Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio Autoradio!

Frankie_Sp
16-08-2010, 01:37
Ciao a tutti!Ora che la macchina è quasi pronta all'uso è arrivata l'ora di sostituire l'autoradio Kenwood a cassette che monta attualmente con qualcosa di più moderno.

Diciamo che la spesa vorrei mantenerla sotto i 300€ e sono molto indeciso sul tipo di radio da mettere:

1:Radio CD di buona marca possibilmente nuova con garanzia(Sony,Pioneer,Kenwood ecc..)con le cose fondamentali(USB,Mp3).

2:Sistema multimediale 1 DIN nuovo di marche minori(Skyway,Audiomedia ecc) con schermo 3-4 pollici e solite caratteristiche.

3:Sistema multimediale con schermo estraibile touch screen,navigatore e chi più ne ha più ne metta nuovo ma di marche sconosciute(Eonon ecc..)

4° Opzione:Non fare il tirchio e spendere sti 4-500€ una Pioneer Avic x1bt con tutto compreso navigatore,bluetooth e cavoli vari.

Consigliatemi voi,magari anche qualcosa che si abbini con la console nero pianoforte della mia pre-rest.

Audia32
16-08-2010, 02:01
Sicuramente ti consiglio di evitare i punti 2 e 3! Le sottomarche lasciale ai ragazzini.... Io ti consiglierei un bell'Alpine,nulla a che vedere con Sony e Kenwood... Pioneer è un gradino sotto ma è pur sempre un buon prodotto.
Quindi se vuoi andare su uno stereo "normale" tieni a mente questa scaletta:

Alpine
Pioneer
Kenwood
Sony

Frankie_Sp
16-08-2010, 02:13
Più che altro mi interessavano il navigatore e la porta USB.Diciamo che comunque come qualità dell'ascolto se non si parla di differenze enormi nemmeno me ne accorgo.
Dici che funzionano proprio male quelle di marche minori???

Audia32
16-08-2010, 02:34
Decisamente.... Intanto la sezione audio fa ****** e poi sono decisamente meno affidabili!
Se cerchi il massimo dalla sezione audio ti consiglio di andare su Pioneer,ha un ricevitore della radio migliore che Alpine!
Un mio amico sulla sua A4 è passato da un Alpine allo stereo originale(per una questione estetica).Ogni volta che mi incontra mi dice "come suonava l'Alpine!!!!"..........

ChriS3
16-08-2010, 09:16
Un mio amico sulla sua A4 è passato da un Alpine allo stereo originale(per una questione estetica).Ogni volta che mi incontra mi dice "come suonava l'Alpine!!!!"..........

Ne conosco un altro...:dry:

Danilo74
17-08-2010, 09:33
alpine è alpine....nella qualità sonora non c'è paragone!

tony.a4
17-08-2010, 12:10
io quoto tutti...spendi qualcosa di piu' e metti alpine....i soldi spesi in piu' te li ritrovi nel tempo...per me è il migliore...e ne ho provati tanti....

Frankie_Sp
17-08-2010, 12:49
Ragazzi audiomedia e Phonocar come sono??Fan tanto pena???

Audia32
17-08-2010, 12:51
Nulla a che vedere con Alpine!
Allora ripartiamo da zero:
vuoi uno stereo o un tv?

Frankie_Sp
17-08-2010, 14:10
Si ok,ho capito che Alpine è meglio,se già è la prima delle marche "di alta qualità" sicuramente è molto meglio di queste sottomarche.
Però volevo capire se fan tanto pena o se sono accettabili come qualità generale.

Io vorrei uno stereo con navigatore e ingresso USB,lo schermo sarebbe una cosa in più.Infatti anche quelli con lo schermetto da 3-4 pollici mi andrebbero bene.
Non volevo solo spendere grosse cifre.

cri'83
23-08-2010, 10:49
Ragazzi audiomedia e Phonocar come sono??Fan tanto pena???

se non cerchi la qualità, ma ti accontenti di un audio discreto van benissimo, soprattutto per il prezzo. se cerchi il top in audio e video vai su alpine o pioneer.

Cele s3
27-09-2011, 20:20
Ragazzi dovrei cambiare anche io la mia!!

Avendo l'iphone troverei molto comoda la funzione AIRPLAY con il bluetooth....cosa mi consigliate come Alpine? Modello?

HuS3y
27-09-2011, 20:56
A nessuno serve un impianto stere no la radio ma i 2 pannelli anteriori con tasche maggiorate un sub davvero bello e 2 aplificatori... Accetto scambi con 2 pannelli originali(completi come. Li di io)
La mia la ho comprata Gia così ma la preferivo originale...!!

biellamanovella
27-09-2011, 21:01
nella mia avevo montato un alpine ma con il sistema bose di serie mi era complicata la configurazione audio e son ripassato all originale.
la regolazione del volume era ingestibile e poi un pacco di fili per l'addattamento. ora l'alpine suona molto bene nella vecchia 500

#16 skathalise
27-09-2011, 21:50
A nessuno serve un impianto stere no la radio ma i 2 pannelli anteriori con tasche maggiorate un sub davvero bello e 2 aplificatori... Accetto scambi con 2 pannelli originali(completi come. Li di io)
La mia la ho comprata Gia così ma la preferivo originale...!!

spiegami questa cosa delle tasche in pm ;) potrei essere interessato

---------- Post added at 21.50.16 ---------- Previous post was at 21.49.23 ----------

Avendo l'iphone troverei molto comoda la funzione AIRPLAY con il bluetooth....cosa mi consigliate come Alpine? Modello?

io mi sto trovando molto bene con il mio pioneer... ha anche qualche funzione che centra con l'ipod, visto che c'è qualche bottone per queste cose...

cri'83
28-09-2011, 12:38
Ne conosco un altro...:dry:

si...mi hai chiamato?!?!

cri'83
28-09-2011, 15:55

le alpine non hanno bluetooth integrato, ma modulo a parte, x cui il modello è a tua indiscrezione...altrimenti c'è il cavetto da collegare dall'iphone all'aux della radio e puoi comandare cmq il tutto dalla radio...sul fatto del bluetooth non so dirti con certezza se funziona x il tuo scopo, devi informarti bene da un installatore...io non ho tutte ste info!!

wlupinw
28-09-2011, 16:20
Io ho una Clarion 1 din con schermo a scomparsa (non ricordo il modello), esiste il modulo a parte per la navigazione. La radio nuova costa tra le 4 e le 500 euro, ha 3 uscite per gli ampli (ant-post e usb) e una buona qualità video. Presa USB e audio frontali, telecomando incluso. Insomma per il prezzo che ha non è niente male e suona anche bene (ma io ho 3 ampli, doppio woofer in portiera con medio e tweeter e sub woofer. Tutto pilotato da ampli, non uso l'amplificazione interna dell'autoradio). Comunque è una 4x45W va benissimo per un due vie anteriore normale

Ciao

Danilo74
28-09-2011, 19:08
via bluetooth l'audio fa pena, io ho un jvc 1 din con 2 usb (frontale più posteriore con prolunga) e bluetooth e mi trovo benissimo, ma alpine è alpine! Lo avevo sul golf e che dire....meraviglioso!!!!