Visualizza Versione Completa : A6 4F - Modifiche VAG
dacolant77
27-11-2014, 18:53
Vcds 12.12....mi sembra ora non ho sotto mano il pc.
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
---------- Post added at 18.53.25 ---------- Previous post was at 18.52.00 ----------
Confermo. Vcds 12.12. Mi ricordavo bene, lo si vede scritto anche nelle foto che ho postato :-)
Inviato dal mio GT-P7300 con Tapatalk 2
Convertito_1973
30-01-2015, 10:16
Putroppo non è attivabile se non si hanno i sedili elettrici com memoria.
Sono entrato in possesso da pochi giorni di una Allroad 3.0 del 2007. Ho i sedili elettrici con memoria e mi interesserebbe attivare la funzione degli specchietti richiudibili automaticamente a macchina ferma. sapresti aiutarmi?
ClaudioRSM
30-01-2015, 14:13
Ripropongo per la seconda volta "Buonasera a tutti,
tempo fa feci aggiornare il software alla mia A6 4F 3.0 del 2005, e mi accorsi subito che era sparito l'avviso di temperatura esterna bassa (*+5°)...
trovai sul forum un post che parlava proprio di questo "problema", qualcuno di voi lo ha risolto?
Potete aiutarmi?
Grazie e a presto, ClaudioRSM!"
Idee?
ClaudioRSM
31-01-2015, 13:11
Ripropongo per la terza volta "Buonasera a tutti,
tempo fa feci aggiornare il software alla mia A6 4F 3.0 del 2005, e mi accorsi subito che era sparito l'avviso di temperatura esterna bassa (*+5°)...
trovai sul forum un post che parlava proprio di questo "problema", qualcuno di voi lo ha risolto?
Potete aiutarmi?
Grazie e a presto, ClaudioRSM!"
Idee?
ROBERTOA6
31-01-2015, 13:56
Ciao Claudio e benvenuto, prova con la funzione cerca oppure poni la domanda aprendo un nuovo post.
danieleluna
19-02-2015, 19:17
salve ragazzi io nella mia a6 2.0 tdi 140 bre non riesco a chiudere l'egr tramite vag faccio tutta la procedura ma quando entro in adataption 10 non riesco a mettere il parametro
pippopippo
02-03-2015, 16:46
Salve c'è qualcuno cosi gentile zona Siena che può attivarmi il menu segreto " Verde " con il Vag per Audi A6 3000 TD 4x4 del 2006 grazie per ora .....
Lagamba72
09-03-2015, 06:55
Ciao a tutti,
Qualcuno vagga su Taranto, grazie per l'attenzione.
Lagamba72
09-03-2015, 06:56
Ciao a tutti,
Qualcuno vagga su Taranto, grazie per l'attenzione.
Salve ragazzi, io non riesco ad attivare il menu verde e in più l'unica cosa che riesco a vedere sul programma installato sul pc sono i codici di errore.ma se vado sulle funzioni tv o radio o qualunque altra cosa mi da un errore.dove ho sbagliato?
Ciao ragazzi,
in occasione dell'arrivo del magico cavo VAG-COM ho iniziato tempo fa a raccogliere tutte le possibili mod fattibili sulle nostre A6 tramite il VCDS. Apro questo thread per riunire tutte le procedure che ho trascritto in modo che tutti ne possano usufruire, e non solo: spero di poter raccogliere ulteriori utili mods e che poi andrò ad aggiungere all'elenco qui nel primo post. Quindi, ben accetti ulteriori suggerimenti, e anche correzioni!
ps: prima di iniziare, ricordo la procedura di reset dell'MMI, spesso usata; premere i tasti SETUP, Manopola centrale, Freccia in alto a destra, come in figura
http://www.audi-portal.com/pic/all/B4F-0533.jpg
Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".
ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.
Livello olio, livello batteria nel menù CAR
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi per entrare nel menù verde
2. Scorrere il menù fino a DIAG SETTING e premere la manopola
3. Trovare "CAR MENUS MASKE" e premere la mnopola
4. Trovare "Olstand" e premere la manopola per selezionarla
5.. Scorrere fino a "Battery" e premere la manopola per selezionarla
6. Scorrere fino a "Salva le modifiche" e premere la manopola
7. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerà in modalità normale
8. Eseguire un riavvio dell'MMI: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO.
Ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:
1 - Entrare nel menù nascosto con la funzione CAR+SETUP
2 - Entrare in DIAG SETTINGS
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menù a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
4 - Abilitare BOARDCOMPUTER
5 - Andare in fondo e selezionare SALVA IMPOSTAZIONI
6 - Sono ritornato con il tasto RETURN fuori dal menù nascosto
7 - Riavviare l'MMI
Indicatore di consumo da l/100Km in km/l
Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: nella terzultima cifra partendo da destra, si imposta il valore 5 ( XX?XX Country) corrispondente al Giappone e salvare
Logo MMI e immagine FIS:
Procedura per modificare la schermata di standby dell' MMI tramite il service menù verde:
Diag settings --> HU Codierung --> Standby-Bild -->
0=Nessun simbolo
1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4
Salvare
Procedura per modificare l'immagine relativa al modello di auto nel FIS:
Diag settings --> HU Codierung -->Karosserie: possibilità di settare tra limo, avant, allroad, suv, cabrio, coupè
ATTENZIONE: questa procedura talvolta non risulta sufficiente. In questo caso fare un tentativo seguendo queste istruzioni
Tramite Vag andare in Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: modificare le prime quattro cifre del codice aggiungendo 1024 (+1024) : esempio da 2308 scrivere 3332 e salvare.
Disabilitare il cicalino delle cinture non allacciate:
ATTENZIONE: Allacciate sempre le cinture, sono per la vostra sicurezza.
Centralina 17-->07Coding --> modificare il valore corrispondente a "seat belt warning": per disabilitare ogni allarme sonoro e la spia sul quadro scegliere "0".
Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture
Attivare il comando di controllo vocale per il solo Telefono - non si attiva l'SDS full (serve una centralina apposita)!:
ATTENZIONE: è necessario avere un Audi phone-prep (centralina Handyvorb2). Non ho informazioni per quanto riguarda il servizio di telefonia tramite Bluetooth, mentre per l'Audi Bluetooth Phone Motorola non è possibile questa attivazione.
Selezionare Control Module -->Electronics 1 --> Centrale 77-Telephone: il default code è settato a 0010900. Scegliere: Coding-07: cambiare la penultima cifra da 0 (Voice Control OFF) a 4 (Italian) oppure 7 (English (USA)), e poi “Do It!”
Intensità luci abitacolo (non funzionante, appare solo nel menù CAR):
07-Control Head --> Adaptation--> aggiungere +2 al valore relativo al canale 01 (se il valore è 4096 impostare 4098)
e compare la voce "Illuminazione Abitacolo" sotto il menu "CAR"
Abilitare il pulsante di estrazione del DVD di navigazione nel bagagliaio:
Centrale 37 Navigation --> Adaptation -->Channel 068 : 0 - eject button active; 1 - eject button inactive (anti-theft). Scrivere 0 e salvare.
Abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando (antifurto di serie)
Risultato: la sirena d'allarme emette un brevissimo suono.
Centrale Comfort 46 --> 07-Coding -->sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.
Luci diurne come luci di posizione:
Centrale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare.
Abilitare lo Stereo AUX-IN nelle Fonti del menù CD/TV dell'MMI:
ATTENZIONE: Personalmente testato, non funziona su amplificatori "vecchi", si dice che l'ingresso ausiliario si effettivamente supportato da amplificatori del 2008 in poi.
Centralina 07 -->Adaptation --> canale 11 aggiungere 256
canale 111 e scrivere 1 e dare TEST: si riavvia tutto
Se è istallato il BOSE: in Centrale 47 -- >Coding: penultima cifra su 4.
Chi è interessato ad abilitare l'entrata AUX-IN senza AMI, segua questo post per procurarsi un connettore partendo dall'amplificatore: http://audiforum.us/mmi/14619-aux-mmi-2g-system.html
Settaggio dimensione pneumatici del navigatore satellitare
Canale 37 Navigation --> Adaptation --> Canale 1 --> Tire circumference (espressa in mm) --> impostare il valore ( cerchi da 17" ho come valore 2005) --> Salvare
DISCLAIMER:
Tutte le procedure elencate sono state raccolte su internet, forum, altro. Ciò che si modifica via VAG si fa a proprio rischio e pericolo. E' buona norma segnarsi tutti i codici che si sta per andare a modificare prima di salvare nuove impostazioni.
Ciao torque,sapresti dirmi come mai nel mio menù verde non compaiono certe voci?
Tipo diag setting o car menus maske..
Stando ai vari video su YouTube il mio dovrebbe essere l'mmi 3g
Ciao ragazzi,
in occasione dell'arrivo del magico cavo VAG-COM ho iniziato tempo fa a raccogliere tutte le possibili mod fattibili sulle nostre A6 tramite il VCDS. Apro questo thread per riunire tutte le procedure che ho trascritto in modo che tutti ne possano usufruire, e non solo: spero di poter raccogliere ulteriori utili mods e che poi andrò ad aggiungere all'elenco qui nel primo post. Quindi, ben accetti ulteriori suggerimenti, e anche correzioni!
ps: prima di iniziare, ricordo la procedura di reset dell'MMI, spesso usata; premere i tasti SETUP, Manopola centrale, Freccia in alto a destra, come in figura
Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".
ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.
1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi per entrare nel menù verde
8. Eseguire un riavvio dell'MMI: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO.
Ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menù a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
7 - Riavviare l'MMI
Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: nella terzultima cifra partendo da destra, si imposta il valore 5 ( XX?XX Country) corrispondente al Giappone e salvare
Logo MMI e immagine FIS:
Procedura per modificare la schermata di standby dell' MMI tramite il service menù verde:
0=Nessun simbolo
1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4
Salvare
Diag settings --> HU Codierung -->Karosserie: possibilità di settare tra limo, avant, allroad, suv, cabrio, coupè
ATTENZIONE: questa procedura talvolta non risulta sufficiente. In questo caso fare un tentativo seguendo queste istruzioni
Tramite Vag andare in Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: modificare le prime quattro cifre del codice aggiungendo 1024 (+1024) : esempio da 2308 scrivere 3332 e salvare.
Centralina 17-->07Coding --> modificare il valore corrispondente a "seat belt warning": per disabilitare ogni allarme sonoro e la spia sul quadro scegliere "0".
Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture
Attivare il comando di controllo vocale per il solo Telefono - non si attiva l'SDS full (serve una centralina apposita)!:
ATTENZIONE: è necessario avere un Audi phone-prep (centralina Handyvorb2). Non ho informazioni per quanto riguarda il servizio di telefonia tramite Bluetooth, mentre per l'Audi Bluetooth Phone Motorola non è possibile questa attivazione.
Selezionare Control Module -->Electronics 1 --> Centrale 77-Telephone: il default code è settato a 0010900. Scegliere: Coding-07: cambiare la penultima cifra da 0 (Voice Control OFF) a 4 (Italian) oppure 7 (English (USA)), e poi “Do It!”
07-Control Head --> Adaptation--> aggiungere +2 al valore relativo al canale 01 (se il valore è 4096 impostare 4098)
Centrale 37 Navigation --> Adaptation -->Channel 068 : 0 - eject button active; 1 - eject button inactive (anti-theft). Scrivere 0 e salvare.
Abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando (antifurto di serie)
Centrale Comfort 46 --> 07-Coding -->sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.
Centrale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare.
ATTENZIONE: Personalmente testato, non funziona su amplificatori "vecchi", si dice che l'ingresso ausiliario si effettivamente supportato da amplificatori del 2008 in poi.
Chi è interessato ad abilitare l'entrata AUX-IN senza AMI, segua questo post per procurarsi un connettore partendo dall'amplificatore: http://audiforum.us/mmi/14619-aux-mmi-2g-system.html
Canale 37 Navigation --> Adaptation --> Canale 1 --> Tire circumference (espressa in mm) --> impostare il valore ( cerchi da 17" ho come valore 2005) --> Salvare
DISCLAIMER:
Tutte le procedure elencate sono state raccolte su internet, forum, altro. Ciò che si modifica via VAG si fa a proprio rischio e pericolo. E' buona norma segnarsi tutti i codici che si sta per andare a modificare prima di salvare nuove impostazioni.
Ciao torque,sapresti dirmi come mai nel mio menù verde non compaiono certe voci?
Tipo diag setting o car menus maske..
Stando ai vari video su YouTube il mio dovrebbe essere l'mmi 3g
Ciao ragazzi,
Menù verde / nascosto
7 - Riavviare l'MMI
Logo MMI e immagine FIS:
0=Nessun simbolo
1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4
Salvare
DISCLAIMER:
Ciao torque,sapresti dirmi come mai non trovo certe voci nel mii menù verde? Tipo "diag setting" o "car menus maske"
Stando ai vari video di YouTube io dovrei avere l'mmi 3g,sapresti aiutarmi?
Scusate,mi si è impallato il tel e continuavo a fare invio..ecco perché più volte lo stesso messaggio
Notte2001
27-03-2015, 12:21
credo non siano state abilitate via vag
quindi non compaiono...
quindi non compaiono...
credo sia semplicemente diverso il menu,sono riuscito ad attivare il livello batteria e la pressione pneumatici anche se questa rimane non selezionabile (grigia)
Kermit77
16-04-2015, 15:23
Ragazzi una domanda ( spero sia la discussione giusta) sapete come si fa la rigenerazione forzata del fap??
chiedo ai moderatori se possibile bloccare il link come stava prima per non perdersi tra le pagine grazie
a6 4f rest : dopo aver abilitato il menù "verde" ho attivato la possibilità di vedere la carica della batteria su MMI (seguendo procedura di LUCAROPA) e funziona. Per quanto riguarda il livello dell'olio? Per il restyling il menù DIAG SETTING non lo vedo....come, se posso, attivare tale controllo? Poi ho attivato la radiofrequenza per l'orologio....nel menù dell'MMI compare l'impostazione...è abilitata....sembrerebbe funzionare....ma non compare il simbolo della "radiofrequenza" nel display a sx vicino alla data....qualche aiuto?
Grazie
ClaudioRSM
24-05-2015, 19:26
Per quel che riguarda l'olio entri nel menù verde poi, DIAG SETTING poi, Car menüs Maske poi, Ölstand e la attivi, in più devi avere anche il sensore sul motore altrimenti non ti funziona, per l'orologio invece il fatto che non ti compaia l'icona a sx dell'orologio può essere normale, quella appare quando si contatta al server, un pò come il cell, deve prendere il segnale e a me capita quando lascio la macchina in garage (sotto terra) per qualche giorno, per far si che riappaia ci vuole un pò di tempo, anche qualche oretta..spero di esserti stato utile! Ciao e a presto, ClaudioRSM!
Ciao,
per quel che riguarda l'attivazione della visualizzazione olio, come avevo scritto nel post precedente il menù DIAG SETTING non lo trovo. Possibile che nel restyling sia chiamato in altro modo? Poi come faccio a capire se c'è sensore su motore?
Per icona radiocontrollo orologio: son passate 24h dalla modifica con VAG e non è comparso nulla.
Non è che c'è da abilitare anche l'icona della radiofrequenza? Oppure la mia auto, anche se tale opzione l'ho sbloccata tramite VAG, ne è sprovvista?
Idee per verificare sensore olio e successiva abilitazione?
quindi non compaiono...
E come si fanno ad abilitare? tipo la voce "diag setting"?
Notte2001
25-07-2015, 17:46
E come si fanno ad abilitare? tipo la voce "diag setting"?
il vag lo hai?
il vag lo hai?
Si il VAG ce l'ho...come posso procedere?????
