Visualizza Versione Completa : Che olio compro?
jolly_82
23-08-2010, 15:33
Ragazzi, a breve, secondo quanto mi dice l'indicatore del computer di bordo, dovrò rabboccare l'olio al 2.0Tdi.
Che olio compro? Vorrei mettermene 1 lt sempre in auto, in modo da non correre rischi e non fare tutto all'ultimo secondo...
Ho trovato questo, penso sia ok, che ne dite: CASTROL EDGE 5W30 le caratteristiche dicono che è compatibile con le specifiche:
SAE 5W30;
ACEA: A3/B3 , A3/B4 , C3
BMW LONGLIFE 04
VW: 504,00 , 507,00
(Altra domanda: vorrei fare l'acquisto anche per il passat 2.0Tdi di mio padre, va bene lo stesso olio?)
se devi rabboccare conviene farlo delllo stesso olio che gia' ce'...ovvero l originale...quello comunque va' bene anche per la passat
gabbrios4r
23-08-2010, 15:57
secondo me l'importante e che le caratteirstiche dell'olio combacino, per il rabbocco non ci dovrebbero essere assolutamnete problemi, l'importante che circoli nel motore....tanto quando vai a fare il tagliando chi ci garantisce che quello che scrivono sulla fattura sia per davvero quello che mettono nel nostro motore...personalmente ho visto mettere olio dallo stesso barile da 150 lt sia in una macchina poco più che utilitara datata, che in una nuova fiammante sportiva!!!:ohmy::cooool:
jolly_82
23-08-2010, 16:24
se devi rabboccare conviene farlo delllo stesso olio che gia' ce'...ovvero l originale...quello comunque va' bene anche per la passat
E qual è quello originale? Io non so quale c'è dentro ora, mi aspetto quello che sia utilizzato da audi. Ovvero? Non è sempre il castrol long life? Che seriale?
---------- Post added at 16.24.42 ---------- Previous post was at 16.23.20 ----------
personalmente ho visto mettere olio dallo stesso barile da 150 lt sia in una macchina poco più che utilitara datata, che in una nuova fiammante sportiva!!!:ohmy::cooool:
Beh mi aspetto che in audi queste cose non le facciano. Sanno bene che i loro motori richiedono un certo tipo di olio e mi aspetto che utlizzino quello.
gabbrios4r
23-08-2010, 16:37
[/COLOR]
Beh mi aspetto che in audi queste cose non le facciano. Sanno bene che i loro motori richiedono un certo tipo di olio e mi aspetto che utlizzino quello.
guarda non per fare il moralizzatore, ma non credo che le officine di audi o bmw siano migliori o peggiori di quelle di altre case...e prima mi sono dimenticato di dire che nel momento del fattaccio mi trovavo in una officina autorizzata ufficiale
Sul tfsi CASTROL SLX 5W30.
Di listino 25 euro, comperato dal conce.
Credo che il tdi usi lo stesso
jolly_82
23-08-2010, 21:46
Sul tfsi CASTROL SLX 5W30.
Di listino 25 euro, comperato dal conce.
Credo che il tdi usi lo stesso
tfsi=tdi??
Sul tfsi CASTROL SLX 5W30.
Di listino 25 euro, comperato dal conce.
Credo che il tdi usi lo stesso
25 euro un litro di olio??????????????????????????????????????
http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p130_1-ltr--Castrol-SLX-Professional-Powerflow-LongLife-III-5W-30.html
Con 110 euri ne ho comprato 14 litri...:laugh:
---------- Post added at 22.05.21 ---------- Previous post was at 22.03.28 ----------
PS: cosa c'entra la fiammante sportiva e la scarsa utilitaria???
VW ha unificato l'olio per tutti i suoi motori...
gabbrios4r
24-08-2010, 07:51
[/COLOR]PS: cosa c'entra la fiammante sportiva e la scarsa utilitaria???
VW ha unificato l'olio per tutti i suoi motori...[/QUOTE]
non ho scritto scarsa utilitaria, ma era per far capire che a quanto ho assistito, nelle officine poco se ne se potrebbe essere una vw del 1980 e una vw del 2010, usato, A PARER MIO, lo stesso olio... quindi è inutile sperndere 25,00€ per un litro di olio con le stesse caratteistiche di viscosità e temperatura d'esercizio
Con 110 euri ne ho comprato 14 litri...:laugh:
Grazie per la dritta; l'ho pagato, scontato 20 euro, ma sono sempre tanti....
