio fornitore gliela rubano, la ordina di nuovo (A6 allroad full), cambia modello nel frattempo (3mesi), il giorno dopo averla ritirata nuova fiammante ( a lui piaceva di + il mod precedente) gli comunicano ke le f.d. la ritrovano nel park di una stazione ferroviaria senza un graffio e senza benzina.L'assicurazione nn risarcise e il conc anche dopo 1 singolo giorno di utilizzo dietro richiesta di riprendersi l'auto appena ritirta gli dice..." siamo spiacenti ma la posso valutare il 20/25 % in - "
Menomale ke ha solo comprato li circa 150.000 eurini di makkine...
Me ghe sparavi:s-instagib:

il mondo è dei furbi, gli conveniva farsela rubare di nuovo.:ph34r:.:biggrin:

zaky
02-10-2010, 08:08
Quando ho un pò più di tempo, te ne racconto un'altra sul "il mondo è dei furbi" ke ti farà cambiare pokino idea su questa cosa...te lo assicuro, anche se in apparenza può sembrare così...:shifty:

gabbrios4r
02-10-2010, 15:39
Quando ho un pò più di tempo, te ne racconto un'altra sul "il mondo è dei furbi" ke ti farà cambiare pokino idea su questa cosa...te lo assicuro, anche se in apparenza può sembrare così...:shifty:

vabbè aspetto allora

zaky
02-10-2010, 18:28
vabbè aspetto allora

Mentre ero in gelateria con i tavolini esterni sulla strada, un tizio doveva park a lato della strada lungo una fila di makkine parcheggiate e vede una makkina uscire da un posto li di fronte...accosta facendo passare le makkine in fila al semaforo e aspetta ke passano tutti x poter far manovra ed entrare...purtroppo c'è traffico e deve aspettare qualche min con la freccia che indicava il perkeggio... il "solito" furbo arriva dietro e spedito gli strababba il parcheggio.
Quello ke aspettava, tutto tranquillo e pacato esce dalla makkina (mecedes sw ) e spiega al tipo ke era ad aspettare da qualche min x entrare e si sente dire..."abbello, ma non lo sai?, il mondo è dei furbi!!!". Poi come niente lascia la makkina e entra in gelateria.
L'altro rientra in makkina piano piano, mette la retro, e gli fa tutta la fiancata al cucù che gli aveva preso posto...Il tipo dentro, mentre si vedeva in diretta tutta la scena ha cominciato a dire parole di fuoco contro il l'uomo che gli stava "ristrutturando la makkina" e correndo fuori, di fronte al finestrino del meno furbo,continua a gridare contro di lui... L'altro, come niente fosse, abbassa il vetro e gli dice...ABBELLO, TU NON LO SAI, MA IL MONDO NON E' DEI FURBI MA DI CHI C'HA I SOLDI E ADESSO TI SALUTO!!!
METTE LA PRIMA E SE NE VA.....

Me la sono ghignata x un mese e mi viene ancora ora da ridere:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::ton gue::tongue:

gabbrios4r
03-10-2010, 09:16
Mentre ero in gelateria con i tavolini esterni sulla strada, un tizio doveva park a lato della strada lungo una fila di makkine parcheggiate e vede una makkina uscire da un posto li di fronte...accosta facendo passare le makkine in fila al semaforo e aspetta ke passano tutti x poter far manovra ed entrare...purtroppo c'è traffico e deve aspettare qualche min con la freccia che indicava il perkeggio... il "solito" furbo arriva dietro e spedito gli strababba il parcheggio.
Quello ke aspettava, tutto tranquillo e pacato esce dalla makkina (mecedes sw ) e spiega al tipo ke era ad aspettare da qualche min x entrare e si sente dire..."abbello, ma non lo sai?, il mondo è dei furbi!!!". Poi come niente lascia la makkina e entra in gelateria.
L'altro rientra in makkina piano piano, mette la retro, e gli fa tutta la fiancata al cucù che gli aveva preso posto...Il tipo dentro, mentre si vedeva in diretta tutta la scena ha cominciato a dire parole di fuoco contro il l'uomo che gli stava "ristrutturando la makkina" e correndo fuori, di fronte al finestrino del meno furbo,continua a gridare contro di lui... L'altro, come niente fosse, abbassa il vetro e gli dice...ABBELLO, TU NON LO SAI, MA IL MONDO NON E' DEI FURBI MA DI CHI C'HA I SOLDI E ADESSO TI SALUTO!!!
METTE LA PRIMA E SE NE VA.....

