Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema alzacristallo anteriore Audi A4 B7

Gabry_90
26-08-2010, 21:12
Buonasera audisti...
Vi scrivo per avere qualche vostro consiglio/suggerimento riguardo un problema all'alzacristallo anteriore destro di un'A7 B7 del 08/2005.
In pratica il vetro fa fatica a salire/scendere, come se il vetro fosse ostacolato da qualcosa all'interno della portiera...
Quando si cerca di azionare il comando di salita/discesa il vetro va su/giù a scatti, e si sente un rumore che mette ansia....:cry::cry: Come se il vetro si rompesse da un momento all'altro....

Premetto che la macchina è quella dell'ufficio.... e durante le vacanze è stata ferma in un parcheggio scoperto...(quindi al sole tutto il giorno):sad:..POVERINA!!

Oggi l'ho portata dal carrozziere....e il furbo mi ha detto che sicuramente è il motorino dell'alzacristallo, e mi ha preventivato una cifra attorno ai 350€!!!

Secondo me non è il motorino alza-cristallo ma qualche pezzo di plastica all'interno della portiera che si è scollato a causa del caldo all'interno dell'abitacolo....

Secondo voi??? Cosa può essere???

An sì, poi il fenomeno mi ha detto che è un problema molto comune nelle A4 B7 e nelle A3.... sinceramente è la prima che sento.

In attesa di qualche vostro parere ... Un GRAZIE e un CIAO a TUTTI!!!

romovespa
26-08-2010, 21:45
ciao da quel poco che ne so io è un problema comune delle a 4 di quel periodo, nella mia , dal precedente propietario (che è un mio collega) erano stati cambiati via via tutti per lo stesso problema ,in garanzia.
ho ancora le fatture degli interventi, ma occhio perche se si spacca del tutto rimani col finestrino aperto.

Audiman
26-08-2010, 23:19
Direi che buona parte delle A6 B6 prima o poi vadano incontro alla rottura del motorino dell'alzacristallo. E' un classico. Non sapevo che pure le B7 avessero lo steso problema.

916f87
27-08-2010, 14:58
se il motorino va a scatti e si senti un rumore simile a piccoli colpi, più che il motorino secondo me è il sistema di carrucole che fa riavvolgere male il cavo, sostituendo solo quello dovresti risolvere, ho avuto lo stesso problema, ricambio non originale per una 50ina di euro e un po' di pazienza ho fatto la sostituzione.
Da quello che ho sentito problema abbastanza diffuso.

Gabry_90
28-08-2010, 09:06
Grazi mille ragazzi....
Siete stati TUTTI gentilissimi!!!

Lunedì vado dal carrozziere e vi faccio sapere!!!!

Se fosse il motorino alza-cristallo 350 € (compreso la manodopera) sono tanti o pochi secondo voi??

Grazie ancora a tutti quanti!!

tony.a4
28-08-2010, 09:23
se è il motorino la spesa ci sta'...ma per me è la macchinetta (carrucole )e nn il motorino...spenderesti molto meno....

Gabry_90
28-08-2010, 09:49
Si anche secondo me....
Perchè altrimenti il vetro non andrebbe sù e giù....

Vedremo lunedì!!

Grazie Tony

tony.a4
28-08-2010, 13:50
di niente

renzino66
28-08-2010, 16:04
[QUOTE=Gabry_90;473598]Buonasera audisti...

:icon_dho::icon_dho:

E' come dici tu, un pezzettino di plastica che si trova a pochi Euri anche su eBay;
comunque come ricambio originale ti vendono tutto il meccanismo senza motore a un centinaio di Euri, a volte si risolve con una spruzzatina di spay al silicone.

Gabry_90
28-08-2010, 21:11
Perfetto....

Grazie mille anche a te Renzino....

Gabry_90
31-08-2010, 16:52
Ricambio ordinato....
Alzacristallo... 96 euro + IVA

Jurgen
09-03-2013, 19:46
ragazzi oggi mi si è bloccato il finestrino tutto di colpo. In particolare quello anteriore destro. Ho smontato la parte in abs e il motorino, e proprio nell'ingranaggio del motorino vedo che il cavo metallico è uscito tutto fuori. Vorrei evitare di smontare tutto, mi sapreste dire se questo cavo deve soltanto appoggiarsi sull'ingranaggio o deve svolgere un giro completo?