PDA

Visualizza Versione Completa : A voi mappati.



geodo
31-08-2010, 12:20
Volevo fare un sondaggio se è possibile di tutti coloro che hanno mappato il suo 2.0 tdi 140 cv, per capire quanti km all'attivo hanno fatto, da chi hanno mappato e se tutto è ancora integro..
L'idea di mappare mi frulla in testa da sempre, però voglio sicurezza in tutto, non importa dove vado a farla, mi faccio anche 2000 km, non è un problema.
Vi chiedo solo di essere sinceri..Grazie

seba88
31-08-2010, 13:49
geodooo.....te l'ho detto stai perdendo tempo vieni qui che te la faccio mappare come si deve e da un preparatore supergarantito e professionale...

comunque per la cronaca io ho mappato a 30.000 km circa e adesso ne ho 74.000km mai problemi,sempre trovato benissimo, consumi diminuiti...anzi ora è cambio automatico con la 4 o 5 nelle statali sorpasso senza ricorrere al cambio ho una coppia spaventosa....e tu l'hai pure provata non ti ricordi?

geodo
31-08-2010, 19:17
Ciao seba, lo sò, la tua va forte, ma alla fine del sondaggio saprò dare le mie conclusioni, diciamo allora che tu sei tra i pochi superstiti, conosco troppa gente che dopo aver mappato, ha pultroppo veduto la macchina, o addirittura ci ha speso troppi soldi per sistemarla alla normalità..
Senza contare l'usura anomale di tutti i componenti..
Cmq, ci vediamo il 19 settembre..

maranico
13-09-2010, 15:50
Ciao Seba un consiglio per me?................. conosci un buon preparatore dalle nostri parti?.................. considerato che ho una A3 2000 common rail del 2009 140 hp con appena 15.000 km.............Serio capace,professionale ma sopratutto economico ahahhah

PEPPE 89
13-09-2010, 16:35
geodooo.....te l'ho detto stai perdendo tempo vieni qui che te la faccio mappare come si deve e da un preparatore supergarantito e professionale...

comunque per la cronaca io ho mappato a 30.000 km circa e adesso ne ho 74.000km mai problemi,sempre trovato benissimo, consumi diminuiti...anzi ora è cambio automatico con la 4 o 5 nelle statali sorpasso senza ricorrere al cambio ho una coppia spaventosa....e tu l'hai pure provata non ti ricordi?

Ciao Seba, di chi parli?
Anche io l'ho fatta mappare!Cmq volevo chiederti una cosa poi...

tony.a4
13-09-2010, 17:11
se nn hai problemi a fare 2k km vai da atk......con loro caschi in piedi

frantik3
15-09-2010, 13:44
se vuoi puoi farti un salto a taranto

geodo
16-09-2010, 15:17
Ragazzi, il mio problema non è dove andare, io vorrei raccogliere delle testimonianze SERIE, di gente con lo stesso motore mio..
Gente che dopo aver mappato ha fatto tanti km, dando per scontato ovviamente le poche regole basilari per far durare un motore mentre lo si utilizza.
Ad esempio l'amico sebba è una prima dimostrazione di affidabilità, ben 40000 km senza problemi.
Io ho 110000 km, quanto converrebbe mappare?Altro problemino...

frantik3
16-09-2010, 21:13
ok posso assicurarti che io ho mio fratello che ha il tdi 140cv ed ha 145000km e mappa fatta da 20000km

Caruch
16-09-2010, 21:52
Bisognerebbe sapere come è stata trattata la macchina, 6 quasi nel range della distribuzione, poi sicuramente la frizione non avrà vita lunga tantomeno se mappi, dipende quanti cavalli vuoi con la mappa e come la tratterai poi, la turbina..... sui nostri 140 non è che duri un'eternità se si tira anche sull'originale, cose che se decidi di tenere l'auto dovrai sicuramnete fare nel giro di un tempo abbastanza limitato (almeno credo), se decidi x la mappa (la tua non ha il dpf, quindi molto più adattabile alla mappa) potrai sicuramente farla, ma credo e consiglio di aspettare ancora un po, appena devi fare qualcosa conviene sistemare tutto mettendo già componenti più performanti, il prezzo praticamente è lo stesso dei ricambi originali, poi in seguito fai una bella mappa anche portando al limite di quello che si riesce visto che avrai tutto nuovo.
Sono stato da atk, 30000 percorsi, sono a 75000 mai un problema 2 e 3 sono uno spettacolo ma non ho esagerato visto che ho il dpf. Appena devo fare qualcosa faccio il tutto come dio comanda, ora mi sono accontentato ma devo dire che è diventata un'altra auto, i consumi quando hai un'andatura costante e regolare è molto migliorata, prima 700 ora 900 con un pieno, poi è logico + spalanchi e + consumo.
Auguri

Aron
28-09-2010, 21:37
Salve a tutti!!!

Ragazzi io una audi a4 1.9 tdi 130cv del 2002 con 193.000km. Non ho mai avuto nessun tipo di problema. Sapreste indicarmi una mappatura ottimale per la futura vita del mio motore? sapreste dirmi chi potrebbe aiutarmi in merito???

Grazie anticipatamente!

elix
09-10-2010, 16:31
Beh io ho mappato e nessun problema.....ho fatto mappare l' auto da un "animale" che non mi ha nemmen alzato la costante della turbina, ma solo il picco a 2.1 bar facendomi entrar in recoveri la centralina...poi mi sono deciso a farla mappare da un preparatore di cronoscalata e la macchina vola..mi ha effettuato una curva di potenza che spinge forte dopo i 2500 giri cosi da non rompere nulla...la macchina cunsuma meno , è piu sicura , non fuma e va fortissimo...ovvio con downpipe ed olio motore da competizione, cosi da star sicuro...e sopratutto, il mootre è meno stressato, con l' auto tock dovresti scalare marcia, invece mappata tira con molta piu coppia... CONSIGLIATOO... cmq fra mappatura vecchia e nuova son quota 30000 km ;)

federicofiorin
17-10-2010, 11:15
ho un amico che ha una a3 2.0 tdi 140 cv del 2005 e l ha fatta mappare a 2000 km da romeo ferraris, ora ha 140 mila km e non ha nessun problema, l ho provata e devo dire che è una bestia ora ha 190 cv circa
Volevo fare un sondaggio se è possibile di tutti coloro che hanno mappato il suo 2.0 tdi 140 cv, per capire quanti km all'attivo hanno fatto, da chi hanno mappato e se tutto è ancora integro..
L'idea di mappare mi frulla in testa da sempre, però voglio sicurezza in tutto, non importa dove vado a farla, mi faccio anche 2000 km, non è un problema.
Vi chiedo solo di essere sinceri..Grazie