Visualizza Versione Completa : Multa di quasi 800.000 euro
Beccato a 290 km/h su un'autostrada svizzera, rischia una multa di quasi 800.000 euro :ph34r::ph34r::ph34r:
A stabilire il record è un automobilista svedese a bordo di una Mercedes SLS AMG. Rischia una sanzione così salata perché in Svizzera le multe sono proporzionali al reddito.
http://img155.imageshack.us/img155/3541/poliziasvizzera.jpg (http://img155.imageshack.us/i/poliziasvizzera.jpg/)
A VELOCITÀ FOLLE - Quasi certamente, il guidatore svedese di 37 anni che venerdì scorso è stato sorpreso dalla polizia elvetica a sfrecciare a 290 km/h sull'autostrada A12, nel tratto tra Berna e Losanna dove il limite è 120 km/h, a bordo di una Mercedes SLS AMG nera, si ricorderà per un bel pezzo del suo record di velocità. Fermato prima che uscisse dai confini svizzeri dalla Polizia Federale di Friburgo, gli sono state sequestrate l'auto (foto in alto) e la patente di guida. Ma, adesso, come riportano diversi quotidiani elvetici, potrebbe rischiare anche una multa di 1,08 milioni di franchi svizzeri, l'equivalente di quasi 800.000 euro.
SE SEI RICCO PAGHI DI PIÙ - Il codice penale della Svizzera prevede che l'importo delle multe sia proporzionale al reddito. Un principio al quale si allineano anche quelle comminate a chi infrange le regole del Codice della Strada. E che viene applicato anche in Svezia, paese di origine del guidatore “kamikaze”. In questo caso, sembra che all'automobilista svedese possa essere inflitto il massimo previsto per la multa per eccesso di velocità, rapportata alla fascia più alta di reddito: 1,08 milioni di franchi svizzeri. D'altra parte, come ha sottolineato Thomas Rohrbach, dell'Ufficio federale delle Strade, “da chi si può permettere una macchina del genere, è lecito immaginarsi che abbia un reddito non da poco”. A onor del vero, secondo quanto riporta un comunicato della Polizia Federale di Friburgo, l'automobilista si sarebbe scusato dicendo che il tachimetro della sua Mercedes SLS AMG non funzionava correttamente...
Articolo da "Al volante".
primaaudi
17-08-2010, 02:06
Beh, mica male la multa proporzionata al reddito.............noi in Italia pagheremmo tutti 1 € (la cifra simbolica........)
steves71
17-08-2010, 02:08
bhe dai..almeno si è tolto una soddisfazione......:ph34r::ph34r:
Sarebbe una cosa giusta! Ma di cose giuste ,qua in Italia, non se ne vedono!
---------- Post added at 02.09.50 ---------- Previous post was at 02.09.14 ----------
bhe dai..almeno si è tolto una soddisfazione......:ph34r::ph34r:
Adesso si toglie le mutande però!:icon_mrgreen:
steves71
17-08-2010, 02:20
Sarebbe una cosa giusta! Ma di cose giuste ,qua in Italia, non se ne vedono!
---------- Post added at 02.09.50 ---------- Previous post was at 02.09.14 ----------
Adesso si toglie le mutande però!:icon_mrgreen:
magari la paga con quelle la multa....:w00t::w00t::w00t::w00t::laugh::laugh:
Beh, mica male la multa proporzionata al reddito.............noi in Italia pagheremmo tutti 1 € (la cifra simbolica........)
Forse qualcuno non ha colto...:laugh:
Mi tocca quotarti, da noi una legge del genere è perfettamente inutile...
l'automobilista si sarebbe scusato dicendo che il tachimetro della sua Mercedes SLS AMG non funzionava correttamente...
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAAAA!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non è che ha origini italiane??? :D
In effetti non avevo colto ieri notte!!!! Addirittura i poveretti pagherebbero più dei ricchi:laugh:
quoto :asd:
primaaudi
17-08-2010, 14:23
L'avrei spiegato oggi, l'ora non me lo permetteva..........però grazie.
Utente cancellato 5
17-08-2010, 14:29
eh primaaudi hai proprio ragione ahahhahaahahahahah
Non solo, in genere si fa ricorso contro la sanzione e si cita in giudizio l'amministrazione per danni morali...
per poter pagare una cifra del genere, vuol dire che dichiara davvero tanto.. mica gli tolgono tutto perchè andava a 290.. che mondo sarebbe?
per lui 800k € saranno come 3-5k per noi..
chissà se gil han recapitato la foto, io me la farei spedire.. con dati precisi etc etc.. almeno l'appenderei in sala..
se sono 290 reali, se togliamo lo scarto al tachimetro e le tolleranze che si applicano, come minimo gli segnava 310/320
haaha
i d o l o .
steves71
17-08-2010, 21:28
per poter pagare una cifra del genere, vuol dire che dichiara davvero tanto.. mica gli tolgono tutto perchè andava a 290.. che mondo sarebbe?
per lui 800k € saranno come 3-5k per noi..
chissà se gil han recapitato la foto, io me la farei spedire.. con dati precisi etc etc.. almeno l'appenderei in sala..
se sono 290 reali, se togliamo lo scarto al tachimetro e le tolleranze che si applicano, come minimo gli segnava 310/320
haaha
i d o l o .
piu che un idolo per me quello li è un imbecille...:dry:
piu che un idolo per me quello li è un imbecille...:dry:
punti di vista :wink:
steves71
17-08-2010, 21:40
punti di vista :wink:
per quelle velocità si va in pista,non in una strada o autostrada trafficata.....cosi sei un pericolo anche per chi non c'entra..
