Accedi

Visualizza Versione Completa : INTERFACCIA I-POD...NOI CHE NON LA ABBIAMO PRESA...

supertartarugo
25-08-2010, 10:09
Ciao a tutti...!!!

ecco un altro dilemma...!!! Potevo comprarla subito...:cry::cry::cry:

Non disperiamo...esiste...:ohmy::ohmy::ohmy:

Cavo adattatore per interfaccia Audi musica per iPod ®
Numero oggetto: 4F0051510K
MSRP 37.50 EUR

Come scopriamo se le nostre Q5 sono predisposte per l'interfaccia I-Pod...??? E se non lo fossero...
Esiste qualcosa non originale che funzioni perfettamente con i comandi al volante e MMI...???

a voi la palla...:dry::dry::dry:

Jalberto71
25-08-2010, 10:14
Per collegare l'iPod devi avere AMI (Audi Music Interface) + il cavo specifico. Trovo il prezzo assai ingiustificato (io ce l'ho ... :() in quanto potendo inserire una scheda SD fino a 32 GB puoi tranquillamente fare a meno dell'iPod. Certo se hai migliaia di brani già caricati é comodo ma per il prezzo dell'insieme sono molto dubbioso. Alla fine io lo uso per caricare l'iPhone in macchina...
Ciao,

ioschi2003
25-08-2010, 10:42
Ciao a tutti...!!!

ecco un altro dilemma...!!! Potevo comprarla subito...:cry::cry::cry:

Non disperiamo...esiste...:ohmy::ohmy::ohmy:

Cavo adattatore per interfaccia Audi musica per iPod ®
Numero oggetto: 4F0051510K
MSRP 37.50 EUR

Come scopriamo se le nostre Q5 sono predisposte per l'interfaccia I-Pod...??? E se non lo fossero...
Esiste qualcosa non originale che funzioni perfettamente con i comandi al volante e MMI...???

a voi la palla...:dry::dry::dry:

Purtroppo per per gestire al 100% un dispositivo Apple ( Iphone, IPOD, IPAD) è necessario l'AMI e il cavetto che tu hai citato ( se non ricordo male solo di prodotti sono circa 250 Euro montaggio escluso)
In alternativa se hai il sistema MMI 3G si può costruire un cavo dedicato per dispositivi APPLE. ( io l'ho fatto ) ma è necessario prendere dei connettori per cablaggio AUDI ( in germania) e tanta pazienza per costruirlo, in quanto sul mercato non esiste alcuna soluzione commerciale la ( almeno fino ad un mese fa)
Inoltre è necessario abilitare con il VAG gli ingressi AMI

Ciao
Rob

micchei
25-08-2010, 13:35
Ho indagato un paio di mesi fa qui sul forum su come funzionava l'AMI e cavo AUX, alla fine mi sono convinto che il cavo AUx va bene per qualunque sorgente che ha un'uscita per le cuffie, e che quindi tra schedina e lettore mp3 non avrei avuto bisogno di altri dispositivi, risparmiando 2-3 cento eurozzi...

Jalberto71
25-08-2010, 16:07
Ho indagato un paio di mesi fa qui sul forum su come funzionava l'AMI e cavo AUX, alla fine mi sono convinto che il cavo AUx va bene per qualunque sorgente che ha un'uscita per le cuffie, e che quindi tra schedina e lettore mp3 non avrei avuto bisogno di altri dispositivi, risparmiando 2-3 cento eurozzi...

Esatto!

Tanto più che se hai AMI non hai più l'entrata AUX, quindi se poi vuoi attaccare un dispostivo con uscita cuffie devi comprare un altro cavetto, idem se vuoi innestare una chiavetta USB...

Ciao,

Alberto

supertartarugo
28-08-2010, 11:21
Ottime info...grazie raga!!!

Ne frattempo ho trovato AMI con cavo Apple a € 369...mi sembrano tantini!!! Oppure un installatore dalle mie parti che mi adatta un cavo Alpine per I-Phone...cosi posso gestire tutto con MMI...problema...devo ancora dirmi il prezzo...che faccio??? Incomincio a preoccuparmi...:blink::blink::blink: