PDA

Visualizza Versione Completa : Abbandonato in autostrada!!!!!!!!!!!!!



Luca Q5
26-08-2010, 11:07
Ciao ragazzi... nonostante la tristezza del rientro dalle ferie, la mia Q5 mi ha abbandonato tragicamente in autostrada all'una e mezza di notte!!
Stavo andando ad una velocità costante quando improvvisamente si è accesa la spia dell'iniettore ( per spiegarmi meglio quella a forma di ricciolo presente sui motori diesel che si dovrebbe aspettare che si spenga per accendere il motore)... la macchina ha iniziato a perdere potenza fino a quando i giri sono arrivati a zero, lo sterzo è diventato durissimo e si è spenta di colpo!!!!!! :maad::maad::maad:
E' arrivato il carroattrezzi, la caricata e la portata al centro audi più vicino!!
Morale della storia... ieri mi chiama il responsabile dell'officina dicendomi che dovrò restare senza auto per almeno 7/8 giorni perchè devono cambiare la pompa dell'iniettore, l'iniettore e tutto quello correlato!!!!!!!!!
Dimenticavo di dirvi che la macchina non ha ancora un anno di vita e ha 25000 Km!!
PAZZESCO!!!!:maad::maad::maad:

cupitt
26-08-2010, 11:09
pazzesco veramente, ne sto sentendo di cotte e di crude sul q5

---------- Post added at 11.09.22 ---------- Previous post was at 11.08.40 ----------

mi spiac veramente, spendere così tanti soldi e rimanere in mezzo a una strada..

ummagumma
26-08-2010, 11:23
Che sfiga!!! A me è successa una cosa simile, ma me la sono cavato con 2ore di lavoro.
Alla fine era partito il fusibile F-24 della centralina Gateway...mah...:blink:

gabbrios4r
26-08-2010, 11:42
mazzatone!!!! a me non puo accadere....se continuano col sportarmi la data di consegna non mi puo succedere

Mluff
26-08-2010, 11:49
sono cose che possono capitare su qualunque auto e di qualunque casa!
c'è solo da sperare che non capiti proprio alla tua.... e se dovesse capitare, che lo risolvano in breve tempo e senza spese, già c'è il giramento di maroni, se devi pure pagare.....

KILLER QUEEN
26-08-2010, 11:57
BEN DETTO Mluff.
soprattutto su questi ultimi motori, sempre piu' sottodimensionati ed ipercavallati, il rischio aumenta.
perche' come ci insegnano i nostri avi, nun se po' ave' la botte piena e la mogliera imbriaca ;).

Nico-K
26-08-2010, 12:43
mannaggia brutta batosta questa

thornic
26-08-2010, 13:20
Spero non sia un difetto delle Q5 bianche... (risata amara)

Javelin
26-08-2010, 15:37
Mi dispiace Luca per la brutta disavventura; fortunatamente l'auto è in garanzia e non ti costerà nulla, tuttavia la seccatura di stare senza auto per una settimana rimane.
Purtroppo i diesel di adesso, a differenza di quelli di vent'anni fa, si rompono molto di piu' e quasi sempre nel sistema di iniezione ad altra pressione.
I cavalli sotto il cofano hanno anche questo prezzo.
Ad ogni modo auguri e speriamo che dopo questo inconveniente tu non veda un carro attrezzi soccorso sino alla prossima era glaciale.

amantino
26-08-2010, 16:22
Mhà.... i cavalli contano poco... secondo me è sfiga.
Io avevo la prima Audi che era l'A3 prima serie (8L) a benza 1600 cc.... ebbene a 35.000 km ha cominciato ad avere un vuoto di potenza sempre intorno ai 1800-1900 giri... SEMPRE...
Morale: 1 mese in concessionaria per capire cosa fosse... smontato tutto il circuito elettrico ed erano (a sentire loro, io non ci ho mai creduto del tutto) dei fili del circuito che passavano sotto la scocca che erano usurati e cablati male....
E parliamo di un motore 1600 stranoto in casa VW a benzina.
Con la Sportback 2000 a gasolio 60.000 km e nessun problema.
E' solo il destino di un'auto. Spero si risolva tutto.

hicrodus
26-08-2010, 17:36
sembrava fosse solo un problema dei 3.0 TDI, a quanto pare accade anche sui 2.0. vabbè finchè è in garanzia spiace per il fastidio, ma non per il portafoglio

el_k
26-08-2010, 17:48
mi sa che ne soffrono tutti i motori common rail (mi e' successa la stessa cosa su A4 2.0TDI 143cv)...curiosita' di che anno/mese e' la tua?

mastaro
26-08-2010, 21:51
mi spiace quanto successo. ma sei sicuro che ti hanno detto iniettore pompa. non è che hai messo della benza.