Tanto se puoi permetterti una MB di quel genere che vuoi che possano costarti 10 -12 run in pista piu un treno di gomme...
li si puoi dimostrare chi sei in pista ,non dove transitano umani che al massimo girano sotto i 130...e credo che questo non sia un punto di vista..:wink:
per quelle velocità si va in pista,non in una strada o autostrada trafficata.....cosi sei un pericolo anche per chi non c'entra..
Tanto se puoi permetterti una MB di quel genere che vuoi che possano costarti 10 -12 run in pista piu un treno di gomme...
li si puoi dimostrare chi sei in pista ,non dove transitano umani che al massimo girano sotto i 130...e credo che questo non sia un punto di vista..:wink:
se ho voglia di fare 290 in autostrada non vedo perchè non farli, ovviamente condizioni traffico permettendo.
quando quegli incivili che non sanno usare le corsie, impareranno a farlo, allora sì che diminuiranno gli incidenti causa velocità.
come uno sta tranquillo a 130km/h in corsia di destra, io son tranquillo in sorpasso a 200/250/300. nè più, nè meno
pensa, è talmente elevata l'imbecillità della maggior parte degli utenti della strada, che abbiamo dei limiti ridicoli. fatti un giro in Germania e vedi lì come si comportano in autostrada, altro che italiani
steves71
17-08-2010, 22:04
se ho voglia di fare 290 in autostrada non vedo perchè non farli, ovviamente condizioni traffico permettendo.
quando quegli incivili che non sanno usare le corsie, impareranno a farlo, allora sì che diminuiranno gli incidenti causa velocità.
come uno sta tranquillo a 130km/h in corsia di destra, io son tranquillo in sorpasso a 200/250/300. nè più, nè meno
pensa, è talmente elevata l'imbecillità della maggior parte degli utenti della strada, che abbiamo dei limiti ridicoli. fatti un giro in Germania e vedi lì come si comportano in autostrada, altro che italiani
quindi secondo te visto che non siamo manici al volante in Italia è meglio sfrecciare a 290 ..cosi siamo sicuri di passare prima che gli utenti imbecilli facciano una c@@@@@@?
Perdonami ma non condivido molto il tuo pensiero...la sicurezza a mio parere viene prima di tutto..devi tener conto che in strada possono marciare come dici tu gli imbecilli , i fenomeni ,i medi,gli anziani e non possiamo essere sicuri che tutti siano relativamente pronti con i riflessi,tanto da permetterci una velocità folle come quella..
E' un dato statistico ,e quindi non lo dico io che la forte velocità è causa di incidenti e di morti ...vedi tu :dry::dry:
quindi secondo te visto che non siamo manici al volante in Italia è meglio sfrecciare a 290 ..cosi siamo sicuri di passare prima che gli utenti imbecilli facciano una c@@@@@@?
Perdonami ma non condivido molto il tuo pensiero...la sicurezza a mio parere viene prima di tutto..devi tener conto che in strada possono marciare come dici tu gli imbecilli , i fenomeni ,i medi,gli anziani e non possiamo essere sicuri che tutti siano relativamente pronti con i riflessi,tanto da permetterci una velocità folle come quella..
E' un dato statistico ,e quindi non lo dico io che la forte velocità è causa di incidenti e di morti ...vedi tu :dry::dry:
è più pericoloso uno che cambia corsia senza guardare e senza mettere una freccia a 100km/h o uno che va a 280 sul dritto sulla propria corsia con nessuno davanti?
beh per me il primo è un criminale. il secondo è uno che usa la strada.
la velocità combinata al buon senso, al saper usare le corsie, al saper usare le frecce e al saper quando rallentare e quando accelerare non fa male a nessuno. e non ci vuole una particolare arte alla guida credo, basta sapere le regole del buon senso.
se una ferrari sopraggiunge a 300km/h in corsia di sorpasso, non mi butto nella sua corsia a 100km/h per sorpassare un altro veicolo che va a 95km/h in corsia centrale (sbagliando anch'esso) capisci?
quessto è un atteggiamento pericoloso, non la ferrari che usa la sua corsia a 300. e quanti me ne sono capitati eh.. eppure la mia fa solo i 266 di km/h. e quante incazzature, e quanti clacson, e quanti lampeggiamenti. ma i coglioni non capivano, poveri imbecilli. sembra di avere a che fare con dei muri, non capiscono che a momenti sarebbero morti perchè gli sarei andato nel culo a oltre 250 all'ora, solo perchè non sanno usare una freccia o guardare nello specchietto.