Fortunatamente adesso sta consumando meno olio ( 250 cc in quasi 3000 km ) :wink:
hicrodus
24-08-2010, 12:23
potremmo fare anche un acquisto comunitario: http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p112_1-x-208-ltr--Castrol-SLX-Prof--Powerflow-LongLife-III-5W-30.html :D
cmq castrol sul suo sito adesso segna l'edge
potremmo fare anche un acquisto comunitario: http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p112_1-x-208-ltr--Castrol-SLX-Prof--Powerflow-LongLife-III-5W-30.html :D
cmq castrol sul suo sito adesso segna l'edge
Una discussione non molto seguita...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?11748-Aacquisto-comunitario-olio-per-TDI-(compresi-Euro4-FAP)
Ne abbiamo già discusso e a quanto pare SLX ed Edge sono praticamente affini, solo che attraverso la rete VW-Audi-Seat-Skoda viene ancora commercializzato cone SLX.
Un altro sito che può interessare è www.oil-center.de
I prezzi sono praticamente identici, a voi la scelta.
truespace
03-09-2010, 12:25
Ciao ragazzi, un dubbio:
devo rabboccare 1 litro di olio, quello che la prima volta mi han venduto all'Audi è il Castrol 5W-30 Longlife III prezzo euro 25,00. Vicino casa mia il 5W-30 (con dietro scritte le stesse caratteristiche) ma non longlife è 12,50 euro. Cambia molto secondo voi?? so che la discussione è già stata affrontata, ma sono a lavoro e se perdo ancora tempo in internet mi buttano fuori :biggrin:
grazieee
Se supera le specifiche VW 507.00 va bene, ma lo dubito visto che non è longlife.
truespace
03-09-2010, 23:43
sisi supera supera...e a 12.50 euro direi che è ottimo ;)
sisi supera supera...e a 12.50 euro direi che è ottimo ;)
Dopo aver speso una cifra per la macchina al massimo della tecnologia, aggiungendo mille o più euro per le sole ruote da 20" anziché da 19", per 15 euro siamo pronti a mettere a rischio tutta questa meraviglia.
Se si valuta il costo chilometrico dell'olio, ci rendiamo conto quanto poco incide l'olio sul budget della macchina, nonnostante i rivenditori facciano di tutto per guadagnarci sopra.
Ma, un discorso è trovare il miglior prezzo per un prodotto a specifica, diverso è il caso quando si cerca un prodotto sostitutivo.
Secoli fa, quando ho preso la patente, il cambio olio era da farsi ogni mille chilometri, ancora meno in caso di guida sullo sterrato. Oggi siamo a 20 - 30 mila. Riconosciamo un giusto costo allo sviluppo della tecnologia. O, come prevede il manale d'uso, cambiamo olio alla metà dell'intervallo prescritto.
D
Ma, un discorso è trovare il miglior prezzo per un prodotto a specifica, diverso è il caso quando si cerca un prodotto sostitutivo.
...
Riconosciamo un giusto costo allo sviluppo della tecnologia.
Va bene riconoscere il giusto costo della tecnologia, ma comprare lo stesso olio a 25 euro anziché a 8 è farsi turlupinare...
Eppure se penso che vendono questo:
http://www.juing-oil.de/webshop/product_info.php/info/p112_1-x-208-ltr--Castrol-SLX-Prof--Powerflow-LongLife-III-5W-30.html
e ci guadagnano ancora...:wacko::wacko::wacko::wacko:
l'ennesimo grazie alle concessionarie che sanno solo rapinarci!
varifabi
23-09-2010, 21:38
Mi hanno preannunciato, che per il cambio olio a 15000 km il concessionario i fatturerà 450 euro.
Adesso vi chiedo , se spendo 100euro con il topo dei top dei mega oli e gli altri 350 me li sfondo sulla Novedratese ,non vi sembra più corretto?
e una volta che ho messo i 5 o 6 non so quanti siano litri di super olio castroll ,quello da F1 o da Shuttle per capirci, senza lesinare sul risparmio e senza le speculazioni bieche del caso ,come faccio a fra sparire il segnale cambio olio ,mi basta annullarlo o ci vuole un intervento vag?
va bene essere polli ma cog@@@@i non mi sembra il caso ,che mi dite ?
superenri
24-09-2010, 10:30
Mi hanno preannunciato, che per il cambio olio a 15000 km il concessionario i fatturerà 450 euro.
Ricordo che Piso65 aveva effettuato il primo tagliando (comprensivo di cambio olio) ad una cifra complessiva di circa 400€ (ved mia discussione "I miei primi 20000 km....", 5/8/2010) . Come è possibile che ti abbiano chiesto tale cifra solo per l'olio?!?!
sharkrunner
24-09-2010, 11:22
l'importante che rispetti le specifiche longlife VW (504 e 507)
in conce Audi utilizzano il Castrol SLX (EDGE) 5w30 su tutte le vetture (siano esse configurate con longlife o con tagliandi standard)
Se vi comprate l'olio personalmente e lo consegnate in occasione del tagliando lo devono accettare e ve lo scalano dal prezzo del tagliando.
