PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto dopo furto di RNS-E... che cosa comprare?



steff
17-08-2010, 15:55
ciao a tutti,
ahimè ieri sono stato vittima, assieme ad una decina di vicini, di una razzia di autoradio/navigatori :(
vetro rotto, RSN-E sparito, e coda dai carabinieri insieme alle altre vittime del ladro! (un professionista cmq, ha fatto lavori chirurgici)

vabbè, inutile lamentarsi. ora ho bisogno di ricomprare l'autoradio, e mi sorgono i dubbi... non ero infatti troppo contento del RNS-E di audi (versione 2005):
PRO

si intona all'estetica dell'auto
comandi al volante
bluetooth

CONTRO

non legge le SD >4gb
problemi con le cartelle degli mp3
mappe non aggiornate
interfaccia "rotante" del navigatore
niente dvd nè divx
non estraibile!!!


voi che fareste? ricomprereste un RNS-E che su ebay si trovano a 500-700 euro, col rischio che settimana prossima lo rùbino di nuovo?

oppure quali autoradio-dvd aftermarket comprereste? con navi o senza (ce l'ho sul cellulare e me ne basta uno :D )
cosa si perde nel computer di bordo ad usare un prodotto aftermarket?
pareri su questa JVC KW-AVX730 (http://www.jvcitalia.it/product.php?id=KW-AVX730E&catid=100135)?

primaaudi
17-08-2010, 16:06
Di nuovo RNS-E. Magari di più recente costruzione con miglioramenti anche nel software e nella lettura. E magari con il lettore dvd-dvx aggiuntivo.

tony.a4
17-08-2010, 16:12
guarda il catalogo alpine...lo compri nuovo 2 anni di garanzia son schermo a 7 pollici alta definizione...fantastici...leggono di tutto e di piu'...dove ti è successo??io sono a carate b.za...anche in pm,,,dimenticavo...mi dispiace molto

steff
17-08-2010, 16:34
Di nuovo RNS-E. Magari di più recente costruzione con miglioramenti anche nel software e nella lettura. E magari con il lettore dvd-dvx aggiuntivo.

grazie! magari hai dei codici prodotto che posso ricercare? tra rns, rns-e, mmi, mmi plus, 2d 3g non ci sto capendo niente! :o

---------- Post added at 16.34.02 ---------- Previous post was at 16.31.18 ----------


guarda il catalogo alpine...lo compri nuovo 2 anni di garanzia son schermo a 7 pollici alta definizione...fantastici...leggono di tutto e di piu'...dove ti è successo??io sono a carate b.za...anche in pm,,,dimenticavo...mi dispiace molto

non ho problema a dirlo: desio

mi hanno detto che il tipo "opera" esclusivamente nelle notti di pioggia :|

cupitt
17-08-2010, 17:54
Di nuovo RNS-E. Magari di più recente costruzione con miglioramenti anche nel software e nella lettura. E magari con il lettore dvd-dvx aggiuntivo.

quoto, rns-e... purtroppo per a4 trovi solo questa versione, il sw è aggiornabile, ma non cambia molto,
mettendo un lettore dvd aggiunto comandabile dal navi che ha anche un lettore sd potrai leggere sd fino a 32 gb, certo, la spesa non è poca, siamo sui 1000 € almeno

steino
17-08-2010, 19:42
Ma porca pupazza !!!!! Mi dispiace !!! Pensavo che ormai le radio di " serie" erano immuni ai furti e invece no .
Ok controlliamo " la baia " nelle prox settimane chissà magari compare li.
Be io andrei con un bel Jvc o Alpine
ciao ste

ringhio1977
17-08-2010, 21:26
[/COLOR]

non ho problema a dirlo: desio

mi hanno detto che il tipo "opera" esclusivamente nelle notti di pioggia :|

mi dispiace.....scusa a desio dove circa? io sono di seregno..
per cosa comprare direi che tu hai già riassunto i pro ma soprattutto i contro del rns-e con cui sostanzialmente concordo per cui forse è meglio che cambi, anche se penso che i modelli aftermarket sono anche + ricerati dai ladri

tony.a4
18-08-2010, 00:52
siamo proprio vicini,,,desio..seregno e carate..a certa gente bisognerebbe spezzargli i polsi e ginocchi

steff
18-08-2010, 16:29
dai carabinieri eravamo tutti della zona palabancodesio.

anche io credevo che i navigatori audi non fossero "rubabili"... evidentemente ci sbagliamo!
perciò ho deciso: aftermarker con frontalino asportabile, ecchecaz :D

visto che c'è qualcuno della zona, sapete da chi posso farmi montare un jvc?

tony.a4
18-08-2010, 16:35
se vuoi ti mando da un mio amico a bovisio masciago...è un installatore...è aperto tuto agosto..intanto ti mando pm..poi vedi te..

steff
24-08-2010, 20:48
ho deciso per il JVC KW-AVX 730 :) per il frontalino estraibile.

ho una domanda per gli esperti del forum: il connettore blu che si vede in questa foto è il bluetooth? io ho sia bluetooth audi che cd-changer (non li hanno rubati)

http://a.imageshack.us/img651/7488/imag0068s.jpg

la JVC che ho preso è predisposta per bluetooth ma non so se gli spinotti coincidono

cupitt
24-08-2010, 20:58
quello è lo spinotto dell'antenna gps, il bt ha un pin nel connettore grande, e penso che non potrai utilizzarlo con la nuova radio, penso

steff
01-09-2010, 21:07
quello è lo spinotto dell'antenna gps, il bt ha un pin nel connettore grande, e penso che non potrai utilizzarlo con la nuova radio, penso

infatti confermo, non è compatibile, devo comprare anche il kit bluetooth jvc.
questo furto è stato un bagno di sangue! :( anche perché, già che ci sono, faccio montare retrocamera e specchietto autoschermante :D