PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio per spoiler S3-Sline A3 8P



marioa3
25-08-2010, 18:15
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum, (appena ho tempo vado a presentarmi nella sezione apposita) ho una A3 1.6 tdi 3 porte del 2010 quindi il modello ultimo restyling bianco ibis Ambition!
Avevo intenzione di montare lo spoiler sul tetto ORIGINALE AUDI. premetto che ho cercato sul forum e ho trovato questa discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO

Ma qui si parlava di 2 spoiler completamente differenti tra l'S-line e quello S3 inoltre si diceva che quello dell' S3 sia solo incollato ed è addirittura piu spigoloso e grande dell'S-line..:blink:


Io ho guardato 2 foto direttamente dal sito Audi e sull'S3 lo spoiler mi sembra identico a quello montato si serie sull'S-line Exterior:
http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/product/a3/s3/my_2011/multimedia.Par.0012.Image.jpg/1680x1050_as3_10098.jpg
http://www.audi.it/etc/medialib/ngw/product/a3/s3/my_2011/multimedia.Par.0076.Image.jpg/1680x1050_as3_d_10024.jpg


Io sono andato in concessionaria qui a Reggio Emilia e mi hanno detto che esistono 2 TIPI di spoiler:
- UNO SOLO DA INCOLLARE (e lo danno come ACCESSORIO originale per A3 8p)
- UNO COME RICAMBIO (e questo a differenza del primo ha già incorporati i "tasselli" filettati M6 dove metterci le viti) logicamente questo mi è stato detto che viene fornito per le vetture con portellone già forato altrimenti bisogna forare manualmente!

Dato che io voglio quello da avvitare, voi mi potete spiegare se effettivamente ci sono differenze tra quello S3 e quello S-line?
Ma soprattutto come e dove andrà forato il portellone?

Grazie:icon_pray:

andrea-a3
25-08-2010, 18:50
prima di tutto ti consiglio di andare a presentarti subito,non quando hai tempo,perche seguendo le regole del forum uno primasi deve presentare e poi puo aprire discussioni, come è gia stato detto a molti!!!

comunque benvenuto!!!
come è gia stato detto piu volte lo spoiler s3 e s-line sono identci!!!!!
in audi pero se chiedi di mettere lo spoiler al tetto sia s3 che s-line (identici ripeto) ti montnao uno spoiler che è differente dall s3 e s-line!!!ha la stessa forma ma ha gli angoli piu squadrati!!!!ora non ricordo se questo è quello che va incllato o se è quello che va avvitato...

comunque io ti sconsiglio di mettere quello avvitato perche dovresti forare il tetto è non mi sembra prorpio il caso!!!!anche eprche se poi un giorno vuoi toglierlo t restano i due buchi e anche perche quello incollato tiene perfettamente !!!!!!!!!!!

olivan
25-08-2010, 19:47
prima di tutto ti consiglio di andare a presentarti subito,non quando hai tempo,perche seguendo le regole del forum uno primasi deve presentare e poi puo aprire discussioni, come è gia stato detto a molti!!!

comunque benvenuto!!!
come è gia stato detto piu volte lo spoiler s3 e s-line sono identci!!!!!
in audi pero se chiedi di mettere lo spoiler al tetto sia s3 che s-line (identici ripeto) ti montnao uno spoiler che è differente dall s3 e s-line!!!ha la stessa forma ma ha gli angoli piu squadrati!!!!ora non ricordo se questo è quello che va incllato o se è quello che va avvitato...

comunque io ti sconsiglio di mettere quello avvitato perche dovresti forare il tetto è non mi sembra prorpio il caso!!!!anche eprche se poi un giorno vuoi toglierlo t restano i due buchi e anche perche quello incollato tiene perfettamente !!!!!!!!!!!
concordo....

marioa3
25-08-2010, 21:39
prima di tutto ti consiglio di andare a presentarti subito,non quando hai tempo,perche seguendo le regole del forum uno primasi deve presentare e poi puo aprire discussioni, come è gia stato detto a molti!!!

comunque benvenuto!!!
come è gia stato detto piu volte lo spoiler s3 e s-line sono identci!!!!!
in audi pero se chiedi di mettere lo spoiler al tetto sia s3 che s-line (identici ripeto) ti montnao uno spoiler che è differente dall s3 e s-line!!!ha la stessa forma ma ha gli angoli piu squadrati!!!!ora non ricordo se questo è quello che va incllato o se è quello che va avvitato...

comunque io ti sconsiglio di mettere quello avvitato perche dovresti forare il tetto è non mi sembra prorpio il caso!!!!anche eprche se poi un giorno vuoi toglierlo t restano i due buchi e anche perche quello incollato tiene perfettamente !!!!!!!!!!!

Chiedo scusa ma oggi ero di fretta.. comunque presentazione fatta!:happy:

OK, chiarito il dubbio che tra S3 e S-line di serie lo spoiler è identico! (e uno è andato)
Ma perchè se io vado in Audi mi danno uno spoiler che non è uguale a quello che montano di serie in fabbrica su S3 e S-line??
In pratica dato che la macchina ha 2 mesi di vita preferirei fare le cose per bene come se fosse uscita dalla fabbrica con lo spoiler gia montato (ossia incollato e avvitato al portellone).

Quindi io per avere uno spoiler identico a una S-line Exterior che codice dovrei ordinare?? e soprattutto qualcuno di voi che ha un S3 o una S-line Exterior potrebbe dirmi in che punto sono i fori (nel senso, non voglio la misura precisa di dove forare, ma solo sapere più o meno dove sono le viti.. aprendo il baule sono sotto quella specie di coperura in plastica nera?)