Notte2001
11-09-2015, 08:23
No ti so dire esattamente le centraline ma mi pare strano che nessun altro qui lo sappia...
Ciao, nel restyle 4f (C6) non è possibile visualizzare il livello dell'olio nell'MMI. Is sensore è differente ed è collegato in modo diverso dall'A4 B8 (per esempio). COmunque c'è l'astina che è meglio.
Per il discorso del radiocontrollo è un bit nel Tacho (addr. 0x17) ma devi avere il modulo ricevente, si può aggiungere se vuoi, ma se non c'è l'icona non ti apparirà mai.
Un saluto,
Enrico.
Ciao, nel restyle 4f (C6) non è possibile visualizzare il livello dell'olio nell'MMI. Is sensore è differente ed è collegato in modo diverso dall'A4 B8 (per esempio). COmunque c'è l'astina che è meglio.
Per il discorso del radiocontrollo è un bit nel Tacho (addr. 0x17) ma devi avere il modulo ricevente, si può aggiungere se vuoi, ma se non c'è l'icona non ti apparirà mai.
Un saluto,
Enrico.
ok per livello olio.
per radiocontrollo credo sia necessario aggiungere il modulo.....difficile da fare come lavoro?
No Andy lo vendono su ebay. si collega con un connettorino al tacho
No Andy lo vendono su ebay. si collega con un connettorino al tacho
Quindi devo acquistare solo quel modulo da attaccare sotto al taco? Antenna di ricezione segnale c'è?
scusa enry mi sapresti dire il codice del radio controllo del tecno grazie
Il modulino contiene l'antenna di ricezione a 77KHZ. Il mio suggerimento è di cercare in rete o meglio sul SW ufficiale VAG (ET..KA o EL..SA) in base al PN se il tuo tacho supporta questa funzione (quindi ha il connettore del modulo in oggetto)
ok grazie verifico anche se vorrei cambiare il mio tecno con uno a colori
Questa è una modifica che oltre all'immobilizer tocca purtroppo il component protection e per questa cosa ci vorrebbe AUDI per lo sblocco.
sblocco audi per il modulo radio o per il tacho?
Il modulino contiene l'antenna di ricezione a 77KHZ. Il mio suggerimento è di cercare in rete o meglio sul SW ufficiale VAG (ET..KA o EL..SA) in base al PN se il tuo tacho supporta questa funzione (quindi ha il connettore del modulo in oggetto)
Sei hai ET...o EL...saresti così gentile nel verificarmi tu la fattibilità di questa modifica?
Appena posso guardo purtroppo in questo periodo non ho moltissimo tempo per rimettere su la macchina virtuale con l'applicativo. Però appena posso guardo. Nel mio tacho per esempio è compreso. Avevo visto su ebay che lo vendevano. Per il discorso del codice, ripeto lo cerco ma visogna verificare bene se si abbina al tuo tacho, purtroppo ce ne sono molti modelli e prima di comprarlo (tra l'altro costa poco) bisogna essere sicuri.
Appena posso guardo purtroppo in questo periodo non ho moltissimo tempo per rimettere su la macchina virtuale con l'applicativo. Però appena posso guardo. Nel mio tacho per esempio è compreso. Avevo visto su ebay che lo vendevano. Per il discorso del codice, ripeto lo cerco ma visogna verificare bene se si abbina al tuo tacho, purtroppo ce ne sono molti modelli e prima di comprarlo (tra l'altro costa poco) bisogna essere sicuri.
Ok grazie aspetto fiducioso....
Salve a tutti, qualcuno possiede una lista dei "security access" ?
mi occorre in particolare quella del tv tuner e del navigatore, ho letto in giro che si trovano sul service manual.
grazie anticipatamente
Rino
pakidema
25-10-2015, 15:59
Ciao a tutti, avrei bisogno del consiglio di qualche VAG esperto...
Sto cercando di disabilitare p regolare il cicalino per la cintura alla mia a6 2000 avanti del 2006
Ho collegato il vag 1212 ma seguendo la procedura descritta, non riesco a trovare la voce " Seat warning belt"...
La mia non ha i sedili elettrici...
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie a tutti!!!
ROBERTOA6
25-10-2015, 20:54
Ciao a tutti, avrei bisogno del consiglio di qualche VAG esperto...
Sto cercando di disabilitare p regolare il cicalino per la cintura alla mia a6 2000 avanti del 2006
Ho collegato il vag 1212 ma seguendo la procedura descritta, non riesco a trovare la voce " Seat warning belt"...
La mia non ha i sedili elettrici...
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie a tutti!!!
Ma sei entrato nella 17 e poi nel canale 07?
Così facendo dovrebbe apparire.
pakidema
25-10-2015, 22:10
Si... 17-instrument , 07 coding.... Ma non mi da nulla
- - - Updated - - -
Non mi esce la nuvoletta con le opzioni...
Forse in audi hanno fatto una macchina tanto intelligente da impedire di fare cazzate... :smile:
pakidema
25-10-2015, 23:08
La preferivo un po' più ignorante allora
matteo08111972
26-10-2015, 09:33
17 instruments, 07 coding, long coding, bit 1,byte 1 disattivato.
Io ho seguito questa procedura di a4 con mmi 2g 😊
pakidema
26-10-2015, 13:21
Non ho LONG CODING sulla 17... Il mio modello è' pre-rest...