7cris
27-08-2010, 00:34
ciao Luca, è successa la stessa identica cosa in primavera nel mio Q5 3.0 tdi, vai tranquillo che adesso sono preparati per questo guasto, è la pompa ad alta pressione del gasolio che si logora all'interno formando piccolissimi truccioli di alluminio e intasando tutto l'impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori, costo dell'operazione 12.000 € ma tutti passati in garanzia per fortuna, ti cambiano comlpletamente tutto (li ho sorvegliati di persona), adesso te la consegnano in 7/8 giorni ? all'epoca aspettai la bellezza di 62 giorni perchè ho dovuto aspettare la riprogettazione da parte degli ingegneri krukki e non che la produzione della pompa modificata, ne saltavano parecchie in quel periodo la mia aveva appena 13.000 km, ho smesso questo mese di arrabbiarmi, per fortuna mi ha fatto passare delle ferie stupende senza problemi....ciao e in bocca al lupo.

gabbrios4r
27-08-2010, 07:19
stessa identica cosa accaduta ad un mio amico però con il q7, costo 11.000,00 € anche a lui passati in garanzia

pierstar
27-08-2010, 09:08
mazzatone!!!! a me non puo accadere....se continuano col sportarmi la data di consegna non mi puo succedere

hahah gabrios.... spero di non diventare come te hahahah se no mi uccido! :) :) :)

ma era diesel o benza il q5?

PAPERINO
27-08-2010, 12:57
Scusate, ma non capisco ... che cosa c'entrano gli iniettori pompa sul motore della Q5 ?

Atra cosa che in questo momento mi sfugge è la connessione tra l'accensione della spia del preriscaldamento con il presunto danno alla pompa di iniezione A. P.

Saluti.

Luca Q5
27-08-2010, 13:38
Grazie a tutti ragazzi per il supporto morale!!!!

---------- Post added at 13.38.32 ---------- Previous post was at 13.36.29 ----------


ciao Luca, è successa la stessa identica cosa in primavera nel mio Q5 3.0 tdi, vai tranquillo che adesso sono preparati per questo guasto, è la pompa ad alta pressione del gasolio che si logora all'interno formando piccolissimi truccioli di alluminio e intasando tutto l'impianto di alimentazione dal serbatoio agli iniettori, costo dell'operazione 12.000 € ma tutti passati in garanzia per fortuna, ti cambiano comlpletamente tutto (li ho sorvegliati di persona), adesso te la consegnano in 7/8 giorni ? all'epoca aspettai la bellezza di 62 giorni perchè ho dovuto aspettare la riprogettazione da parte degli ingegneri krukki e non che la produzione della pompa modificata, ne saltavano parecchie in quel periodo la mia aveva appena 13.000 km, ho smesso questo mese di arrabbiarmi, per fortuna mi ha fatto passare delle ferie stupende senza problemi....ciao e in bocca al lupo.

Che mazzata!!!!!!!!!!! Per fortuna tutto in garanzia.... Si l'officina mi ha detto che dovrò rimanere senza auto per almeno 7/8 giorni!! Speriamo non siano di più....

Davidenos
27-08-2010, 13:45
Questo è audi...hihihihi

amantino
27-08-2010, 15:13
Scusate, ma non capisco ... che cosa c'entrano gli iniettori pompa sul motore della Q5 ?

Atra cosa che in questo momento mi sfugge è la connessione tra l'accensione della spia del preriscaldamento con il presunto danno alla pompa di iniezione A. P.

Saluti.

quoto il papero!....

iniettori e basta... è finita l'epoca VW-AUDI dei pompe-duse.
E credo che la spia che si sarebbe dovuta accendere dovrebbe essere quella del motore, non quella delle candelette di preriscaldamento. bòòòòòòòòòòòòò......

