Visualizza Versione Completa : alzare altezza dei fari
Danilo74
25-08-2010, 19:34
ci sono i registri sui fari come tutte le altre auto....
nicola.duranti
25-08-2010, 19:41
Idem come sopra.. ci dovrebbero essere due registri bianchi da regolare con una chiave a brugola
se non hai l´atrezzatura adatta mettiti contro un muro in piano, a circa 3 mt di distanza e regola un faro alla volta, per confrontare l´altezza rispetto a prma della regolazione... basta qualche cm per recuperare decine di metri, ma se li alzi troppo, oltre che abbagliare le altre vetture che ti ``faranno i fari`` avrai un vuoto di luce sulla strada verso il muso della macchina..
si ma non c'è una regolazione dall'interno dell'abitacolo ???
nicola.duranti
25-08-2010, 20:31
si ma in genere e gia al massimo, dovrebbe esserci una rotellina con disegnato un fanale euna freccia in su e in giu
si ma non c'è una regolazione dall'interno dell'abitacolo ???
no, sull's3 c'è l'assetto fari elettronico
Esatto,sull'S3 non esiste la regolazione dall'interno. Per regolarli devi metterti contro un muro in modo da poterti regolare;prima di mettere mano ai registri stacca i connettori dei motorini.Finito di regolarli riattaccali e via!
#16 skathalise
26-08-2010, 03:53
Esatto,sull'S3 non esiste la regolazione dall'interno. Per regolarli devi metterti contro un muro in modo da poterti regolare;prima di mettere mano ai registri stacca i connettori dei motorini.Finito di regolarli riattaccali e via!
lo dovrò fare anche io! domani compro le torx e lo faccio dai :) si arriva facilmente alle viti di regolaggio?
ti serve una chiave a brugola, non la torx.
cmq la vita da regolare è questa:
http://img704.imageshack.us/img704/2438/13072009285.jpg (http://img704.imageshack.us/i/13072009285.jpg/)
il mio consiglio è quello di mettere la macchina a una distanza dal muro di circa 10mt e regolare i fari ad un altezza da terra di circa 50cm (pari a circa 8/10 dell'altezza dei fari della macchina).
facendo cosi non tornano piu bassi o dopo un po tornano giu ???
---------- Post added at 13.51.56 ---------- Previous post was at 13.49.39 ----------
CHE VOGLIA DI MONTAR QUEST'INTERCOOLER.... UFF UFF...specie sull'S che scalda come un termosifone...
il problema dei fari che si abbassano da soli è dovuto ai contatti motoposizionatori che x l'umidità, lo sporco, l'ossidazione, o che altro fan mal contato e dan problemi. Quasi tutti hanno avuto questo problema sull'S3 e tutti han risolto scollegandoli.
io li ho sostituiti 2 volte e son sempre tornati a dare problemi.
uno dei miei sono sicuro funzioni perfettamente xe smontai il faro x cambiare la centralina e funzionava ad ok !!!! per regolandolo con centralina attaccata mi è tonrato basso..
e se funziona stacca regola e riattacca lo faccio.. al volo !!
#16 skathalise
26-08-2010, 16:13
uno dei miei sono sicuro funzioni perfettamente xe smontai il faro x cambiare la centralina e funzionava ad ok !!!! per regolandolo con centralina attaccata mi è tonrato basso..
e se funziona stacca regola e riattacca lo faccio.. al volo !!
lo faccio al volo pure io! consideratemi con le chiavi in mano! XD
enrico210
30-09-2010, 13:01
Quindi prima staccare i contatti dei motoposizionatori e poi regolare a mano con quella vite in foto?
Tutto qui?
non posso darti consigli su questo perchè io ho 4 motorini e piano piano sono partiti tutti, che schifezza!
Cmq sicuri che si regolano con la vite interna e non l'altra vicino all'abbagliante??
#16 skathalise
30-09-2010, 14:04
io mi ricordo che si regolavano con le viti interne, poi non ti so dire...
io so che si regolano con la vite da sopra....
dentro quel foto nero sulla banda nera...