Visualizza Versione Completa : L'A3 di Cascio
ma a parte il problema dell'acceleratore per il resto come va? buchi di erogazione o irregolarità?
Ora VOGLIO dedicarmi ai problemi meccanici e risolvere questi ..... in questo momento in quarta se affondo quando arrivo ai 4000 giri ho il manometro che salta da 1.4 bar a 0.9 poi 1.4 poi 0.9 ........ e la mia testa incomincia a oscillare, mentre le mie b@lle incominciano a roteare vorticosamente ...... quindi mi guardo bene da fare tangenziali o lunghi rettilinei .... nelle altre marce anche agli stessi regimi, la macchina è una bomba :D
Solo di 4???????:huh::huh::huh:
Non è facile guardare il manometro mentre hai la testa che ti sbatte davanti e dietro .... verifico, ma se non sbaglio non scende tantissimo!!!!
Questo è sicuramente un problema cmq di elettronica che verrà messo a posto apppena risolvo i problimi meccanici ........
Eri serio per l'offerta sul corpo farfallato? Fammi sapere anche in pm tempi e costi .......
Te lo presto quando vuoi!L'importante è che non ti ci affezioni!!!!!
Solo di 4???????:huh::huh::huh:
Ho verificato finalmente in un rettilineo .... Se schiaccio in IV marcia e affondo, la pressione salta a 1.4, poi si abbassa a 0.5 .... poi risalta a 1.4 ... poi scende a 0.5.
Non vado in recovery, perchè appena lascio l'accelleratore posso riaccellerare senza problemi ....
Ma te ne sta dando filo da torcere sta benedetta macchina!!!:dry:
Me ne da parecchio, anche perchè non ho il tempo giusto da decicargli.
Alla fin fine, se l'avessi portata dove avrei dovuto portarla all'inizio, avrei la macchina a posto già da tempo ....
Ero fermo da un pò .... quindi mi sono deciso a comprae e a montare gli aerotwin originali del Golf IV per l'anteriore e Golf V per il posteriore......bhe stanno veramente bene :D
Ho cercato di montare le coperture degli specchietti in effetto cromato .... stanno benissimo, ma ..... ho preso le In Pro ( anche se sapevo che molti le sconsigliavano ) e .... devo dire che non capisco come facciano a venderle .... sono molto più piccole :( manca un dito su tutto lo specchietto .....
Mi è arrivato finalmente il corpo farfallato nuovo .... un consiglio....non mi sembra difficile cambiarlo, neanche per un rinco... come me ... la domanda mia però è questa .... la regolazione deve essere fatta sicuramente o montato dovrebbe cmq andare bene? posso arrischiarmi di montarlo e poi in settimana andare a fare l'autoregolazione o è meglio che lo faccia montare direttamente dal meccanico?
Secondo me lo puoi montare tranquillamente.....
Matteo 1.8t
12-03-2009, 01:02
Complimenti per l'auto cascio ho dato un'occhiata veloce alle discussioni ma devo dire che è proprio bella ;)
Arrivato oggi il paraurti S3 .... non è messo male...una verniciatina e sembrerà nuovo.
Ora devo cercare le griglie .... il lavoro lo farò più avanti, per ora raccimolo i pezzi ... anche se non vedo l'ora :wub:
Visto che ero in tedescheria, ho voluto fare una prova ... inizialmente volevo fare la prova in V, ma per i soliti problemi non mi è possibile ... mentre partendo dalla IV ho potuto fare questa prova .... il consum è da paura :blink:
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Solo io non vado mai in Tedeschia!!!!!:huh::laugh:
Oggi ho ripreso l'auto dal meccanico...il corpo farfallato è nuovo, ma i problemi si sono già ripresentati .... non così accentuati come prima ma ci sono ...... mi ha rifatto l'autoadattamento, ma non è servito a molto....
Mi ha sostituito il porta strumenti e ora è nettamente migliore .... si è dimenticato di sostituirmi il manometro del turbo, quindi appena fatto il lavoro posterò le foto :D
Ora sono al punto di partenza ... se non che devo fare il tagliando tra 1800 km .... e bho ora vedo cosa fare :D
Altro buco nell'acqua................:cry:
Quasi .... purtroppo ho solo 1 auto adesso e mi ritrovo nella situazione di non poterne fare a meno. Tra 2 mesi mi arriverà l'auto nuova ( al posto della Volvo che mi ha abbandonato ) e fino ad allora posso solo temporeggiare ....
Ieri sono andato a fare il Bollino Blu .... sono rientrato tranquillamente :w00t:
Visto che non c'era molta gente, ho chiesto se poteva mettermela sul ponte, perchè sentivo un rumore-vibrazione strano, come quando si rompe il catalizzatore .....
ho potuto verificare che il "tubo" che collega i due intercooler non è appoggiato da nessuna parte
i due intercooler sono un pò saccagnati :(
non c'è la protezione su una cinghia ( che non ricordo quale sia )
la vite della barra stabilizzatrice inferioere era quasi del tutto svitata ... era questa che faceva rumore .......
Ora l'auto almeno non ha più quel rumore.
Work in progress sia per estetica che per mappa nuova .... vediamo cosa si riesce a fare :laugh:
La nuova mappa è per ottimizzare il tutto oppure per cercare di ridolvere quel famoso problema??? Da chi la fai?
La nuova mappa, credo verrà fatta ex novo, ma cercando di mantenere il livello prestazionale di quella odierna. Se tutto va bene la farò in settimana ( credo mercoledì ). Vado da Chiptuning ( Alberto ), utente del forum che ho già conosciuto.
Spero che si risolvano anche i problemi in fase di cambiata e in fase di rilascio in folle :(
Ho finalmente utilizzato il VAG ( ce l'avevo dall'anno scorso, ma non sono mai riuscito ad utilizzarlo )
Questi gli errori:
18010 - P1602 Tensione d'alimentazione Kl.30
35-10 - Segnale troppo piccolo - Intermittent
16486 - P0102 Misuratore massa d'aria-G70
35-10 - Segnale troppo piccolo - Intermittent
17978 - P1570 Centralina motore bloccata
35-10 - Segnale troppo piccolo - Intermittent
Chi ci capisce qualcosa?
CHECCOA3
14-05-2009, 20:23
sigla motore e anno?
http://img205.imageshack.us/img205/1711/immagineqcl.jpg (http://img205.imageshack.us/my.php?image=immagineqcl.jpg)
Codice motore AQA anno 2000 .....
E' possibile che l'accelleratore arrivi a 124% di carico? Ho anche problemi nella lettura della massa d'aria!!!!
CHECCOA3
14-05-2009, 21:34
secondo me qualcosina c'entra il debimetro...
Ora ho su il mio originale .... mi è arrivato un debimetro nuovo dalla Germania ( un debimetro per S3 ) e messo su, la macchina scoppiettava e andaava peggio di adesso. Non so se mi è arrivato fallato o se con il debimetro dell'S3 la centralina non legge bene.......proverò a fare una lettura dei dati anche con quello scoppiettante :D
Approposito ... il tubo che parte da sopra il corpo farfallato ... riesci a dirmi dove va? Dovrebbe essere quello dei gas di ricircolo ....
http://img266.imageshack.us/img266/2014/08052009123.jpg
CHECCOA3
14-05-2009, 21:47
se non ricordo male si sdoppia ad un certo punto e poi arriva ad una vaschetta... cmq fa parte dei gas di ricircolo...
Esatto,arriva nella vaschetta nera a sinistra,quella vicino alla vaschetta tergi.....
A me adesso finisce con un tappo .... non vorrei che alcuni problemi siano dovuti a questa c@zzata
come punizione devo scrivere alla lavagna 1000 volte " non far fare i lavori a chi non è capace e devo affidarmi a persone competenti!!!! "
CHECCOA3
15-05-2009, 15:08
non mi pare normale che sia attappato...
Non so se può essere colpevole dei tuoi problemi ma se Audi ha pensato di farlo arrivare nella vaschetta nera ci sarà un motivo!
Ma perchè ogni cosa che si fa ... ci deve essere sempre qualche cosa che va a incasinare il lavoro ...
ieri sono stato dal carrozziere per un'ulteriore lavoretto e .... abbiamo trovato un'altro piccolo casino che siamo riusciti a modificare, ma ..... roba!!!!
Mi costava molto meno prendere un'S3 e farla diventare una 5P :(
Al massimo domani le foto :D
CHECCOA3
21-05-2009, 11:44
purtroppo quando si fanno le modifiche gli intoppi ci sono sempre... foto foto
Foto di anticipazione:wub:
http://img207.imageshack.us/img207/9028/21052009153.jpg
E per chi guarda bene si riesce a vedere quali sono i lavori nuovi :)
CHECCOA3
22-05-2009, 20:13
ma il para anteriore è quello dell's3?
Parafanghi e paraurti dell'S3?????:rolleyess:
Vogliamo delle foto migliori!!!!!!!!!!!!!!
Le pinze erano già rosse o le hai verniciate adesso???
Scusate, ma l'ADSL in ufficio da venerdì era guasta ..... e sono stato via il week end .... appena riesco carico le nuove foto.
Le pinze le ho colorate adesso, con l'occasione del nuovo look ..... mi mancano ancora i tappini dei lavafari ..... non me ne ero ricordato, o meglio speravo il carrozziere mi trovasse una soluzione lui direttamente.....
Ho scoperto che il proprietario precedente le aveva verniciate di nero ... ma, a dire dal carrozziere, erano parecchio scrostate ....
Vogliamo le foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
marandod
05-06-2009, 11:06
vai con ste foto!
Volevo aspettare per fare una bella presentazione. Trovare una bella location, ma ..... ma macchina sporca e solito giardino ....
Tanto per iniziare pinze rosse e parafango S3 ....
http://img19.imageshack.us/img19/3876/05062009190.jpg
lateralmente ora sembra proprio un'S3 :wub:
http://img19.imageshack.us/img19/5354/05062009191.jpg
pensavo peggio il discorso delle bombature soltanto all'anteriore e nulla al posteriore ....
http://img19.imageshack.us/img19/6120/05062009192.jpg
Tra i problemi inaspettati ... non ci avev pensato ) ci siamo trovati con il problema del profilo in plastica pseudo minigonne ... ovviamente quelli dell'S3 sono più grossi e i parafanghi stessi finiscono in modo diverso ....
http://img19.imageshack.us/img19/544/05062009195.jpg
Per quanto iguarda l'attacco alla scocca, l'abbiamo risolto tagliando la parte finale dei miei parafanghi e sovrapponendola a quelli dell'S3. Estrenamente non si vede nulla ... questo è ciò che si vede dalla porta
http://img19.imageshack.us/img19/4817/05062009196.jpg
Poi il frontale ....
http://img19.imageshack.us/img19/9181/05062009193s.jpg
Mancano ancora i tappi dei lavafari ... devo solo passare a montarli ....
http://img19.imageshack.us/img19/4070/05062009194q.jpg
diciamo ke hai realizzato il desiderio della maggior parte dei posessori di a3 8l :P
mi chiedevo la "guaina" nera che si vede tra fanale fianchetto anteriore è perchè restava dello spazio tra i 2??
ma ora come farai x i cerchi anteriori?li porti a filo passaruota?lo vedo un pò un problema,un conto è allargare tutto (anche se comunque perdi di rigidità),un conto è allargare solo davanti...se fosse un kart allargando davanti avresti + tenuta sul bagnato...ma non è un kart :P hihihih
scherzi a parte la preferisco ora rispetto alla versione singleframe ;) ben fatto!!
Ovviamente la preferisco anch'io adesso :D
Per le ruote per ora le lascio così....al posteriore sono già montati dei distanziali da 20mm. Spero nella legge famosa per l'omologazione dei cerchi e vedrò se mettere dei cerchi originali dell'S3 o addirittura dei 18" ..... per ora rimane tutto così....
Per quanto riguarda il nero tra fari e parafango ... sono i fari che hanno una gommina nera .... non so come mai e a cosa possa servire, ma sono così loro :D
Ora devo soo trovare il tempo di andare da ATK per risolvere i miei problemini ....
MilleOttoTurbo
05-06-2009, 20:27
scusa é solo l'impressione sulla foto o il paraurte non é in una linea con il cofano?
la parte sinistra sembra piu' dentro.
http://img72.imageshack.us/img72/7615/05062009193skopie.jpg
CHECCOA3
05-06-2009, 20:34
bel lavoro cascio !!!
Cascio ti faccio i complimenti per l'impegno e la voglia che hai messo...:wink:
ma senza offesa :unsure: ma a me il risultato non mi piace molto per diversi motivi...:smile:
Cascio ti faccio i complimenti per l'impegno e la voglia che hai messo...:wink:
ma senza offesa :unsure: ma a me il risultato non mi piace molto per diversi motivi...:smile:
Tipo? Potrebbero essere dei consigli..........
Tipo? Potrebbero essere dei consigli..........
spero che non se la prenda...:unsure:
ma prima cosa non avrei mai preso in considerazione di montare delle sbombature(fianchetti S3) se poi non posso far adattare le gomme a filo e di una dimensione che non stonano...infatti io ci avevo pensato se in caso di un sinistro montare quella roba li ma ho gia i 17 e se voglio posso montare i 18 e tutto in regola...:cooool:
secondo quei tipi di fari non stanno per me bene perchè non hanno una linea "cattiva" e hanno pure quella gomma inutile....meglio 100 volte quelli originali...
per terzo sulla fiancata non mi piace come viene adattato il bordino con la sbombatura e non capisco il perchè non viene come quello della S3......:huh:
questo e il mio pensiero e spero di non offenderti e ti ammiro per il tempo la voglia e i soldi che hai messo...:happy:
Non viene come quello dell'S3 perchè da lì si collega con la minigonna che invece sulle a3 non montano
Mark nessuna offesa ... per nostra fortuna siamo in un forum libero e ogn'uno ha il suo pensiero e ad ogn'uno piace una cosa che non è detto piaccia all'altro ... sarebbe tutto troppo noioso :D
Detto questo, per il discorso dei cerchi ... mi sono sempre chiesto come facesse l'S3 a non avere i cerchi interni ... la risposta, che era ovvia, è che montano dei cerchi con ET diverso ... come ho scritto, appena mi sarà possibile "legalmente" lo farò anch'io ... di sicuro non è il massimo avere le ruote così interne,ma cerco di fare dei lavori che non danno molto nell'occhio ( è anche uno dei motivi per cui ho voluto sostituire il paraurti precedente ). In fondo così ai più passo inosservato :D
Per la passione ... posso dirti che se avessi più tempo oppure un'altra persona esperta vicina, mi dilungherei maggiormente. Solo adesso ho trovato un mio amico con cui esco in moto e che è carrozziere capace di fare tuning ... avrei fatto fare il paraurti posteriore e lo spoiler che nn sono venuti un granchè :(
Per i soldi spesi .... bhè a volte penso che avrei speso di meno prendere un S3 e farci le 5 porte .... ma sarebbe stato uno scempio :happy:
Non parliamo di soldi spesi per favore!:ph34r:
CHECCOA3
06-06-2009, 21:06
:smile::biggrin::laugh:
Mi sono deciso ..........
preso appuntamento con ATK .....:tongue:
Mi sono deciso ..........
preso appuntamento con ATK .....:tongue:
oooooooh
ma quello da cui eri andato prima dalle mie parti come si chiamava??:ohmy:
Mi sono deciso ..........
preso appuntamento con ATK .....:tongue:
Speriamo sia la volta buona!!!!
Carburatori Bergamo .... sicuramente bravo per le centraline standard .... ma assolutamente non consigliato come prearatore meccanico :(
I soldi che ho speso da lui per la modifica motore li considero come buttati nel cesso :(
Ma chi vuole una semplice mappa dell'auto stock ... non potrei parlarne male!!!
Carburatori Bergamo .... sicuramente bravo per le centraline standard .... ma assolutamente non consigliato come prearatore meccanico :(
I soldi che ho speso da lui per la modifica motore li considero come buttati nel cesso :(
Ma chi vuole una semplice mappa dell'auto stock ... non potrei parlarne male!!!
Ok, infatti mi pareva di ricordare fosse quello, ma volevo conferma.
Si mappa stock o meno, a me manco col telescopio mi vede;ricordo i tuoi consumi e le tue problematiche quando ci eravamo visti lì a Franciacorta.:rolleyess::wink:
CHECCOA3
15-06-2009, 22:09
dai dai che questa è la volta buona...
Appuntamento spostato .... forse giovedì :(
Tecnicamente ne miei ne loro :)
Sono d'accordo con Ale Food Avd che lo accompagno a ritirare la sua auto, così torno a casa con lui ... e la sua auto non è pronta :(
E' ufficiale ( spero ).