Comunque quando vado sulla scritta la baloon helper o vignetta che mi esce dice solo "REGISTERED VERSION HAS CODIND INFO FOR THIS ECU"
Che vuol dire? Grazie a tutti!
Ciao.
Io sulla mia A6 4F del 07/2006, utilizzo il VAG versione 10 .....sono riuscito a tacitare il cicalino causa difetto del micro sull'attacco della cintura che, random, anche a cintura allacciata, emette i beep beep....
Per comodità riporto la procedura da pag. 1:
Ciao a tutti ho fatto la prima scansione col VAG e mi trova 4 faults, li riporto qui sotto, vi chiedo un aiuto a capire di che si tratta...
Grazie!
02-Auto Trans -- Status: Malfunction 0010
08-Auto HVAC -- Status: Malfunction 0010
0E-Media Player 1 -- Status: Malfunction 0010
61-Battery Regul. -- Status: Malfunction 0010
-------------------------------------------------------------------------------
Address 02: Auto Trans Labels: 09L-927-760.lbl
Part No SW: 4F1 910 156 R HW: 09L 927 156 A
Component: AG6 09L 2.7 TDI 132 0050
Revision: --H01--- Serial number: 4113951
Coding: 0000002
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: 3363699752B7BA8656F-8066
3 Faults Found:
049408 - No Communication with Engine Control Module (SAE ECM/PCM)
U0100 - 000 - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100000
Fault Priority: 0
Fault Frequency: 1
Reset counter: 40
Mileage: 95299 km
Time Indication: 0
Date: 2015.04.13
Time: 13:42:28
Freeze Frame:
RPM: 0 /min
(no units): 30.0
(no units): 25.0
Temperature: 48.0°C
T.B. Angle: 60.0°
049412 - No Communication with Cruise Control Module
U0104 - 000 - - Intermittent
Freeze Frame:
Mileage: 95299 km
Date: 2015.04.13
Time: 13:42:28
009783 - Torque Management Feedback Signal A
P2637 - 000 - - Intermittent
Freeze Frame:
Mileage: 100728 km
Date: 2015.09.23
Time: 08:56:54
Address 08: Auto HVAC Labels: 4F0-910-043.lbl
Part No SW: 4F0 910 043 HW: 4F1 820 043 S
Component: KLIMABETAETIGUNGH12 0160
Revision: 00000027 Serial number: 00000030074654
Coding: 0000278
Shop #: WSC 02325 785 00200
VCID: DBB361371AA7D2C62EF-808E
1 Fault Found:
00796 - Fan for Interior Temp Sensor (V42)
003 - Mechanical Failure - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00100011
Fault Priority: 3
Reset counter: 141
Mileage: 102626 km
Date: 2015.11.06
Time: 14:21:13
Freeze Frame:
Voltage: 13.40 V
Temperature: 34.0°C
Address 0E: Media Player 1 Labels: 4E0-910-111.lbl
Part No SW: 4E0 910 111 F HW: 4E0 035 111 A
Component: CD-Changer H44 0470
Revision: 00000000 Serial number: AUZ5ZBE8018025
Shop #: WSC 00000 000 00000
VCID: 1C31A22BDF2915FE675-8049
1 Fault Found:
02261 - Data Medium
014 - Defective - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Status: 00101110
Fault Priority: 7
Reset counter: 111
Mileage: 96710 km
Date: 2015.05.16
Time: 17:09:27
Freeze Frame:
Text: 00000000
Address 61: Battery Regul. Labels: 4F0-910-181.lbl
Part No SW: 4F0 910 181 E HW: 4F0 915 181 A
Component: J0644 BEM H12 0590
Revision: 00000000 Serial number: 00000000158405
Shop #: WSC 99999 999 52802
VCID: 234399D7E2572A06A6F-8076
Subsystem 1 - Part No: 4F0 915 105 D
Component: von VA0 1234567892
Coding: 344630393135313035442056413031323334353637383932
Shop #: WSC 30529 264 11355
4 Faults Found:
02272 - Quiescent Current Stage 1
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 7
Reset counter: 255
Mileage: 97103 km
Date: 2015.05.27
Time: 17:34:52
02273 - Quiescent Current Stage 2
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 5
Time: 17:41:18
02276 - Quiescent Current Stage 5
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Time: 17:41:28
00992 - Consumption Cut-Off Active
000 - - - Intermittent
Freeze Frame:
Fault Frequency: 5
Mileage: 100735 km
Date: 2015.09.23
Time: 18:15:50
Prendo atto che probabilmente nessuno sa dire che cosa significano quei messaggi di errore, esiste un sito o un manuale dove viene spiegato come leggere l'output della VAGgata?
Ciao e grazie come sempre
Si, certo.
Se ne è parlato molte volte, usando il tastino "cerca" in alto a destra, avresti sicuramente trovato questo sito: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6/S6/RS6/allroad_(4F)
Grazie del link Diadema.
Potrai non credermi ma ti assicuro che ho provato la ricerca, sia qui sul forum, che sul sito RossTech, che "su google" ma non ho trovato nulla e ho pensato di scrivere.
Forse ho cercato male.
Oso proporre che nel post iniziale potrebbero essere aggiunte FAQ come questa, utili a chi per la prima volta si affaccia sul forum e sul mondo del VAG.
Comunque grazie ancora, mi guardo il sito.
