PDA

Visualizza Versione Completa : URGENTE 8K0 412 11T



perlupo
31-08-2010, 14:41
Avrei bisogno di sapere urgentemente a cosa serve questo codice Audi 8K0 412 11T magari per chi ha E..A.
Per il momento in rete non ho trovato nulla
Oggi ero dal gommista per verificare un rumore
Ha smontato le 2 gomme e su SOLO un ammortizzatore era montato un supporto plastico arancione 8K0 412 11T non fissato che al 99% produceva il fomoso rumore tipo clack sull'anteriore sx in presenza dei dossi.
In pratica montando questo supporto si riduce la corsa dell'ammo...forse si usano durante i trasporti dalla catena di montaggio al conce (questo è quello che pensa il mio gommista).
Alle 18 sono inservice a lamentarmi perchè per ben 2 volto ho portato l'auto denunciando il problema e non mi è stato risolto...non mi hanno (evidentemente) neanche smontato le ruote

---------- Post added at 14.31.18 ---------- Previous post was at 14.17.10 ----------

ecco 2 foto
lato superiore ed inferiore
come vedeta ha un taglio laterale per asportarlo facilmente
http://img821.imageshack.us/img821/4892/31082010741.jpg
http://img256.imageshack.us/img256/795/31082010742.jpg
http://img340.imageshack.us/img340/2659/31082010743.jpg

---------- Post added at 14.41.50 ---------- Previous post was at 14.31.18 ----------

RETTIFICO
il codice corretto è
8K0 412 117

aquila-uno
31-08-2010, 14:50
facile che sia quello che dici tu .... stasera controllo il codice e ti dico cos'è. Però sarebbe una bella vergogna!!!

perlupo
31-08-2010, 15:00
vergogna e dir poco
ma la preconsegna come la fanno?
ma il service a cosa serve?
ma il cliente che denuncia il problema come viene considerato?

non me lo aspettavo da Audi!
:(

tony.a4
31-08-2010, 15:10
:fsniper::fsniper:scandaloso.....:w00t::w00t:è il tampone per il trasporto......nn te ne eri mai accorto????la macchina dovrebbe essere stata ancche un po' sollevata...e gli ammo nn lavorano bene...ne ho sentite ma questa mi sconvolge...:icon_dho::icon_dho:..DENUNCIALIIIIIII IIIII
CIAO

perlupo
31-08-2010, 15:14
come immaginavo!
sentivo solo il rumore che proveniva dall'ammo sullo sconnesso o sui dossi ma non mi ero accorto di differenze di guida
mi sale la carogna

tony.a4
31-08-2010, 15:18
faceva rumore si....poi da quello che mi ricordo quel pezzo dovrebbe togliersi solo alzando la macchina e senza smontare niente.....sono ancora allibito....guarda il lato positivo...ora nn ti fara' piu' rumore...fai controllare che l ammo nn ne abbia risentito...se dovesse essere vai in conce e te li fai cambiare....al volo

perlupo
31-08-2010, 15:21
che verifiche posso fare all'ammo per vedere se è tutto ok?
7000km possono aver fatto danni?

tony.a4
31-08-2010, 15:24
credo di no...se la macchina è dal gommista chiedi a lui....loro lo vedono...meglio se conosci qulcuno che ha il macchinario tipo quello che usano nei centri revisione ....

perlupo
31-08-2010, 15:30
la macchina è con me!
ma prima vado in service a urlare...è inammissibile
penso anche ai problemi sul pneumatico, equilibratura, campanatura etc

tony.a4
31-08-2010, 15:33
nn credo ma falla controllare... e urla forte....voglio sentirti da qui..........

perlupo
31-08-2010, 15:44
giusto per curiosità
a cosa serve mettere questi tamponi?

MatriX68X
31-08-2010, 15:53
come immaginavo!
sentivo solo il rumore che proveniva dall'ammo sullo sconnesso o sui dossi ma non mi ero accorto di differenze di guida
mi sale la carogna

Perché non mi meraviglia la cosa?:dry:
Che tristezza pagare un'auto fior di quattrini e trovarsi nelle mani di incompetenti..:cry:
Inoltre continuano a leggere di lamentele per la scarsa qualità della componentistica di questa A4 B8 8K rispetto ai modello passati...:blink:
Ma! vedremo più avanti..:huh:

perlupo
31-08-2010, 16:03
nello specifico quale componentistica Mauro?