Domani l'auto verrà ricoverata dai dottori ..... per un check up completo e per sistemare quei piccoli problemini che mi tarlano da settembre!!!!
Anche oggi, solita rotonda, vedo un Golf TDI nuovo che tira la staccata e affronta la rotonda e io ... bhè tolgo l'ESP e gli arrivo sotto subito ... lui cerca di andarmi via, ma i cavalloni ce li ho io più di lui e lo ripiglio subito ( tra l'altro esco dalla rotonda molto più velocemente di lui :tongue:). Segue rettilinuo dove .... sta c@zzo di mappa mi taglia la terza :sick:!!!!! Veramente frustrante ....
CHECCOA3
13-07-2009, 16:43
dopo la cura te la godi alla grande !!!
Non ci posso credere :( Tutto rimandato .....
Mi vien da piangere :cry:
CHECCOA3
14-07-2009, 00:01
nooooooo.. perkè?
Snervante davvero quest'attesa...........:dry:
E' saltato il passaggio ... Ale ritirerà l'auto forse ad Agosto, quindi ho aspettato un mese per nulla!!!! Non farei cambio assolutamente con Ale che si ritrova l'auto ferma .......
Ora telefono per prendere appuntamento ....
CHECCOA3
15-07-2009, 12:16
come procede?
Sempre che non ci siano nuovi impedimenti .... venerdì mattina portiamo l'auto dai dottori. Visto che vado a fare un week end lungo a Rimini con la famiglia...veranno obbligati ad allungare la strada a Pistoia.
CHECCOA3
15-07-2009, 14:14
di sicuro è la volta buona....
Venerdì mattina la macchina è stata ufficialmente consegnata in ATK ....
Da un primo controllo hanno visto subito una diramazione a y fatta per la misurazione del turbo che è sbagliata ( ci vuole a T ) e il sensore della pressione del turbo che è molto impiastricciato ed è da verificare il corretto funzionamento!!! Recupero dei vapori non collegato .... tappo del cambio ( quello per la verifica della fase ) non senza guarnizione!!!
Invece ho scoperto che il tubo del turbo è correttamente posizionato e quel pirla non era stato capace di montarlo, quindi mi aveva detto che non si poteva posizionare....cosa falsa!!!!!
Ora sono ancora pieno di sabbia perchè abbiamo fatto un week end lungo a Rimini e sto dormendo ..... per fine settimana vedremo cosa mi dicono!!!! Previste, cmq, 2 settimane di stop!!!
CHECCOA3
21-07-2009, 11:01
meno male è andata!!!
Dai dai che vola sta macchina!!!!!!!!!!!!!!! Di che tubo parli???
Ho verificato un pò le foto che avevo, ed effettivamente è una modifica fatta quando mi hanno messo il manometro.
I tubicini verdi che si vedono in fotografia, sono quelli che poi portano la pressione al manometro. Sono stati collegati tramite una Y. Invece, sia Giova, che ATK, hanno detto che con una Y si rischia di non far arrivare la pressione corretta, quindi serve un tubinco a T .... per la verità non mi ricordo cosa sia quel marchingegno che ho evidenziato in foto, ma influenza la pressione del turbo ......
http://img16.imageshack.us/img16/364/modificapermanometro.jpg
CHECCOA3
23-07-2009, 13:03
quello cerchiato è il regolatore pressione benzina... li dovrebbe arrivare un solo tubicino che proviene dai collettori di aspirazione, questo tubicino va interrotto con una T che arriva al manometro.
il problema è che nella Y ci dovrebbe essere una boccola molto motolpiccola con diametro di un ago(almeno penso)... serve per far arrivare la corretta pressione, infatti nelle T che di solito forniscono insieme al manometro si vede la presenza di questa boccola.
http://img89.imageshack.us/img89/4442/78071.jpg (http://img89.imageshack.us/i/78071.jpg/)
da questa foto si vede il riflesso sulla staffetta di supporto della piccola boccola che è inserita dentro la T, a differenza delle altre parti dove non c'è.
Sentito or ora Andrea ..... brutte e buone notizie .....
quella buona è che ora la macchina quando va va come un missile!!!!:w00t:
La brutta è che quando va!!!! Perchè più si scalda e più le prestazioni diminuiscono, tornando ad avere il buco di spinta tra i 4000 e i 5000 giri!!!!! :blink:
Ha provato con debimetro, candele, bobine, pressione della benzina, iniettori .... nulla .... :cry:
CHECCOA3
27-07-2009, 12:51
vabbè dai un passo avanti...
secondo loro che potrebbe essere oltre alle cose citate?
Mi ha parlato della pompa della benzina immersa nel serbatoio ... ma poi penso abbiano finito le idee :(
Dai pian pianino ne verranno a capo,ci metto la mano sul fuoco!!!
we cascio ho visto la tua auto giù da atk, ma sai che l'accoppiata cerchi/parafanghi s3/ paraurti s3 è proprio bella? Stona (per i miei gusti) lo spoiler sopra.
a parte che due a3, 5 porte, argento non si son mai viste assieme :D
Grazie .... per lo spoiler .... sono assolutamente d'accordo. Me ne sono accorto una volta montato. Il carrozziere che me lo ha montato non mi ha saputo dare un motivo. D'altra parte è uno spoiler da 60 euro .... non potevo pretendere!!!!!
Vedrò di cambiarlo .....come ho fatto con il paraurti anteriore :D
Grazie .... per lo spoiler .... sono assolutamente d'accordo. Me ne sono accorto una volta montato. Il carrozziere che me lo ha montato non mi ha saputo dare un motivo. D'altra parte è uno spoiler da 60 euro .... non potevo pretendere!!!!!
Vedrò di cambiarlo .....come ho fatto con il paraurti anteriore :D
comunque, ripeto, mi piace molto! Se avessi i soldi la farei uguale ;)
Allora inizia a mettere i soldini da parte!!!!:biggrin:
Allora inizia a mettere i soldini da parte!!!!:biggrin:
naaaa è estetica...
preferisco spenderli sotto al cofano che attorno ad esso :ph34r:
Sulla tua la via più veloce sarebbe montare un bel 1.8T:rolleyess:
:w00t: straquoto Alessio ..... :tongue:
Ancora nulla ... non trovano il motivo per cui dopo un tot di tempo, la macchina non funziona correttamente :(
Se ne parla la settimana prossima, sperando di averla prima che vadano in ferie .....:cry:
Sulla tua la via più veloce sarebbe montare un bel 1.8T:rolleyess:
per me la via più veloce e risparmiosa e cambiarla...:ph34r::tongue:
CHECCOA3
04-08-2009, 10:36
cascio novità dal fronte?
no :(
Non sanno cosa sia e quindi non sanno cosa sistemare.
Essenzialmente si procede a tentativi :(
Ma che sfortuna............ Possibile non salti fuori il colpevole???!!!
A livello di auto sono proprio sfigato ...... l'auto nuova forse me la consegnano venerdì!!!! Dovevano consegnarmelo ieri, ma per colpa del leasing, è stato tutto rimandato :(
CHECCOA3
05-08-2009, 13:35
vabbè dai l'auto c'è ed è la cosa più importante... ormai si tratta di poco...
Sentito ieri Andrea (ATK). Ha preso la mia auto ormai come sfida :)
Sono a buon punto, ma molto probabilmente non riuscirò ad averla se non a Settembre.
Più smontano ... e più trovano c@gate che il meccanico di Carburatori Bergamo aveva fatto!!! Sono stra incazzato da una parte, ma contento dall'altra che finalmente stanno arrivando ad una messa a punto perfetta!!!!
Rimane il problema che dopo qualche giorno la macchina peggiora da sola, ma questo lo stanno tenendo sotto controllo e con le ultime operazioni sembra risolto.
Risolto il problema dei numeri di giri che rimanevano alti ... erano dei tubi sotto il collettore di aspirazione che erano rotti o montati male o rotti perchè montati male .....
L'unica cosa che non si spiegano è che tra i 4000 e i 5000 giri l'auto rimane grassa!!!!!
Hanno cambiato di ogni, ma non riescono a spiegarselo. Per risolvere il problema hanno smagrito la carburazione tramite elettronica, ma non si siegano perchè prima e dopo tutto vada bene !!!! E se non lo capiscono loro :tongue:
Nel frattempo sono già a litigare con quelli della Opel che non mi consegnano l'auto ... oggi alle 12 chiude il mio assicuratore e fino al 20 non potrò assicurarla ... se non mi consegnano le targhe son fermo!!!!!! :maad:
CHECCOA3
07-08-2009, 09:34
bene bene si incomincia a vedere la fine di tutto...
Anche la mia rimaneva grassa agli alti!!!!! Era la scatola filtro insufficiente a dare alla turbina l'aria che gli serviva!Osservammo con il mio preparatore che lasciandola un pò aperta la macchina andava decisamente più forte!!!!!
Alla fine abbiamo realizzato 4 fori nella parte bassa,verso la presa d'aria originale!
Sulla tua è originale o hai già modificato qualcosa???
Fallo presente ai ragazzi,potrebbe aiutarli a venirne a capo!
Ma anche a te solo tra i 4000 e i 5000 ... la mia scatola è originale, con ovviamente la parte superiore della S3 ..... bho vediamo cosa sarà!!!
Cmq al loro rientro lo faccio presente. Grazie
No no,dai 4000 in su.......Fami sapere cosa dicono!
La mia, ma già prima, agli alti andava bene .... solo in quel range.
ATK ha chiuso per ferie fino al 28 Agosto, e, visto che devo andare ad un battesimo il 31 Agosto a Rimini, ci aggiungo qualcosina prima e qualcosina dopo e faccio un pò di ferie. Al rientro farò una giornata a Pistoia ( che non è assolutamente sulla strada, ma facciamo finta ), così rientro con la mia bestiolina .... sarà un pò gelosa, perchè l'auto nuova mi sta dando parecchie soddisfazioni .... :D
che auto nuova hai preso?
Opel Insignia 2.000 Turbo Sport Tourer 4x4 A/T ( cambio automatico ) .... ovviamente benzina .... 220 cv ( per ora ) :D
Qualità/prezzo una favola 10000 euri in meno del Passat!!!! Certo non sarà la qualità del gruppo VW, ma fa la sua sporca figura .....
AH! e dell'audi cosa te ne fai???
La Opel è per mia moglie...l'Audi è per me :D
Il mio post era finito addirittura in seconda pagina :(
L'odissea continua .... quando tutto sembrava a posto .... il problema si è ripresentato!!!!
Centralina rovente e lettura della sonda lambda 0 ... quindi sfacelo nella carburazione ..... quindi fumo nero e saltelli!!!!!!
Ora ATK vuole cercare un'altra centralina per sostituire la mia che probabilmente ha un componente che si scalda e fa le bizze!!!!!
Quindi ... cerco centralina 06A906032AC ....
Ma questa è proprio sfortuna..... E la miseria della macchina,ti sta facendo davvero penare!!!!
http://www.subito.it/centralina-motore-skoda-golf-a3-leon-frosinone-7461912.htm
guarda questa se va bene...
Nothing .... è per motori TDI :( Grazie lo stesso!!!!
azzzz.. mi dispiace, non ci avevo fatto caso
C'era il mio elettrauto che riusciva ad averle nuove(semplicemente non marchiata Audi) intorno ai 150/170 euro.... La mia naturalmente non era nella lista ma poi,per fortuna,non era da sostituire!
Prova a chiedere un pò in giro!
Sto provando a chiedere in giro .... nuova non marcata Audi a quel prezzo sarebbe un'affarone. A quel prezzo, se la trovano, me la danno usata :(
La centralina è stata presa originale ma revisionata .... non ho trovato nulla in giro :(
Finalmente è arrivata ed è stata montata, ma .....................
ora devono aspettare il regolatore di pressione della benzina!!!!!!!!!!!!!!
Quando e lo ha detto, mi sono cadute le braccia!!!!! Non ci capisco più nulla e incomincio ad essere stanco!!!!!! Macchina fermma da Luglio!!!!
S3-Diego
07-10-2009, 21:36
Cascio resisti.. ormai siamo agli sgoccioli, vedrai che te la ridanno presto!
Sto sclerando ... non è facile abbituati ad avere 2 auto e costretti da 3 mesi a girare con una sola auto ... tenedo conto che ho 2 bimbi ( l'ultimo di 7 mesi ) !!!!!
Sto sclerando :(
Io mi stavo arrendendo mooolto prima di te, quando sono arrivato da loro gli ho detto che volevo buttarla via, ci sono andato giusto x provare!!! quindi visto che sei in dirittura d'arrivo tieni duro!!
... e prepara una fredda vendetta a chi te l'ha ridotta così!
Giulio84
07-10-2009, 22:02
Io mi stavo arrendendo mooolto prima di te, quando sono arrivato da loro gli ho detto che volevo buttarla via, ci sono andato giusto x provare!!! quindi visto che sei in dirittura d'arrivo tieni duro!!
... e prepara una fredda vendetta a chi te l'ha ridotta così!
ti quoto!
chi ha fatto prima la sua auto si è impegnata x rovinarla...e non è facile mettere mano dove altri fanno danni.... tieni duro!
CHECCOA3
07-10-2009, 23:04
dai casci sono sicuro che scleri adesso ma poi metterai solo benza !!!
Dai dai,siamo tutti con te!!!!!!
non è assolutamente in dubbio la disponibilità e la qualità di atk. So che chi ci ha messo mano prima si è impegnato non poco a fare cavolate ed è difficile sistemare i danni di altre persone! Ma sembra che non abbia mai fine questa odissea! Ora aspettiamo il regolatore della benziana che forse arriva venerdì, poi speriamo sia tutto ok!
E come mai non l'hanno ordinato prima? Intanto che cercavate la centralina sarebbe già arrivato...
Sentito oggi .... sta sistemando la mappatura. Con la nuova centralina, sembra tutto ok!!!
Rispetto a prima la pressione è stata tenuta un pò più bassa .... ma rimane costante fino a 6000 giri :blink:
Ha detto che prima era un pò morta fino a 5000 poi la mappa di prima si faceva sentire .... ora spinge più regolare dappertutto .... sono proprio curioso di sapere come va!!!!
CHECCOA3
09-10-2009, 15:02
dai dai che ci siamo sono proprio curioso di sentire le tue impressioni appena la provi...
S3-Diego
09-10-2009, 16:46
idemmm poi voglio report completo!!!
Dai che siamo arrivati alla fine di questa fastidiosa disavventura..... Gli unici soldi che tra poco dovrai spendere sono quelli per la benzina!!!!!
Lo spero, in Lombardia per ora hanno messo illegali gli Euro2 ma diesel :ph34r:
Ora ho un furgone che posso usare solo nei week end o fuori dalla lombardia .... ci mancava che mi mettessero fuorilegge anche la mia Audina!!!!!!:maad:
CHECCOA3
12-10-2009, 18:02
cascio ci sono novità? procedono i lavori?
Mercoledì devo sentirli .... ma non so poi quando riesco ad andarla a prendere :(
S3-Diego
12-10-2009, 20:56
Lo spero, in Lombardia per ora hanno messo illegali gli Euro2 ma diesel :ph34r:
Ora ho un furgone che posso usare solo nei week end o fuori dalla lombardia .... ci mancava che mi mettessero fuorilegge anche la mia Audina!!!!!!:maad:
Ma noooooo.... al solo pensiero che fra un tot di anni la mia S3 non potrà circolare... :ph34r: Nooooo... vado in germania a vivere... ma come si fa con queste teste di CAXXO!
Qui in lombadia dal 16 ottobre tutte le Euro 2 Diesel non potranno circolare ..... io sono fortunato che non ho diesel ( se non il mio furgone che uso per portare le moto ), ma pensa a chi nel 2000 si è comprato un diesel....ora deve buttarlo via, o meglio deve venderlo fuori dalla Lombardia :blink:
Che razza di leggi...........:maad:
L'auto è pronta ....:w00t:
venerdì vado a ritirarla..... non vedo l'ora :biggrin:
L'auto è pronta ....:w00t:
venerdì vado a ritirarla..... non vedo l'ora :biggrin:
GRANDE! Oramai l'auto stava diventando targata pistoia :laugh:
L'auto è pronta ....:w00t:
venerdì vado a ritirarla..... non vedo l'ora :biggrin:
Finalmente!!!!!:wav:
CHECCOA3
14-10-2009, 20:47
L'auto è pronta ....:w00t:
venerdì vado a ritirarla..... non vedo l'ora :biggrin:
E ANDIAMOOOOOOOOO !!!!!
