PDA

Visualizza Versione Completa : Sensori di parcheggio NAVISTORE



Brizio83
20-08-2010, 13:55
Salve ragazzi! chi di voi ha montato i sensori di parcheggio acquistati da Navistore? ... ma se li dovessi montare adesso che la mia auto è ancora in garanzia ufficiale, al momento del tagliando l'audi potrebbe fare storie e annullarmi la garanzia? o non c'è pericolo?:huh:

nuovoeden
20-08-2010, 14:14
Secondo me, se dovesse esplodere il paraurti posteriore dell'auto mentre stai facendo retromarcia, ti annullerebbero la garanzia!:biggrin:
Scherzi a parte, non conosco la politica Audi ma in generale, per tutte le cose, dovrebbe funzionare così:
- se i sensori funzionano con l'impianto elettrico ed assorbono corrente in eccesso e si brucia l'impianto elettrico (in questo caso il danno è diretta dipendente dal montaggio aftermarket) la responsabilità non è Audi (che quindi non deve garantire il danno) ma di chi ti ha montato i sensori (ecco perché è meglio scegliere un elettrauto bravo e competente, meglio se assicurato).
- se si rompono i led anteriori o il cambio, o le luci interne, o tutto ciò che su cui il montaggio dei sensori non può avere influito, la garanzia deve restare valida (a prescindere da quello ce dice mamma Audi).
Io ho montati due antifurti. Se mi dovesse accadere qualcosa all'impianto elettrico (sgrat sgrat) e Audi dovesse farmi problemi, interpellerei l'elettrauto. Se anche quest'ultimo dovesse farmi problemi, interpellerei un terzo.
Poi valuterei contro chi agire secondo le ordinarie regole civilistiche in tema di responsabilità e del principio secondo cui chi sbaglia (il produttore o l'elettrauto) dovrebbe pagare.

Brizio83
20-08-2010, 14:21
Allora penso proprio che procederò all'acquisto degli stessi.. la cosa che mi preoccupava di più è che essendo un componente originale e una volta installato va reimpostato il sistema di ausilio al parcheggio tramite VAG, questo tipo di modifica potesse permettere ad audi di fare storie in caso di eventuali guasti..

nuovoeden
20-08-2010, 19:32
preciso che quanto detto rappresenta la mia personale opinione e non la politica di casa Audi che non conosco. Parlando qualche tempo fa con uno dei responsbaili dell'assistenza, però, per l'antifurto ed eventuali danni causati dallo stesso, sembrava d'accordo con la mia idea.