Visualizza Versione Completa : ORDINATA A FEBBRAIO...PRODUZIONE CERTA 38° SETTIMANA---VOI CHE FARESTE?????
gabbrios4r
25-08-2010, 19:41
IERI SERA LA BRUTTA NOTIZIA PRODUZIONE LA 38 SETTIMANA E CONSEGNA PRIMI DI OTTOBRE ASSICURATA...MA IO MI SONO ROTTO...UN CONSIGLIO A VOI COMPAGNI DI "VIAGGIO" : CHE COSA FARESTE AL MIO POSTO?????:icon_pray:
da profano chiedo; poichè non avranno rispettato suppongo i tempi di consegna che ti hanno indicato, chiedere uno sconto aggiuntivo? qualcosa di vantaggioso?
Probabilmente anche se rinunci troveranno di sicuro a chi piazzarla, ma se sono un pò seri dovrebbero venirti un pò incontro, che dici?
nicola.duranti
25-08-2010, 20:56
Nico 6 saggio... Gabbrios4r fatti ´´regalare´´qualche aftermarket minacciandoli di non ritirare la macchina perche ti serve urgentemente per un viaggio importante..
Se nel contratto è fissata una data di consegna, superati i contrattualmente previsti 60 giorni di ulteriore proroga, ti devono la caparra al doppio, come previsto dall'articolo 1385 del codice civile.
Mandagli una raccomandata A/R ricondando che al 61° giorno, qualora l'autovettura non ti venga data disponibile per l'immatricolazione, consegnerai la copia del contratto al tuo legale. Per farsi perdonare il ritardo dovranno per forza " scucire " qualche regalino o incrementare lo sconto. Lo sfizio ti costa poco piu' di 5 euro.
gabbrios4r
26-08-2010, 07:40
a dire il vero non voglio fermarmi alla richiesta della doppia caparra, visto che in verità per questi ritardi, sul contratto portava come consegna fine maggio, essendo una macchina aziendale, per sopperire alla sua mancanza ho dovuto più volte noleggiare altre auto, tra l'altro ho dovuto rinunciare alle ferie che dovevano avvenire con un viaggio in auto tra croazia e grecia prenotato e rinviato gia per tre volte..e altro che stiamo gia valutando con il mio avvocato...faccio tutto questo perchè c'è un motivo:
quando mi ha detto che la consegna era per l'ennesima volta slittata ad ottobre, e io avrei rinunciato, forse per tattica di vendita, forse perchè aveva avuto gia altre richieste per una configurazione simile, mi ha semplicemente detto :- fammi sapere in pochi giorni se la vuoi o meno-.
Mi sono sentito una pezza da piedi....io che devo sborsare tutti quei soldi e dopo un'attesa estenuante e lui se ne esce con quella frase....
...comunque grazie a tutti quelli che risponderanno a questa discussione
ah ti ha detto così? ma chi cax è questo? lasciatelo dire ma qui c'è una incompetenza non da poco.
Io gli direi, si la macchina la voglio e presto le arriverà una diffida ad adempiere dal mio avvocato con altre cosette al seguito... informati dal tuo avvocato se per "fargliela pagare" è meglio arrivare ad acquistarla l'auto o rinunciare... di sicuro lui è totalmente inadempiente e la rescissione dal contratto mi sembra il minimo!
Nooooo gabbrio non puoi mollare dopo "soli" 8 mesi!!! Hihi
A parte gli scherzi se hai un contratto con consegna maggio, come ha detto javelin puoi avere il doppio della caparra e gli eventuali danni causati dal ritardo, ferie, noleggio ecc!!
Vedrai che se gliela prospetti cosi' al cogli.one passera' la voglia di fare lo spiritoso!!!
Tieni duro gabbrio!!!
