PDA

Visualizza Versione Completa : stack anomalo vano motore in partenza



maxProject
15-08-2010, 02:35
Ciao è un argomento di cui avevo già parlato ma non ho avuto delle risposte chiare.
Il mio problema è che dopo un po' di ore che l' auto è ferma, alla partenza,al minimo accenno di dare gas in prima o subito dopo aver messo la seconda si sente uno stack proveniente dal vano motore o a livello della distribuzione, sembra quel tipico rumore che si sente su alcune auto quando attacca-stacca il condizionatore. L'unica informazione certa che posso dare è che avviene solo quando si accellera quel poco anche solo fino ai 1500 giri in prima, o nel rilasciare la frizione dalla prima alla seconda, cioè in quei casi che il motore sente la minima differenza di trazione. Posso assicurare che se resto in prima senza accelerare o restando morbido sull' acceleratore il rumore non lo sento.
Una volta partito poi non lo rifà più.

step76
15-08-2010, 10:12
Misa' che e' lo stesso che sento io da quando ho la nuova A3 1.9 tdi restylig del 2008. Io sento proprio un "tack" quando do il gas e lo tolgo, esclusivamente a fermo. Non ho mai capito cosa potrebbe essere, e all'Audi hanno farneticato qualcosa del tipo: " e' la farfalla dell'acceleratore che torna in posizione"....., ma secondo me non lo sanno neppure loro, o non hanno voluto vedere per bene....., siamo alle solite...... Comunque non credo sia un problema, ne tanto meno un difetto, e' solo da farci l'abitudine.

maxProject
15-08-2010, 10:24
Nel mio caso non può essere la farfalla dell' acceleratore perchè da fermo se accellero non lo fa, è solo un rumore udibile nelle condizioni specificate nel mio messaggio precedente, solo in trazione, anke in retromarcia. Ha iniziato a verificarsi l' inverno scorso e ora lo fa ad ognio partenza a motore freddo, secondo me è un rumore proveniete dal blocco frizione e comunque da un organo di trasmissione, il fatto è ke poi posso fare anke un milione di km e non lo sento più.

shooter
20-10-2010, 22:01
lo fà pure appena parto a macchina fredda dopo circa 200, dopo aver inserito la seconda, poi non lo fà più...

shooter
22-10-2010, 21:15
retifico la risposta, lo fà anke senza innestare la marcia..