PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO Kit bixenon su A4 B6 cosa acquistare !!!



robertina68
22-08-2010, 17:57
ciao,a tutti
Alcune persone,mi anno detto che per poter utilizzare il bixenon bisogna cambiare tutto il faro( audi a4 b6 2004)in quanto è il faro stesso che porta una banderuola che si muove passando da anabagliante ad abbagliante.Se è cosi vorrei sapere se le luci interne(abbaglianti) si accendono ,o rimangono sempre spenti,e se potete mandarmi un link,dove acquistare sia il kit che i fanali.Grazie.

cupitt
23-08-2010, 13:02
per avere il bixenon devi cambiare per forza tutto il faro, è completamente diverso all'interno.
io ti consiglio di installare un kit xenon all'anabagliante e mettere una buona lampada per l'abbagliante.

piccolo_toldo
23-08-2010, 21:56
per avere il bixenon devi cambiare per forza tutto il faro, è completamente diverso all'interno.
io ti consiglio di installare un kit xenon all'anabagliante e mettere una buona lampada per l'abbagliante.

Quoto!!
Se come me hai i lenticolari....il kit xeno fa la sua porca figura e non insospettisce le fdo.
Ciao

luke05
24-08-2010, 15:41
Quoto!!
Se come me hai i lenticolari....il kit xeno fa la sua porca figura e non insospettisce le fdo.
Ciao

Quoto in pieno, io l'ho fatto con molta soddisfazione...però...mi manca pur sempre un bel abbagliante allo xeno, soprattutto il lampeggio FANTASTICO di un bixeno!!!!

Che faccio, monto un altro kit?

PEPPE 89
24-08-2010, 17:32
Cosa dovrei fare x mettere l'anabbagliante allo xeno?
Ho i lenticolari nella mia, cosa devo acquistare e lo potrei montare?

luke05
24-08-2010, 17:45
Cosa dovrei fare x mettere l'anabbagliante allo xeno?
Ho i lenticolari nella mia, cosa devo acquistare e lo potrei montare?
Potresti comprare un kit xeno, mi pare H7, e montarlo al posto degli anabbaglianti.. delle temperatura di colore che desideri...

piccolo_toldo
24-08-2010, 21:55
Sì un kit xeno di buona qualità costa sui 130-150 euro (non fidarti di quelli da 40-50)
L'installazione è semplice se uno ha un po' di manualità...per la b6 tra l'altro il faro si sfila senza smontare il paraurti....
L'installazione comunque la fa qualsiasi elettrauto, oppure puoi andare da Bep's (centro di ricambi auto presente in varie città d'Italia) come ho fatto io.
Comunque se hai i lenticolari vale assolutamente la pena!!

robertina68
24-08-2010, 22:04
Consigliatemi una lampadina abbagliante ,che faccia una bella luce bianca (non azzurra)che possa essere simile al kit xenon bianco ghiaccio 4300 kelvin
ne ho cambiate varie ,ma con poco risultato.Grazie

luke05
24-08-2010, 22:14
Consigliatemi una lampadina abbagliante ,che faccia una bella luce bianca (non azzurra)che possa essere simile al kit xenon bianco ghiaccio 4300 kelvin
ne ho cambiate varie ,ma con poco risultato.Grazie
4300K non è bianco ghiacco ma lunare, ovvero...praticamente giallo!! Se vuoi un bianco ghiaccio devi montare un 6000K.

Lampadine ad effetto xenon buone credo non ne esistano, o meglio...nulla sarà mai paragonabile ad un vero xenon, ma forse ti ci puoi avvicinare come tonalità di colore, ma prima bisogna capire se vuoi una luce bianca o gialla, come gli originali.

nicola.duranti
25-08-2010, 14:59
concordo sul fatto che la gradazione migliore sia la 6000K (bianco ghiaccio), piu cala la gradazione piu la luce tende al giallo, piu aumenta piu tende al viola..
ricordate pero che per l´abbagliante inteso come lampeggio il bulbo xenon non e particolarmente efficace per via del tempo che ci impiega il bulbo a scaldarsi e raggiungere la corretta temperatura d´esercizio..