Mluff
27-08-2010, 15:16
domanda:
se in audi sanno che la pompa ap ha qs problemi, perchè non le fanno rientrare e la sostituiscono prima che succeda il disastro da 12k???

amantino
27-08-2010, 15:30
perché speriamo sia un difetto che abbiano corretto... speriamo

Mluff
27-08-2010, 15:35
pare lo abbiano corretto ad inizio anno, spero...
ma sulle auto vendute prima c'è! quindi, o sperano che il fattaccio accada fuori garanzia, o rischiano di combinare un macello!

hicrodus
27-08-2010, 19:21
Sulla spia candelette va a finire qualsiasi guasto della vettura non legato ad una specifica spia. A me sulla A2 si accendeva anche per l'interruttore luci freni.

7cris
27-08-2010, 22:16
Spero di esservi utile, vi racconto tutto quello che mi è successo : come a Luca si ferma il mio Q5 dopo poche centinaia di metri all'accensione della spia delle candelette (ricciolo giallo),il capofficina mi ha detto che la spia si accende sia per segnalare il preriscaldamento delle candelette, sia quando ai cilindri non arriva la quantità di gasolio giusta, in pratica l'auto va in protezione e si ferma, l'impianto di alimentazione del 3.0 è formato da tre pompe una pompa che pesca gasolio dal serbatoio, una pompa "tradizionale" che fà arrivare il gasolio alla pompa ad alta pressione studiata appunto per motori potenti ,collegata con una cinghia all'albero motore, (mi sfugge il termine Audi in questo momento), dentro a quest'ultima pompa cè una piccola turbina ,che gira ovviamente su un perno, quando viene sollecitato il motore in maniera considerevole questo perno non supporta la potenza erogata, e quindi comincia a perdere la sua stabilità, di conseguenza comincia a "disintegrarsi" in piccolissime parti di alluminio, questi "truccioli" fortunatamente si fermano prima di arrivare ai cilindri ,ovvero, intasano pure gli iniettori, tutto l'impianto, fino al serbatoio, avendo una via di mandata e una di ritorno del gasolio, beh fate un pò voi, ho visto di persona dentro il serbatoio la sabbia di alluminio, per la cronaca i 12.000 € sono frutto di 2000 € di manodopera, 3800 € di 6 iniettori ,1500 € la pompa ad alta pressione , 1200 € di serbatoio, e poi tutte le tubazioni e guarnizioni dell'impianto, sembrava impossibile anche a me, ma la fattura te la consegnano, una copia al cliente e una copia alla casa madre. Altro punto, le pompe audi sono fornite tutte dalla Bosch, quindi Audi non si preoccupa di ritirare le auto in quanto è la Bosch appunto che deve rispondere del danno provocato, loro aspettano, quando si rompe rispondono prontamente. Saluti

leellah
27-08-2010, 22:39
Sì... beh... sappiamo che comunque che i prezzi dei ricambi non sono esattamente i costi dei ricambi (mi sa che ci balla un fattore 7-8).

varifabi
27-08-2010, 22:45
Ciao Luca , bruta storia ,se la mia mi fa sto scherzo la vendo,tutte le macchine che mi hanno lasciato a piedi ,compressa la kuga che avevo prima della q5 le ho vendute , è un mio principio imprescindibile ,"se mi lasci a piedi ti vendo"
A me le storielle ,del tipo succede : anche alla mercedes , ho visto una bmw in panne ,un mio amico ha una lexus e lo ha lasciato a piedi ,ecc. ecc. non interessano , sono le consolazioni di chi si lascia consolare... la mia a piedi non mi deve lasciare . altrimenti : fuori dalle balle !!!!!

Davidenos
28-08-2010, 01:50
Ciao Luca , bruta storia ,se la mia mi fa sto scherzo la vendo,tutte le macchine che mi hanno lasciato a piedi ,compressa la kuga che avevo prima della q5 le ho vendute , è un mio principio imprescindibile ,"se mi lasci a piedi ti vendo"
A me le storielle ,del tipo succede : anche alla mercedes , ho visto una bmw in panne ,un mio amico ha una lexus e lo ha lasciato a piedi ,ecc. ecc. non interessano , sono le consolazioni di chi si lascia consolare... la mia a piedi non mi deve lasciare . altrimenti : fuori dalle balle !!!!!