Come detto prima, non è che non mi fido dei vostri consigli, anzi.. ma è solo per fare le cose fatte precise e bene! tanto una volta montato lo spoiler non lo toglierò mai per sempre quindi se ci sono i buchi non mi importa, anche perchè di serie in fabbrica i buchi li fanno quindi..
Inoltre ho mio amico carrozziere che mi ha consigliato di mettere quello avvitato perchè è si impossibile che solo incollandolo si perda lo spoiler per strada, ma che dopo quanche mese magari sugli angoli possa cedere è probabile, poco probabile ma potrebbe succedere, per questo dalla fabbrica esce avvitato..

marioa3
28-08-2010, 00:00
Mi hanno detto che anche nella versione senza spoiler, sotto le coperture che si vedono aprendo il portellone, ci sono già segnati i 2 buchi (coperti da 2 tappini) dove occorre forare e avvitare lo spoiler S3 - S-line..
Qualcuno di voi può confermare?

dagibrusb
28-08-2010, 00:43
Non non c'è nessun tappino, la lamiera del cofano è doppio strato, sullostrato interno ci sono delle fessure che "indicano dove forare".

SM4rk
06-02-2011, 12:06
Avevo intenzione di montare lo spoiler sul tetto ORIGINALE AUDI. premetto che ho cercato sul forum e ho trovato questa discussione:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24545-A3-8p-spoiler-tetto-s-line-URGENTISSIMO

Ma qui si parlava di 2 spoiler completamente differenti tra l'S-line e quello S3 inoltre si diceva che quello dell' S3 sia solo incollato ed è addirittura piu spigoloso e grande dell'S-line..:blink:


Io ho guardato 2 foto direttamente dal sito Audi e sull'S3 lo spoiler mi sembra identico a quello montato si serie sull'S-line Exterior:

Marioa3 hai risolto alla fine?
che codice ha comprato tra quello sline e quello S3 della prima discussione ?
Sei riuscito a montarlo o hai avuto problemi? postaci qualche foto e dici come è andata a finire la faccenda :)

danyA3
06-02-2011, 14:14
Io ho preso uno spoiler originale ma non ci sono viti!! E non c'e nessuna predisposizione x montare uno spoiler con le viti! Si incolla com'e l'originale!!!

giu18
06-02-2011, 15:11
Io ho preso l'originale s-line e ci sono le viti, cod: 8P3 860 943, viti: N 106 532 01, mastice, totale 274 euro.

---------- Post added at 15.11.19 ---------- Previous post was at 14.51.37 ----------

Ecco la fattura:

http://img225.imageshack.us/img225/346/spoilerfattura3.png (http://img225.imageshack.us/i/spoilerfattura3.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

danyA3
06-02-2011, 16:21
Io ho preso quello nel catalogo accessori!

SM4rk
07-02-2011, 20:17
In attesa che ci risponda Marioa3 perchè non ci postate una foto dei vostri spoiler così vediamo la differenza coi vari codici in nostro possesso

marioa3
07-02-2011, 22:39
Scusate se non ho fatto sapere più nulla.. comunque ho preso quello originale dell'S3 - S-line exterior (è lo stesso)..

Lo vendono grezzo pronto da verniciare, ha due fori filettati dove vanno avvitati 2 viti che vanno ordinate a parte (consiglio di prendere le sue originali perchè hanno una lunghezza ben precisa e siete sicuri che si stringono senza sforzare da nessuna parte)..

Occorre smontare tutto il pannello interno del portellone e nella parte di lamiera (doppio strato) dove cè la luce del terzo stop ci sono già due fori, con un trapano e una punta piccola (3mm) forate l'altro strato di lamiera (chè è quella che si vede da fuori) giusto per centrare bene i fori, dopo di che forate (con una punta più grossa) da sopra verso l'interno del portellone, allargate i fori un pelo di più giusto per avere un minimo di gioco e riuscire a centrare bene lo spoiler..

Dopo aver fatto verniciare lo spoiler del colore della carrozzeria, verificate che tutto vada nel posto giusto e sia ben centrato, dopo di che incollate le due striscie di spugnetta adesiva (che viene fornita con lo spoiler) nella che va a toccare con il vetro del lunotto posteriore..
Mettere del silicone sui fori che avete fatto giusto per non avere infiltrazioni di acqua, e dopo aver staccato le protezioni sulle striscie di biadesivo (che è gia applicato sullo spoiler grezzo) infilate con calma lo spoiler nei buchi e controllate bene se è centrato prima di far aderire completamente il biadesivo..
Premete con forza per far aderire il biadesivo e avvitare per bene le 2 viti utilizzando anche del frenafiletti..

Ripulite per bene l'interno del bagagliaio perchè rimangono in giro i fastidiosi trucioli di metallo che avere forato, rimontate tutto il rivestimento del portellone facendo molta attenzione a incastrare tutte le linguette in metallo che tengono il rivestimento.. fine..

Date una passata con della cera e consiglio di lasciarlo li fermo almeno una notte per far aderire bene il biadesivo e il silicone che avete messo sui fori..


Il lavoro non è per niente difficile da fare anche perchè ci sono già i fori segnati e basta stare dritti con il trapano e viene tutto ben centrato! Sconsiglio però di fare il lavoro con questo freddo o comunque quando è umido, se avere la possibilità di farlo nel box ad una temperatura decente è meglio..

Purtroppo foto non ne ho perchè il lavoro l'ho fatto da solo e non avevo modo di fare tutte le foto per bene passo passo, appena ho tempo faccio 2 foto del lavoro finito.. è comunque montato identico a quello S3 o S-line exterior, anzi giusto ieri ho visto un S3 che aveva un angolo dello spoiler appena appena sollevato, forse per un montaggio non proprio preciso..