Visualizza Versione Completa : Autoradio 2 Din per audi A4
simone.taba
20-08-2010, 18:00
Salve,
sono nuovo in questo forum. Mi servirebbe un consiglio...
Ho un audi A4 Avant del 2003 con installato un autoradio chorus.
Sono intenzionato a cambiarlo per un autoradio aftermarket da
2 Din. Ho già comprato il telaio adeguato per alloggiare l'autoradio
da 2 Din. Vi metto quì sotto il link dell'autoradio che ho visto:
http://www.high-tech-discount.fr/product.php?id_product=25
Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha già montato e che ne pensate.
L'autoradio si presenta bene, ha tutte le caratteristiche di quello originale,
se non di più, ad un prezzo decisamente inferiore, anche meno della metà.
L'unico problema è l'affidabilità e la garanzia, da non sottovalutare...
Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione.
piccolo_toldo
22-08-2010, 13:05
Ciao, anch'io sto vivendo il tuo stesso dilemma.
Queste autoradio hanno molte più funzioni dell'rns-e, ad un prezzo decisamente inferiore.
Però se leggi qui sul forum vedrai che, a parte qualche raro caso, tutti consigliano l'originale...perchè si interfaccia meglio, perchè è di buona qualità, perchè la qualità audio è migliore....
Però facciamo due conti:
rns-e usato = 550-600 euro
digitale terrestre originale = 300 euro
bluetooth originale = 200 euro
retrocamera originale = 350 euro
(perchè chiaramente se si compra rns-e gli accessori devono essere originali)
Il ragionamento che sto facendo io però è questo.....quanti anni terrò ancora la macchina (del 2003 come la tua)?
Io circa 2 anni.....quindi vale la pena spendere tutti quei soldi???
Le autoradio senza marca, quasi tutte cinesi, dureranno almeno 2 anni?
Secondo me sì...
Quindi non vale forse la pena spendere meno della metà???
Ciao, anch'io sto vivendo il tuo stesso dilemma.
Queste autoradio hanno molte più funzioni dell'rns-e, ad un prezzo decisamente inferiore.
Però se leggi qui sul forum vedrai che, a parte qualche raro caso, tutti consigliano l'originale...perchè si interfaccia meglio, perchè è di buona qualità, perchè la qualità audio è migliore....
Però facciamo due conti:
rns-e usato = 550-600 euro
digitale terrestre originale = 300 euro
bluetooth originale = 200 euro
retrocamera originale = 350 euro
(perchè chiaramente se si compra rns-e gli accessori devono essere originali)
Il ragionamento che sto facendo io però è questo.....quanti anni terrò ancora la macchina (del 2003 come la tua)?
Io circa 2 anni.....quindi vale la pena spendere tutti quei soldi???
Le autoradio senza marca, quasi tutte cinesi, dureranno almeno 2 anni?
Secondo me sì...
Quindi non vale forse la pena spendere meno della metà???
il ragionamento fila.... ma occhio.. se spendi meno della metà avrai sicuramente meno della metà in termini di qualità(e voglio esagerare)
l'rns-e dopo due anni lo rivendi + o - allo stesso prezzo. la cinesata non la vuole nessuno
simone.taba
23-08-2010, 09:18
Vi ringrazio per la risposta.
Io comunque sono intenzionato a tenere la mia Audi per più di due anni, ha solo 115.000 Km. A parte ciò
il ragionamento fatto da piccolo_toldo fila alla grande. L'unico mio dubbio rimane nel fatto che queste cineserie magari hanno gli stessi
componenti, o qualcuno, di quello originale. Dato che oggi giorno tutte le cose che vediamo vengono fatte in Cina, non vorrei che magari
sfruttassero il Know-how che viene portato nel loro paese per copiare i prodotti e farli di qualità si minore ma comunque di decente
qualità.
Io comunque avevo visto anche come controparte di marca, ma non originale, il pioneer AVH-3200BT.
http://www.pioneer.eu/it/products/25/109/281/AVH-3200BT/index.html
Che cosa ne pensate? Sicuramente dal punto di vista della qualità dell'audio non si può discutere, uguale o migliore dell'originale. Ha meno funzioni, certo non
ha il GPS o il DVB-T, ma comunque sono funzioni accessorie che potrebbero essere tranquillamente tralasciate...
Fammi sapere che scelta fai piccolo_toldo, dato che sei nella mia stessa condizione.
Ciao!
piccolo_toldo
23-08-2010, 22:03
Sì beh la qualità pioneer non si discute, ma se vogliamo parlare di qualità audio molto meglio jvc o alpine...
Io non prenderò queste autoradio perchè non si integrano nel cruscotto ed hanno una colorazione completamente diversa....
Se decido di risparmiare prenderò almeno qualcosa che si integri alla perfezione...
Ti terrò aggiornato
Ciao
se vuoi te lo vendo io a 300euro