Parole sacrosante, specialmente quando si spendono cifre sui 50/60 mila euro.

andreino85
28-08-2010, 02:17
Ciao Luca , bruta storia ,se la mia mi fa sto scherzo la vendo,tutte le macchine che mi hanno lasciato a piedi ,compressa la kuga che avevo prima della q5 le ho vendute , è un mio principio imprescindibile ,"se mi lasci a piedi ti vendo"
A me le storielle ,del tipo succede : anche alla mercedes , ho visto una bmw in panne ,un mio amico ha una lexus e lo ha lasciato a piedi ,ecc. ecc. non interessano , sono le consolazioni di chi si lascia consolare... la mia a piedi non mi deve lasciare . altrimenti : fuori dalle balle !!!!!

Bè visto che siamo in argomento.....
E' proprio quello che è successo a me qualche giorno fa!
La mia Q5 (sono su questo forum da abbastanza e chi mi conosce sa che ho avuto altre disavventure ma ho sempre deciso alla fine di dare sempre un'altra possibilità alla macchina) qualche giorno fa mi ha lasciato a piedi di notte!
Fortunatamente ero vicino casa e quindi l'ho lasciata la e l'indomani l'ho caricata col carroattrezzi.
Morale: in officina si narra che un innoquo topino di campagnia sia riuscito in qualche modo a far uscire la cinghia di servizio dalla sua sede e quindi la macchina è andata in blocco :blink::blink::blink: (i difetti che avevo riscontrato prima di fermarmi per precauzione erano dei forti rumori tipo botta in scalata tra 2° e 1°, poi lo sterzo che di colpo si è indurito e la spia dell'alternatore che diceva che nn riusciva a caricare la batteria e infine la temperatura dell'olio che in meno di 1km era schizzata a 130°!).

E sapete qual'è il bello.....?? Che tutto questo è successo proprio mentre ero ad una festa paesana dove si benedivano le macchine!!!:biggrin:

Cmq sinceramente a me la storia del topino puzza della classica favola del topo che fa i danni alla macchina!:dry:

Cmq detto questo, la macchina è stata riparata e nn dovrebbe più dare problemi, ma come dice Varifabi "mi hai lasciato a piedi? e ora ti vendo!"
Quindi ora la mia ex amata è in vendita presso il conce!

Mi aveva già deluso più volte, ma ero veramente innamorato di questa macchina che ho sempre deciso di passare sopra ai difetti, ma purtroppo ora nn mi fido più e ogni viaggio nn starei mai tranquillo!

Quindi mi dispiace molto, ma addio Q5!

Ora mi butterò su Bmw, probabilmente X5 o X6 ma anche la serie 5 Gt che anche se da fuori nn è il massimo, all'interno nn ho mai visto una macchina più comoda e lussuosa!

russo70
28-08-2010, 07:42
Giorno Andreino, dispiace leggere storie come la tua e quella di Luca, traspare una grande delusione....oltre all'incaxxatura naturalmente!!! :-(
Ho seguito il tuo avvicinamento all'X5 sul forum BMW...ma anche li sono venute fuori storie allucinanti sull'affidabilita'....e spero che sarai più fortunato con la tua prossima "bella"!!!
.in poche parole ci vuole chiulo...come in tutte le cose della vita!!!
Saluti Andrea

Nico-K
28-08-2010, 12:46
Bè visto che siamo in argomento.....
E' proprio quello che è successo a me qualche giorno fa!
La mia Q5 (sono su questo forum da abbastanza e chi mi conosce sa che ho avuto altre disavventure ma ho sempre deciso alla fine di dare sempre un'altra possibilità alla macchina) qualche giorno fa mi ha lasciato a piedi di notte!
Fortunatamente ero vicino casa e quindi l'ho lasciata la e l'indomani l'ho caricata col carroattrezzi.
Morale: in officina si narra che un innoquo topino di campagnia sia riuscito in qualche modo a far uscire la cinghia di servizio dalla sua sede e quindi la macchina è andata in blocco :blink::blink::blink: (i difetti che avevo riscontrato prima di fermarmi per precauzione erano dei forti rumori tipo botta in scalata tra 2° e 1°, poi lo sterzo che di colpo si è indurito e la spia dell'alternatore che diceva che nn riusciva a caricare la batteria e infine la temperatura dell'olio che in meno di 1km era schizzata a 130°!).