L'importante è che prendiate l'olio corretto, come da specifiche.
On-line l'olio si compra a prezzi molto più competitivi rispetto a alla rete ufficiale.
idea stupenda ma mi fa sorridere........... sai quante altre cose possono trovare e fatturare x recuperare quei soldi?
sarebbe un esperimento da striscia o da iene...
Fintanto che è in garanzia non possono trovare nulla da farti pagare a parte e con quello che risparmi con l'acquisto dell'olio e una piccola differenza alla fine dei due anni chiedi l'estensione di garanzia!!
superenri
11-10-2010, 09:50
Devo fare un rabbocco di olio perchè l'indicatore è al minimo (km percorsi 24000... speravo di farcela sino al primo tagliando :-( ).
Purtroppo non riesco a reperire il Castrol Edge 5w30 (dovrei passare in officina Audi), secondo voi va bene lo stesso rabboccare con questo della Arexons:
http://www.arexons.com/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/olio-motore/auto/0-9313-top-3x-fap.html
La gradazione SAE (5W30) è la stessa del Castrol e soddisfa le specifiche vw507... Vado tranquillo?
hicrodus
11-10-2010, 10:52
sulla carta sì, lo dicono le specifiche. io preferirei non mischiare cmq.
superenri
11-10-2010, 11:15
sulla carta sì, lo dicono le specifiche. io preferirei non mischiare cmq.
Grazie Hicrodus, non trovavo la discussione esistente!
Anche io non vorrei rischiare... dovrò andare in un'officina Audi allora.. qui vicino a Torino non riesco a trovarlo il Castrol!
hicrodus
11-10-2010, 12:00
come castrol cmq nelle officine hanno ancora l'SLX, se trovi quello puoi prenderlo; altrimenti lo ordini dal sito tedesco suggerito da lellah (che ci sto facendo un pensierino anche io) tanto per averne un kilo o due lì pronti.
superenri
11-10-2010, 12:11
come castrol cmq nelle officine hanno ancora l'SLX, se trovi quello puoi prenderlo; altrimenti lo ordini dal sito tedesco suggerito da lellah (che ci sto facendo un pensierino anche io) tanto per averne un kilo o due lì pronti.
Qui a To, in uno dei grandi concessionari Audi, mi hanno chiesto 27€ al litro..... dai tedeschi ne compro 3l....
Qualcuno che conosce il tedesco mi può cortesemente dire la differenza tra le 2 modalità di spedizione?
Versandkosten
Versand nach IT: (1 x 3 kg) 16,50 EUR
Selbstabholung
Selbstabholung der Ware in unserer Geschäftsstelle. 0,00 EUR
Grazie!
superenri
14-10-2010, 12:38
come castrol cmq nelle officine hanno ancora l'SLX, se trovi quello puoi prenderlo; altrimenti lo ordini dal sito tedesco suggerito da lellah (che ci sto facendo un pensierino anche io) tanto per averne un kilo o due lì pronti.
Ordinati 3l lunedì pomeriggio... arrivati questa mattina.. meno di 40 eurini... :-)
superenri
16-10-2010, 16:00
Dopo aver rabboccato poco più di mezzo litro di Castrol EDGE non mi visualizza più l'indicatore con il livello aggiornato... a qualcuno è successo ?!?
e' successo anche a me , dopo un po risegnala di nuovo , non chiedermi perche', perche' non lo so
superenri
19-10-2010, 08:58
e' successo anche a me , dopo un po risegnala di nuovo , non chiedermi perche', perche' non lo so
Grazie Mauro, mi è poi accaduta la stessa cosa... rabboccato giov mattina.... l'indicatore ok lunedì!
quanto olio vi consuma a voi il 2.0 tfsi da 211 cv??? xche la mia con 14650 km ha dovuto subire gia 3 rabocchi grazie...
si è giusto sei nella norma...dopo il tagliando si assesta
beneee grazie tanteee....xche mi stavo preoccupando :)) ihih
quanto olio vi consuma a voi il 2.0 tfsi da 211 cv??? xche la mia con 14650 km ha dovuto subire gia 3 rabocchi grazie...
La mia in 11.000 km si è ciucciata 2 kg di olio, diciamo che siamo nella norma considerato che stiamo parlando di un turbo a benzina
varifabi
21-01-2011, 23:23
Stica!!!! in pratica va al 2 di miscela
Consuma tanto olio quanto una motosega ma ha un motore da 10 e lode !
varifabi
21-01-2011, 23:30
Lo so, l'ho provato ,oltre l'olio consuma anche quel liquido che ormai costa come Cartizze, anzi come Torbato .
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.