Giulio84
14-10-2009, 21:22
GRANDE! Oramai l'auto stava diventando targata pistoia :laugh:
oramai è targata pistoia..gliel'ho inciso amichevolmente io sul cofano!
va bene vero?? :p :p
a parte tutto..son contento per te! :)
:uh: devo vedere se l'incisione ci sta bene con il resto .... :tongue:
CHECCOA3
15-10-2009, 10:08
ciao cascio una domanda: ma alla fine della storia il problema che dava era causato dalla centralina?
Me lo farò spiegare bene, ma sembrerebbe di si.
Il problema che dava dai 4000 ai 5000 giri ( ossia che la macchina perdeva pressione e la riprendeva seghettando ) era dovuto ad una lettura errata dei parametri della sonda lambda. Quindi mandavano in palla la carburazione. Oltre questo range, la macchina smagriva parecchio.
Il problema del minimo ( accelerando da fermo e in folle la macchina rimaneva accellerata intorno ai 1500/1600 giri ) era dovuto ad un tubo buco sotto l'aspirazione ( ma non ricordo bene quale, mi ha detto sotto, ma non ricordo di più ).
Poi c'era il debimetro che non andava bene.
Alla fin fine, mi ha cambiato il regolatore della pressione della benzina ( non so se me lo ha messo maggiorato o se lo ha cambiato solamente ).
Poi .... una mappatura fatta alla c@zzo :)
CHECCOA3
15-10-2009, 13:53
ho capito perfettamente... diciamo che ne hanno trovate varie di belle cosette...
S3-Diego
15-10-2009, 14:12
Si ma ora...... come vaaaaa???? :D dicci le tue impressioni!!!!
Domani la ritiro .... datemi il tempo di ritirarla .....:tongue:
Mi sento un bimbo, ma ho anche paura di essere deluso dalle aspettative che mi sono prefissato.
Prima andava male, ma la pressione era 1.4. Ora la pressione è 1,2!!!! Spero non ci sia tanto calo di prestazione !!!!!
CHECCOA3
15-10-2009, 20:14
dovresti stare intorno ai 230 cv perciò non rimarrai deluso!!!
A suo tempo se non ricordo male ti dissi di controllare il tubo posto sotto al collettore d'aspirazione...spessissimo si taglia!
:D mi sa che avevi proprio ragione. Se ne era parlato che era un problema di aspirazione cmq....
Venerdì........ :rolleyess:
S3-Diego
16-10-2009, 14:11
Bruuuuuummmmm!!!! shshshshshshssssssssssssssssssssssssssshhhh!!!!
COME VAAAAA????
Partenza ore 9.00 .... arrivo ore 11.40. Appena arrivato mi sono dimenticato che mia moglie mi aveva accompagnato e l'ho abbandonata in auto ... per fortuna mi conosce e si era portata un libro da leggere.
Sono stato 1 oretta a parlare con Andrea e poi si è aggiunto il Giova con la sua "nuova" G60 :D
Subito , appena arrivato, Andrea mi accende l'auto e incomincia a farmi vedere cosa ha dovuto sostituire e cosa ha dovuto fare ....
usciamo a fare un giro e, ovviamente guida lui, se vessi dovuto giudare io, mi sarei perso 6 volte in quei viali tutti uguali :blink:
La macchina sembra spingere veramente tanto, come passeggero, ho percepito, la bella spinta che mi sono ricordavo della mia Audina ..... :w00t:
Nelle chiacchere mi ha fatto vedere i 20 tentativi di mappatura prima della sostituzione della centralina e delle 8 mappature successive e definitive.
Il picco è a 1.2/1.3, per poi stabilizzarsi intorno ai 1.0. La differenza con la pressione precedente è notevole, ma la spinta che c'è adesso è più omogenea.
Nel ritorno non ho potuto ben capire come andava l'auto, ma la sera ho avuto più tempo per capirla e devo dire che prima allungava molto e si sentiva la spinta in alto .... 5000 giri, mentre la spinta di adesso si sente già subito. In curva se pigio l'accelleratore, mi si accende la spia dell'antipatinamento, cosa che prima non succedeva mai!!!!
Purtroppo adesso devo scappare, domani ho una gara in moto e oggi devo portare la moto in parco chiuso .... quindi niente auto.......questa settimana la passerò a capire meglio come sfruttare il motore e come divertirmi con un'auto finalmente aposto :D
Oggi ho ritelefonato ad Andrea per ringraziarlo per la disponibilità e per il servio che mi ha offerto. Alla fin fine assolutamente soddisfatto.
Come si dice in questi casi, essermi deciso prima!!!!! :tongue:
CHECCOA3
17-10-2009, 15:17
ottimo !!!!!!!!!!!! è proprio questo quello che volevo sentire!!!!!!!!
Grande!!!!!!!!!!!!
Abbiamo sofferto tutti insieme e adesso gioiamo tutti insieme!!!!:wav:
Grande!!!!!!!!!!!!
Abbiamo sofferto tutti insieme e adesso gioiamo tutti insieme!!!!:wav:
Piccolo aggiornamento, anche i consumi sembrano essere migliorati....dovrei assestarmi intorno agli 8 km/l in urbano!!!! Anche se per ora sto giochicchiando ancora, sia per capire meglio quanto va, sia giochicchiando con RaceChrono :D
Ora devo pensare a potenziare l'impianto frenante......
CHECCOA3
26-10-2009, 14:56
Ora devo pensare a potenziare l'impianto frenante......
GRANDE E POTENTE !!!
Finalmente è partito ufficialmente il progettino di updates dei freni!!!!
Ovviamente montando i 16 :( non posso montare dei kit veri e propri, quindi mi accontenterò di montare i freni dell'S3!!!!
Per ora in arrivo pinze e porta pinze ....
Le pastiglie devono ancora spedirmele ....
I dischi li andrò a prendere nuovi appena so quando partiranno le pastiglie ....
Sono indeciso per i tubi in treccia!!!!!
Benissimo!!!! Che pastiglie prendi??
Finalmente è partito ufficialmente il progettino di updates dei freni!!!!
Ovviamente montando i 16 :( non posso montare dei kit veri e propri, quindi mi accontenterò di montare i freni dell'S3!!!!
Per ora in arrivo pinze e porta pinze ....
Le pastiglie devono ancora spedirmele ....
I dischi li andrò a prendere nuovi appena so quando partiranno le pastiglie ....
Sono indeciso per i tubi in treccia!!!!!
Se hai preso gli originali S3 al posto dei tuoi 288 le pinze non serviva prenderle, sono le stesse. Bastava cambiare portapinze e disco (al limite, pastiglie e tubi per migliorare la frenata, ma non per incompatibilità... :smile:)
CHECCOA3
02-12-2009, 20:26
Se hai preso gli originali S3 al posto dei tuoi 288 le pinze non serviva prenderle, sono le stesse. Bastava cambiare portapinze e disco (al limite, pastiglie e tubi per migliorare la frenata, ma non per incompatibilità... :smile:)
confermo..
dai dai di sicuro il cambiamento lo sentirai...
metti i tubi in treccia che il 60% del lavoro lo fanno loro...
So che le pinze sono le stesse, ma il pacchetto che ho trovato offriva portapinze e pinze assieme :D
Per i tubi in treccia ho paura di prendere quelli sbagliati.
Se ho capito bene, ci sono due tipi di tubi, pre-restiling e post. Dipende dagli attacchi delle pinze .... le mie dovrebbero essere pre restiling ....
I tubi sono uguali tra pre e post-restyling (per sicurezza ho pure controllato i codici), cambiano però tra trazione anteriore e Quattro...
Quelli originali S3 sono diversi, probabilmente proprio come materiale (già di serie sono "migliori", diciamo....) :wink:
I tubi sono uguali tra pre e post-restyling (per sicurezza ho pure controllato i codici), cambiano però tra trazione anteriore e Quattro...
Quelli originali S3 sono diversi, probabilmente proprio come materiale (già di serie sono "migliori", diciamo....) :wink:
Per la S3 ci sono due diversi attacchi, quindi due diversi tubi!
Se non erro un tipo di attacco va fino a 10/2001 e l'altro fino a fine serie, però non ricordo bene!
Ordinate i dischi Tarox G88 e i tubi in treccia.....sono in attesa di avere una risposta per le pastiglie .... già che ci sono le prendo sia anteiori che posteriori ..... se ricordo bene, i tubi in treccia al posteriore erano inutili:tongue:
I mi sono trovato MOLTO male coi G88.......
:cry: in che senso? Molto rumorsi? O altro? Dimmi tutto ...
Io li ho storti e rettificati 2 volte, ora sono storti di nuovo....
Rumorosi sì, specie col bagnato ma di quello non mi importa...
Secondo me "fanno scaldare" e cedere i freni prima di quando dovrebbero, hanno un range di utilizzo ristretto.
Poi vabbè io ho freni piccoli quindi il discorso è diverso, ma non vedo l'ora di toglierli (solo che farlo ora, che ho un treno di pastiglie seminuove su, mi romperebbe molto, quindi aspetto almeno di finirle e poi li butto)
Per dinci bacco ... questa è una brutta notizia ........ :(
Questa è solo la mia esperienza con i G88. Magari altri utenti si sono trovati meglio, non lo so.
Fatto sta comunque che un disco da 312 non è sicuramente il mio 256.... :sad:
Questa è solo la mia esperienza con i G88. Magari altri utenti si sono trovati meglio, non lo so.
Fatto sta comunque che un disco da 312 non è sicuramente il mio 256.... :sad:
Col mio ex Cosworth,dopo vari tentativi/rettifiche (fatti direttamente in Tar-ox) li ho buttati via dalla disperazione!!!:sick::sick::maad:
Allora non è un caso sporadico.....:sad:
Ma erano i G88 o i Japan Sport ?
Ma erano i G88 o i Japan Sport ?
G88 con tanto di pinza dedicata Tar-ox,oltre a fischiare paurosamente(alla grande velocità di 30 km orari!!!),vibravano che era un piacere!!!
Tengo a precisare che il difetto si è presentato fin da subito,ovvero appena montati,dopo varie rettifiche sono stati sostituiti in garanzia,ma non è cambiato assolutamente nulla!!
Gettati nel cestino (sono una persona educata:biggrin:) ,trattare con il proprietario di Tar-ox è tempo sprecato(la loro sede dista circa 15 km,dalla mia abitazione),ho montato quindi i CTF,fine dei problemi!!:cooool:
Consiglio,lasciali perdere,rivolgiti a Brembo,CTF,Omnicompetition,Alcon,AP,ecc,ecc.. :wink:
G88, che monto tuttora...
Purtroppo li ho già ordinati e dato la caparra :( Spero di non aver problemi. I brembo erano fuori mercato, nel senso che i forati/baffati costavano molto di più. Mentre i Brembo normali non me ne hanno parlato molto bene. Le altre marche non le avevo prese in considerazione perchè non ne avevo sentito molto parlare ......
Arrivati i tubi in treccia :D
CHECCOA3
18-12-2009, 13:25
alla fine quali hai preso?
Per S3 - pre restiling .... spero vadano bene :D
CHECCOA3
18-12-2009, 14:09
perfetto come ti avevo detto nell'altra discussione... secondo me vanno bene infatti li prenderò anche io...
quando li monti?
Sto cercando di prendere appuntamento con un ragazzo che lavora in conce, ma lavora anche fuori orario :D Quindi affidabilità Audi, ma costo inferiore!!!
Ho un dubbio .... nella confezione dei tubi della Goodridge ci sono 4 tubi. 2 lunghi e 2 più corti. Sono tutti e 4 per l'anteriore o 2 sono per quelli anteriori e 2 per quelli posteriori?
Non trovo scritto nulla in merito nella confezione e nell'inserzione ....
http://cgi.ebay.it/Audi-S3-Quattro-1996-00-Goodridge-Braided-Brake-Lines_W0QQitemZ290323437668QQihZ019QQcategoryZ2301 3QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3911.m7QQ_trkparmsZalgo% 3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps%3D6 (http://cgi.ebay.it/Audi-S3-Quattro-1996-00-Goodridge-Braided-Brake-Lines_W0QQitemZ290323437668QQihZ019QQcategoryZ2301 3QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3911.m7QQ_trkparmsZalgo% 3DLVI%26itu%3DUCI%26otn%3D3%26ps%3D6)
CHECCOA3
18-12-2009, 21:33
secondo me 2 sono per il posteriore....
In attesa delle pastiglie .... mi sono divertito un pò con la neve .... purtroppo ero solo e ho potuto fotografare come ho lasciato il parcheggio :D
http://img195.imageshack.us/img195/2858/21122009065.jpg
Prima ovviamente era immacolato:w00t:
Oggi ho portato la macchina per il montaggio dell'up grade ai freni .... domani vediamo com'è venuto :wink:
marandod
06-01-2010, 20:13
son contento che tutto si sia risolto appena monti i freni nuovi fotizza.............
Aspettiamo di vederli allora!!!!
Forse ho trovato anche il meccanico giusto :D
L'avessi trovato prima !!!!! Bhe a parte tutto, mi ha trattato veramente bene e mi è sembrato parecchio preparato, ma soprattutto, con molta passione. infatti lo fa sia come mestiere, ma anche a casa per passione :w00t:
Nel montaggio ha avuto qualche problemuccio, ma lo ha risolto senza aggravarmi nulla sul preventivo. Gli piacciono i lavori fatti bene, mi ha detto :wub:
Ora passiamo al lavoro vero e proprio. I tubi in treccia che ho preso erano, ovviamente sia per gli anteriori, che per i posteriori. Per i posteriori, però, non sono completi. Mi ha detto che ci sono solo i tubi corti ....
Ora all'anteriore i dischi sono pienissimi e fanno un'effetto molto più aggressivo
Questi era l'effetto prima
http://img19.imageshack.us/img19/3876/05062009190.jpg
Questo adesso
http://img694.imageshack.us/img694/6948/09012010053.jpg
http://img52.imageshack.us/img52/5403/09012010054.jpg
Questo il particolare dei tubi in treccia all'anteriore
http://img704.imageshack.us/img704/1906/09012010056.jpg
Metre questi sono i freni al posteriore
http://img704.imageshack.us/img704/1200/09012010055b.jpg
Ricapitolando:
Dischi freno anteriori della Tar'ox modello G88 dell'S3
Porta pinze dell'S3
Pinze S3 ( che cmq sono le stesse che avevo )
Pastiglie freno EBC Redstuff sia all'anteriore che al posteriore
Tubi in treccia sia all'anteriore che al posteriore
Mi ha fatto una pulizia dei tubi che sono rimasti e ovviamente cambiato l'olio dei freni ( ha detto che era parecchio andato ).
La macchina per ora non l'ho provata fino in fondo, ma già la prima impressione è positiva. Per ora neanche un fischio!!!! Ma non sarebbe un problema.
CHECCOA3
10-01-2010, 19:10
bel lavoro alla fine sono andati bene i tubi...meno male..
Facci sapere come ti trovi con i nuovi freni!!!!
blueice82
03-06-2010, 15:55
ciao cascio! complimenti per la tua audi ! quante trasformazioni !!!!
p.s.
hai la casella MP piena, quando la liberami contattami che mi interesserebbero i tuoi cerchi !
CIAO CIAO!
E' da un pò che sono fermo ..... causa progetto Insignia :D .... ma non posso stare fermo troppo a lungo anche con la mia Audina :D
Visto l'arrivo dell'estate ( ormai è già bella che arrivata ) serve aiutare il motore, o meglio la turbina, a respirare meglio.
Voglio mettere i tubi siliconici, ma non trovo molto in giro.
Vorrei prendere sia quelli per gli intercooler, sia quelli pre turbina, ma non riesco a capire quali sono da prendere.
Qulcuno mi da un consiglio ?
marandod
09-06-2010, 21:37
sfs performance.................
Il CHS179 dici che è il kit completo? Contiene 10 pezzi, ma contando tutti quelli disponibili per l'S3 ce ne sono 12 !!!!!
marandod
09-06-2010, 23:46
no il chs è per il liquido di raffreddamento!
http://www.sfsperformance.co.uk/prod_carkits.asp?make=audi
Oggi ho portato la mia Insignia da SS per fargli lo scarico e .... e finalmente ho rullato l'auto :D
Devo ringraziare la disponibilità sia di MAtteo che di Andrea ATK per avermi aiutato a trovare la scatola fusibili che .... che era, ovviamente dove doveva essere, solo che io non la trovavo :(
Il risultato è modesto se preso dal punto di vista numerico, ma è molto tenendo conto del caldo ( 30° ), come mi ha fatto notare Matteo che ne sa sempre una di più di Audi stessa :), e la benzina che ho dovuto mettere della EG normale e tutte le Tamoil WR100 di Mantova erano esaurite ....
Questa la stampata ....
http://img265.imageshack.us/img265/3805/rullatasupersprint.jpg
Potenza 207,6 cv a 5755 giri e 302,9 Nm a 2840 giri di coppia
Grazie Andrea .... so che non c'era bisogno di questi dati per dirlo e te li ho già fatti ..... ma GRAZIE ANCORA ATK :D
Con quanti cv nasce il tuo modello?
150 cv ..... tecnicamente come la tua, prima che cambiassi il motore con quello del 180cv.
Infatti io ho ancora 5 marce :(
CHECCOA3
14-06-2010, 20:16
mmmmm cascio me ne aspettavo di più sai...
a dirla tutta mi sarei aspettato i cavalli di una S mappata, più o meno naturalmente...
I componenti che sono stati montati erano tutti usati ( soprattutto la turbina ). ATK ha preferito fare una mappa conservativa visto i 140k km dell'auto, piuttosto che farle tirare le quoia subito!!!!! La pressione di picco, infatti è abbastanza bassa 1.3, con costante a 1 .......
A priori e a numeri, sarei insddisfatto anch'io, ma per come va, sono molto soddisfatto :D
CHECCOA3
14-06-2010, 21:19
allora il discorso cambia! va bene cosi!
Purtroppo è arrivato il momento che non avrei mai voluto arrivasse :(
Mi vedo costretto per scelte economico famigliari, a mettere in vendita l'auto :cry:
Per fortuna non è una necessità impellente, quindi non ho fretta di venderla, ma è arrivato il momento in cui il mio progetto A3 quattro è arrivato a capolinea.
E pensare che proprio oggi sono stato a farmi un preventivo per cambiare l'assetto e renderlo un pò più rigido :sad:
http://img704.imageshack.us/img704/6419/29062010506.jpg
CHECCOA3
12-07-2010, 21:31
nooooooooo dai cascio!!!! dopo tutto il lavorone effettuato!!!!! ma com'è cosi da un momento all'altro?
rimani solo con l'insigna?
Anche oggi l'ennesima discussione. Non posso tenere l'auto e non poterci lavorare come dico io.
Come ho detto non ho fretta di venderla, e non credo neanche che mi sia così facile venderla così com'è.
Sono stato un pò messo alle strette e ho dovuto cedere :(
Rimango con l'Insignia e porterò avanti solo questo progetto.
Mi vengono le lacrime agli occhi.... Ripensaci!!!!!!!!!!!!!!
Per ora non l'ho venduta. Sono stato contattato da un possessore di S3 che mi ha offerto una permuta ..... in un altro momento l'avrei fatto al volo, ma ora non è fattibile. Quindi per ora nulla da fare.
Mi sono comprato, nel frattempo, i tubi siliconici dell'intercooler della Venair, oltre ad altri tubi della turbina. Giusto per far respirare meglio la mia piccola con sto caldo :ohmy:
Ma ho ritrovato la piccolina con un nuovo problema.
Temperatura dell'acqua che sale. Diagnosi .... la pompa dell'acqua che non va!!!!
Come faccio a verificare se effettivamente la pompa dell'acqua non va?
Controlla il tubo inferiore che esce dal radiatore.Se rimane freddo sicuramente è la pompa rotta...
OK, una conferma. Il tubo del ritorno della vaschetta del liquido radiatore; deve portar acqua sempre? O non centra nulla.
Il meccanico per dimostrarmi che è la pompa. A macchina accesa ( lo era da un pò ) e con il tappo del serbatoio dell'acqua aperto, ha staccato il tubicino del ritorno ( a dir suo ), ha fatt accellerare e non uscendo acqua ha detto che è la pompa che è andata.
---------- Post added at 10.23.32 ---------- Previous post was at 10.21.13 ----------
Può centrare qualcosa il fatto di aver cambiato i tubi dell'intercooler? Non mi sembra che ci siano correlazioni tra una cosa e l'altra, visto che di perdite non ce ne sono!!!
No,i tubi dell'intecooler non centrano. Prova quello che ti ho detto;altro particolare è la mancanza di aria calda se accendi il riscaldamento!Prova,non dovrebbe uscirne!
L'unica cosa positiva è che viste le spese inevitabili per metterla a posto ...... probabilmente non la venderò al momento :D
---------- Post added at 13.52.08 ---------- Previous post was at 13.47.58 ----------
Approposito, una cortesia Alessio. Mi è stato detto che la calandra dell'S3 è diversa dalla nostra. Ovviamente non quella del paraurti, quella lo sapevo già. Il meccanico dice che tutto il gruppo che è dietro al paraurti, quello che tiene le ventole per capirci. Spiega in questo modo il fatto che non ci sono i ganci per i due intercooler ...... dice che adesso vedrà di trovare una soluzione per non lasciarli a penzoloni come lo aveva fatto quello di Bergamo :wacko:
Oggettivamente se non l'avessi incontrato sul mio cammino, avrei speso molto meno e avrei la macchina a posto già da tempo ....... :dry:
I ganci per i due intercooler???? Uno aveva già il supporto di quello tuo vecchio,dove l'ha fatto sparire??????
Per l'altro devi acquistare la relativa staffa che và fissata sul longherone,all'altezza dell'altra!!!!!
http://img830.imageshack.us/img830/5756/intercoolero.jpg (http://img830.imageshack.us/i/intercoolero.jpg/)
Come sempre preciso :D grazie, stampo e farò avere i codici :D
---------- Post added at 22.38.17 ---------- Previous post was at 22.37.24 ----------
Per quello che già avevo .... bhe, come ti ho detto. Peccato aver incontrato il tipo di Bergamo :(
Va bè dai,l'importante è averlo lasciato alle spalle!!!
Si, ma mi ritrovo ancora parecchi casini per colpa sua ..... oltre ad aver speso un bel pò inutilmente :(
E' che ogni volta trovo un casino nuovo che mi ha lasciato!!!!!
I ganci per i due intercooler???? Uno aveva già il supporto di quello tuo vecchio,dove l'ha fatto sparire??????
Per l'altro devi acquistare la relativa staffa che và fissata sul longherone,all'altezza dell'altra!!!!!
http://img830.imageshack.us/img830/5756/intercoolero.jpg (http://img830.imageshack.us/i/intercoolero.jpg/)
Il tipo, insiste nel dire che la maschera dei radiatori è diversa. Quando hai tempo, prova a vedere se la quattro del 2000 ha il blocco diverso dal'S3 :( Non vorrei che effettivamente all'inizio le tenevano distinte, poi, per motivi loro, hanno lasciato tutto uguale.
Ma scusa se la mia più vecchia non l'ho dovuta cambiare!!!!
I radiatori sono fissati sui longheroni e non sul telaio di plastica nera!!
Domani mattina vado a ritirarla ...... pompa dell'acqua rotta. Se riesco posto delle foto :D
La girante, effettivamente era cotta e bloccata :(
Tendicinghia, Kit distribuzione, Candele, Pompa, Tenditore Cinghia PoliV, Filtro Olio, Olio Castrol SLX 5W30, Sensore imbardata Interruttore specchietto, montaggio manicotti siliconici ..... per la modica spesa di 800 eurozzi :(
Per lo meno ora ho la macchina a posto ..... come detto, forse la voglia di mia moglie di venderla per abbattere i costi famigliari si è affievolita, visto la spesa ......
blueice82
30-08-2010, 16:58
gran bel tagliandone !!!! quanti km ha ??
142k km ......
La cinghia era stata sostituita efefttivamente a 90k km ( dal vecchio proprietario ), ma aveva sostituito solo quello...... :(
blueice82
30-08-2010, 17:28
vabbe' cmq ora la hai rimessa in sesto e una macchina come questa 140K Km sono davvero pochi !
basta tenerle bene e problemi non dovrebbero proprio esserci !!!
Di problemi non ne ho mai avuti, sono i vari "miglioramenti" che non vanno giù a mia moglie :D Il problema è che dovrei eliminare internet e non leggerer più i lavoretti del maestro .... :D
I miglioramenti sono indigesti a tutte le donne!!!Fosse per loro le macchine dovrebbero morire come nascono!!!!!:laugh:
La mia lo è diventata con l'arrivo del secondo Cascino ...... prima non lo era. Se ti dovesse vedere Ale ti fulminerebbe :D
E che centro io???:unsure:
:laugh::laugh::laugh:
Chi è che ispira a modificare le nostre macchinine ?
Ehmmmmmmmmm..................... La indovino con una!!!!!! :laugh:
Piccolo problemino .... da quando ho cambiato i dischi, ho avuto un pò di magagne. Non so se sia collegabile la cosa :(
Dopo pochi giorni dalla sostituzione, si accendeva la spia dell'antipatinamento .... problema risolto sostituendo il sensore di imbarcata dietro al volante.....manco sapevo esistessero due sensori del genere :P
Per un pò di tempo è andato tutto aposto, tranne ora che oltre all'anti slittamento di accende anche quella dell'ABS :(
Ho riscontrato che i dischi si sono già piegati .... se schiaccio il freno appena appena, sento che la macchina vibra. Le spie a freddo si accendono sempre, a caldo, se accendo l'auto senza la pausa tra posizione e l'accensione, rimane accesa slo quella dell'ABS, ma dopo 10 metri si spegne.
Ogni tanto, schiacciando il freno appena appena, andando a velocità bassa ( per indenderci in coda, che parti ma devi rifermarti ) sento come se l'ABS entrasse in funzione, ma non sto facendo nessuna frenata brusca .......
Sabato la porto a far vaggare ( il mio cavo sembra non funzionare più ) ... secondo voi cosa può essere?
BlacKangeL_a3
22-02-2011, 20:21
Chi è che ispira a modificare le nostre macchinine ?
quoto.. non sarei tutti i giorni a smanettare per cambiare qualcosa se non avessi visto la tua macchina ahahahahhahhha
marandod
22-02-2011, 21:49
Piccolo problemino .... da quando ho cambiato i dischi, ho avuto un pò di magagne. Non so se sia collegabile la cosa :(
Dopo pochi giorni dalla sostituzione, si accendeva la spia dell'antipatinamento .... problema risolto sostituendo il sensore di imbarcata dietro al volante.....manco sapevo esistessero due sensori del genere :P
Per un pò di tempo è andato tutto aposto, tranne ora che oltre all'anti slittamento di accende anche quella dell'ABS :(
Ho riscontrato che i dischi si sono già piegati .... se schiaccio il freno appena appena, sento che la macchina vibra. Le spie a freddo si accendono sempre, a caldo, se accendo l'auto senza la pausa tra posizione e l'accensione, rimane accesa slo quella dell'ABS, ma dopo 10 metri si spegne.
Ogni tanto, schiacciando il freno appena appena, andando a velocità bassa ( per indenderci in coda, che parti ma devi rifermarti ) sento come se l'ABS entrasse in funzione, ma non sto facendo nessuna frenata brusca .......
Sabato la porto a far vaggare ( il mio cavo sembra non funzionare più ) ... secondo voi cosa può essere?
dischi ovalizzati, ma l'abs non c'entra
Domenico, ti avevo perso :D Bel mezzo che hai.
Anche per me l'abs non dovrebbe cntrare con i dischi OVALIZZATI!
Ma intendete dire che le luci si accendono per i dischi ovalizzati, o dite che i dischi sono ovalizzati e il rumore che sento è per questo, ma non centra nulla con le luci accese ?
La seconda opzione per me!
Speravo la prima :(
Così mi ritrovo 2 problemi e non 1 solo ..... :P
marandod
23-02-2011, 18:15
si la seconda anche per me, ma senti che dice il meccanico
Non è che cambiando i dischi ti hanno danneggiato una ruota fonica e/o un sensore?? :unsure:
Ti dico perchè mi è successa una cosa simile... (e inspiegabilmente senza nessuna spia e quindi errore in diagnosi, tra l'altro).
Fatto sta che se hai la spia che si accende, hai anche errori in memoria... :wink:
S3-Diego
23-02-2011, 21:37
Dico una cosa stupidissima ma è capitata con un altra macchina...
Se si è rotta una cuffia, e il grasso ha sporcato tutto, dischi, sensore compreso, l'ABS va in palla e soprattutto storci i dischi in un batter d'occhio, perchè tu premi premi per frenare, ma il grasso non te lo permette, quindi premi di più, nel frattempo la temperatura sale e la frenata si allunga...
Insomma, è un ipotesi remota, ma controlla se hai una cuffia rotta! vedi se hai del grasso sui cerchi...
Grasso sui dischi non mi sembra ... almeno non in quantità visibile .... cmq, per sicurezza domani mattina controllo ..... sabato Vaggo e vediamo cosa dice.
OK per i dischi ovalizzati .... il VAG ha dato esito sensore ruota anteriore destra. Potrebbe essere grasso che ha sporcato il sensore, oppure il cuscinetto della ruota che è andato. ma con le gomme invernali, non riesce a capirlo....non fa tanto rumore da dire si è quello. Nel guardare ha detto che c'è ...... non ricordo più cosa che è rotto. E' una cosa da nulla ha detto, ma già che c'è la mettiamo a posto e, con la ruota giù, verifica il cuscinetto. Martedì o mercoledì porterò l'auto e vediamo cosa mi dice .....
Come sempre, ci avevate beccato :D
Sostituito sensore ruota e cuscinetto ruota dx ... ora sembra tutto a posto a livello di spie .... ho i dischi dei freni ovalizzati con meno di 6000km :(
Ora è sorto un nuovo problema .... frenando si vede che la ruota si ferma, ma l'auto fa 1 o 2 cm in avanti .... dovrebbero essere i silent block ( mi sembra che si scriva così ) .... mi sembrava di averli già cambiati, possibile che nel giro di 4 anni siano ancora da cambiare ?
Ora mi cerco nel mio post, quando li ho cambiati.
Sì è possibile! Se sono da sostituire monta queli dell TT(dal 2003 in poi) ,tutta un'altra cosa!
marandod
21-03-2011, 15:39
Sostituito sensore ruota e cuscinetto ruota dx ... ora sembra tutto a posto a livello di spie .... ho i dischi dei freni ovalizzati con meno di 6000km :(
Ora è sorto un nuovo problema .... frenando si vede che la ruota si ferma, ma l'auto fa 1 o 2 cm in avanti .... dovrebbero essere i silent block ( mi sembra che si scriva così ) .... mi sembrava di averli già cambiati, possibile che nel giro di 4 anni siano ancora da cambiare ?
Ora mi cerco nel mio post, quando li ho cambiati.
vai di powerflex ;)
Ma costano il triplo penso....O no?
marandod
21-03-2011, 19:32
Ma costano il triplo penso....O no?
si ma la spesa vale la resa ;) io sulla mia ex tt ho messo tutti e dico tutti i silent block powerflex, costano una 15-20 euro l'uno ma ne vale assolutamente la pena, cambiano la vetura fidatevi :)
già che deve cambiarli gli conviene metterli, così almeno ammortizza la manodopera :)
http://www.ricambituning.it/product1.asp?id=25&cat=24&mn=AUDI&sr=A3
220 euro :( sono una bella spesa.....e non riesco ad affrontarla in questo momento .....
La sfiga mi sta attanagliando, ho l'insignia bloccata a casa .....
Che è successo all'Insigna???
Mi hanno sostituito il motore e turbina ( per fortuna in garanzia ) perchè il conce di Brescia mi ha lasciato merd@ nell'olio ..... nonostante 2 tagliandi in 23k km ........ ora, dopo 2 mesi di stop ma con macchina sostitutiva ( l'ho portata a Varese come officina perchè conosco il capo officina ), ho problemi all'immobilizer e la macchina non si accende .... una sfiga dietro l'altra ... perchè mi tocca portarla, anzi farla venire a prendere, da quelli di Brescia ......
Quanto mi dispiace....Odio quando su macchine nuove succedono queste cose....
marandod
22-03-2011, 19:42
220 euro :( sono una bella spesa.....e non riesco ad affrontarla in questo momento .....
La sfiga mi sta attanagliando, ho l'insignia bloccata a casa .....
su ebay inglese si trovano a crica la metà ;) poi non sei costretto a prenderli tutti prendi solo quelli che devi cambiare ovviamente se cambi uno su un asse devi cambiarlo anche sull'altro
zio_rick
22-03-2011, 20:41
cascio a quanto pare le nuove opel non sono particolarmente affidabili...un mio amico ha comprato l'astra nuova, è stato il primo ad averla qui da me ad olbia, ma la sfiga ha voluto che fosse anche la prima ad andare in concessionario in assistenza! l'hanno tenuta circa 4 mesi ferma per via della centralina dello sterzo e di alcuni problemi all'impianto elettrico...spesso non arrivava corrente e faceva scaricare la batteria anche se si fermava per qualche ora!
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