Me la sono ghignata x un mese e mi viene ancora ora da ridere:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::ton gue::tongue:

e pure lui ha ragione

pilotalibero
03-10-2010, 13:37
ma non saprei.......................

willy
07-10-2010, 15:32
Stamattina sono stato in concessionaria....volevo ordinarla stamattina...ma il venditore mi ha smontato sull'antifurto satellitare...Io che ho il problema garage per me il satellitare è di estrema importanza....In poche parole mi ha detto che per non perdere la garanzia devo mettere quello della casa madre...prezzo intorno ai 1000 euro!!Poi gli ho chiesto sull'assicurazione quando prende eventualmente su ogni 1000 euro...e mi ha sparato la bellezza di 17 euro....Una sassata!!!!!!Se gentilmente mi date un consiglio...perchè a questo punto non so cosa fare....Non mi spaventa il prezzo del satellitare ma quello dell'assicurazione.....

willy
08-10-2010, 17:55
Stamattina sono stato in concessionaria....volevo ordinarla stamattina...ma il venditore mi ha smontato sull'antifurto satellitare...Io che ho il problema garage per me il satellitare è di estrema importanza....In poche parole mi ha detto che per non perdere la garanzia devo mettere quello della casa madre...prezzo intorno ai 1000 euro!!Poi gli ho chiesto sull'assicurazione quando prende eventualmente su ogni 1000 euro...e mi ha sparato la bellezza di 17 euro....Una sassata!!!!!!Se gentilmente mi date un consiglio...perchè a questo punto non so cosa fare....Non mi spaventa il prezzo del satellitare ma quello dell'assicurazione.....

Nessuno puo' aiutarmi?????Possibile che per mettere un satellitare devo per forza mettere quello che mi dicono in concessionaria???

TONI2
08-10-2010, 19:49
Io sto valutando Viasat e TwinSat
comunque in ogni caso credo che si perda la garanzia sulla centralina, poi sta a discrezione del capo officina far passare l'intervento in garanzia (qualora ci fosse)

zaky
09-10-2010, 08:35
Nessuno puo' aiutarmi?????Possibile che per mettere un satellitare devo per forza mettere quello che mi dicono in concessionaria???

Se si dovesse riscontrare un difetto elettronico, l'officina può far ricadere la colpa sul sat nn montato da loro; generalmente nn succede ma se sei sfortunato possono farlo; se la mia assicurazione mi fa buon preventivo, monto antifurto audi elettronico e nn il sat così nn mi rompono le scatole poi se dovesse esserci qualcosa che nn và nn possono far decadere la garanzia che poi sapete sono MAZZATE

willy
09-10-2010, 11:10
Se si dovesse riscontrare un difetto elettronico, l'officina può far ricadere la colpa sul sat nn montato da loro; generalmente nn succede ma se sei sfortunato possono farlo; se la mia assicurazione mi fa buon preventivo, monto antifurto audi elettronico e nn il sat così nn mi rompono le scatole poi se dovesse esserci qualcosa che nn và nn possono far decadere la garanzia che poi sapete sono MAZZATE

Questo è il problema....mettiamo caso succede qualcosa sono dolori!!!!!!Il satellitare diciamo che costa nella norma....ma è l'assicurazione convenzionata che fa male...troppo cara!Lunedi' vado in un'altra concessionaria dove ho letto sul sito che nei servizi che offre installa diversi tipi di satellitare...vediamo cosa dicono....

zaky
09-10-2010, 18:08
Questo è il problema....mettiamo caso succede qualcosa sono dolori!!!!!!Il satellitare diciamo che costa nella norma....ma è l'assicurazione convenzionata che fa male...troppo cara!Lunedi' vado in un'altra concessionaria dove ho letto sul sito che nei servizi che offre installa diversi tipi di satellitare...vediamo cosa dicono....