Ciao a tutti per favore qualcuno mi può aiutare a trovare la procedura per attivare il Bluetooth su un'Audi A6 Avant quattro 2.7 TDI del 2007 con comandi sul volante e predisposizione del telefono veicolare.
Grazie mille.
ROBERTOA6
23-12-2015, 20:54
Ciao a tutti per favore qualcuno mi può aiutare a trovare la procedura per attivare il Bluetooth su un'Audi A6 Avant quattro 2.7 TDI del 2007 con comandi sul volante e predisposizione del telefono veicolare.
Grazie mille.
Se hai il Bluetooth originale e devi collegare il cellulare basta che attivi la ricerca e quando ti richiede il codice inserisce 0000 oppure 1234.i comandi al volante vanno in automatico.
Se hai il Bluetooth originale e devi collegare il cellulare basta che attivi la ricerca e quando ti richiede il codice inserisce 0000 oppure 1234.i comandi al volante vanno in automatico.
mi riferivo all'attivazione tramite il cavo VAG
ROBERTOA6
23-12-2015, 22:35
Che io sappia non esiste una procedura tramite vag. Se si ha la centralina va tutto in automatico.
altrimenti spiega cosa vorresti attivare
Ho letto che esiste una procedura tramite il vag dove è possibile attivare il Bluetooth.
ROBERTOA6
23-12-2015, 23:01
Ma hai la centralina ?
lucaropa
24-12-2015, 07:33
questo vale solo per mmi 3g, sicuramente non è il tuo caso, essendo del 2007 , quindi mmi 2g , il bluetooth ha centralina separata che o c'è e funziona o è da retrofittare.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se hai un 3G ti dico come si fa se hai un 2G come dice il buon Luca, è necessaria una centralina ggiuntiva (addr. 0x77)
Per la cronaca esistono dei navi 3G (con joystick per capirci ed HDD) che hanno il BT disattivato. Lo so perchè l'ho attivato ad una decina di colleghi un paio di anni fa che avevano l'A4 Aziendale ....
scusate, ma si puo far ripartire mmi dalla schermata verde?
Buonasera ho fatto tutto il passaggio per attivare il menu verde ma quando ho fatto il salvataggio della nuova impostazione mi è apparso un messaggio di errore licenza attivazione. LA versione di licenza del vcds è 1570.
Potete aiutarmi ha risolvere questo problema ?????
Altrimenti non riesco ad attivare il menù
lucaropa
24-09-2016, 21:39
non si risolve, se hai un cavo clone dell'originale ( che costa 300€ e rotti) lo hai usato con la connessione internet attivata (cosa che diciamo sempre di non fare) pena la sprogrammazione irreversibile del cavo, non c'è soluzione devi comperarne un altro e stare molto attemto a disattovare internet ogni qualvolta lo inserisci.
forum.audirsclub.it/showthread.php?70848-Licenza-attivazione-vcds-1570
perché hai postato 2 post identici??
Ragazzi si possono accendere come luci diurne solo le posizioni e lasciare spente le diurne??
Chiedo scusa se era già scritto da qualche parte...
pippopippo
17-11-2016, 08:54
Salve sto cercando il programma per questo tipo di VAG ELM327 firmware 1,4B oppure se sapete dove posso trovarlo grazie..622162216221
Giulio V6
17-11-2016, 09:08
programma per cosa? win, android, ios?
comunque trovi tutto su google
questo none VAG, comunque scarica TORQUE
pippopippo
17-11-2016, 15:20
Per Windows
Panda171975
04-01-2017, 18:32
Buona sera scusate se forse la mia domanda non è attinente ,ma ma dopo un modifica Vag sulla mia Audi A6 del 2006,non riesco piu ad accendere il quadro (prob all'immobilizer ),vi spiego:
ho modificato l'impostazione dei sensori di parcheggio,per poter visualizzare la distanza nel monitor ,dopo aver salvato la codifica e chiuso il prog ,ho girato la chiave messo il cambio in R e tutto funzionante.
A questo punto ho spento la macchina e tolto la chiave dal quadro,ma quando sono andato per reinserirla nulla ,non si accende piu il quadro..... aiuto come posso fare
Esiste un modo per far ripiegare automaticamente gli specchietti quando si chiude la macchina?
danyelle81
01-06-2017, 14:17
si puo fare queste modifiche anche con un schermo monocromatico ?
Heisemberg
14-06-2017, 18:19
Ciao,
sapete dirmi perché se tento di seguire questa procedura non riesco ad andare oltre i valore 512, o se c'è un modo per aggirare il problema? Il valore di default è 307, se sommo 256 arrivo a 563 che è un valore non accettato. Anche il nel penultimo messaggio del forum linkato un tizio ha il mio stesso problema.
Un altra codifica trovata per l'ampli è questa http://mr-fix.info/audi-mmi-2g-aux-source-activation-wiring/:
Connect with module 47 – Sound System.
Choose procedure 07 – Coding.
Read original coding (e.g. 0000023). Write down this number.
Add 3 to second to last digit of original coding (e.g. 0000053).
Enter and save new coding.
Exit.
Nel mio caso la codifica di default è 020001 e provando a mettere 020031, mi viene fuori un messaggio d'errore che dice che 020031 è un valore non accettato. Anche in questo caso un utente ha il mio stesso problema ma nessuno gli ha risposto. Mi affido a voi :rolleyess:
Grazie,
Michele
Heisemberg
16-06-2017, 20:28
Quindi ragazzi proprio non sapete se c'è verso di codificare l'MMI per attivare l'aux?
