Accedi

Visualizza Versione Completa : sibilo da tetto aperto

sandroriz
14-08-2010, 12:59
Salve,

da qualche giorno con il tetto aperto della mia nuova a4 avant noto sopra i 60kmh un fastidioso sibilo aerodinamico proveniente dal frangivento (se lo tiro giù con la mano o smanetto un po' sulla retina sento che sparisce o si attenua). I primi giorni non si sentiva assolutamente, poi durante un viaggio a un certo punto ha iniziato a farlo (ho guardato se era entrato qualche fogliolina o insetto, ma niente...)

Qualche consiglio ? lo so che me la sono cercata... ho voluto il tetto apribile e ovviamente ero conscio che qualche rischio di rottura di scatole aggiuntiva c'era. Ma mi infastidisce che i primi giorni questo difetto non c'era e l'esperienza di un'altra auto con il tettuccio (la mini di mia moglie) è stata piú che positiva.

Grazie

tony.a4
14-08-2010, 14:35
se prima nn lo faceva e ora lo ha notato qualcosa ci deve essere...falla controllare,,,la mia nn lo fa'...certo che con il tetto aperto nn è come viaggiare con una machina senza tetto apribile...ma se hai notato la differenza qualcosa nn torna....la butto li' ma forse si è allentata la retina sul frangivento..

sandroriz
14-08-2010, 14:57
si qualcosa deve essere... la retina sembra bella tesa ma se la tocco con un dito sento nettamente che il fischio cambia o sparisce (potrebbe essere colpa sua oppure qualcosa nei dintorni che cambiando l'aerodinamica smette di fischiare)
aspetto di portarla per il primo controllo liquidi e la faccio vedere; anche se temo già la risposta...

grazie 1000 comunque

tony.a4
14-08-2010, 15:24
e la risposta ormai è la solita....comunque... facci sapere

emmeemme
14-08-2010, 23:47
E' semplice! faceva anche a me, ma risolto l'arcano:
hai modificato le impostazione del climatizzatore, oppure in automatico.
cambia la velocità della ventola ed il flusso d'aria.
bye

leellah
15-08-2010, 00:06
A qualcuno è stato cambiato tutto il kit guarnizioni del tetto apribile.
Mi pare fosse un ragazzo con la S4, anche se lui il fastidio lo sentiva a 200 kmh con il tetto chiuso.

tony.a4
15-08-2010, 08:36
bye
:blink::blink::blink:
cosa c entra il clima con il tetto aperto..?!?!?

sandroriz
15-08-2010, 11:43
bye

mmh, ieri ce lo avevo su off e lo faceva; dopo cmq. faccio una prova, grazie dell'info

---------- Post added at 11.43.30 ---------- Previous post was at 11.41.00 ----------

A qualcuno è stato cambiato tutto il kit guarnizioni del tetto apribile.
Mi pare fosse un ragazzo con la S4, anche se lui il fastidio lo sentiva a 200 kmh con il tetto chiuso.

sarebbe un po' difficile farglielo sentire al carrozziere nel giretto dietro la concessionaria :-))

sandroriz
16-08-2010, 09:16
:blink::blink::blink:
cosa c entra il clima con il tetto aperto..?!?!?

purtroppo niente... provato stamattina il sibilo non cambia...lo fa dai 60 agli 80, poi sparisce
quando ti fissi su un rumorino, lo senti semrpe anche con lo stereo a palla !!

leellah
16-08-2010, 09:54
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13387-Forte-rumore-oltre-i-250-km-h-su-S4-B8&p=280275&viewfull=1#post280275

sandroriz
22-10-2010, 23:14
e la risposta ormai è la solita....comunque... facci sapere

ho rotto un po' le palle al conce (che senza neanche provarla diceva essere un "sibilo" normale... echeca** provala, poi semmai dimmi così) e alla fine invece ha cambiato tutto il deflettore (la retina che viene su insomma) e il fischio è sparito ! :biggrin:

tony.a4
23-10-2010, 00:31
bene bene...