PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!!!!!!



ciccio84pg
25-08-2010, 16:40
la mia all road ha incominciato a darmi problemi, del tipo si è verifica 3/ volte ke il motore va in emergenza con e senza aria condizionata accesa, come mai???
dopo l'ultima volta ke mi ci ha fatto la makkina mi sembra meno brillate nello spunto, poi camminando in 5a e provo ad accellerare comincia a scalare dalla 5a alla 4a ripetutamente.
la diagnosi dell'audi è stata ke cè un problema da verificare al collettore di aspirazzione, e al cambio mi sembra ke mi abbiano detto ke si deve verificare il blocco del differenziale del cambio ma nn ne sono sicuro.
ke fare?????
grazie!!!

bubi62
25-08-2010, 22:28
Scusa ma non ci ho capito una mazza.Spiegati meglio!

ciccio84pg
26-08-2010, 03:26
praticamente il motore è andato in emergenza sia con l'aria condizionata accesa, stesso problema anke se era spenta.
l'altro problema nn so se è derivato dal problema del motore, è ke quando la makkina è in quinta a giri bassi e accellero conmincia a scalare in quarta e poi subito dopo in quinta dinuovo e cosi via, (questo problema può derivare da un basso livello di olio sul cambio??)
un altra cosa ke mi sono reso conto ke la macchina mi sembra meno brillante di quando avesse cominciato a darmi questi sintomi.

PEPPE 89
26-08-2010, 11:40
Ciao...ho il tuo stesso motore, ma su una a4 avnt, nn allroad...il fatto che ti scala dalla 5 alla 4 e poi ritorna in quinta, solo se rimolli, l'acceleratore dovrebbe essere normale, se ti consola, la mia lo fa pure! Sono sicuro anzi che è normale!
Il fatto che va in emergenza, bè li potrebbe essere causato da vari fattori!

ciccio84pg
26-08-2010, 19:26
il problema della quarta e la quinta mi ci fa quando accellero, oggi l'ho portata in audi vediamo cosa esce fuori!!!

bubi62
26-08-2010, 21:40
Si parla di che cambio ?

ciccio84pg
27-08-2010, 13:22
combio automatico!

bubi62
28-08-2010, 21:14
Tiptronic,multitronic,.......??????????
Molti particolari influiscono sul buon funzionamento del cambio automatico,accelerando a fondo è normale che scali le marce,.

ciccio84pg
31-08-2010, 01:57
il cambio è triptronic.
no quello se accellero a fondo lo so ke scala, praticamente se accelleri dalla 5 ha 120kmh nn a fondo da fargli scalare la marcia, praticamente comincia a fare queste cambiate 5 e4 e via cosi fino a quando tolgo un po di accelleratore ke smette di farci!!

bubi62
31-08-2010, 21:47
Lo fà anche in sport/sequenziale?Se ti compare la scritta sul display PNRDSvuol dire che c'è un guasto alle centraline/sensori.
Controlla se ci sono errori nelle memorie delle centraline.