Visualizza Versione Completa : cerchi da 19" audi a3 sportback 8pa
ciao a tutti, lasciando stare il discorso omologazione che se va in porto poi vi spiego, vorrei montare i cerchi da 19" sulla mia car e ho trovato un'occasione di 4 cerchi rs4 chiari 8,5x19 et 45 interasse 5x112, secondo voi possono andare bene? La mia car car è un'a3 2.0 tdi 170 s-line con assetto originale. Su quel canale posso montare una 225/35/19! Mi rimetto a voi per un consiglio! Grazie!
Ce la faresti, ma se potessi scegliere, meglio un canale da 8 ovvero una gomma 235/35.
purtroppo sui cerchi non ho scelta quindi dovrò optare per le 235/35, grazie del consiglio
ma poi nn diventa troppo rigida? già io con i 18 ho perso varie volte le otturazioni dei denti :):)
ma poi nn diventa troppo rigida? già io con i 18 ho perso varie volte le otturazioni dei denti :):)
anch'io ho il 18" ed effettivamente la car è bella rigida però secondo me con il 19 pollici a livello estetico "spacca di brutto"
ivan A3 black style
30-08-2010, 11:43
225/35r19 non le 235/35 .......
225/35r19 non le 235/35 .......
chiedo scusa se ho sottinteso il "19", anch'io pensavo di montare 225\35\19 però leggendo nelle discussioni vecchie qualcuno dice che con un canale da 8.5, come quello che vorrei montare io, si rischia che il battistrada possa risultare troppo tirato con la conseguente possibilità che in una curva violenta il pneumatico possa stallonarsi! A questo punto, come consigliatomi "vedi sopra" pensavo alle 235\35\19 per ovviare a questo possibile problema!
Ringrazio sin d'ora quanti vogliano consigliarmi!
ivan A3 black style
02-09-2010, 11:46
225/35 r 19 e stai perfetto se prendi un buon pneumatico avrà una impronta a terra maggiore non stallona sicuro su un 8,5 dai cosa sono 5mm di differenza.
ciao a tutti, lasciando stare il discorso omologazione che se va in porto poi vi spiego, vorrei montare i cerchi da 19" sulla mia car e ho trovato un'occasione di 4 cerchi rs4 chiari 8,5x19 et 45 interasse 5x112, secondo voi possono andare bene? La mia car car è un'a3 2.0 tdi 170 s-line con assetto originale. Su quel canale posso montare una 225/35/19! Mi rimetto a voi per un consiglio! Grazie!
io ho 225/35/19 su 8,5x19 et 43.... ;-)
vai a vedere le foto nel mio post. a mio gusto direi scelta perfetta! :D
canale da 8 e 235 sarebbe stata troppo alta la gomma e il cerchio sarebbe sembrato + piccolo. a mio gusto ovviamente! ;-)
---------- Post added at 12.51.19 ---------- Previous post was at 12.49.19 ----------
io passando ai 19 sono diventato MENO rigido! tutta la gomma fa fidati! ;-)
225/35 r 19 e stai perfetto se prendi un buon pneumatico avrà una impronta a terra maggiore non stallona sicuro su un 8,5 dai cosa sono 5mm di differenza.
concordo con ivan. le ho già testate bene e non è vera la cosa che rischi di stallonare!! tranquillo.
io ho 225/35/19 su 8,5x19 et 43.... ;-)
vai a vedere le foto nel mio post. a mio gusto direi scelta perfetta! :D
canale da 8 e 235 sarebbe stata troppo alta la gomma e il cerchio sarebbe sembrato + piccolo. a mio gusto ovviamente! ;-)
---------- Post added at 12.51.19 ---------- Previous post was at 12.49.19 ----------
io passando ai 19 sono diventato MENO rigido! tutta la gomma fa fidati! ;-)
concordo con ivan. le ho già testate bene e non è vera la cosa che rischi di stallonare!! tranquillo.
Grazie ragazzi! Diciamo che comincio ad avere le idee un po' più chiare! A questo punto vorrei farvi un'altra domanda visto che siete così disponibili e competenti: considerando che il cerchio originale da 18" che monto adesso ha un canale da 7,5x18 ed un et54, andando a montare un 8,5x19 et 45 non corro il rischio di spostare la gomma un po troppo verso l'esterno, secondo i miei calcoli, correggetemi se sbaglio, la gomma si sposterebbe in fuori di 2,17 cm e considerando che la mia car monta l'assetto originale la mia paura è che, soprattutto al posteriore, possa grattare sul passaruota! Che ne dite? Meglio un canale da 8? Volevo poi chiedere a lucachd: sono andato a vedere la tua car e non posso che complimentarmi con te perchè è veramente stupenda, però non ho capito una cosa perchè nella descrizione tu parli di cerchi da 18" sia per le invernali che per le estive anche se effettivamente nelle seconde foto i cerchi sembrano da 19", forse non ho visto le foto giuste? Chiedo scusa ma essendo nuovo mi muovo ancora con un pò di difficoltà all'interno del forum!!!
Grazie ragazzi! Diciamo che comincio ad avere le idee un po' più chiare! A questo punto vorrei farvi un'altra domanda visto che siete così disponibili e competenti: considerando che il cerchio originale da 18" che monto adesso ha un canale da 7,5x18 ed un et54, andando a montare un 8,5x19 et 45 non corro il rischio di spostare la gomma un po troppo verso l'esterno, secondo i miei calcoli, correggetemi se sbaglio, la gomma si sposterebbe in fuori di 2,17 cm e considerando che la mia car monta l'assetto originale la mia paura è che, soprattutto al posteriore, possa grattare sul passaruota! Che ne dite? Meglio un canale da 8? Volevo poi chiedere a lucachd: sono andato a vedere la tua car e non posso che complimentarmi con te perchè è veramente stupenda, però non ho capito una cosa perchè nella descrizione tu parli di cerchi da 18" sia per le invernali che per le estive anche se effettivamente nelle seconde foto i cerchi sembrano da 19", forse non ho visto le foto giuste? Chiedo scusa ma essendo nuovo mi muovo ancora con un pò di difficoltà all'interno del forum!!!
può essere che non ho aggiornato il post! ;-) tutto qui.
ora ho solo più 1 treno da 19 tutti gli altri venduti, quest'inverno comprerò altri 18 per le invernali se mi sta l'impianto frenante!! :-)
io ho assetto e con quella misura non tocco neanche in 4 e a velocità elevate o in curva.
l'unica cosa che sicuramente dovrai fare è togliere quella maledetta vite del paraurti posteriore che da fastidio.
so che con l'assetto originale (quindi + molle) una misura del genere rischi che tocchi ugualmente perchè molleggiando tanto può scendere più che la mia con l'assetto. secondo me scendi con l'et non con il canale... perchè se scendi con il canale (un 8) hai cmq il cerchio in fuori e può essere che tocchi lo stesso. dovresti sentire chi ha la sportback e cerchi da 18 con et 45...
chiedo gentilmante ai possessori di a3 sportback che montano cerchi da 18" o meglio 19" con assetto originale se possono darmi un consiglio sull'et e sulla misura del canale più indicati per evitare di grattare sul passaruota!
Ringrazio lucachd, sempre tempestivo ed esauriente nel rispondere!!!
Diegocampy
06-09-2010, 14:15
chiedo gentilmante ai possessori di a3 sportback che montano cerchi da 18" o meglio 19" con assetto originale se possono darmi un consiglio sull'et e sulla misura del canale più indicati per evitare di grattare sul passaruota!
Ringrazio lucachd, sempre tempestivo ed esauriente nel rispondere!!!
Eccomi qui, caso a fagiuolo :) possessore di Sportback assetto originale con cerchi 18” originali per A6 non ricordo l’ET ma dovrebbe essere proprio 45
ET a parte ti posso confermare che in 2 nessun problema, in 4 o in 5 la gomma tocca nelle curve e negli avvallamenti.
con un canale da 8,5 secondo me una gomma da 225 nn và bene ci vuole minimo da 235 ,io ho un canale da 8j e gomma 225/40/18 e la gomma viene troppo stirata e si abbassa infatti sembra 225/35 e mi disse il gommista che nn andava bene così perchè con i viaggi a lungo in autostrada la gomma si dilata e rischio che la gomma esce dal cerchio,ora se mi ha detto un caz....ata nn lo sò,
con un canale da 8,5 secondo me una gomma da 225 nn và bene ci vuole minimo da 235 ,io ho un canale da 8j e gomma 225/40/18 e la gomma viene troppo stirata e si abbassa infatti sembra 225/35 e mi disse il gommista che nn andava bene così perchè con i viaggi a lungo in autostrada la gomma si dilata e rischio che la gomma esce dal cerchio,ora se mi ha detto un caz....ata nn lo sò,
mi sa proprio di sì! ;-)
enrico84
06-09-2010, 20:02
dalle tabelle che hanno i gommisti su gomme 225/40 e 225/35 si possono montare cerchi con canale da 7.5 a 9pollici!!!
giuliga75
06-09-2010, 22:17
Belli i 19" ma se non vai su strade come un biliardo sono un'angoscia.
Complimenti comunque per la scelta.
Belli i 19" ma se non vai su strade come un biliardo sono un'angoscia.
Complimenti comunque per la scelta.
guarda che non è vero. tutti continuavano a dirmi che passare dai 18 ai 19 è un calvario.
invece io sono passato da 18 a 19 e mi trovo meglio con i 19!! perchè non è una questione di 1 pollice in più di grandezza. fa TUTTO la gomma!
fidatevi!! con i 18 avevo le potenza ed erano durissimi, ora ho le goodyear asimmetriche e sono più morbide e sento meno! ;-)
Diegocampy
07-09-2010, 12:31
Eccomi qui, caso a fagiuolo :) possessore di Sportback assetto originale con cerchi 18” originali per A6 non ricordo l’ET ma dovrebbe essere proprio 45
ET a parte ti posso confermare che in 2 nessun problema, in 4 o in 5 la gomma tocca nelle curve e negli avvallamenti.
Ho verificato, se ti serve i miei sono ET 43
:
Ho verificato, se ti serve i miei sono ET 43
grazie a Diego e a tutti gli altri, a questo punto credo che mi orienterò su un cerchio 8-8,5x19 et 45, limerò via la fastidiosa vite fissa passaruota e nel caso in cui gratti ugualmente :dry: vorrà dire che comincerò a pensare di cambiare l'assetto! :w00t:
cobra111
16-09-2010, 11:04
http://C:\Users\home\Desktop\27022010361
http://C:\Users\home\Desktop\27022010361
ciao, ho visto la risposta ma non riesco a vedere l'immagine!!!! Non capisco se è un problema mio o no, puoi fare qualcosa?