Tienici aggiornati sul caso...non si sa mai.Anche la mia conc installa i sat ma sono a parte dall'assicurazione.L'assicurazione che offre nel premio il canone del sat me lo installa gratis in una officina apposita pagando un canone annuale, mentre il conc oltre pagare l'antifurto sat c'è il canone del sat + una prova annuale di collaudo etc etc troppe cose...troppi costi...

willy
11-10-2010, 18:08
Salve...qualcuno ha installato questo tipo di antifurto????Parlando con un mio amico che lavora in Opel mi ha detto che è uno degli antifurti migliori....abbinadolo poi con un satellitare......

russo70
12-10-2010, 07:02
Il block shaft consiste in un bloccasterzo aggiuntivo...praticamente ti smontano il piantone (cannotto) di sterzo originale e ti montano il loro (o il tuo modificato, non so) su cui e' montata una serratura.
Sinceramente non me la sono sentita di far mettere mano ad un particolare cosi' delicato per la sicurezza (visto che deve essere collassabile)...infatti ho preferito montare un bloccasterzo aggiuntivo ma esterno... Il blindocar!! A parer mio ottima alternativa ...e si puo' spostare su altra auto in caso di vendita!
Saluti

zaky
12-10-2010, 07:54
Alla fine mi sa ke terrò il cane in makkina così nn si avvicina nessuno:ph34r:

willy
12-10-2010, 11:05
Alla fine mi sa ke terrò il cane in makkina così nn si avvicina nessuno:ph34r:

Purtroppo siamo costretti a mettere piu' di un antifurto....almeno per me che non il garage....anche se la zona dove vivo è molto tranquilla(Paestum)pero' non si sa mai...Io mettero' un satellitare e un buon antifurto meccanico.....

gabbrios4r
12-10-2010, 11:27
Stamattina sono stato in concessionaria....volevo ordinarla stamattina...ma il venditore mi ha smontato sull'antifurto satellitare...Io che ho il problema garage per me il satellitare è di estrema importanza....In poche parole mi ha detto che per non perdere la garanzia devo mettere quello della casa madre...prezzo intorno ai 1000 euro!!Poi gli ho chiesto sull'assicurazione quando prende eventualmente su ogni 1000 euro...e mi ha sparato la bellezza di 17 euro....Una sassata!!!!!!Se gentilmente mi date un consiglio...perchè a questo punto non so cosa fare....Non mi spaventa il prezzo del satellitare ma quello dell'assicurazione.....

se a te ha sparato una sassata, io sono stato bombardato....per un importo di 45.000,00 mi ha chiesto 3.000,00 di assicurazione....:icon_dho:..avrà sbagliato!!!!???

---------- Post added at 11.27.45 ---------- Previous post was at 11.25.33 ----------


Purtroppo siamo costretti a mettere piu' di un antifurto....almeno per me che non il garage....anche se la zona dove vivo è molto tranquilla(Paestum)pero' non si sa mai...Io mettero' un satellitare e un buon antifurto meccanico.....

willy io sono di agropoli...visto che sei di paestum ci potremo incontrare in giro...spesso vado a capaccio dalla ferramenta monzo (un mio amico/collega)

ciuchino
12-10-2010, 11:51
@ gabbrio sono stato dalle vostre parti quest'estate in vacanza, avete dei posti bellissimi.

willy
12-10-2010, 15:07
se a te ha sparato una sassata, io sono stato bombardato....per un importo di 45.000,00 mi ha chiesto 3.000,00 di assicurazione....:icon_dho:..avrà sbagliato!!!!???

