PDA

Visualizza Versione Completa : Spegnimento motore con S tronic



federicofiorin
23-08-2010, 12:19
Salve a tutti ieri dovevo parcheggiare l' audi a3 e quindi andavo a passo d uomo inserisco la d ed a un certo punto la macchina mi è morta. come se avessi lasciato troppo velocemente la frizione, ma ho l' s tronic...a voi vi è mai successo?? è un problema? oppure puo capitare??

Riciwtf
23-08-2010, 17:34
Io ho il DSG ma come funzionamento è identico, la macchina non ti si dovrebbe mai spegnere nel modo che descrivi.

Io farei una bella vaggata (se hai il cavo o qualcuno nella tua zona che te lo presta) sicuramente la macchina avrà registrato qualche errorino, appena lo trovi magari puoi postare sul forum il codice dell'errore, sicuramente qualcuno ti saprà dire da cosa è causato il problema.

Oppure la porti in audi. :/

mat.01
23-08-2010, 18:10
eri in retromarcia e hai inserito la posizione D senza essere fermo?

federicofiorin
23-08-2010, 18:10
te lo spiego con piu dettagli. allora inserisco la r faccio 3 metri poi la d mollo il freno e va, sto andando a passo d uomo perche stavo leggendo un sms e l avevo apoggiato sulla coscia destra mi muovo e mi cade li el freno a mano, tiro un po il freno a mano per prenderlo e mi è morta la macchina, un ora fa ho provato a fare la stecca cosa una decina di volte ma senza risultati anche essendo un po piu brusco cioe tirando il freno a mano a 5 all ora con blocco delle ruote posteriori ma niente. mi consigliate di portarla a fare una vaggata?

mat.01
23-08-2010, 18:24
Non saprei che dire, a me l'unica volta che è morta un'auto con l'automatico è stato quando ero col Grand Cherokee in una ripida salita in fuoristrada: avevo messo in folle per scendere in retromarcia per cambiare percorso, e ho inavvertitamente urtato la leva del cambio che si è messa in D mentre appunto scendevo, ritrovandomi col motore spento.
Probabilmente è successa una cosa del genere anche a te, ma ti consiglierei di evitare di riprovare :)

federicofiorin
23-08-2010, 18:41
Non saprei che dire, a me l'unica volta che è morta un'auto con l'automatico è stato quando ero col Grand Cherokee in una ripida salita in fuoristrada: avevo messo in folle per scendere in retromarcia per cambiare percorso, e ho inavvertitamente urtato la leva del cambio che si è messa in D mentre appunto scendevo, ritrovandomi col motore spento.
Probabilmente è successa una cosa del genere anche a te, ma ti consiglierei di evitare di riprovare :)

nono non ho fatto niente di tutto cio era semplicemente in d e tirando il freno a mano per prendere il cell mi è morta

Den77
29-03-2011, 14:04
...penso sia impossibile che possa succedere quello che tu hai scritto...
Quindi immagino ci sia qualcos'altro che magari hai inavvertitamente fatto ma che non ti ricordi...

Io la porterei in concessionaria per farla controllare... eviterei di trovarmi in giro con il cambio rotto...

silver90
29-03-2011, 14:42
nooo ma tranquillo... se hai un buon freno a mano secondo me puo succedere...