PDA

Visualizza Versione Completa : Vacanze in Calabria e bilancio dalla sostituzione dell'ultimo iniettore.

tdi170cv
26-08-2010, 15:20
Ciao a tutti...
Inizio questo post per fare un piccolo bilancio di come si è comportata la mia A3 2.0 TDI 170 cv da maggio, quando le ho sostituito l'ultimo iniettore, ad oggi... In quel momento la macchina aveva percorso 150.000 km e aveva appena effettuato il suo regolare tagliando presso il mio meccanico di fiducia e poi era stata portata in Audi per la sostituzione dell'iniettore 4, l'unico superstite di quelli originali. Da quel momento l'auto ha percorso quasi 14.000 km comprensivi di 2 viaggi a Roma andata e ritorno per un totale di oltre 2000 km, 3 viaggi a Lerici (SP) per 1400 km complessivi e un viaggio in Calabria in provincia di Cosenza per circa 2000 km.... Oltre ai consueti spostamenti quotidiani... Ebbene posso dire che ora la mia A3 sta girando come un orologio svizzero (sgrat sgrat..)... Diminuito il consumo di carburante, quasi azzerato il consumo di olio motore (meno di 0,5 l aggiunti in quasi 14.000 km ), prestazioni ancora di altissimo livello (provata in autostrada 2 settimane e raggiunti i 235 km/h senza fatica)...
Prima di partire per la Calabria sentivo ogni tanto un rumore proveniente dalle sospensioni mentre giravo il volante e per precauzione ho fatto controllare tutto l'avantreno dal meccanico alla ricerca di qualche pezzo che doveva essere sostituito... Dopo un'ispezione accurata è giunto alla conclusione che non c'è niente da cambiare: i braccetti della sospensione, i semiassi, le cuffie, i tiranti dello sterzo, i tamponi sono ancora tutti perfetti... Ottimo... Questa è la vera qualità Audi che viene pubblicizzata ovunque... Componenti che sono prossime ai 200.000 km e vanno ancora perfettamente...
Mentre ero in Calabria, prima di partire per il viaggio di ritorno, ho controllato il livello olio motore ed era ancora al massimo... In più ho guardato lo straccio che ho usato per pulire l'astina e l'olio che era rimasto era di colore grigio chiaro... Non era nero carbone e quindi era ancora in ottime condizioni... Segno che anche il motore funziona bene e non sporca troppo l'olio.... In ogni caso tra poco più di 1000 km quell'olio verrà sostituito con olio nuovo e fresco...
Dopo i mesi d'inferno che ho passato col problema agli iniettori sto piano piano riacquistando fiducia nella mia auto grazie al suo comportamento per ora ineccepibile... Intanto sono arrivato a 164.000 km e conto di farne ancora tantissimi... Voglio recuperare i 3500 euro imprevisti spesi con gli iniettori e se la mia auto continua così conto di farcela... Per una volta "Brava Audi"... Speriamo continui così (sgrat sgrat sgrat...)

marcodf81
26-08-2010, 17:20
Bene, fa piacere leggere commenti positivi.

Ps Eri in autostrada tedesca a 235 km/h vero?