Visualizza Versione Completa : Attivare spia e bip cinture allacciate e km/lt su audi a4 b6
melazeta
22-08-2010, 11:59
salve a tutti gente... ho provato a cercare nel forum, ma non mi ha portato a nessun risultato
vorrei attivare le seguenti funzioni tramite vag:
- attivazione della spia e del bip quando le cinture non sono allacciate (so che vado contro tendenza, ma se non faccio così contiuerò a beccarmi multe)
- conversione della visualizzazione da lt/100km a km/lt
l'audi in questione è un a4 avant 1.9 tdi 130 anno 2002
grazie a tutti!!!
melazeta
24-08-2010, 15:17
nessuno riesce a darmi una mano? :angel13:
icestage
01-09-2010, 15:33
Ciao,
per quanto riguarda la conversione da lt/100km a km/lt devi modifivare la 3° cifra del coding in instrument da 5 a 1...
per il cicalino mi sembra che il modulo sia il 09 ma cerca il 3d "CODIFICHE VAG-COM" e trovi tutto...
cadutoqua
01-09-2010, 18:47
per il cicalino non si puo. puoi attivare per qualche secondo la spia ma nn suona a meno che nn cambi gli attacchi delle cinture anteriori col modello provvisto di interruttore e tiri i cavi relativi fin dietro al tacho....
Silenzio
05-09-2010, 02:42
per il cicalino non si puo. puoi attivare per qualche secondo la spia ma nn suona a meno che nn cambi gli attacchi delle cinture anteriori col modello provvisto di interruttore e tiri i cavi relativi fin dietro al tacho....
Ah, quindi per questo non suona. Io sulla mia A6 4b del '99 sono riuscito ad attivare la spia per qualche secondo, ma non riuscivo a far funzionare il cicalino.
Dubbio risolto, grazie.
Ciao,
per quanto riguarda la conversione da lt/100km a km/lt devi modifivare la 3° cifra del coding in instrument da 5 a 1...
per il cicalino mi sembra che il modulo sia il 09 ma cerca il 3d "CODIFICHE VAG-COM" e trovi tutto...
per la conversione da lt/100km a km/lt devi modificare la 3° cifra del coding da 1 a 5 ;)
ciao endy ...scusa ma m potresti da na mano x riuscire a procurarmi il programma x il vag in italiano? fammi sapere ciao..
Ragazzi mi date qualche info per attivare la spia delle cinture. Grazie.
sergigno
12-01-2011, 23:50
il vag-com non esiste in italiano
Pierky81
12-01-2011, 23:59
emiliano sulla tua non si tratta solo di attivare la funzione... manca prorpio il cablaggio...
emiliano sulla tua non si tratta solo di attivare la funzione... manca prorpio il cablaggio...
Ciao Pier Carlo. Ma manca il cablaggio per farlo suonare? A me hanno detto che tramite vag si può attivare la spia cintura (senza cicalino) che rimane accesa dopo l'accenzione per circa 15 secondi se nn ti sei messo la cintura!
dovrebbe essere cosi, confermo, manca il cicalino, ma si puo attivare la spia che si accende e si spegne in automatico ;)
solo che ancora non sappiamo la procedura per attivare questa funzione ;)
Silenzio ma come si fà ad attivare la spia della cintura??? ma non c'è nessuno in zona da me che ha il vag??? :( :(
Pierky81
14-01-2011, 12:53
dovrebbe essere cosi, confermo, manca il cicalino, ma si puo attivare la spia che si accende e si spegne in automatico ;)
solo che ancora non sappiamo la procedura per attivare questa funzione ;)
Non credo sia diversa dalla B7. Se vuoi ci prendiamo un caffè e ci diamo un occhio..
Non credo sia diversa dalla B7. Se vuoi ci prendiamo un caffè e ci diamo un occhio..
Quoto. Fatemi sapere che se posso vengo anch'io a prendere un caffè e vediamo sta benedetta spia cinture. Ciao.