MatriX68X
31-08-2010, 16:54
nello specifico quale componentistica Mauro?

Ho letto delle varie plastiche dei rivestimenti interni che scricchiolano dopo qualche km, sembrerebbe dovuto alla scarsa qualità della plastica adottata e alla riduzione del relativo spessore.
( Ad esempio nella mia scricchiolano le maniglie interne degli sportelli quando le impugni per chiudere )

Ho letto che i fanali allo xenon oltre a far vibrare il fascio di luce, quando circoli su strade sconnesse, dopo qualche anno gli si formano all'interno degli aloni gialli di condenza..

Ho letto che la verniciatura della carrozzeria e stata ridotta nello spessore perché secondo loro è un vantaggio che in un solo millimetro sono riusciti ad ottenere una profonda lucentezza, poi quando qualcuno ti si appoggia al paraurti in un parcheggio ti viene via la vernice con la conseguente visione dellla lucentezza del nero sottostante..

Ho letto dei rivestimenti interni del baule che per risparmiare hanno messo dei tappi ad incastro laterali che con il tempo si deformano sfibrandosi, mentre nel modello passato oltre ad essere di qualità superiore erano dotati di cerniere..

Ho constatao che la stoffa dei sedili è di scarsa qualità perchè trattiene i peli e di conseguenza la sporcizzia (nella mia precedente "Renault" erano molto più di qualità), per la robustezza vedremo..

In fine stendiamo un velo pietoso sulla preparazione della maggiopparte del personale Audi...

aquila-uno
31-08-2010, 17:41
la stoffa Dei sedili in effetti è difficilissima da pulire!!! con la Pelle della Passat in 20 secondi con un panno in microfibra umido li pulivo alla perfezione. Adesso devo aspirarli con la spazzola insistendo molto e poi per togliere le macchie di polvere (ad esempio le "scarpate" di mio figlio) devo diventare matto!!!!

Per le altre cose per ora non so nulla ... per fortuna!

caterpillar
31-08-2010, 19:09
assolutamente incredibile....
il tamponcino per il trasporto dimenticato!!!!
incompetenti!!!!!!!
per quanto riguarda eventuali danno non dovrebbero essercene,il clack lo sentivi solo portando l'ammo a fondo corsa vero? comunque un'occhiatina la darei...
sono allibito...auguri perlupo,rompigli il muso a questi ebeti del service...
spero che tu non abbia almeno pagato spere di preconsegna o roba simile che a volte i conce mettono(trattasi di furto)

perlupo
31-08-2010, 19:17
arrivo ora dal service
ho parlato direttamente col responsabile
questi blocchi arancioni servoni quando vengono trasportate sulle bisarche
riducendo la corsa dell'ammo, l'auto ondeggia meno e si riduce così il rischio di collisioni varie
ha preso nota del numero di telaio e dell'intervento fatto nella preconsegna e di quello fatto un mese fa per i rumori....pensa farà un culo a strisce ai meccanici che hanno firmato le operazioni eseguite!
Per quanto riguarda quello che hai scritto Mauro c'è da stare poco allegri...35/40mila euro di macchina deve avere uno standard qualitativo differente....sostanzialmente differente
:(

leellah
31-08-2010, 19:52
ha preso nota del numero di telaio e dell'intervento fatto nella preconsegna e di quello fatto un mese fa per i rumori....pensa farà un culo a strisce ai meccanici che hanno firmato le operazioni eseguite!


Eh sì, come no....:dry:

nicola.duranti
31-08-2010, 20:01
Il secchio del dimenticatoio è sempre pieno...:sad:

EPROM1982
31-08-2010, 20:19
Ma cosa mi tocca leggere, mah roba da matti :ohmy::maad:

kora
31-08-2010, 20:44
Audi :maad: made in china:cry:

perlupo
01-09-2010, 09:00
Audi :maad: made in china:cry:

alcuni cerchi sì
:(

alexb
01-09-2010, 10:21
Si anche io lamento kla scarsa qualità rispetto ai modelli precedenti scricchiolii insopportabili visto quanto costano

senza parole e un pò deluso...

perlupo
01-09-2010, 10:31
Si anche io lamento kla scarsa qualità rispetto ai modelli precedenti scricchiolii insopportabili visto quanto costano

senza parole e un pò deluso...

Io deluso non ancora...è presto e l'auto deve macinare ancora TANTI Km
Certo che l'impressione è di sicuro peggioramento rispetto ai modelli precedenti
:(

Intrepid84
01-09-2010, 11:42
Audi :maad: made in china:cry:

Be la qualita nn va con il prezzo... :sleep:

MatriX68X
01-09-2010, 11:54
Be la qualita nn va con il prezzo... :sleep:

Scusa se ti correggo..
Semmai la qualità non va "più" con il prezzo...

perlupo
01-09-2010, 12:48
Scusa se ti correggo..
Semmai la qualità non va "più" con il prezzo...


quasi quasi cambio la firma!
:(

aquila-uno
01-09-2010, 13:25
quasi quasi cambio la firma!
:(

al limite aggiungi soltanto: Werner Zimmerman, Resposabile del Controllo di Qualità Audi ... e noto mentitore"

perlupo
01-09-2010, 14:02
al limite aggiungi soltanto: Werner Zimmerman, Resposabile del Controllo di Qualità Audi ... e noto mentitore"

:sisi::sisi::sisi::sisi:

Banjo911
01-09-2010, 16:40
E' la prima Audi che ho, ed anche a me la qualità non risulta eccelsa, anzi...

Provengo da Alfa Romeo, che proprio di qualità non è, ma a spanne sicuramente migliore di Audi A4 che posseggo da 2 mesi.

Addirittura la 159 che tanto decantano in molti, mi è sembrata di fattezza e costruzione migliore..

A mio parere.

Marco.

damiano1983
01-09-2010, 16:54
Ciao pierlupo.....leggo solo ora.....allibito...scandaloso.....ti hanno firmato/rilasciato un qlcs dove tu denunci e loro prendono atto di questo??
Una bella denuncia all'Audi ci sta tutta...e maggior preso avrebbe appunto una loro constatazione sull'accaduto, soprattutto considerando che tu avevi fatto presente il problema.....io andrei anche in conce.....e minacciando appunto con una denuncia all'audi mi fare fare degli sconti sui prox tagliandi...e la possibilità di controllare il lavoro mentre lo fanno...

perlupo
01-09-2010, 16:58
Sono passato ieri ma non ho voluto far nulla!
Il responsabile mi è parso già imbarazzato dall'accaduto
:)

damiano1983
01-09-2010, 17:03
Imbarazzato sto par di b@lle!!!!!! Al prox tagliano fatti buttar via un 30%!!!!

perlupo
01-09-2010, 17:10
Imbarazzato sto par di b@lle!!!!!! Al prox tagliano fatti buttar via un 30%!!!!

...questa è un'ottima idea anche se a dir la verità fino a 30mila ho tagliandi gratis (clausolina sul contratto all'atto della firma dell'ordine)
:) :) :)

damiano1983
01-09-2010, 17:17
beh insomma....spazia di fantasia....ma non la devono passare liscia.....non dovrebbe assolutamente succedere queste dimenticanze....ma sappiamo....siamo umani....si può sbagliare....ma se perseveri allora non va più bene.....e se hai lamentato un problema....dovevano risolverlo visto che si trattava di una c@zz@[email protected] invece se ne sono fregati di te e del tuo problema!!! No good!!!

perlupo
01-09-2010, 17:28
oltre che fregati mi hanno detto che avevano risolto in quanto era montata male la ruota di scorta
è questo il grave
vuol dire che non hai neppure verificato la risoluzione del problema ma ti sei inventato una balle
cosa pensano che quando ritirò l'auto non verifico che il rumorino non c'è più
...proprio non capisco questa filosofia di lavoro!