E sapete qual'è il bello.....?? Che tutto questo è successo proprio mentre ero ad una festa paesana dove si benedivano le macchine!!!:biggrin:

Cmq sinceramente a me la storia del topino puzza della classica favola del topo che fa i danni alla macchina!:dry:

Cmq detto questo, la macchina è stata riparata e nn dovrebbe più dare problemi, ma come dice Varifabi "mi hai lasciato a piedi? e ora ti vendo!"
Quindi ora la mia ex amata è in vendita presso il conce!

Mi aveva già deluso più volte, ma ero veramente innamorato di questa macchina che ho sempre deciso di passare sopra ai difetti, ma purtroppo ora nn mi fido più e ogni viaggio nn starei mai tranquillo!

Quindi mi dispiace molto, ma addio Q5!

Ora mi butterò su Bmw, probabilmente X5 o X6 ma anche la serie 5 Gt che anche se da fuori nn è il massimo, all'interno nn ho mai visto una macchina più comoda e lussuosa!

urca andreino, bruttissima notizia! rinunciare alla tua bella ancora lucida e fiammante .. mi dispice davvero

nuovoeden
28-08-2010, 15:06
Ciao Luca , bruta storia ,se la mia mi fa sto scherzo la vendo,tutte le macchine che mi hanno lasciato a piedi ,compressa la kuga che avevo prima della q5 le ho vendute , è un mio principio imprescindibile ,"se mi lasci a piedi ti vendo"
A me le storielle ,del tipo succede : anche alla mercedes , ho visto una bmw in panne ,un mio amico ha una lexus e lo ha lasciato a piedi ,ecc. ecc. non interessano , sono le consolazioni di chi si lascia consolare... la mia a piedi non mi deve lasciare . altrimenti : fuori dalle balle !!!!!

CAXXO che determinazione!

segnika
28-08-2010, 17:47
Spero di esservi utile, vi racconto tutto quello che mi è successo : come a Luca si ferma il mio Q5 dopo poche centinaia di metri all'accensione della spia delle candelette (ricciolo giallo),il capofficina mi ha detto che la spia si accende sia per segnalare il preriscaldamento delle candelette, sia quando ai cilindri non arriva la quantità di gasolio giusta, in pratica l'auto va in protezione e si ferma, l'impianto di alimentazione del 3.0 è formato da tre pompe una pompa che pesca gasolio dal serbatoio, una pompa "tradizionale" che fà arrivare il gasolio alla pompa ad alta pressione studiata appunto per motori potenti ,collegata con una cinghia all'albero motore, (mi sfugge il termine Audi in questo momento), dentro a quest'ultima pompa cè una piccola turbina ,che gira ovviamente su un perno, quando viene sollecitato il motore in maniera considerevole questo perno non supporta la potenza erogata, e quindi comincia a perdere la sua stabilità, di conseguenza comincia a "disintegrarsi" in piccolissime parti di alluminio, questi "truccioli" fortunatamente si fermano prima di arrivare ai cilindri ,ovvero, intasano pure gli iniettori, tutto l'impianto, fino al serbatoio, avendo una via di mandata e una di ritorno del gasolio, beh fate un pò voi, ho visto di persona dentro il serbatoio la sabbia di alluminio, per la cronaca i 12.000 € sono frutto di 2000 € di manodopera, 3800 € di 6 iniettori ,1500 € la pompa ad alta pressione , 1200 € di serbatoio, e poi tutte le tubazioni e guarnizioni dell'impianto, sembrava impossibile anche a me, ma la fattura te la consegnano, una copia al cliente e una copia alla casa madre. Altro punto, le pompe audi sono fornite tutte dalla Bosch, quindi Audi non si preoccupa di ritirare le auto in quanto è la Bosch appunto che deve rispondere del danno provocato, loro aspettano, quando si rompe rispondono prontamente. Saluti

...ma c'e' modo di CONTROLLARE prima che accada tutto cio'? (...magari prima che scada la garanzia).
...ma porcamiseria!!!!