luke05
25-08-2010, 20:08
concordo sul fatto che la gradazione migliore sia la 6000K (bianco ghiaccio), piu cala la gradazione piu la luce tende al giallo, piu aumenta piu tende al viola..
ricordate pero che per l´abbagliante inteso come lampeggio il bulbo xenon non e particolarmente efficace per via del tempo che ci impiega il bulbo a scaldarsi e raggiungere la corretta temperatura d´esercizio..
Verissimo, se si vuole lampeggiare (e non si ha l'elettrocalamita tipica del bixenon H4 che sposta solo una paratia metallica, non fa accendere una lampadina ulteriore allo xeno!) si deve fare un primo lampeggio lungo almeno due secondi, e poi si possono sparare tutti i flash che si vuole1 ;)

robertina68
25-08-2010, 20:15
Le lampadine 6000 kelvin sono bianche ma con tendenza all'azzurro .Ero scettico anch'io nel comprare le 4300 ,perchè tutte le immaggini che fanno vedere l'intensità della luce ,fanno vedere che il bianco incomincia a vedersi dalle 6000 alle 700 ,ma il mio elettrauto che conosco da 35 anni mi ha detto:
Se vuoi un bianco ghiaccio devi comprare le 4300 Kelvin.Aveva ragione.Ho fatto la prova con un mio amico ,mettendo le due macchine vicino con i fari accesi.La mia con lampadine 4300 kelvin ha un bianco ghiaccio, la sua con 6000 kelvin sono bianco ghiaccio con effetto azzurro.Le 6000 kelvin sono le più vendute,ma se chiedete ad un elettrauto di fiducia ,vi dirà quello che ho detto io ,ma comunque chiedono le 6000.

primaaudi
25-08-2010, 20:18
Si può avere una foto delle due auto vicine con la differenza di colore?

robertina68
25-08-2010, 20:47
Purtroppo non ho fatto nessuna foto ,perchè è una cosa che non dovevo dimostrare a nessuno.

luke05
26-08-2010, 00:03
Le lampadine 6000 kelvin sono bianche ma con tendenza all'azzurro .Ero scettico anch'io nel comprare le 4300 ,perchè tutte le immaggini che fanno vedere l'intensità della luce ,fanno vedere che il bianco incomincia a vedersi dalle 6000 alle 700 ,ma il mio elettrauto che conosco da 35 anni mi ha detto:
Se vuoi un bianco ghiaccio devi comprare le 4300 Kelvin.Aveva ragione.Ho fatto la prova con un mio amico ,mettendo le due macchine vicino con i fari accesi.La mia con lampadine 4300 kelvin ha un bianco ghiaccio, la sua con 6000 kelvin sono bianco ghiaccio con effetto azzurro.Le 6000 kelvin sono le più vendute,ma se chiedete ad un elettrauto di fiducia ,vi dirà quello che ho detto io ,ma comunque chiedono le 6000.

Lo potrai conoscere anche da 50 anni, ma secondo me è un parere ERRATO!!!
E' vero che le 6000 hanno riflessi azzurrini, ed è proprio per questo che si chiama "bianco ghiaccio"... le 4300K sono tendenti al giallo (bianco LUNARE).

Poi...son gusti! ;)

PEPPE 89
26-08-2010, 11:46
Potresti comprare un kit xeno, mi pare H7, e montarlo al posto degli anabbaglianti.. delle temperatura di colore che desideri...

L'ho già fatto...
Ho bruciato tutto, la macchina mi è impazzita...risultato: dopo dieci giorni li ho tolti xkè ho bruciato tergi posteriore, quadro strumenti, e centralina confort...
Tu li avevi originali o sono aftermarket?

luke05
26-08-2010, 13:02
L'ho già fatto...
Ho bruciato tutto, la macchina mi è impazzita...risultato: dopo dieci giorni li ho tolti xkè ho bruciato tergi posteriore, quadro strumenti, e centralina confort...
Tu li avevi originali o sono aftermarket?
After, di ottima qualità, pagati il giusto..e son lì da anni! ;)

lucachd
26-08-2010, 13:12
diciamo che se si mette a confronto lampadine alogene h7 o quello che è con lampadine xenon a 4300k ti sembreranno bianche....e se guardi le 6000k di sembrano tendenti all'azzurrino....... è sempre una questione di confronto ravvicinato..... e abitudine...
io se vedo le 4300k mi sembrano gialle!! :D e considerate che le 6000k quasi NESSUNA ha la colorazione 6000k sono sempre più basse proprio perchè non sono di buona marca....

magari se vai a prendere le philips a 6000k che costano 200€ e più a coppia magari la colorazione è quella giusta dichiarata. ;-)

@robertina86 mi hai scritto su ebay per le centraline e lampade bixenon ;-) la modifica che volevi fare era una buona idea.
per gli altri ragazzi che non sanno, voleva mettere la lente bixenon dentro il faro originale non xenon e poi fare la modifica elettrica con centraline e lampade originali.
ovvero voleva trasformare un faro normale in faro bixenon... :happy:

PEPPE 89
26-08-2010, 13:12
Tu cosa hai preso? e quanto hai speso?

luke05
26-08-2010, 15:35
Tu cosa hai preso? e quanto hai speso?
Davvero lo stai chiedendo a Luca? Meglio che tu non lo sappia, credimi....lui è un "fuori serie"!!! :D :D

PEPPE 89
26-08-2010, 17:45
Davvero lo stai chiedendo a Luca? Meglio che tu non lo sappia, credimi....lui è un "fuori serie"!!! :D :D

Non ho capito in che senso?
:-)

luke05
26-08-2010, 18:48
Non ho capito in che senso?
:-)
Beh, Luca è il TOP in fatto di fari...ma non devi badare a spese! ;)

lucachd
26-08-2010, 21:28
Beh, Luca è il TOP in fatto di fari...ma non devi badare a spese! ;)

ma dai! non è vero! :D:D

cmq mi sa che lo chiedeva a te non a me... :D

leellah
26-08-2010, 21:45
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/ba/PlanckianLocus.png

Il bianco... che più bianco non si può...:laugh:... si ha per x=y=1/3
Nessuna temperatura lo rappresenta perfettamente, il punto più vicino è a 5750K.

PEPPE 89
27-08-2010, 10:44
ma dai! non è vero! :D:D

cmq mi sa che lo chiedeva a te non a me... :D

Ragazzi credete nn ha importanza a chi l ho chiesto, perchè siete tutti abbastanza competenti...io sono un ignorante, ma vorrei essere un ignorante cn i fari allo xeno...ho quelli gialli e fanno schifo, quindi x favore aiutatemi!

luke05
27-08-2010, 11:14
Non abbiamo ancora parlato di spesa....che budget hai? Ti interessa per forza il bixenon o ti potresti accontentare dello xenon sugli anabbaglianti? Vuoi fare qualcosa di perfettamente originale o no?

PEPPE 89
14-09-2010, 11:35
Allora vorrei mettere xeno ad anabbagliante visto che ho i lenticolari...abbagliante nn mi interessa x ora, poi mettero i bixeno originali in un secondo momento...che devo fare, aiutami x favore,calcola che la prima volta ho messo delle lampadine che il mio elettrauto diceva fossero schermati, o qualcosa di simile e ho bruciato tergi posteriore e avuto problemi cn quadro strumenti e centralina confort...le pagai 180 eurini...quindi ho un po il terrore!
aspetto tue risposte!grazie anticipatamente!

melazeta
03-11-2010, 22:55
ragazzi, una domanda... ma la lampada anabbagliante del faro lenticolare originale (audi a4 b6) è una H7 o una H1?

endy87
27-04-2011, 19:44
ragazzi, una domanda... ma la lampada anabbagliante del faro lenticolare originale (audi a4 b6) è una H7 o una H1?

è una H7 :sisi: