PDA

Visualizza Versione Completa : rimappa audi a6 avant 2,7 tdi ????

katty1986
28-08-2010, 14:21
ciao a tutti, possiedo un'a6 2,7 tdi avant manuale, sono pienamente soddisfatto del rendimento della vettura pero' pensavo di togliermi lo sfizio di fare una rimappa??? quanti cavalli dovrei raggiungere? rischio di rovinare qualche componente?? ricordo che non ho il dpf??? grazie a tutti

mapi
28-08-2010, 19:48
ciao katty1986, ti rispondo in maniera concisa alle tue domande, se vuoi un consiglio.......lascia stare !!, cavalli una trentina in + di quelli che hai, metti a rischio l'affidabilità dell'auto. ciao ciao e buonaserata !

alexx
28-08-2010, 21:58
Quoto mapi, magari altre persone la penseranno in modo diametralmente opposto dicendo che 30 CV in più per un 2.7 non inficiano l'affidabilità dell'auto, ma secondo me il gioco non vale la candela.
Ciao

Audiman
29-08-2010, 09:16
Quoto. Se già sei soddisfatto dell'attuale resa del motore evita di comprometterne l'affidabilità. E' vero che una trentina di cavalli in più si sentono ma è altrettanto vero che, una volta rimappata, ad ogni minimo guasto/difetto del motore che si verificherà per usura nel tempo, maledirai di avere fatto la rimappatura anche se questa non è magari direttamente imputabile. Della serie.... porca puxxana... non si è mai guastato niente fino ad ora ma da quando ho fatto sto cavolo di rimappa... :wink:

---------- Post added at 09.16.14 ---------- Previous post was at 09.13.32 ----------

...ma secondo me il gioco non vale la candela.

... e aggiungerei che non vale nemmeno l'iniettore :smile:

livore
29-08-2010, 12:54
sono pienamente soddisfatto del rendimento della vettura

Tu lo dici, magari con quei soldi puoi comprarle qalche altro "regalo"

katty1986
29-08-2010, 13:13
VI ringrazio, allora siamo tutti d'accordo sull'investire i soldi di una rimappa in qualche altra cosa.........
grazie per il parere unanime e buona domenica a tutti

mapi
29-08-2010, 13:15
buona domenica a te katty1986 !

Audiman
29-08-2010, 16:39
VI ringrazio, allora siamo tutti d'accordo sull'investire i soldi di una rimappa in qualche altra cosa.........

...ad esempio il BT se non ce l'hai oppure dei bei cerchi.

katty1986
29-08-2010, 17:13
per i cerchi ho quelli dell' a8 245-40-18 e ne sono innamorato! cose' il BT?

jpdonn
29-08-2010, 17:27
per i cerchi ho quelli dell' a8 245-40-18 e ne sono innamorato! cose' il BT?

Cerchi bellissimi! :)
Il BT Bluetooth !

katty1986
29-08-2010, 17:37
il probblema e' che non ho il navi e il telefono

mapi
29-08-2010, 20:06
x katty1986 -> senza navi e senza tel ? aia aiaiiiii .... peccato ! :sad:

Audiman
29-08-2010, 21:15
Bisogna subito provvedere :smile:

katty1986
29-08-2010, 21:43
Come potrei provvedere????

livore
30-08-2010, 00:15
Come potrei provvedere????

Baia crucca!
Dico bene?

Scotsman
30-08-2010, 00:24
Io comunque la rimappa non la disprezzo mica così tanto....certo se si conta di tenere l'auto 10 anni allora le cose cambiano, ma con un orizzonte temporale a medio termine diciamo 3/5 anni avere in 20/25% in più di cavalli e soprattutto di coppia appaga molto.
Inoltre la spesa è generalmente medio bassa e con un bel filtro aria sportivo il motore tira che è un piacere........:rolleyess:

mapi
30-08-2010, 11:46
Baia crucca!
Dico bene?

BRAO !

mapi
30-08-2010, 11:46
Baia crucca!
Dico bene?

BRAO !

Audiman
30-08-2010, 13:45
Baia crucca!
Dico bene?

Anche la Baia del Regno Unito non è malvagia... sarà che non capisco una benemerita cippa di tedeschio e fino ad ora sono riuscito a trovare quello che mi serviva a prezzi convenienti :smile:

mapi
30-08-2010, 14:48
le baie in generale, sono tutte abbastanza vantaggiose, poi un'altra ma ottima alternativa sono i mercati paralleli ...sempre NON italiani !! ... ciao ciao raga e buona giornata !

vr46
30-08-2010, 16:22
rammento (e non perché del settore assicurativo, ma solo perché conosco la norma) che l'assicurazione in caso di incidente è sciolta da qualsiasi vincolo in caso il veicolo risulti alterato rispetto alle condizioni di omologazione.

Mi domando: "con tutti i tutor che ci sono, gli autovelox dappertutto, gli elevati costi di gestione di un'audi a6, ecc. ecc., quale possa essere il vantaggio di rimappare un'auto che già va benissimo così com'è?! Roma-Agrigento solo 70 euro di gasolio :)"

livore
30-08-2010, 22:09
rammento (e non perché del settore assicurativo, ma solo perché conosco la norma) che l'assicurazione in caso di incidente è sciolta da qualsiasi vincolo in caso il veicolo risulti alterato rispetto alle condizioni di omologazione.
Stra-Quoto

Mi domando: "con tutti i tutor che ci sono, gli autovelox dappertutto, gli elevati costi di gestione di un'audi a6, ecc. ecc., quale possa essere il vantaggio di rimappare un'auto che già va benissimo così com'è?! Roma-Agrigento solo 70 euro di gasolio :)"
Mi dispiace non quoto, in virtù di questa logica dovremmo comperare tutti dei 2.0 TDI (o anche meno), poi riguardo ai consumi penso che la variabile principale sia il "piede" e non la mappa.

Audiman
30-08-2010, 23:08
Mi dispiace non quoto, in virtù di questa logica dovremmo comperare tutti dei 2.0 TDI (o anche meno), poi riguardo ai consumi penso che la variabile principale sia il "piede" e non la mappa.

... anche perchè se la mappa è eseguita bene i consumi sono pure leggermente inferiori rispetto alla mappatura standard. Ovviamenente nel normale range di utilizzo abituale del motore.

vr46
31-08-2010, 09:16
... anche perchè se la mappa è eseguita bene i consumi sono pure leggermente inferiori rispetto alla mappatura standard. Ovviamenente nel normale range di utilizzo abituale del motore.

il che equivarrebbe a dire che in Audi gli ingegneri sono meno bravi di chi sa rimappare ......
oppure che le macchine vengono vendute per essere rimappate ...... (???)

---------- Post added at 09.16.08 ---------- Previous post was at 09.07.31 ----------

Stra-Quoto

fin quando non c'era il tutor io percorrevo l'autostrada da roma fino a salerno con il piede sempre sui 180 (una croma 2.5 tdi l'ho consumata così)
coprivo la distanza roma cosenza in circa 3 ore e 3/4 (oggi mai meno di 5 ore)
idem con la mia vecchia passat
poi sono subentrati i tutor, gli autovelox, i sorpassometri, ...... e sono arrivate le cartelle di pagamento ....... e qualcuno è rimasto anche a piedi ......
conclusione: normalmente e ribadisco normalmente rimappare un'auto non serve a nulla perché inutilizzabile a meno di diventare soggetti socialmente pericolosi
non è un mio parere ma è la legge che dice questo
(lo dico anche da vecchio motociclista spericolato e ricostruito quando con la mia laverda 750 sf nel 1981 a 18 anni correvo come in pista dappertutto. Ora di anni ne ho 47 ed ho anche più viti addosso che spazio per avvitare )

gipsy73
31-08-2010, 10:16
Concordo con vr46. Volevo rimappare anche io la mia 3.0 tdi.
Ma, avendo una Elise pronto pista che carrello per vari autodromi, quando esco da quest'ultimo non sento minimamente l'esigenza di fare lo spericolato su strada. Ed io lo ero....
Provate anche voi, andate in pista e sfogatevi. Quando ne uscirete sarete piu rilassati.

Torque
31-08-2010, 11:11
il che equivarrebbe a dire che in Audi gli ingegneri sono meno bravi di chi sa rimappare ......
oppure che le macchine vengono vendute per essere rimappate ...... (???)[COLOR="Silver"]

secondo me nessuna delle due cose......
Chi progetta e vende milioni di motori Audi a mio parere lo fa perchè non incorrano in nessun problema per almeno un tot anni: può perseguire questa strada in due modi
- si salvaguarda lavorando con dei coefficienti di sicurezza
- lavora in qualità, cioè focalizza l'attenzione sulla qualità dei processi al fine di minimizzare l'errore o l'imprecisione della costruzione, assemblaggio, collaudo dal materiale al pezzo.
Essendo la seconda strada più costosa, e cmq affetta da incertezze inevitabilmente, l'ingegnere Audi penalizza le prestazioni del suo progetto facendo lavorare il pezzo ad un carico che non è quello massimo che potrebbe sostenere per il tot anni.

Se volessi fare l'esempio classico 2T, direi che il motorista Audi preferirà una miscela grassa ad una magra, consumerà di più il suo motore......ma almeno non si spacca.

vr46
31-08-2010, 12:05
secondo me nessuna delle due cose......
Chi progetta e vende milioni di motori ........
- si salvaguarda lavorando con dei coefficienti di sicurezza
- lavora in qualità, ......
....
ecco perché con l'audi a6 fai anche 500.000km mentre Valentino Rossi con 1 motore fa 3 gare ovvero 500 km
:)

Audiman
31-08-2010, 16:06
ecco perché con l'audi a6 fai anche 500.000km mentre Valentino Rossi con 1 motore fa 3 gare ovvero 500 km
:)

E' la ragione per la quale sono contrario a mappe o peggio all'utilizzo di moduli aggiuntivi. Specialmente se si utilizza parecchio l'auto, come il sottoscritto.

mapi
31-08-2010, 17:43
E' la ragione per la quale sono contrario a mappe o peggio all'utilizzo di moduli aggiuntivi. Specialmente se si utilizza parecchio l'auto, come il sottoscritto.

..............anche come il sottoscritto !! :-) ciao ciao e buonaserata !

livore
01-09-2010, 23:44
Aggiungo che molto spesso i motori sono "castrati" per via delle normative sull'inquinamento, qualcuno ha mai sentito parlare di ri-mappature che rispettano la normativa Euro 4 o 5?
Secondo me è per questo che una volta "bastavano" meno cavalli, ve li ricordate i 1.9 tdi 130 cv?