7cris
29-08-2010, 01:06
ciao segnika, per ora ho deciso che l'unica cosa da fare per stare un pò tranquilli è quella di prolungare la garanzia di almeno un paio d'anni portandola così a 4, almeno se succede qualcos'altro nel frattempo sei coperto, per il resto gli ultimi modelli come i vostri sono di sicuro siano modificati con le nuove pompe, certo che non sò se gli altri suv delle altre case hanno tutti questi problemi, ma mi aveva sfiorato pure a me l'idea di vendere tutto è che non conviene assolutamente, ci perdi dai 15.000€ in su, dopo appena un anno, non è il mio caso....

andreino85
29-08-2010, 01:27
Cmq.....l'auto più richiesta del momento......è anche quella che ha più problemi!:sleep:

7cris
29-08-2010, 12:30
Ciao Andreino, è vero, è l'auto più richiesta in questo periodo, credo anche, che le prime uscite come le nostre abbiano fatto come sempre da cavie, non credevo assolutamente che un'auto con una meccanica con 5/6 anni di storia, avesse tutti questi problemi, quello che mi sorprende è che parlando con possessori di Q7,A6,A5,A4 con motori 3.0, a parte piccoli problemini risolvibili in pochi minuti, non lamentano problemi grossi, tipo, le vibrazioni dello sterzo,la pompa ad alta pressione, la verniciatura....., ricordo la tua euforia per l'attesa di questa auto, mi spiace che tu abbia preso questa decisione, da parte mia ho deciso di portare ancora pazienza per un pò, poi se rompe ancora le scatole credo che dovrò pensare a una soluzione, per ora funziona benissimo (mi sto toccando le 00), se riesci a venderla mi piacerebbe sapere come sei stato trattato e come ne sei uscito, magari in un mess privato, in bocca al lupo per il nuovo mezzo.....(hai visto l'infiniti Fx 3.0 diesel ?).....sarebbe l'unica alternativa al Q5 per me....ciao e a presto....

segnika
29-08-2010, 15:11
....mammamia Cris.... Hai risposto ad Andreino scrivendo in TUTTO E PER TUTTO quello che penso anch'io, (infinity compresa)...
Macche' schifo pero', ...non dico che non possano succedere ste' noie ma.... 58.900,00 di macchica...che cavolo (per usare un eufemismo) non dovrebbero nemmeno farcele venire ste' paranoie!!!!
Altro che rivendere.... con quello che ci perderei, se dovesse lasciarmi di notte in autostrada con famiglia a seguito e bagagli GLI DO' FOHO MAREMMAMAIALA!!!!
ps.: la mia e' immatricolata il 16 novembre, non so' a quale "sfornata" appartenga!

glumas
30-08-2010, 08:45
Anche io penso che, come tutte le auto appena uscite, qualche difettuccio di gioventù le possano avere, certo è inquietante sapendo che non stiamo parlando di un utilitaria, ma questo è!
Prorio per questo persino le "pseudo" riviste specializzate (tipo 4ruot.... ehm banane) consigliano di acquistare un modello dopo 1 o 2 anni dall'uscita, tra l'altro ricordo che la Q5 ebbe dei ritardi notevoli dal lancio all'uscita effettiva sul mercato (l'Audi non ha mai dichiarato il motivo, ma a pensar male........lo si può immaginare!) , tanto che alla fine dovetti optare per l'acquisto di un altro modello.
Spero solo che con il model 2011 abbiano risolto i vari difetti rendendola un'auto finalmente "matura" e degna del simbolo dei 4anelli.

7cris
31-08-2010, 16:12
Il ragionamento mio era questo al momento della firma del contratto, cambiava ben poco la meccanica di un Q5 3.0 a alla meccanica di un Q7 3.0 o A6 3.0 si sapeva benissimo che erano e sono motori più che collaudati,se non sbaglio il 3.0 tdi 240 cv di Audi ha già 3/4 anni di vita, l'estetica ha fatto si che mi piacesse il modello, quindi in fatto di affidabilità ci avrei messo le mani nel fuoco come si suol dire......invece è successo, mi ha lasciato a piedi, fortunatamente a 1 km da casa e di giorno, spero veramente di non scrivere più nulla di negativo su questa auto anche perchè sarebbe l'ultima volta...

andreino85
31-08-2010, 18:59
L'Infiniti in effetti piace molto anche a me, tra tutte le suv è quella che somiglia di più alla Q5 ed ha una linea veramente bella e particolare!
In più ha tanti accessori di serie e sicuramente una bella scontistica visto il marchio che deve prendere piede!