---------- Post added at 14.02.48 ---------- Previous post was at 14.01.06 ----------
Ps presa da delta, vero?
hai aspettato fino ad ora... che fai? torni indietro???
gabbrios4r
26-08-2010, 15:28
guardate che è dura tormare indietro come andare avanti....ma se poi ne vale la pena!!!
per russo si delta...hai news???
pensa a russo che aveva ormai preparato lo spuntino per le renne di babbo natale (pare abbia acquistato 2 bancali di stuzzichini vari per renne approfittando del fuori stagione) ed ora che non ne ha più bisogno se li deve mangiare a colazione per liberare il posto in garage per l'auto :asd:
gabbrios4r
26-08-2010, 16:06
pensa a russo che aveva ormai preparato lo spuntino per le renne di babbo natale (pare abbia acquistato 2 bancali di stuzzichini vari per renne approfittando del fuori stagione) ed ora che non ne ha più bisogno se li deve mangiare a colazione per liberare il posto in garage per l'auto :asd:
vabbè se proprio gli avanzano me li posso acquistare io, tanto lo faranno da me lo spuntino...solo che se capitano adesso, a come sono avvelenato, le renne le metto sulla brace:firedevil::firedevil::
amantino
26-08-2010, 16:14
Diciamo pure che Audi sono anni che rompe con questi tempi di lunghezza biblici! Sarebbe ora che si dessero una regolata, anche perché Gabbio non mi pare abbia chiesto una configurazione così particolare (spero di ricordare bene)... Diciamo che, secondo il mio parere, dipende molto dal fattore "C": c*lo e concessionario. Sono dell'idea che un concessinario grande e che ordina molto (nel mio caso a Roma AB), abbia tempi di consegna minori. Forse sbaglio, però....
gabbrios4r
26-08-2010, 16:23
il fattore "C" è di base in ogni cosa si faccia, ma oltre che evidentemente ricordi bene e la mia configurazione è come la maggior parte di quelle che ho visto in giro, il problema a questo punto per me è che al conc gli si è icastrato qualcosa, oppure no è organizzato come diceva di essere...
se i tempi di consegna son così lunghi è possibile che sia a causa del successo del modello eh!
vuoi un pronta consegna? il glk fa al caso tuo.... se lo vuoi configurare tu te lo consegnano in un mese!
è un mercedes e ti fanno pure il 15% di sconto!
---------- Post added at 16.27.45 ---------- Previous post was at 16.24.18 ----------
il fattore "C" è di base in ogni cosa si faccia, ma oltre che evidentemente ricordi bene e la mia configurazione è come la maggior parte di quelle che ho visto in giro, il problema a questo punto per me è che al conc gli si è icastrato qualcosa, oppure no è organizzato come diceva di essere...
opterei per la seconda ipotesi gab!
un concessionario ben organizzato ha piazzato da fine 2009 gli ordini per le auto che prevedeva di vendere nel 2010, configurandole man mano che arrivavano acquirenti.
da febbraio in poi i tempi si sono allungati di 30/60gg da quanto ne so, quindi l'attesa massima dovrebbe essere di 6 mesi...
gabbrios4r
26-08-2010, 16:36
l'unica mercedes che mi piace e che comprerei è la SLS AMG.
se all'atto del contratto mi avesse messo 6 mesi di attesa, non so se l'avrei presa in quel conc, figuriamo se mi diceva dopo 8 mesi...gli scomparivo dalla sedia mentre mi parlava...ma io voglio capire che tutti hanno avuto dei ritardi...ma quello mio non lo chiamo ritardo...lo chiamo gravidanza...
amantino
26-08-2010, 17:03
l'unica mercedes che mi piace e che comprerei è la SLS AMG.
se all'atto del contratto mi avesse messo 6 mesi di attesa, non so se l'avrei presa in quel conc, figuriamo se mi diceva dopo 8 mesi...gli scomparivo dalla sedia mentre mi parlava...ma io voglio capire che tutti hanno avuto dei ritardi...ma quello mio non lo chiamo ritardo...lo chiamo gravidanza...
ahahahahhahaha gravidanzaaaaa!!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:
Meglio che la prendi in questo modo ironico!
---------- Post added at 17.03.15 ---------- Previous post was at 17.01.54 ----------
se i tempi di consegna son così lunghi è possibile che sia a causa del successo del modello eh!
vuoi un pronta consegna? il glk fa al caso tuo.... se lo vuoi configurare tu te lo consegnano in un mese!
è un mercedes e ti fanno pure il 15% di sconto!