ClaudioRSM
01-07-2017, 11:08
Buongiorno a tutti, la mia domanda invece è questa..vorrei rinominare le sorgenti AV1 e AV2, qualcuno sa se è possibile questa modifica tramite VAG o VCDS? Grazie a chi mi aiuterà! ciao a tutti, CLAUDIORSM! ;)
Toscano78
27-12-2017, 06:51
Da quello che ho letto non ho trovato risposta, ma posso essermi perso qualcosa e quindi chiedo a chi ne può sapere qualcosa:
Problema di non funzionamento terzo stop e segnalazione anomalia in cruscotto (presa auto usata e fatto fin da subito), smontato e provato ed ok, rintracciato cavo alimentazione fino alla centralina dietro il crikc nel bagagliaio e misurato continuità ed ok, ma sembra che da quella centralina (che credo gestisca i fari posteriori) non esca alimentazione.....
La mia domanda è se può essere che in passato si sia rotto il terzo stop ed il precedente proprietario lo abbia magari sostituito ma c'è da resettare e/o azzerare l'anomalia con qualche operazione al MMI oppure se tale centralina sia guasta ???
salve ragazzi volevo sapere se sulla mia audi a6 4f del 2007 lo staging è attivabile,in quanto l'area del long coding sulla mia non è presente.
grazie
lucaropa
16-04-2018, 07:31
se non hai la possibilità di entrare nel long coding purtroppo non è attivabile, in genere ll è solo sulle rest
Grazie della risposta, cambiando il contachilometri con uno più recente ci riuscirei secondo te?
lucaropa
16-04-2018, 13:39
certo ma ne vale la pena?
ROCKY BALBOA
01-09-2018, 18:01
Ciao raga, ho un q7 4L del 2007 con mmi 2g.
Ho vaggato troppo...e ora mi servono i codici originali di casa audi.
In particolare codifiche e adattamenti delle centraline:
46 comfort
42 porta cond.
52 porta pass.
Qualcuno e' cosi gentile da dirmi dove posso trovarle senza andare in audi?
So che avrei dovuto fare un backup..ma non lho fatto..e ora non va antifurto(che e' comandato dalla 46) e le luci di cortesia delle porte....
Grazie
il coding e' differente per ogni vettura, in base agli accessori installati. non esiste una codifica standard.
quindi e difficile che copiando i dati di un'altra vettura simile alla tua, tu possa risolvere i guai combinati col vag.
il vag contiene una cartella debug, dove in automatico vengono salvate tutte le modifiche, in ordine cronologico. (e' un file di testo, ogni riga e' una codifica, con data, ora, centralina coinvolta, situazione iniziale e finale del coding: form xyz to xyk).
vai a cercare la cartella "debug" ( e i file codinglog e adplog) sul tuo disco fisso, nella "root", dove hai installato il vag (non e' necessario collegare il vag alla macchina, devi solo guardare i file salvati nel tuo hard disk).
stampa il file codinglog e poi spulcia una per una le codifiche, a ritroso, via via aprendo col vag le varie centraline, modificando i rispettivi coding (copiando quelli piu vecchi dal file log), fino a sistemare i tuoi problemi. idem per adaptation (stampa il file adplog e spulcia riga per riga, modifica le adaptation alle condizioni originali, ecc).
purtroppo nel vag non c'e alcun sistema automatico di backup, si deve fare tutto a mano, sovrascrivendo i coding vecchi (e funzionanti), sopra ai coding attuali (che ti creano errori). il coding con data piu vecchia, presente nel debug, in teoria e' la tua prima vaggata (e in teoria li' tutto funzionava).
se non ci riesci, e gli errori/malfunzionamenti rimangono, purtroppo ti tocca andare in conce, e fare la procedura "SVM" (reset alle condizioni di fabbrica, presenti nel data base della casa madre, usando il software ufficiale di diagnosi "odiis". il prezzo dell'SVM e' di circa 50 euro)
BUongiorno, sono da pochi mesi proprietario di una fantastica a6 4f 3.0 tdi s-Line, acquistato il vcds vorrei fare le solite modifiche green menu ecc....
e mi piacerebbe avere le frecce anteriori accese come luci di posizione Tipo us style, sapete se e una cosa fattibile, e in che modo?
Ciao a tutti
sto riprovando una scansione VAG dopo anni ma non riesco più... cosa sto sbagliando?
1.macchina accesa
2.attacco il cavo VAG qui
7756
3.il cavo è questo (VAG-12-12) ma vedo che non si accende la lucina sullo spinotto
7757
4.apro il VCDS (ho la release 12.12.3), faccio un'autoscansione (il bottone al centro della fila superiore, Auto-Scan) e ottengo l'errore: "Failure to communicate (-99). Please use [Options] > [Test] for further details"
7758
5.vado su Options->Test e li ottengo questo errore:
7755
Cosa c'è che non va secondo voi?
Ciao a tutti
sto riprovando una scansione VAG dopo anni ma non riesco più... cosa sto sbagliando?