Solo che ho provato una X5 e ne sono rimasto veramente colpito per come si porta bene quindi probabilmente opterò per una X6 che esteticamente mi piace molto!
Inoltre il nuovo Idrive 2 bmw con schermo da 8,8" è veramente ben fatto ed io sono amante di queste cose! Il navigatore Infiniti è completamente a comando vocale e touch screen ma nn mi sembra cmq a livello di quello bmw!

E poi c'è anche il fattore rivendibilità, io nn sono uno che tiene le macchine per tanti anni e rivendere l'Infiniti penso che nn sia facilissimo....

Sicuramente un salto a vedere e provare l'Infiniti ce lo farò ma per ora il mio personale ago pende verso X6! (ho avuto un offerta per una 30d futura con in più gli accessori che per me sono fondamentali, nuova da aimmatricolare da concessionario ufficiale, con il 15% di sconto!:happy:)

Il tutto logicamente se riesco a vendere la Q5! (anche se nn ci dovrebbero essere grossi problemi, oggi sono passato in conce dove l'ho lasciata e mi hanno detto che in pochi giorni diverse persone si sono interessate e stavano attendendo le risposte).

Vediamo un po'......

7cris
31-08-2010, 21:46
Sono assolutamente d'accordo con te, bmw X6 è veramente bella internamente, ma esternamente è imperiosa, fai un salto all'infiniti, è vero che non ha il mercato delle altre, ma se ti piace la tecnologia interna delle auto l'FX è superba, e sopratutto molti optional sono di serie rispetto alle tedesche, spero tu la venda molto bene e facilmente la tua ex bella, mi rincuorerebbe per il prossimo guasto !!!!...ciao e fammi sapere....

massimo idraulico
31-08-2010, 22:21
ciao la mia 2.0 tfsi automatica, è da due giorni che è in audi perchè il motore a cominciato a girare a tre cilindri . Mi dicono che mi devono aggiornare qualche centralina(ma !!!!!) mi sono rotto le palle sto pensando seriamente di vendere questo bidone. Ho speso 50000 euro per aver una macchina che beve olio più di una friggitrice, una volta al mese la porto a far controllare. basta basta.

varifabi
31-08-2010, 22:37
Conosco la tua frustrazione ,l'ho vissuta con la mia macchina precedente, dopo un anno e mezzo ha avuto la fine logica che un incubo deve avere , ...mi sono svegliato e mi sa che adesso ci sei dentro tu.
In bocca al lupo ,come si suol dire il medico pietoso ,incancrenisce la piaga ,e mi sa che tu non devi avere pietà, ...liberatene.

7cris
31-08-2010, 22:38
Ciao Massimo, purtroppo il tfsi 2.0 è un motore molto spinto, è stato il primo Q5 che ho provato, rimasi stupito dall'accelerazione che aveva un 2.0 su una stazza di macchina così, non credevo consumasse tanto olio, ogni quanti chilometri rabbocchi ? e quanti ne hai percorsi fino ad ora ? anche il 3.0 in un anno di vita (15.000 km) ha avuto bisogno di un rabbocco, ma un paio d'etti mi sembra, ora è stabile.

Scotsman
31-08-2010, 23:02
Sono assolutamente d'accordo con te, bmw X6 è veramente bella internamente, ma esternamente è imperiosa, fai un salto all'infiniti, è vero che non ha il mercato delle altre, ma se ti piace la tecnologia interna delle auto l'FX è superba, e sopratutto molti optional sono di serie rispetto alle tedesche, spero tu la venda molto bene e facilmente la tua ex bella, mi rincuorerebbe per il prossimo guasto !!!!...ciao e fammi sapere....

Oddio....macchè Infiniti......X6 tutta la vita.......prima avevo il 530 d( prima dell'S4) ed era una bomba, 180k kilometri e non sapevo nemmeno di averla,il cambio steptronic molto meglio del tiptronic e anche come finiture generali veramente ottima.

andreino85
01-09-2010, 00:15
Cavolo vedo che di problemi ne da un bel po' anche a molti di voi questa bella Q5.....:sick::sleep:

Cmq io la sto vendendo al 30% in meno rispetto al listino e praticamente il 20% in meno rispetto a quello che l'ho pagata e penso che dopo 1 anno e 1/2 e 46.000km ci possa anche stare come prezzo!