---------- Post added at 16.27.45 ---------- Previous post was at 16.24.18 ----------
opterei per la seconda ipotesi gab!
un concessionario ben organizzato ha piazzato da fine 2009 gli ordini per le auto che prevedeva di vendere nel 2010, configurandole man mano che arrivavano acquirenti.
da febbraio in poi i tempi si sono allungati di 30/60gg da quanto ne so, quindi l'attesa massima dovrebbe essere di 6 mesi...
e come spieghi i miei 50 gg ????? Non torna 'sta cosa!
50 giorni da ordine a consegna?
l'hai presa da un conce che l'aveva già ordinata e l'aveva in consegna a 50gg
probabilmente è riuscito ad inserire le modifiche secondo la tua configurazione... o tu hai accettato la sua proposta senza inserire optional!
gabbrios4r
26-08-2010, 17:48
ahahahahhahaha gravidanzaaaaa!!!! :laugh::laugh::laugh::laugh:
Meglio che la prendi in questo modo ironico!
---------- Post added at 17.03.15 ---------- Previous post was at 17.01.54 ----------
e come spieghi i miei 50 gg ????? Non torna 'sta cosa!
io non mi spiego i mie di 210 giorni
io non mi spiego i mie di 210 giorni
Gabbrioooooooooooooooooo porrr...ca vac caa :cry: :sad:
con che coraggio te l'ha detto?
Sicuramente l'Audi ha dei ritardi strampalati e mette in crisi seriamente i conce, ma da parte loro i conce non possono spararti date di consegna tipo 4 mesi per riuscire a accaparrarsi il cliente e poi ne passano 6 o più!
E' un discorso di correttezza!
Se poi anche il conce ci si mette, non essendo organizzato al meglio, a ritardare il tutto, vengono fuori dei tempi a dir poco bibblici :wacko: !
A me, per esempio, avevano detto max giugno (preventivo il 12/02 firma del contratto il 15/02) e ancora oggi, nonostante la settimana di produzione sia stata la 29esima, non ho l'auto, quindi la colpa è si imputabile ad Audi, ma anche al conce.
Io non l'avrei presa da loro se mi avessero prospettato 7 mesi, ma in Inghilterra e con uno sconto maggiore :maad:, anche se dovevo aspettare un mese in più.
Il problema più grosso è che ti mettono in seria difficoltà, nella vita quotidiana, perchè come sappiamo tutti l'auto serve e uno si organizza in base a quello che ti dicono.
Detto questo, Gabbrio pensaci a mente fredda e se davvero hai necessità dell'auto, l'unica è trovare una pronta consegna o semestrale o aziendale, magari sempre di importazione e in 15 giorni al massimo ce l'hai (a San Marino in una settimana me la consegnavano), purtroppo però, devi scendere ad un compromesso sugli optional, che visto la moltitudine, difficilmente la troverai precisa a come la vorresti, magari simile.
Ma, se non hai urgenza o riesci comunque a sopperire a questa mancanza, il consiglio è di aspettare, anche se ora i nervi sono a fior di pelle, avrai comunque in futuro un auto nuova e come la volevi tu.
Ciao
gabbrios4r
27-08-2010, 10:25
grazie glumas
sono deluso per il comportamento della persona (nazzareno) più che dagli eventi che si sono presentati "davanti alle orecchie" ( via telefono...ndr), posso capire le difficoltà di un commerciante che dipende da un'azienda che gli deve dare il prodotto, ma almeno assumersi le responsabilità del caso, io il contratto non l'ho fatto con l'audi...l'ho fatto con lui, quindi è lui che è inadempiente per me, non l'audi
amantino
27-08-2010, 15:17
50 giorni da ordine a consegna?
l'hai presa da un conce che l'aveva già ordinata e l'aveva in consegna a 50gg
probabilmente è riuscito ad inserire le modifiche secondo la tua configurazione... o tu hai accettato la sua proposta senza inserire optional!
nessuna delle due cose.... ti assicuro che sul contratto mi ha specificato la data di consegna massima per il 30/11/2010 (ordinata il 18/06/2010), anche se mi ha detto che sperava arrivasse in ottobre. Ci siamo salutati con un "ci vediamo con il cappotto"!... E invece... dopo ferragosto... in piazzale configurata come l'ho voluta io!