---------- Post added at 11.27.45 ---------- Previous post was at 11.25.33 ----------



willy io sono di agropoli...visto che sei di paestum ci potremo incontrare in giro...spesso vado a capaccio dalla ferramenta monzo (un mio amico/collega)

Con piacere ci possiamo incontrare.....io lavoro a Battipaglia...diciamo che dopo le 19 ci sono sempre....Per quando riguarda l'assicurazione ma parli solo del furto e incendio????Perchè 3000 euro sono davvero tanti anche includendo RCA.....fAMMI SAPERE

gabbrios4r
12-10-2010, 18:03
@ gabbrio sono stato dalle vostre parti quest'estate in vacanza, avete dei posti bellissimi.

bravo ciuchino, alla prossima fai un fischio che ti offriano qualcosa di fresco

gabbrios4r
13-10-2010, 16:26
dopo aver sentito il concessionario per le ultime battute prima della consegna, mi ha parlato della UNIPOL che fa dei buoni trattamenti in caso di furto e incendio aqlloggiando sulla macchina un dispositivo di localizzazione che abbatte di parecchio il costo finale...chi sa qualcosa in merito?

zaky
13-10-2010, 20:14
dopo aver sentito il concessionario per le ultime battute prima della consegna, mi ha parlato della UNIPOL che fa dei buoni trattamenti in caso di furto e incendio aqlloggiando sulla macchina un dispositivo di localizzazione che abbatte di parecchio il costo finale...chi sa qualcosa in merito?

Si può essere è come la ina fa lo stesso se ti piazza il sat e da 3.400 € furto inc e rc passano a 1800 circa...ne vale la pena e te lo montano loro in officina specializzata.L'unica cosa che se ti capita possono farti decadere garanzia su centralina in audi se ci dovessero essere problemi di natura elettronica.

gabbrios4r
14-10-2010, 07:43
quasi quasi prendo una bella vipera soffiante me la faccio amica e la metto nell'abitacolo e poi vediamo quanto va lontano il "mariuolo":ph34r:...:tongue:

Alex1973
14-10-2010, 07:49
Io ho montato il Block Shaft...economico - pratico...un buon deterrente x ki avesse voglia di mettere le mani sulle nostre bambine!!

willy
14-10-2010, 11:15
Io ho montato il Block Shaft...economico - pratico...un buon deterrente x ki avesse voglia di mettere le mani sulle nostre bambine!!

Tutti mi dicono che è il migliore antifurto meccanico....abbinandolo con il satellitare diciamo che si ha un'ottima protezione del veicolo....Importante pero' farlo montare in concessionaria....

Alex1973
14-10-2010, 13:52
Si Si..io sono di Monopoli e conosco l'azienda, visto ke ha sede proprio qui da noi..molto seria!!
Ci sono molto installatori in giro...ma se hai bisogno puoi contattarmi quando vuoi!?

TONI2
14-10-2010, 13:57
anch'io ne ho già avuto 3 di blockshaft ed ora pensavo di montare il twinblock...qualcuno di voi l'ha già fatto installare?

willy
14-10-2010, 15:12
Si Si..io sono di Monopoli e conosco l'azienda, visto ke ha sede proprio qui da noi..molto seria!!
Ci sono molto installatori in giro...ma se hai bisogno puoi contattarmi quando vuoi!?


Io spero che l'installazione me la fanno direttamente in Audi....farmi smontare l'auto da altri non esiste proprio...Te sei fortunato che hai l'azienda li...quindi cambia il discorso...

gabbrios4r
14-10-2010, 17:33
oggi ho fatto rifare i conti al mio assicuratore....messo all'angolo gli ho tirato fuori: 1.270,00 euro per un anno di :
- copertura assicurativa rc auto;
- furto e incendio;
- contro atti vandalici;
- copertura assicurativa conducente;
che ne dite devo continuare o può bastare così ( eravamo partiti da 3.000,00 euro l'anno ) ?:blink:

willy
14-10-2010, 17:50
oggi ho fatto rifare i conti al mio assicuratore....messo all'angolo gli ho tirato fuori: 1.270,00 euro per un anno di :
- copertura assicurativa rc auto;
- furto e incendio;
- contro atti vandalici;
- copertura assicurativa conducente;
che ne dite devo continuare o può bastare così ( eravamo partiti da 3.000,00 euro l'anno ) ?:blink:

Bhè credo prorpio che è un ottimo prezzo......Ma sei in prima classe tramite la legge Bersani???

gabbrios4r
14-10-2010, 18:03
Bhè credo prorpio che è un ottimo prezzo......Ma sei in prima classe tramite la legge Bersani???

sono in prima ma perchè non ho mai fatto un incidente per colpa mia_metal_metal_metal_metal_metal

pilotalibero
14-10-2010, 18:14
700.00€ per rcauto e 600.00€ per furto e incendio etc

gabbrios4r
14-10-2010, 18:42
700.00€ per rcauto e 600.00€ per furto e incendio etc

a me il furto, incendio etc. 840,00 euro il resto rc auto per 45.000,00 euro di copertura... e tu?