Quoto. Fatemi sapere che se posso vengo anch'io a prendere un caffè e vediamo sta benedetta spia cinture. Ciao.
quando volete, cosi sistemiamo e emiliano la spia cinture e i km/l ;) io la spia cinture non ce la voglio però :)
Ma adesso che hai modificato con km/l hai controllato se ti funziona bene? Poi quello che ti segnala è istantaneo o ti fa sempre la media (e si azzera dopo 2 ore)? E il numero 2 è sempre km/l o rimane litri/100 km? Mmm..... quante domande.
oggi andando a bari ho potuto verificare il funzionamento, i km/l sono affidabili nel percorso extraurbano, invece nel paese molte volte l'indicatore scompare.
io ho sia l'istantaneo, sia quello che ti fa la media, credo sia cosi anche nella tua ;)
il numero 2 non l'ho visto :( sorry :)
ma avete attivato i km/l tramite vag-com? cavolo devo decidermi a prenderlo pure io sto benedetto arnese :-)
ma avete attivato i km/l tramite vag-com? cavolo devo decidermi a prenderlo pure io sto benedetto arnese :-)
e che aspetti allora?? su su ;)
oggi andando a bari ho potuto verificare il funzionamento, i km/l sono affidabili nel percorso extraurbano, invece nel paese molte volte l'indicatore scompare.
io ho sia l'istantaneo, sia quello che ti fa la media, credo sia cosi anche nella tua ;)
il numero 2 non l'ho visto :( sorry :)
:ohmy: Come il numero 2 nn l'hai visto???? :wacko:
Ci sono due diversi contatori: il numero 1 è quello che ti appare sul cdb e si azzera dopo 2 ore di inutilizzo della vettura. Se premi il tastino della leva tergicristalli, quello che si trova in basso (nella parte sotto della leva), sul cdb uscirà il numero 2 che nn si azzera mai a meno che nn tieni premuto tu sempre il tasto inferiore per + di 2 secondi. Ahhh .... forse si azzera in automatico ogni 10.000 km.
---------- Post added at 21.31.12 ---------- Previous post was at 21.28.03 ----------
Un'altra cosa: nel ciclo urbano è normale che l'indicatore dell'istantaneo scompare.... lo fa anche la mia Clio.
ho controllato, funziona tutto, anche nel 2° indicatore ;)
L'unica cosa che devi controllare è se effettivamente è reale: il cdb che ho adesso segnala che faccio 18 km al litro quando in realtà dati alla mano ne faccio 16.
L'unica cosa che devi controllare è se effettivamente è reale: il cdb che ho adesso segnala che faccio 18 km al litro quando in realtà dati alla mano ne faccio 16.
controllerò al piu presto se i dati sono reali, cmq se tu mi dici che sono un po sfalsati sicuramente anche nella mia sarà cosi..
quando volete, cosi sistemiamo e emiliano la spia cinture e i km/l ;) io la spia cinture non ce la voglio però :)
Come mai? Ahhh..... immagino che giustamente allacci sempre le cinture e quindi la spia nn ti serve. :laugh::laugh::laugh:
Come mai? Ahhh..... immagino che giustamente allacci sempre le cinture e quindi la spia nn ti serve. :laugh::laugh::laugh:
ahahahah questa è bella mo eh ;)
per il resto, hai novità su come attivare sta spia?
cadutoqua
17-01-2011, 01:04
per la spia cintura che, non serve a una mazza perchèindipendentemente se slacciata o allacciata si accende la lucina e basta per la durata della diagnosi all accensione, e scompare solo con la comparsa della scritta ok, dovete entrare nel canale del tacho 17 e:
canale 17 instrument
00xxx?1: Seatbelt Warning
0 = No Seatbelt Warning (or NAR old)
3 = Seatbelt Warning USA and Canada (NAR new)
mettere 3 salvare e vedere se si accende la spia per circa 3 o 4 secondi....
per la spia cintura che, non serve a una mazza perchèindipendentemente se slacciata o allacciata si accende la lucina e basta per la durata della diagnosi all accensione, e scompare solo con la comparsa della scritta ok, dovete entrare nel canale del tacho 17 e:
canale 17 instrument
00xxx?1: Seatbelt Warning
0 = No Seatbelt Warning (or NAR old)
3 = Seatbelt Warning USA and Canada (NAR new)
mettere 3 salvare e vedere se si accende la spia per circa 3 o 4 secondi....
grazie mille caduto, proverò al piu presto ;)
:w00t: Grazie cadutoqua........ effettivamente però..... nn serve una mazza :sad: ma la attiveremo lo stesso :wink: .
:w00t: Grazie cadutoqua........ effettivamente però..... nn serve una mazza :sad: ma la attiveremo lo stesso :wink: .
meglio dire, proveremo ad attivarla :)
meglio dire, proveremo ad attivarla :)
QUOTO. :laugh::laugh::laugh: