PDA

Visualizza Versione Completa : info.. quando accellero si sente uno strappetto/attacco.......

Aliababa
30-08-2010, 21:10
Ciao A Tutti raga.. finalmente ho ritirato la mia A6 avant 2.7 05/06 60.000km automatica....

al + presto vi manderò un paio di foto ; )) domani la porto subito subito alla trasmatic di Bologna per fare cambio olio multitronic....

volevo chiedere una info a Voi possessori già da tempo di questo gioiello/bolide : ))

volevo chiedere non so se è la mia paranoia, dopo aver letto tutti questi post con problemi vari.... : )) allora quando accellero sento come un attacco, un tic uno strappetto , ma solo 1 nel momento che do l'accellerata, è normale perchè do gas oppure è anomalo??

ieri mattina invece mentre andavo pianissimo a bassi giri... mi è sembrato che mi ha fatto uno stolzetto..... tipo quando in un motorino non arriva per un attimo la miscela ; )) ma solo 1 volta ieri mattina a bassissimi giri.....

poi quando accendo la macchina sento che il motere inizia a girare ma mi sembra un pelino differente...

vi sto parlando di MICRO sentimenti che ho ... forse è solo paranoia....

per il resto : ))) ma la macchina sembra che voli sulla strada ....sembra che al posto dlle ruote abbia cuscini d'aria : ))) fantastica..GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI QUELLI CHE RISPONDERANNO:biggrin:

io682001mi
30-08-2010, 21:29
Aiababa bravo finalmente ti sei deciso!!! Quelli che senti sono sintomi normali per il Multitronic, tieni presente che questo cambio ha una gestione elettronica che impedisce che venga portato a condizione estreme finché l'olio del cambio non ha raggiunto la giusta temperatura. Una curiosità, sai che l'elettronica in questo cambio impedisce che venga superato un certo numero di giri quando impostiamo la retromarcia? virtualmente questo cambio se non avesse questa limitazione elettronica ci permetterebbe di raggiungere i 225 km/h anche in retromarcia, non male eh?? ;O)
Tornando a noi il multitronic è un cambio gestito completamente dall'elettronica al punto tale che ti accorgerai che se cominci una discesa per esempio in montagna sentirai il motore che frena da solo.

Io direi che i sintomi che senti sono normali (anche il vuoto che hai sentito) soprattutto a motore freddo. Per verificare se è tutto ok direi che puoi seguire i consigli che ti ho indicato sul sito relativo al multitronic.

http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://www.multitronic-box.com/questions_answers.html

Comunque se vai alla trasmatic loro ti sapranno rassicurare, goditi questo spettacolo di cambio è questa favolosa e BLASONATA 6 cilindri. Tutte le volte che la guido mi dò una pacchetta sulle spalle di autocompiacimento ;O)

Aliababa
30-08-2010, 21:51
grazie mille x i comsigli come sempre ; )

si in effetti ho notato che in discesa si sente il freno motore.. infatti devo ancora imparare a guidarla : ))

x i piccoli strattoni, leggevo che è possibile che sia anche la marca di disel , infatti ho fatto un pieno all'Agip e tanta gente a avuto gli stessi sintomi usando Diesel Agip...

nooo 225 in retro???? SPETTACOLO.....

si si si SONO SODDISFATTISSIMO DELL'ACQUISTO!!!!!! mai avuto cosi tanta voglia di guidare : )))

mapi
30-08-2010, 22:37
complimenti x l'acquisto !!! divertiti la tua a6 ..ciao ciao e buonaserata !

---------- Post added at 22.37.53 ---------- Previous post was at 22.37.36 ----------

....attendiamo foto dell'acq !