TONI2
14-10-2010, 20:34
oggi ho fatto rifare i conti al mio assicuratore....messo all'angolo gli ho tirato fuori: 1.270,00 euro per un anno di :
- copertura assicurativa rc auto;
- furto e incendio;
- contro atti vandalici;
- copertura assicurativa conducente;
che ne dite devo continuare o può bastare così ( eravamo partiti da 3.000,00 euro l'anno ) ?:blink:

valore assicurato e antifurto montato?
massimali rca?
anch'io sono in prima classe ma mi hanno chiesto molto di più:wacko:

zaky
14-10-2010, 21:05
valore assicurato e antifurto montato?
massimali rca?
anch'io sono in prima classe ma mi hanno chiesto molto di più:wacko:

x 55.000 di furto e 7.500.000 di coperture rc + conducente auto + atti vandalici + cristalli + eventi atmo e sono in 1° classe da 8 anni mi kiedono 1.800 è tanto x voi? tutto con antifurto sat ovviamente

gabbrios4r
15-10-2010, 08:16
valore assicurato e antifurto montato?
massimali rca?
anch'io sono in prima classe ma mi hanno chiesto molto di più:wacko:

valore assicurato euro 45.000,00 senza antifurto;
massimali rc auto quelli di legge...anzi mio cognato che è un marpione mi ha consigliato di far togliere l'assicurazione del conducente (altri circa 50,00€ in meno) visto che sono assicurato su altre vetture...
ho spuntato questo prezzo anche perchè, come detto l'ho messo all'angolo, e poi con lo stesso assicuratore ho altre quattro assicurazioni attive

TONI2
15-10-2010, 11:59
valore assicurato euro 45.000,00 senza antifurto;
massimali rc auto quelli di legge...anzi mio cognato che è un marpione mi ha consigliato di far togliere l'assicurazione del conducente (altri circa 50,00€ in meno) visto che sono assicurato su altre vetture...
ho spuntato questo prezzo anche perchè, come detto l'ho messo all'angolo, e poi con lo stesso assicuratore ho altre quattro assicurazioni attive

è un ottimo prezzo
il mio preventivo su 50.000 euro è di 1500 per l'anno intero con l'allarme blockshaft...mi sa che devo chiedere altrove

Alex1973
15-10-2010, 13:23
Ci sono delle assicurazioni convenzionate..prova a cercarle
http://www.blockshaft.it/azienda_convenzioni.asp
OK??

gabbrios4r
15-10-2010, 17:16
io da anni mi trovo con questo assicuratore, quindi penso che mi fermerò e accetterò senza fare altri giri...qualcuno mi ha detto che montare un dispositivo gps che ti fornisce l'assicurazione, è un pò una beffa, visto che in caso di incidente, e pur se di poco si supera il limite nella zona in cui avviene, si rischia di vedersi negare il rimborso visto che da tale aggeggio montato sulla macchina possono rilevare la velocità al momento dell'impatto.

TONI2
15-10-2010, 19:52
Ci sono delle assicurazioni convenzionate..prova a cercarle
http://www.blockshaft.it/azienda_convenzioni.asp
OK??

neanche un mod scrive con questo tono su cose molto più rilevanti...ma tu con chi ce l'hai?

zaky
16-10-2010, 08:29
Mi sa ke qui da noi le ass sono più care...