Ho visto qualche Q5 simile alla mia su autoscout venduta ad un prezzo più alto, ma se voglio venderla in fretta, pur essendo una macchina richiesta, devo adeguarmi un po' al mercato!
Anche perchè ora sono senza macchina....:rolleyess:

massimo idraulico
01-09-2010, 13:25
ciao ho percorso 27000 km. in 15 mesi.Ho inserito 4 kg di olio .

massimo idraulico
02-09-2010, 21:14
ritirata questa sera dal service, aggiornamento motore, i problemi al cambio erano causati sempre dallo stesso problema del motore, i vetri avevano le guarnizioni secche sono state lubrificate. Però mi a avvisato che ci possono essere altri aggiornamenti in futuro perchè sia il cambio che il motore sono nuovi.
n

varifabi
02-09-2010, 21:57
@luca q5
Ormai i giorni sono passati ,te l'hanno sistemata sta baracca o no?

Luca Q5
03-09-2010, 10:47
@luca q5
Ormai i giorni sono passati ,te l'hanno sistemata sta baracca o no?

Oggi vado a ritirare la mia baracca... e poi vi informo cosa è successo di preciso!! :maad::maad:

7cris
03-09-2010, 13:19
dai.... che sono curioso come una suocera.....

Luca Q5
03-09-2010, 17:33
dai.... che sono curioso come una suocera.....

Allora ragazzi, ho ritirato la mia baracca... lasciando stare che me l'hanno riconsegnata completamente sporca del viaggio ed in riserva sparata posso, per adesso, solamente dirvi che si è rotta la pompa dell'iniettore!!
Appena mi arriverà a casa la ricevuta con tutto il lavoro eseguito sarò molto più preciso!!
Incrocio le dita e spero di non rimanere più a piedi, altrimenti sarò costretto a tornare da mamma bmw!!:wink::wink:
Ringrazio ancora tutti per il supporto datomi.

varifabi
03-09-2010, 18:14
Speriamo bene .
Non sarà stato il liquido che usi per lucidare le gomme ,i usato come additivo per il gasolio?
Prendila e prendiamola sul ridere ,se capitasse a me riderei molto poco .

Luca Q5
03-09-2010, 18:42
Speriamo bene .
Non sarà stato il liquido che usi per lucidare le gomme ,i usato come additivo per il gasolio?
Prendila e prendiamola sul ridere ,se capitasse a me riderei molto poco .

:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
Speriamo sia stato solo un episodio!!!!

massimo idraulico
04-09-2010, 20:22
oggi sabato dopo due giorni dalla consegna, sono ancora in braghe di tela: quando mi fermo il cambio rimane in seconda poi dopo un sobbalzo va in prima. Il vetro è peggio di prima, lunedì sera finito di lavorare mi tocca ritornare ancora li.

andreino85
05-09-2010, 11:55
oggi sabato dopo due giorni dalla consegna, sono ancora in braghe di tela: quando mi fermo il cambio rimane in seconda poi dopo un sobbalzo va in prima. Il vetro è peggio di prima, lunedì sera finito di lavorare mi tocca ritornare ancora li.

E' proprio quello che è succeso a me! E subito dopo si è indurito lo sterzo, è comparsa la scritta che l'alternatore nn riusciva a caricare la batteria e la temperatura dell'olio è arrivata a 130°! Fatti controllare la cingia dei servizi, a me era uscita quella! (anche se nn erano del tutto sicuri che lo scherzo del cambio sia dovuto a quello.......bha!)

pilotalibero
05-09-2010, 13:52
Facciamo che la devo DISDIRE???

varifabi
05-09-2010, 14:37
E poi noi che come facciamo a commentare le disavventure della q5 se nessuno la compera più'.

pilotalibero
05-09-2010, 15:58
Allora la compro... :)

Scotsman
05-09-2010, 16:32
E poi noi che come facciamo a commentare le disavventure della q5 se nessuno la compera più'.


In effetti questo è di gran lunga il thread più interessante......:biggrin:

Nico-K
05-09-2010, 20:11
Facciamo che la devo DISDIRE???

ma che mentecatti, possibile che su macchine di questo calibro ci lavorino degli incompetenti? la cosa che più mi urta è che non hanno il minimo timore che qualcuno poi si stanchi e denigri il marchio... ed è così tanto in bmw quanto in mercedes... forse porsche si salva ma parlo da profano