Visualizza Versione Completa : q5 e autoradio audi concert
mazinga73
17-08-2010, 09:58
Ho 2 domande sull'autoradio Audi concert:
1) che tipo di memory card accetta (sono le stesse che si usano per una comune fotocamera digitale?)
2) che cavo mi serve per collegare alla presa aux presente nel portaoggetti sotto il bracciolo, un dipositivo usb? il jack di attacco ha un nome?
grazie
Il nome esatto del cavo non so, forse semplicemente cavo audio comunque ha due jack identici (tipo cuffie) alle estremità
mazinga73
17-08-2010, 13:36
Il nome esatto del cavo non so, forse semplicemente cavo audio comunque ha due jack identici (tipo cuffie) alle estremità
grazie
e per la memory card..
Dovrebbe essere una secure digital....si chiama proprio cosi'! Legge fino a 32 gb
hicrodus
17-08-2010, 14:10
le memory card sono le SD, sono anche quelle delle macchine fotografiche ed hanno all'incirca questo aspetto
http://www.pceweb.net/images/SD-2GB-kingston.JPG
sui modelli fino a metà 2009 leggeva solo quelle più piccole (non ricordo se era un problema hardware o software) fino a 2 o 4 gb.
da un po' di anni infatti sul mercato ci sono le cosiddette SDHC (dove hc sta per alta capacità) che sono più grandi e abbastanza compatibili.
Quindi in soldoni se vuoi fare un acquisto "per provare" prendine una da 2 o 4 gigabyte che costano un'inezia e sei sicuro che funzionino. Se poi ti trovi bene col sistema magari più avanti ne prendi una da 32 gb su ebay da hongkong che ti arriva con calma e non spendi una fortuna (nel disgraziato caso non funzionasse, e cmq potresti usarla per una fotocamera se ce l'hai).
Venendo al cavo si tratta del solito jack da 3,5. Ormai sia nei negozi specializzati (tipo euronics e mediaworld) che nei supermercati generici (auchan, ipercoop o carrefour un po' più grandi) li trovi, controlla solo che sia maschio-maschio, ovvero che abbia il pirulino da entrambi i lati
http://pan5.fotovista.com/dev/5/1/46000015/g_46000015.jpg
PS Sebbene cambiare le proprie abitudini risulti sempre fastidioso il mio consiglio è quello di abituarsi ad usare i sistemi integrati della macchina. Quindi anche se tu credi che sia più comodo infilare il tuo lettore mp3 nell'aux in realtà è meglio se ti abitui ad usare l'sd, soprattutto, ma non solo, per motivi di ergonomia e sicurezza.
---------- Post added at 14.10.45 ---------- Previous post was at 14.09.53 ----------
Dovrebbe essere una secure digital....si chiama proprio cosi'! Legge fino a 32 gb
ma vai a farti un giro in macchina ogni tanto, non sei neanche esaustivo :P
Vabbe' ma per questo ci sono i moderatori...no? Hihihi
Da incorniciare la spiegazione sul "pirullino"!!! Ho riso come uno scemo!!!hahaha
Ps visto che ti sei offerto di andare da Thornic per una dimostrazione a domicilio sul funzionamento del cavetto Vag...ti invito formalmente in romagna...in cambio posso offrirti una fornitura di piadina (slurp) e una bottiglia di nocino fatto in casa da mia moglie (la fine del mondo)!!!hahaha
gabbrios4r
17-08-2010, 15:13
tra piadina e nocino non sai più come fare per entrare nelle grazie dell'hicro....:tongue::tongue::tongue:
hicrodus
17-08-2010, 16:25
Vabbe' ma per questo ci sono i moderatori...no? Hihihi
Da incorniciare la spiegazione sul "pirullino"!!! Ho riso come uno scemo!!!hahaha
Ps visto che ti sei offerto di andare da Thornic per una dimostrazione a domicilio sul funzionamento del cavetto Vag...ti invito formalmente in romagna...in cambio posso offrirti una fornitura di piadina (slurp) e una bottiglia di nocino fatto in casa da mia moglie (la fine del mondo)!!!hahaha
io invece ho riso quando hai raccontato la scenetta del "papà, l'hai già rotta?"
ma sai che adesso faccio un figurone con i ragazzi ....sono molto più disinvolto!!:biggrin:
Non temono più per la loro incolumità...i primi giorni si allacciavano anche la cintura del sedile centrale!!!!hahaha :ph34r:
hicrodus
17-08-2010, 16:50
ma io gliela farei allacciare lo stesso la cintura, perchè magari incroci uno non tanto disinvolto che decide di rigarti la calandra entrandoci dentro col suo cofano e testare la resistenza del parabrezza con il cranio della creatura non penso sia una buona idea. scusa la crudezza ma quando passa la testadica**utaggine propria bisogna stare attenti a quella degli altri. ed inoltre son punti sulla patente che volano se ti fermano...
ma per chi mi hai preso :maad: :tongue:
.....era solo una battuta per dire che, oltre alla loro cintura, volevano indossare anche quella che rimane libera al centro del divano :blink: :tongue:
...considera che io ho aggiunto anche gli Air bag laterali posteriori e se ce ne fossero stati altri ...avrei aggiunto pure quelli!!!:smile:
mazinga73
17-08-2010, 17:28
le memory card sono le SD, sono anche quelle delle macchine fotografiche ed hanno all'incirca questo aspetto
http://www.pceweb.net/images/SD-2GB-kingston.JPG
sui modelli fino a metà 2009 leggeva solo quelle più piccole (non ricordo se era un problema hardware o software) fino a 2 o 4 gb.
da un po' di anni infatti sul mercato ci sono le cosiddette SDHC (dove hc sta per alta capacità) che sono più grandi e abbastanza compatibili.
Quindi in soldoni se vuoi fare un acquisto "per provare" prendine una da 2 o 4 gigabyte che costano un'inezia e sei sicuro che funzionino. Se poi ti trovi bene col sistema magari più avanti ne prendi una da 32 gb su ebay da hongkong che ti arriva con calma e non spendi una fortuna (nel disgraziato caso non funzionasse, e cmq potresti usarla per una fotocamera se ce l'hai).
Venendo al cavo si tratta del solito jack da 3,5. Ormai sia nei negozi specializzati (tipo euronics e mediaworld) che nei supermercati generici (auchan, ipercoop o carrefour un po' più grandi) li trovi, controlla solo che sia maschio-maschio, ovvero che abbia il pirulino da entrambi i lati
http://pan5.fotovista.com/dev/5/1/46000015/g_46000015.jpg
PS Sebbene cambiare le proprie abitudini risulti sempre fastidioso il mio consiglio è quello di abituarsi ad usare i sistemi integrati della macchina. Quindi anche se tu credi che sia più comodo infilare il tuo lettore mp3 nell'aux in realtà è meglio se ti abitui ad usare l'sd, soprattutto, ma non solo, per motivi di ergonomia e sicurezza.
---------- Post added at 14.10.45 ---------- Previous post was at 14.09.53 ----------
ma vai a farti un giro in macchina ogni tanto, non sei neanche esaustivo :P
ottimo grazie mille comprero' la memory card
gabbrios4r
17-08-2010, 18:36
che impianto hai montato?