1.macchina accesa
2.attacco il cavo VAG qui
7756
3.il cavo è questo (VAG-12-12) ma vedo che non si accende la lucina sullo spinotto
7757
4.apro il VCDS (ho la release 12.12.3), faccio un'autoscansione (il bottone al centro della fila superiore, Auto-Scan) e ottengo l'errore: "Failure to communicate (-99). Please use [Options] > [Test] for further details"
7758
5.vado su Options->Test e li ottengo questo errore:
7755
Cosa c'è che non va secondo voi?
Ho risolto questi problemi, ho dovuto reinstallare il driver del cavo USB eseguendo DPInst.exe dentro la cartella del VCDS, ed eseguire poi il VCDS come amministratore.
Lo scrivo, così magari è utile per qualcuno.
Sono riuscito a fare la scansione, vedo rilevati diversi faults.
La cosa strana non è tanto che vedo dei faults che non c'erano l'ultima volta, ma alcuni di quelli che c'erano ora non ci sono più.
Provo a capirci qualcosa e se non ne vengo a capo tornerò a chiedere al forum.
- - - Updated - - -
Una conferma: leggendo mi sembra di aver capito che non è tanto la prima vaggata che devo analizzare, quanto piuttosto cancellare gli errori e vedere quali si ripresentano dopo qualche tempo, è corretto?
satellite84
19-05-2019, 01:40
Ciao ho il cavo china 18.9 vcds funziona bene x a3 8v. cercavo dal sito stadei le codifiche x a6 4f del 2006 di un amico ma nel farle non escono i bit e byte?
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
pollicino
12-01-2020, 19:28
Buona sera volevo aggiungere questa mia singolare esperienza con il VAG e la mia Audi A6 4F Avant del 2006 2.4 a benzina.
Non riuscivo in tutti i modi a togliere il DVD del navigatore nonostante avessi seguito la procedura e tenuto il canale 68 della centralina 37 con il valore 0.
Alla fine ho risolto in questo modo:
Canale 068 per togliere il blocco espulsione impostando valore 0 poi il VAG stesso ha funzionato da pulsante andando nel canale 67 che mi ha gestito l'espulsione direttamente dal software. In pratica mentre dal valore salvato 0 passavo al valore 1 aumentando via software sentivo il DVD che fuoriusciva. Il tasto fisico non ha fuzionato in nessun modo,
Spero di essere stato utile a molti.
- - - Updated - - -
mi interessa fare anche questa modifica ma non riesco in nessun modo.... come posso risolvere'
mi interessa fare anche questa modifica ma non riesco in nessun modo.... come posso risolvere'
Non tutti hanno questa optional, il "claxon" del allarme se trova sotto la parabrezza, vicino alle valvole del clima.
salentino83
13-01-2021, 22:14
a che serve settare il raggio del cerchio? scusami per l ignoranza
Attila76
17-01-2021, 00:16
Salve a tutti, mi rendo conto che sto parlando di antichità, ma Vi chiedo cmq una mano.
Ho ordinato su Ebay una modulo Bluetooth originale Audi (usato) con relativi cavi, per la mia A6 4F del 2007. Ho un sistema MMI 2G High.
Ho cercato ovunque ma non trovo da nessuna parte se devo fare una codifica attraverso VAG.
Mi potete aiutare?
Grazie in anticipo
lucaropa
17-01-2021, 11:07
teoricamente andrebbe codificata, ma l’mmi lo riconosce comunque, quindi se monti tutto correttamente dovrebbe funzionare
SimoneMast
17-12-2021, 21:17
teoricamente andrebbe codificata, ma l’mmi lo riconosce comunque, quindi se monti tutto correttamente dovrebbe funzionare
Vorrei comprarne uno anch'io, è difficile da montare? C'è qualche guida in giro?
Grazie!
Cristiano76
22-10-2022, 09:37
Salve a tutti mi ricordo una volta di aver visto sul forum una lista che ora non trovo più di tutti quelli che avevano ul cavo vag e si offrivano oer fare codifiche, ho provato tutte le parole ma non la trovo
Salve a tutti mi ricordo una volta di aver visto sul forum una lista che ora non trovo più di tutti quelli che avevano ul cavo vag e si offrivano oer fare codifiche, ho provato tutte le parole ma non la trovo
Questa? https://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-Codifiche-varie-vag-com
Cristiano76
23-10-2022, 19:40
Questa? https://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-Codifiche-varie-vag-com
Ciao dalcro no purtroppo non era questa, la sto cercando ma con le voci mmi green menu e altro non riesco a trovarla mi ricordo che c'erano i nomi di utenti che si mettevano a disposizione nelle varie regioni. Continuerò a cercare, grazie cmq per l'aiuto
Cristiano76
21-02-2023, 19:46
Ciao a tutti ho preso il cavo vag e relativo software, mi serviva per fare il lavoro ai frwni posteriori vista la presenza del freno a mano elettrico, con la scusa volevo anche fare qualche codifica e per ora ho trasformato i ltx100 in kmlt, ho provato anche a configurare il menu verde, ma quando vado a mettere il canale 8 e faccio read il vcds mi dice errore, da quello che ho capito il mio è un mmi 2g base quello con le scritte solo rosse, ma sapevo che anche li si poteva tirare fuori, pero quando seguo la procedura sempre errore al canale 8, che ne pensate?
- - - Updated - - -
Mi rispondo ho letto che non si attiva nei mmi troppo vecchivabbe farò altre codifiche grazie. cmq si può aggiornare il software? Allanversione che serve?