Alex1973
16-10-2010, 08:35
Io x la mia pago 280,00€ - solo Rc però!!

gabbrios4r
16-10-2010, 09:00
per un anno o sei mesi

Alex1973
16-10-2010, 09:20
6 mesi chiaramente...

gabbrios4r
16-10-2010, 09:22
ah...be!!!! sarebbe stato troppo bello..per te

Alex1973
16-10-2010, 14:11
Troppo..hai ragione...ahahahah

pilotalibero
16-10-2010, 16:36
Come ho scritto su 40.000

hicrodus
17-10-2010, 18:47
ragazzi siamo passati a parlare in un topic di sistemi antifurto di assicurazioni, oramai in modo esclusivo.
c'è un sub-forum dedicato solo a quello (le assicurazioni intendo) e credo anche altri topic in questa sezioni si parli di polizze, prezzi, vantaggi ecc ecc

gabbrios4r
18-10-2010, 12:42
ragazzi siamo passati a parlare in un topic di sistemi antifurto di assicurazioni, oramai in modo esclusivo.
c'è un sub-forum dedicato solo a quello (le assicurazioni intendo) e credo anche altri topic in questa sezioni si parli di polizze, prezzi, vantaggi ecc ecc

ci siamo soffermati su questo topic, visto che l'argomento furto - antifurto è in relazione all'assicurazione che penso ognuno, anche se non per forza, dovrebbe fare su un'auto del genere...scusate se abbiamo sforato

zaky
19-10-2010, 08:11
Gabbrios ma allora cosa fai x antifurto?Hai già daciso? io sono in alto mare

Alex1973
19-10-2010, 08:13
Secondo me il Block Shaft è il migliore!!

TONI2
19-10-2010, 08:33
ancora meglio il blocksystem o ancora meglio il twinblock

Alex1973
19-10-2010, 10:06
Nn c'è paragone...sono solo imitazioni mal fatte!?

willy
19-10-2010, 11:35
Il problema è che son tutti antifurti dove cè da smontare l'auto.....Sinceramente se non lo fanno in concessionaria preferisco non installare niente.....Faccio ottima assicurazione ed un satellitare...Stop!!

pilotalibero
22-10-2010, 22:16
Il problema è che son tutti antifurti dove cè da smontare l'auto.....Sinceramente se non lo fanno in concessionaria preferisco non installare niente.....Faccio ottima assicurazione ed un satellitare...Stop!!

Bravo......

TONI2
23-10-2010, 00:11
Il problema è che son tutti antifurti dove cè da smontare l'auto.....Sinceramente se non lo fanno in concessionaria preferisco non installare niente.....Faccio ottima assicurazione ed un satellitare...Stop!!

satelittare...per esempio?

willy
23-10-2010, 11:08
satelittare...per esempio?

L'ultima concessionaria dove ho fatto il preventivo installa Viasat...quello dell'Audi e Metasat...La scelta sta a me...Installano loro e non ho nessun riscio sulla garanzia....Sinceramente preferisco fare in questo modo ........

TONI2
24-10-2010, 12:09
L'ultima concessionaria dove ho fatto il preventivo installa Viasat...quello dell'Audi e Metasat...La scelta sta a me...Installano loro e non ho nessun riscio sulla garanzia....Sinceramente preferisco fare in questo modo ........
E poi cosa hai scelto tra questi?

realogic
24-10-2010, 12:26
ioschi: come ti sei trovato col tk-104 ?
Stavo pensando di fare l'upgrade del mio tk-103

Posso solo garantirti che è UNA GARANZIA!
L'ho installato lo scorso giugno, e non mi ha mai dato un solo problema.
Il mio è registrato su orange.gps-trace.com, dove aggiorna la posizione ogni 2 minuti..
E' importante farlo, perchè se stai dormendo e ti portano via l'auto, stai tranquillo che al mattino il tuo gps l'hanno già fumato.
Con questo sistema almeno avrai l'ultima posizione disponibile.. Il sito è gratis, ma ovviamente il traffico gprs te lo paghi col gestore (con wind 2€ a settimana)

stylish_and_fashion
06-12-2010, 23:33
ragazzi..a breve arriverà la tanto mi aattesa auto... entro dicembre :-) e sto pensando all'antifurto...un gps?!
però, vista la spesa, cercavo un gps fornito a cura della compagnia assicuratrice... e poi il blockshaft... che vi pare come abbinata? l'unico vincolo del comodato d'uso, però, è che in caso di aumento dell'assicurazione uno prima di cambiarla dovrebbe far disinstallare il dispositivo...

stylish_and_fashion
06-12-2010, 23:48
anche a me interessa conoscere l'opinione di qualche possessore..

ioschi2003
07-12-2010, 05:45
ioschi: come ti sei trovato col tk-104 ?
Stavo pensando di fare l'upgrade del mio tk-103

Posso solo garantirti che è UNA GARANZIA!
L'ho installato lo scorso giugno, e non mi ha mai dato un solo problema.
Il mio è registrato su orange.gps-trace.com, dove aggiorna la posizione ogni 2 minuti..
E' importante farlo, perchè se stai dormendo e ti portano via l'auto, stai tranquillo che al mattino il tuo gps l'hanno già fumato.
Con questo sistema almeno avrai l'ultima posizione disponibile.. Il sito è gratis, ma ovviamente il traffico gprs te lo paghi col gestore (con wind 2€ a settimana)

Ciao
Ancora non ho trovato il tempo di installarlo
Cmq l'ho preparato sul tavolo ed è perfetto ( ho simulato di tutto)

Ti farò sapere appena riesco a metterlo
CIao
Rob

Monoruota
07-12-2010, 07:52
Intanto vi invito a leggere qui:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?20620-Q5-FROM-UK-RUBATA-STANOTTE!!!!

Poi, per adesso, aggiungo solo due cose:
1) LOJACK per sempre!!!
2) tutti gli altri sono inutili (salvo il fai da te)!!!

Buon Q5 a tutti!!
PS qui intorno ne han già rubati 3....è stato ritrovato solamente il mio...

matt81
07-12-2010, 10:13
Monoruota tu ce l'hai? È invasivo sia esteticamente che a livello di "rovinature" delle plastiche?

willy
07-12-2010, 15:28
Io sono solo preoccupato sull'installazione.....portare una Q5 nuova di zecca fuori da Audi mi vengono i brividi............

Mauro55
07-12-2010, 15:50
io l'ho installato, non so dove sia perche' lojack non ti fa vedere neanche dove lo montano per sicurezza, comunque e' grande come un telefonino, invasivo direi proprio di no , non ci sono spie all'interno dell' auto , hai solo un piccolissimo trasponder che devi tenere in tasca, funzionare funziona perche' io ho dimenticato il trasponder in casa ed e' scattato subito l'allarme

willy
07-12-2010, 18:18
Giustamente l'hai fatto installare non in Audi.....ma quanto costa questo antifurto??

Turbox
07-12-2010, 18:43
Vai su www.lojack.it e trovi tutte le info e i costi delle varie versioni

Monoruota
07-12-2010, 19:23
Monoruota tu ce l'hai? È invasivo sia esteticamente che a livello di "rovinature" delle plastiche?


Io sono solo preoccupato sull'installazione.....portare una Q5 nuova di zecca fuori da Audi mi vengono i brividi............

Guardate..a Pescara LOJACK è convenzionato con il miglior installatore di antifurto ed HiFi Car di tutta la provincia!
Oltretutto, almeno nel mio caso, sono scesi due tecnici direttamente da Milano (forse si trattava del primo Q5 su cui veniva installato tale antifurto!!).
Fatto sta che hanno eseguito un lavoro semplicemente eccellente (non un solo segno o graffietto chessia!!!).
Per il resto...quando me l'han rubata...l'ho ritrovata con il cruscotto completamente sfondato dai ladri...ma la scatoletta LOJACK...non l'han trovata...i fot..uti bast..di!!!!

stylish_and_fashion
08-12-2010, 12:13
qui a fr, pensate, l'installatore è proprio il concessionario audi vW :-)

---------- Post added at 12.13.29 ---------- Previous post was at 12.11.04 ----------

quindi se voi mi dite che è efficente, efficace e si risparmia anche sull'assicurazione rca ed incendio e furto.... lo installerei

Snow81
08-12-2010, 15:44
Secondo voi qualè la migliore soluzione ?