PDA

Visualizza Versione Completa : Sostituzione volante Audi A4 Avant



biribau
25-08-2010, 13:52
Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Nonostante abbia cercato nelle varie discussioni, non ho trovato risposta.
Ho la necessità di sostituire il volante della mia Audi A4 Avant 2.0 tdi 140 cv del 2006, in quanto si è vistosamente rovinato. Secondo me non per usura, ma per il grande caldo di questa estate.
Ne ho trovati di veramente interessanti su Ebay.de (Germania), ma non so se il codice vada bene per la mia auto.
Quello che ho sulla mia Audi è a 4 razze, non è in pelle e non ha i comandi al volante.
Per intenderci, è' come quello che trovate al seguente link:
http://cgi.ebay.de/original-Audi-A4-8e-Lenkrad-4-Speichen-Schwarz_W0QQitemZ140441951669QQihZ004QQcategoryZ53 942QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Sapete indicarmi qual'è quello giusto?

8K0 419 091 - 6PS
8K0 419 091 - B WUN
8P0 419 091 - Q 6PS

Sarei anche interessato a capire il significato dei sopraindicati codici e, cioè:
8K0 = per es. A4 del 2006
419 = per es. volante a 4 razze
091 = per es. colore nero
6PS = per es. materiale costruzione (gomma, pelle, ecc.)


P.S. Può andar bene anche uno dell'Audi A3?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una risposta.

lucachd
25-08-2010, 14:30
se cambi solo la corona devi pre forza prenderlo per la tua auto. perchè le viti dell'airbag sono diversi da modello a modello.
se cambi tutto allora puoi metterne uno qualsiasi.

dato che lo cambi non metti un multifunzione? o magari uno tagliato? :D

biribau
26-08-2010, 08:30
@ lucahd
Grazie per la veloce risposta.
A dire la verità ci avevo già pensato a cambiarlo con uno multifunzione, ma non volevo stravolgere l'auto con impianti vari, centraline, ecc. ecc., anche se ne guadagnerebbe a livello estetico e funzionale !!
Ma cosa dovrei sostituire in pratica?
Volante (ok quello è ovvio), e poi? Porta pazienza, non sono per niente esperto in questo campo.
A proposito, il tutto quanto mi costerebbe (più o meno, circa, quasi)?
Grazie, ciao.
P.S.
La A3 in foto è un gioiellino!!

lucachd
26-08-2010, 13:02
@ lucahd
Grazie per la veloce risposta.
A dire la verità ci avevo già pensato a cambiarlo con uno multifunzione, ma non volevo stravolgere l'auto con impianti vari, centraline, ecc. ecc., anche se ne guadagnerebbe a livello estetico e funzionale !!
Ma cosa dovrei sostituire in pratica?
Volante (ok quello è ovvio), e poi? Porta pazienza, non sono per niente esperto in questo campo.
A proposito, il tutto quanto mi costerebbe (più o meno, circa, quasi)?
Grazie, ciao.
P.S.
La A3 in foto è un gioiellino!!

guarda su a4 non sono molto informato.....
però bisognerebbe fare una scansione per vedere che centraline monta.
così si verifica che magari è già predisposta per multifunzione.

so che qualche ragazzo con l'a4 tempo fa mi aveva contattato perchè voleva mettere il multifunzione e dopo un pò di ricerche avevamo capito che cosa bisognava cambiare... però io non mi ricordo più.... :-(

per i prezzi dipende da cosa vuoi mettere, se nuovo, se usato ecc ecc....

penso che un multifunzione base 4 razze solo corona un 150/200€ lo porti a casa.

uno completo di airbag multifunzione usato sui 300/350€

uno completo nuovo multifunzione tagliato sui 650€

prezzi indicativi e da quello che mi ricordo.
bisognerebbe prima sapere che cosa monti e se va bene per il multifunzione. perchè se hai già tutto predisposto montare un volante multi o uno normale è uguale si fa in 10minuti neanche. ;-)