meno male che con questi criminali ho a che fare poche volte l'anno, ultimamente non faccio più l'autostrada tante volte. grazie a dio, aggiungerei.
steves71
17-08-2010, 22:25
è più pericoloso uno che cambia corsia senza guardare e senza mettere una freccia a 100km/h o uno che va a 280 sul dritto sulla propria corsia con nessuno davanti?
beh per me il primo è un criminale. il secondo è uno che usa la strada.
la velocità combinata al buon senso, al saper usare le corsie, al saper usare le frecce e al saper quando rallentare e quando accelerare non fa male a nessuno. e non ci vuole una particolare arte alla guida credo, basta sapere le regole del buon senso.
se una ferrari sopraggiunge a 300km/h in corsia di sorpasso, non mi butto nella sua corsia a 100km/h per sorpassare un altro veicolo che va a 95km/h in corsia centrale (sbagliando anch'esso) capisci?
quessto è un atteggiamento pericoloso, non la ferrari che usa la sua corsia a 300. e quanti me ne sono capitati eh.. eppure la mia fa solo i 266 di km/h. e quante incazzature, e quanti clacson, e quanti lampeggiamenti. ma i coglioni non capivano, poveri imbecilli. sembra di avere a che fare con dei muri, non capiscono che a momenti sarebbero morti perchè gli sarei andato nel culo a oltre 250 all'ora, solo perchè non sanno usare una freccia o guardare nello specchietto.
meno male che con questi criminali ho a che fare poche volte l'anno, ultimamente non faccio più l'autostrada tante volte. grazie a dio, aggiungerei.
allora facciamo un passo indietro..anzi due:
- a scuola guida ti insegnano a mantenere distanza di sicurezza dagli altri veicoli per quale motivo?
- lo spazio di frenatura cambia in relazione alla velocità?
allora io dico..forse dobbiamo riscrivere anche i manuali di scuola guida..
come fai tu ad essere sicuro che coloro che ti stanno davanti non commetteranno mai e poi mai un errore?
o magari l'errore,per quanto tu bravo e attento possa essere, lo potresti commettere pure tu e finire nel c@@@ di qualcun altro e causare un danno non credi?
io credo che la strada vada utilizzata come tale e non come un circuito..ripeto per lanciarsi esistono le piste,i circuiti..non i tragitti dove marciano anche altre persone e dove non possiamo prevedere mille altre incognite...
va bene, la pensiamo diversamente
finiamola qui
come fai tu ad essere sicuro che coloro che ti stanno davanti non commetteranno mai e poi mai un errore?
...
io credo che la strada vada utilizzata come tale
...
per lanciarsi esistono le piste,i circuiti..non i tragitti dove marciano anche altre persone e dove non possiamo prevedere mille altre incognite...
STRA-QUOTO.
Ci sono anche gli altri.
E' la prima regola, essenziale, basilare, fondamentale e della co-esistenza civile.
Chi non si adegua è semplicemente un in-civile.
steves71
17-08-2010, 22:56
va bene, la pensiamo diversamente
finiamola qui
ovviamente ognuno ha il diritto di pensarla come vuole..ma le regole sono regole valgono per tutti...anche per il piu bravo dei piu bravi!
forse sono cosi animato da questa discussione perchè a suo tempo un imbecille come dici tu mi venne addosso non a 290 ma cmq ad una forte velocità..per fortuna tutti illesi ..il tizio pero una volta sceso dalla macchina credo abbia passato il suo piu brutto quarto d'ora della vita ...:ph34r:e con questo chiudo pure io.
chi sa usare le corsie non si fa mai male.
fatevi un giro in autostrada e notate i comportamenti di questi idioti.
andate piano e notateli, per favore.
quando non sono di fretta mi faccio certe risate, ma di gusto proprio :biggrin:
steves71
18-08-2010, 00:12
chi sa usare le corsie non si fa mai male.
fatevi un giro in autostrada e notate i comportamenti di questi idioti.
andate piano e notateli, per favore.
quando non sono di fretta mi faccio certe risate, ma di gusto proprio :biggrin:
motivo in piu per essere prudenti...vedi siamo sempre li...:wink:
ragazzi non scherziamo, certe velocità folli sulle strade di tutti i giorni non vanno bene affatto, posso capire i 180-200km/h sulle autobahn tedesche ma parlare di quasi 300km/h è fuori luogo, questa è una velocità da circuito, se si mette un camion o un tizio a 130km/h sulla terza corsia sono cavoli amari rallentare quando sei ad una velocità più del doppio superiore a chi ti è davanti :Ph34r:.....su youtube vedo certi video da paura, per non inculare chi si trova davanti certi pazzi da legare si buttano dalla terza corsia a quella di emergenza.......poi mi chiedo che senso abbia girare a 300km/h su una strada dritta, anche se questa fosse deserta, non è meglio girare in un circuito fatti di rettilinei e curvoni??ma certo, quelli non sanno guidare
appunto perchè ci sono molti imbecilli per strada bisogna andare piano.