mario2000
01-09-2010, 21:40
Di per se' è molto grave lasciare un blocco per gli ammortizzatori durante i controlli di preconsegna,ma purtroppo anche se assurdo puo' capitare se il tecnico quella mattina ha la testa altrove.Sicuramente piu' grave è la balla di aver controllato le gomme senza nemmeno smonterle....magari si sarebbero accorti del supporto....
Secondo me questi comportamenti non dovrebbero essere perdonati, ne va' dell'immagine della casa e soprattutto della fiducia del personale "specializzato" che paghiamo a caro prezzo....

dtax
01-09-2010, 21:47
...questa è un'ottima idea anche se a dir la verità fino a 30mila ho tagliandi gratis (clausolina sul contratto all'atto della firma dell'ordine)
:) :) :)


Certo che se lavorano come sul "tampone"..... io mi preoccuperei che il tagliando sia vero e non finto

MatriX68X
01-09-2010, 21:54
E' la prima Audi che ho, ed anche a me la qualità non risulta eccelsa, anzi...

Provengo da Alfa Romeo, che proprio di qualità non è, ma a spanne sicuramente migliore di Audi A4 che posseggo da 2 mesi.

Addirittura la 159 che tanto decantano in molti, mi è sembrata di fattezza e costruzione migliore..

A mio parere.

Marco.

Be! ora non esageriamo :icon_eek:
Per me non sono paragonabili :huh:
Anche se a questo punto una 159 ha un costo qualità prezzo sicuramente migliore, paghi il giusto ottieni il giusto..
In passato mi sono lamentato che Audi ti fa pagare cose veramente impensabili che anche casa costruttrici del terzo mondo ti danno in dotazione, ma qualcuno mi rispose che la qualità si paga e che se non mi stava bene potevo sempre cambiare casa costruttrice.
Ma a questo punto se ti fanno pagare tutto e poi ti accorgi della scarsa qualità cosa devi fare ?
Parlare di qualità quando non mettono la lucina dentro il porta oggetti del cruscotto mi sembra ridicolo...

Joker_funn1
01-09-2010, 22:54
Ma con una cosa del genere non rischiavi di saltar fuori strada più facilmente? vai con il ricatto, o ti fanno lo sconto, un cavetto per ipod, dei tergi nuovi, dei tappetini che ne so qualcosa o parte una letterina in audi

e poi vuoi mettere il tempo perso a portarla 2 volte dove lo mettiamo

perlupo
02-09-2010, 08:04
...la protezione plastica del bagagliaio mi attira parecchio!
:)

perlupo
02-09-2010, 11:05
ho informato anche Audi Italia al numero verde
sembra sia necessario aspettare la visita dell'ispettore che verifichi la bontà della sospensione e la risoluzione dell'ultimo rumorino (rumore di rotolamento metallico in sterzata ... solo in sterzata).
qui la precedente discussione
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24508-Auto-in-Service-per-specchietti-2-rumorini&highlight=rumorino

perlupo
02-09-2010, 22:44
assolutamente incredibile....
il tamponcino per il trasporto dimenticato!!!!
incompetenti!!!!!!!
per quanto riguarda eventuali danno non dovrebbero essercene,il clack lo sentivi solo portando l'ammo a fondo corsa vero? comunque un'occhiatina la darei...
sono allibito...auguri perlupo,rompigli il muso a questi ebeti del service...
spero che tu non abbia almeno pagato spere di preconsegna o roba simile che a volte i conce mettono(trattasi di furto)

...e invece ho pagato cme un banco 750 euro +IVA
Sul mio contratto alla voce messo su strada leggo:
Messa su strada soggetta a IVA (spese di trasport, deceratura, preconsegna etc)
750euro + IVA
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?25537-Quanto-avete-pagato-la-messa-su-strada

mauy37
02-09-2010, 22:48
la stoffa Dei sedili in effetti è difficilissima da pulire!!! con la Pelle della Passat in 20 secondi con un panno in microfibra umido li pulivo alla perfezione. Adesso devo aspirarli con la spazzola insistendo molto e poi per togliere le macchie di polvere (ad esempio le "scarpate" di mio figlio) devo diventare matto!!!!

Per le altre cose per ora non so nulla ... per fortuna!

Concordo in pieno!!!!!