PDA

Visualizza Versione Completa : A6 4F - Modifiche VAG



Pagine : [1] 2 3 4

Torque
31-08-2010, 16:46
Ciao ragazzi,
in occasione dell'arrivo del magico cavo VAG-COM ho iniziato tempo fa a raccogliere tutte le possibili mod fattibili sulle nostre A6 tramite il VCDS. Apro questo thread per riunire tutte le procedure che ho trascritto in modo che tutti ne possano usufruire, e non solo: spero di poter raccogliere ulteriori utili mods e che poi andrò ad aggiungere all'elenco qui nel primo post. Quindi, ben accetti ulteriori suggerimenti, e anche correzioni!

ps: prima di iniziare, ricordo la procedura di reset dell'MMI, spesso usata; premere i tasti SETUP, Manopola centrale, Freccia in alto a destra, come in figura


http://www.audi-portal.com/pic/all/B4F-0533.jpg

Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.

Livello olio, livello batteria nel menù CAR

1. Accendere l'MMI. Premere CAR e SETUP assieme per circa 5 secondi per entrare nel menù verde
2. Scorrere il menù fino a DIAG SETTING e premere la manopola
3. Trovare "CAR MENUS MASKE" e premere la mnopola
4. Trovare "Olstand" e premere la manopola per selezionarla
5.. Scorrere fino a "Battery" e premere la manopola per selezionarla
6. Scorrere fino a "Salva le modifiche" e premere la manopola
7. Premere ora RETURN per 3 o 4 volte e si ritornerà in modalità normale
8. Eseguire un riavvio dell'MMI: premere assieme SETUP + MANOPOLA + TASTINO SUP. DESTRO.

Ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR:

1 - Entrare nel menù nascosto con la funzione CAR+SETUP
2 - Entrare in DIAG SETTINGS
3 - A questo punto io sono entrato sul secondo menù a partire dall'alto e precisamente su (APK 0X01, 0X0B, OX0C)
4 - Abilitare BOARDCOMPUTER
5 - Andare in fondo e selezionare SALVA IMPOSTAZIONI
6 - Sono ritornato con il tasto RETURN fuori dal menù nascosto
7 - Riavviare l'MMI

Indicatore di consumo da l/100Km in km/l

Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: nella terzultima cifra partendo da destra, si imposta il valore 5 ( XX?XX Country) corrispondente al Giappone e salvare

Logo MMI e immagine FIS:

Procedura per modificare la schermata di standby dell' MMI tramite il service menù verde:
Diag settings --> HU Codierung --> Standby-Bild -->
0=Nessun simbolo
1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4
Salvare

Procedura per modificare l'immagine relativa al modello di auto nel FIS:
Diag settings --> HU Codierung -->Karosserie: possibilità di settare tra limo, avant, allroad, suv, cabrio, coupè
ATTENZIONE: questa procedura talvolta non risulta sufficiente. In questo caso fare un tentativo seguendo queste istruzioni
Tramite Vag andare in Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: modificare le prime quattro cifre del codice aggiungendo 1024 (+1024) : esempio da 2308 scrivere 3332 e salvare.

Disabilitare il cicalino delle cinture non allacciate:

ATTENZIONE: Allacciate sempre le cinture, sono per la vostra sicurezza.
Centralina 17-->07Coding --> modificare il valore corrispondente a "seat belt warning": per disabilitare ogni allarme sonoro e la spia sul quadro scegliere "0".

Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture

Attivare il comando di controllo vocale per il solo Telefono - non si attiva l'SDS full (serve una centralina apposita)!:

ATTENZIONE: è necessario avere un Audi phone-prep (centralina Handyvorb2). Non ho informazioni per quanto riguarda il servizio di telefonia tramite Bluetooth, mentre per l'Audi Bluetooth Phone Motorola non è possibile questa attivazione.

Selezionare Control Module -->Electronics 1 --> Centrale 77-Telephone: il default code è settato a 0010900. Scegliere: Coding-07: cambiare la penultima cifra da 0 (Voice Control OFF) a 4 (Italian) oppure 7 (English (USA)), e poi “Do It!”

Intensità luci abitacolo (non funzionante, appare solo nel menù CAR):

07-Control Head --> Adaptation--> aggiungere +2 al valore relativo al canale 01 (se il valore è 4096 impostare 4098)
e compare la voce "Illuminazione Abitacolo" sotto il menu "CAR"

Abilitare il pulsante di estrazione del DVD di navigazione nel bagagliaio:

Centrale 37 Navigation --> Adaptation -->Channel 068 : 0 - eject button active; 1 - eject button inactive (anti-theft). Scrivere 0 e salvare.

Abilitazione del bip alla chiusura delle portiere col telecomando (antifurto di serie)

Risultato: la sirena d'allarme emette un brevissimo suono.
Centrale Comfort 46 --> 07-Coding -->sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare.


Luci diurne come luci di posizione:

Centrale 09 --> Coding --> ultima cifra attuale codifica modificarla con "4" (Canadian) --> salvare.

In altri termini, quando si sposta l'interuttore luci su "1", invece di accendersi solo le fioche lucine w5w si illuminano assieme ad esse pure le DRL ed ovviamente le luci di posizione posteriori. E' così possibile ritardare e a volte evitare di girare con gli xenon accesi durante le uggiose giornate invernali assiciurando una buona visibilità della propria auto sia anteriore che posteriore. Non a caso è questa è la codifica canadese delle DRL... e là l'inverno non scherza!

Abilitare lo Stereo AUX-IN nelle Fonti del menù CD/TV dell'MMI:

ATTENZIONE: Personalmente testato, non funziona su amplificatori "vecchi", si dice che l'ingresso ausiliario si effettivamente supportato da amplificatori del 2008 in poi.
Centralina 07 -->Adaptation --> canale 11 aggiungere 256
canale 111 e scrivere 1 e dare TEST: si riavvia tutto
Se è istallato il BOSE: in Centrale 47 -- >Coding: penultima cifra su 4.

Chi è interessato ad abilitare l'entrata AUX-IN senza AMI, segua questo post per procurarsi un connettore partendo dall'amplificatore: http://audiforum.us/mmi/14619-aux-mmi-2g-system.html


Settaggio dimensione pneumatici del navigatore satellitare
Canale 37 Navigation --> Adaptation --> Canale 1 --> Tire circumference (espressa in mm) --> impostare il valore ( cerchi da 17" ho come valore 2005) --> Salvare

DISCLAIMER:
Tutte le procedure elencate sono state raccolte su internet, forum, altro. Ciò che si modifica via VAG si fa a proprio rischio e pericolo. E' buona norma segnarsi tutti i codici che si sta per andare a modificare prima di salvare nuove impostazioni.

Audiman
31-08-2010, 22:23
Riguardo alla codifica per cintura di sicurezza, è possibile abilitarla con alcune varianti.

Selezionare "5": il cicalino suona solo per qualche secondo quando si gira la chiave nel quadro per poi smettere definitivamente
Selezionare "6": il cicalino suona quando si gira la chiave, smette ma poi riprende in modo intermittente se si è in movimento e non si allacciano le cinture

alexx
31-08-2010, 22:32
Interssante, davvero molto interessante, soprattutto per aver raccolto tutte queste possibili modifiche in un unico post senza andare avanti e indietro in vari 3D.
Bravo Torque

Audiman
31-08-2010, 22:49
Sto spulciando il mio block notes di appunti sulle mie sperimentazioni... ne ho trovata un'altra utile, specialmente per chi ha intenzione di cambiare i cerchi.

Settaggio dimensione pneumatici del navigatore satellitare

Canale 37 Navigation --> Adaptation --> Canale 1 --> Tire circumference (espressa in mm) --> impostare il valore (nel mio caso con i cerchi da 17" ho come valore 2005) --> Salvare


Torx bella idea! Ciao!

mapi
31-08-2010, 23:16
Ciao Torque, COMPLIMENTI per aver riassunto un po' di mod via VCDS x l'A6 4F !! BRAO .... ciao ciao a tutti e buona serata raga !

dadidi
31-08-2010, 23:43
scusatemi... se ho capito bene... si può interagire direttamente con il quadro mmi!?... se si.. è possibile visualizzare sul display la velocità in digitale!?
ho l'ultimo aggiornamento ma non riesco..
grazie,
roberto

ippo030601
01-09-2010, 00:09
Bella lì torque !!!!

Torque
01-09-2010, 00:30
scusatemi... se ho capito bene... si può interagire direttamente con il quadro mmi!?... se si.. è possibile visualizzare sul display la velocità in digitale!?
ho l'ultimo aggiornamento ma non riesco..
grazie,
roberto

mi sembra che ne avevamo discusso tempo fa in una discussione, e che sia anche arrivata la sentenza dal maestro mastaro.....
Non si può attivare..... :-(

Grazie a tutti ragazzi, ma se non fosse stato per il tutti voi, e il forum, non avrei scoperto mai niente del mondo VAG. :-)
@Audiman (e altri): Appena riusciamo a fare un buon numero di nuove codifiche chiedo in direzione di modificare il primo post...;-)

cesedo
22-10-2010, 02:03
ragazzi scusate ma esiste la codifica per la nostra a6 Attivazione fendinebbia in sterzata, non riesco a trovare niente .

mapi
22-10-2010, 08:57
x cesedo , non se puede, not supporting long coding.

Audiman
22-10-2010, 08:57
ragazzi scusate ma esiste la codifica per la nostra a6 Attivazione fendinebbia in sterzata, non riesco a trovare niente .
Non è possibile in quanto la centralina 09 non consente il Long Coding.

Per Mapi: Non avevo visto il tuo post precedente! Ciaooo!

io682001mi
22-10-2010, 12:40
anche qui se ne era discusso tanto e c'è una bella raccolta di opzioni, non so se pero' sono attivabili sull' A6. Consumare responsabilmente ;O)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21167-CODIFICHE-VARIE-VAG-COM&highlight=green+service+men%F9

klarkent77
22-10-2010, 21:08
salve sono ai primi passi con il vag, dove si trova la voce byte e bit?

Torque
22-10-2010, 21:29
salve sono ai primi passi con il vag, dove si trova la voce byte e bit?

nelle sole centraline che permettono la codifica "long coding"

klarkent77
22-10-2010, 23:30
grazie allora la mia e' shortcode.....

lone
25-10-2010, 21:28
scusate ma se faccio il reset dell'mmi mi si cancellano tutti i numeri di telefono in memoria? e anche le destinazioni memorizzate del navy?
Per visualizzare il menu verde bisogna attivarlo tramite vag com? oppure tutte ste funzioni le posso fare anche io senza vag?

stefanomauriel
25-10-2010, 21:48
scusate ma se faccio il reset dell'mmi mi si cancellano tutti i numeri di telefono in memoria? e anche le destinazioni memorizzate del navy?
Per visualizzare il menu verde bisogna attivarlo tramite vag com? oppure tutte ste funzioni le posso fare anche io senza vag?

Ciao leone scusa la mia ironia ma.... nella tua descrizione dell'auto leggo: "A6 3.0 tdi sline avant full"

FULL significa che girate sempre in 5 e non c'e' mai posto? :-)

oppure solo i sedili "avant" stanno full.

Perdonami la dovevo dire, in questo momento sono a letto con 38,5 di febbre questa ci stava daiiii .... :-)

lone
25-10-2010, 21:54
Ci sta tutto anche la canna che ti sei fatto prima di andare a letto , il mio nick è lone non leone (non voglio avere niente a che fare con i di lernia) vai tranquillo questa te la perdono........ la prossima pure .............la prossima ancora........ poi ............... vabbe va mi fermo

mapi
25-10-2010, 21:57
ciao stefano, mi spiace x la febbre.... ma l'hai bevuto un jack daniels ? un averna ? un montenegro ? un martini ? una birretta ? uno spritz ? ..............io di questi 6 sono gia' a meta' ...meglio che me ne vada in branda anch'io. ciao ciao e buonaserata !

stefanomauriel
25-10-2010, 22:16
hehehe... mi sa che questa sia una notte insonne! Mapi stai attento che questa notte ti tocca alzarti abbastanza spesso "MISSIONE PIPI" poi magari la fai fuori!

---------- Post added at 22.16.02 ---------- Previous post was at 22.13.58 ----------


Ci sta tutto anche la canna che ti sei fatto prima di andare a letto , il mio nick è lone non leone (non voglio avere niente a che fare con i di lernia) vai tranquillo questa te la perdono........ la prossima pure .............la prossima ancora........ poi ............... vabbe va mi fermo


scusa non avevo focalizzato tutte le lettere, la vista in questo momento è molto sull'andante :-)

livore
25-10-2010, 23:36
ciao stefano, mi spiace x la febbre.... ma l'hai bevuto un jack daniels ? un averna ? un montenegro ? un martini ? una birretta ? uno spritz ? ..............io di questi 6 sono gia' a meta' ...meglio che me ne vada in branda anch'io. ciao ciao e buonaserata !

Consumi più di un'RS6!
Ma quanto fai con un litro???

PS: Auguri Stefano...

mapi
25-10-2010, 23:48
ciao livore, vero, tutto vero.....con un lt faccio poco dipende da che lt è... ciao e buona serata

lone
26-10-2010, 13:53
scusate ma se faccio il reset dell'mmi mi si cancellano tutti i numeri di telefono in memoria? e anche le destinazioni memorizzate del navy?
Per visualizzare il menu verde bisogna attivarlo tramite vag com? oppure tutte ste funzioni le posso fare anche io senza vag?

Torque
26-10-2010, 18:43
il reset tramite la pressione dei 3 pulsanti è solo un reboot, il sistema di riavvia e non perdi nulla
per visualizzare il menù verde devi attivarlo come da descrizione primo post
e sì, le impostazioni da menù verde sono relativamente poche, per le codifiche vere e proprie sulle centraline serve il vag

ciao, Roberto

mapi
26-10-2010, 19:36
quotissimo Torque.

lone
26-10-2010, 22:30
Io sarò anche un verginello ma sulla mia senza il vag non riesco ad attivare alcun menù verde l'unica cosa che riesco a fare è il reboot del sistema , se c'è qualche veterano che mi illumina ve ne sarei grato , mi pacerebbe molto vedere il livello olio e i km litro e far accendere le diurne con le posizione ,

michele fagotto
26-10-2010, 22:31
ciao stefano, mi spiace x la febbre.... ma l'hai bevuto un jack daniels ? un averna ? un montenegro ? un martini ? una birretta ? uno spritz ? ..............io di questi 6 sono gia' a meta' ...meglio che me ne vada in branda anch'io. ciao ciao e buonaserata !

mapi...molla il bere......................

mapi
26-10-2010, 22:36
ciao capitano, ma6matto!!è fonte di saggezza...vedi oggi pomeriggio...tue parole !! mapi non dimentica .... ciao ciao miguel !

---------- Post added at 22.36.39 ---------- Previous post was at 22.35.14 ----------


Io sarò anche un verginello ma sulla mia senza il vag non riesco ad attivare alcun menù verde l'unica cosa che riesco a fare è il reboot del sistema , se c'è qualche veterano che mi illumina ve ne sarei grato , mi pacerebbe molto vedere il livello olio e i km litro e far accendere le diurne con le posizione ,

rispondo consiso, x livel oil ci vuole un sensor sull'asta, x i km/lt ci vuole codifica vag e idem con patate al forno per le drl accese insieme alla posi. saluti

ippo030601
26-10-2010, 22:39
Io sarò anche un verginello ma sulla mia senza il vag non riesco ad attivare alcun menù verde l'unica cosa che riesco a fare è il reboot del sistema , se c'è qualche veterano che mi illumina ve ne sarei grato , mi pacerebbe molto vedere il livello olio e i km litro e far accendere le diurne con le posizione ,
Anch'io non sono ferratissimo in campo, ma per attivare il menu' verde occorre il cavo vag.
Per il livello olio penso che non sia attivabile per le A6 4F. (non conosco alcuna procedura)
Per i Km/l e l'accensione delle luci diurne come posizione, assolutamente codifica VAG.
Smentiranno o confermerano a breve anche gli altri.
Ciao e buona serata.

lone
26-10-2010, 22:41
grazie ragazzi , mapi sei un grande

mapi
27-10-2010, 08:29
ciao lone, grazie x il grande, anche se ora che sono allo specchio..tanto grande..poi non mi ci vedo! pero' se lo dici tu!!... :-) CIAO CIAO E BUONA GIORNATA !

Torque
27-10-2010, 08:49
Anch'io non sono ferratissimo in campo, ma per attivare il menu' verde occorre il cavo vag.
Per il livello olio penso che non sia attivabile per le A6 4F. (non conosco alcuna procedura)
Per i Km/l e l'accensione delle luci diurne come posizione, assolutamente codifica VAG.
Smentiranno o confermerano a breve anche gli altri.
Ciao e buona serata.
il livello d'olio si può visualizzare, vedi procedura primo post, è attivabile tramite menù verde.........ma l'asticella con il sensore chi ce l'ha?? in crucconia (forse) qualcuno......

mapi
27-10-2010, 12:19
ciao Torque, si!!.. è attivabile tramite menu' verde, ma rimane grigio quindi attivi solo una funzione che rimane cmq disabilitata..se non hai il sensor in asta. saluti

orion.66
27-10-2010, 13:54
Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

Ragazzi ho provato a fare questa codifica con vag ma al canale 8 mi da error..... qualcuno sa aiutarmi, in quanto non riesco ad attivare il menù verde...... grazie :cry:

Audiman
27-10-2010, 14:22
Ragazzi ho provato a fare questa codifica con vag ma al canale 8 mi da error..... qualcuno sa aiutarmi, in quanto non riesco ad attivare il menù verde...... grazie :cry:

Occhio che il menù verde funziona con la versione 5570 o immediatamente precedente. Se hai fw vecchio non si attiva.

Torque
27-10-2010, 14:26
Occhio che il menù verde funziona con la versione 5570 o immediatamente precedente. Se hai fw vecchio non si attiva.

esatto! metto un avvertimento nel primo post!

Audiman
27-10-2010, 14:34
esatto! metto un avvertimento nel primo post!

Addirittura proporrei pure pene corporali o pecuniarie per i trasgressori :wink:

Ciao Torque!

Torque
27-10-2010, 15:09
Addirittura proporrei pure pene corporali o pecuniarie per i trasgressori :wink:

Ciao Torque!

addirittura!! :-)
modificato primo post!

ciao ciao Maurizio!

ippo030601
28-10-2010, 14:12
Sto proprio attrezzandomi con "frustino gatto nove code"
Scherzo
ciao

livore
29-10-2010, 00:05
Sto proprio attrezzandomi con "frustino gatto nove code"
Scherzo
ciao

Bisognerebbe chiedere ad Audiman, ma credo che vada usato proprio il cavo del VAG!:biggrin:

Audiman
29-10-2010, 07:26
Bisognerebbe chiedere ad Audiman, ma credo che vada usato proprio il cavo del VAG!:biggrin:

Infatti! E' l'impiego più ovvio e naturale dei cavi VAG bruciati... anche perchè costano e buttarli via dispiace. :tongue:

danidani78
09-11-2010, 20:18
ciao scusate la mia inesperienza ma il cavo vag cos'e'? come si fa ad averlo e soppratutto dove e come lo uso??:wacko:

Audiman
09-11-2010, 20:30
ciao scusate la mia inesperienza ma il cavo vag cos'e'? come si fa ad averlo e soppratutto dove e come lo uso??:wacko:

C'è una sezione apposita del forum sul VAG o VCDS come dir si voglia... comunque... come dice un noto proverbio cinese: "Repetita iuvant"!
Lo trovi sulla Baia a meno di 100 €. Deve essere per diagnostica CAN. Visto che la tua auto è del 2007 va bene pure una versione 805. Si collega un'estremità alla presa OBD presente sotto al volante (leggermente alla sua sinistra), mentre l'altra estremità alla presa USB del PC.

sergigno
12-12-2010, 22:59
raga altre novità sulle configurazioni sicure con VAG sulla nostra A6

Audiman
13-12-2010, 14:27
Nulla bolle in pentola:iroc:

mapi
13-12-2010, 15:32
nessuna novità sergigno

alexx
13-12-2010, 19:00
Tutto tace.............

sergigno
13-12-2010, 23:08
e dai che l'altro giorno mi sono messo con il vag e mi sono guardato tutte le possibili configurazioni con il vag 10.6 ma una molto utile che non riesco ad attivare e quella degli specchietti che si piegano in fase di parcheggio

Audiman
14-12-2010, 00:51
e dai che l'altro giorno mi sono messo con il vag e mi sono guardato tutte le possibili configurazioni con il vag 10.6 ma una molto utile che non riesco ad attivare e quella degli specchietti che si piegano in fase di parcheggio

Putroppo non è attivabile se non si hanno i sedili elettrici com memoria.

mapi
14-12-2010, 10:27
niente da fare sergigno, rimane solo che quotare Audiman

sergigno
14-12-2010, 16:21
e per i km visto che le nostre A6 non si visualizzano con la edc15-16 c'è un altro modo sicuro

mapi
14-12-2010, 16:47
x fare cosa? sergigno ? leggerli o modificarli ? :-) ciao ciao e buonaserata !!

Audiman
14-12-2010, 18:50
Quoto Mapi... Comunque sarebbe interessante leggere i Km memorizzati nela ECU sulle auto usate.

sergigno
14-12-2010, 21:45
leggerli anche perchè ho un paio di A6 oltre la mia che siamo curiosi di sapere se il venditore ha fatto il biricchino, su una A4 l'altra settimana mentre gli facevo la diagnosi il cliente mi ha chiesto se c'era un modo di verificare i km e praticamente ho scoperto che gli avevano scalato 70000km adesso gli segnava 140000 infatti ieri mi ha chiamato che è andato concessionaria e si è preso la tiguan nuova

---------- Post added at 21.45.32 ---------- Previous post was at 21.22.22 ----------

la funzione delle lancette che appena attivi il quadro strumenti fanno il ceck qualcuno sa come attivarle??? visto sulla A5 molto bello da vedere

Torque
15-12-2010, 18:43
[/COLOR]la funzione delle lancette che appena attivi il quadro strumenti fanno il ceck qualcuno sa come attivarle??? visto sulla A5 molto bello da vedere

avevo letto che serviva il long coding per una cosa del genere (quindi.....nada), ma spero tanto di sbagliarmi.

Audiman
15-12-2010, 20:25
avevo letto che serviva il long coding per una cosa del genere (quindi.....nada), ma spero tanto di sbagliarmi.

Quoto! Non è possibile.

mapi
15-12-2010, 21:24
ri-quoto Adiman e quoto Torque.

moltissime mod fattibili su a4 e a5 ecc su a6 nada di nada.. abbiamo le centraline striminzite

alexx
15-12-2010, 21:51
Ovvero ridotte.................

mapi
15-12-2010, 22:02
ja voll

enry68
16-12-2010, 22:15
Come supponevo essendo l'A6 4F uscita prima delle ultime A4 B8 e A5 non possiede tutte quelle amenità che le nuove vetture possiedono. Mi chiedo se è una limitazione dovuta semplicemente dal fatto che questo telaio è più vecchio oppure perchè differente proprio.

La domanda è:

a tutti quelli che non hanno funzionato queste cose:

le vistre A6 sono quelle con le frecce negli specchietti ?

Grazie,
Enry

mapi
17-12-2010, 00:21
no...

sergigno
17-12-2010, 08:32
no....

enry68
17-12-2010, 17:21
Grazie Amici.

Lo dico perchè se le cose sono come per la VW allora la versione con le frecce negli specchietti ha probabilmente anche qualcos'altro di differente ed è probabile, dico probabile, che alcune funzionalità siano accessibili.

Grazie.

Per ora attendo info dagli altri Amici.

Enrico.

bzzbzz
01-01-2011, 11:54
ciao a tutti, è possibile attivare il dvd in motion sulla a6 my 2010?

mapi
01-01-2011, 12:56
ciao bzzbzz, innanzitutto buon 2011, mh...dvd in motion? cioè ? o volevi dire VIM ? ciao ciao

enry68
01-01-2011, 13:45
Credo intenda il VIM. (Video In Motion)

bzzbzz
02-01-2011, 13:15
Credo intenda il VIM. (Video In Motion)
Si esatto scusate, Video in motion. che cavo posso prendere avendo una a6 my 2010 e in arrivo una Q5 my 2011? ne esiste uno valido x entrambe?

mapi
02-01-2011, 13:29
x bzzbzz -> guardare qui ----> http://www.navistore.it/prodotto-142912/Video-in-Motion---Audi-con-sistema-MMI-3G-High---Personal.aspx

ciao ciao e buon anno !

ThRiX
02-01-2011, 14:32
Girovagando su Google ho trovato questo...

Enabling reverse mirror tilt on cars without memory seats:
Go to module 52 Door Elect, Pass., Long Coding, Byte 4. If the byte has value 40 (cars without electrically folding mirrors), change it to 4C. If the byte has value 50 (cars with folding or folding/dimming mirrors), change it to 5C. Afterwards when reversing and the mirror knob is in passenger position the passenger side mirror will tilt while on reverse to better show the curb. Without memory seats it is currently not known if the tilt can be adjusted, it seems to default to a standard amount according to reports (see links below, thanks to EuroDan and Unisurfer). It was reported by -V- (here in Finnish: http://www.ultimatevw.com/keskustelu/index.php?cmd=aihe&id=10753&sivu=185) that 4C won't work in some cars, but value 44 instead does. This probably has to do with equipment levels. Ross-Tech has updated their VCDS/VAG-COM software data to include relevant bits with descriptions, so you can more easily try different combinations.

Può andar bene per le nostre 4f? Buon anno a tutti

mapi
02-01-2011, 16:18
tutto molto bello, peccato x il long coding...buon anno
ok x a4

bzzbzz
02-01-2011, 19:03
x bzzbzz -> guardare qui ----> http://www.navistore.it/prodotto-142912/Video-in-Motion---Audi-con-sistema-MMI-3G-High---Personal.aspx

ciao ciao e buon anno !

Ho visto ma io parlavo del cavo vag che vada bene sia x a6 che x q5 con mmi 3g. ne esiste uno che possa sbloccare tutte due le auto?

ciclo
02-01-2011, 19:51
compra il 10.6 e vai tranquillo. sulla baia qualche d'uno si trova, ma non credo tu possa sbloccare tutto...

utente cancellato 123
23-01-2011, 09:48
Salve a tutti, oggi ho trovato questa inserzione http://cgi.ebay.it/VAG-COM-10-6-AUDI-VW-SEAT-SKODA-VCDS-10-6-2-NUOVO-/180615842287?pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0d8b09ef secondo voi è un buon prodotto?
In caso contrario mi sapreste consigliare qualcosa?
Grazie

sergigno
23-01-2011, 16:51
acquistalo da tittibritti cercalo su google e ti manda cavo software 10.6 e E T K A il software che si usa per i ricambi io ho preso quello è funziona perfettamente

8rasil3iro
25-01-2011, 22:10
questo di titti non sembra molto economico..

sergigno
26-01-2011, 19:39
si ma funziona perfettamente poi fai tu

bzzbzz
30-01-2011, 07:30
A me non fa abilitare nè il menù segreto nè il Video in motion.
Premendo i tasti SETUP e RETURN mi dice che la versione release è la P0022 e il SW è 0047.
Quando cerco di abilitare il menù segreto mi dà errore, invece quando tento di abilitare il ideo in motion appare error 35. invalid key.
qualcuno può aiutarmi.
A6 2.0 tdi multi versione 2010my.

CRIBBIOA6
30-01-2011, 20:23
un saluto caloroso a audiman mapi audia32 dopo mesi di assenza sono tornato forse mi avete dimanticato ma ora non vado piu' via vi spacchero' i maroni con le mie domande e dubbi per il prossimo fututo:tongue::biggrin:
anzi iniziamo il menu' verde senza il VAG non si puo' avere?:blink:

mapi
30-01-2011, 20:53
ciao CRIBBIOA6, bentornato !! come mai tutta questa assenza ?? ... dicci .. se si puo' ! .... cmq la risp è o vag o mmi. ciaoooooooooooooooooo e buonaserata !

CRIBBIOA6
31-01-2011, 00:13
ciao mitico mapi sono stato fuori dalla mia regione per motivi di lavoro e non ho potuto usare il computer per visitare il forum a cui sono molto legato
comunque io ho l' mmi con aggiornamento 5570............. e poi?

mapi
31-01-2011, 07:58
ciao e poi compra il vag !! :-)

8rasil3iro
31-01-2011, 22:22
effettivamente, senza è + difficile.. :)

CRIBBIOA6
07-02-2011, 01:08
az comprero'
ma ho bisogno dopo di che cosa? un computer portatile?

sergigno
07-02-2011, 08:59
direi proprio di si anche un netbook andrebbe bene

Audiman
07-02-2011, 14:28
Il netbook va benissimo col Vcds. Il mio con win7 è perfetto col vcds.

mapi
08-02-2011, 17:51
qualsiasi pc, meglio se portatile (chiaro)................

ah proposito raga, sw autocostruito con inglobati tutti i codici fault VAG e OBDII .... se necessita ...l'ho !

utente cancellato 123
09-02-2011, 08:22
qualsiasi pc, meglio se portatile (chiaro)................

ah proposito raga, sw autocostruito con inglobati tutti i codici fault VAG e OBDII .... se necessita ...l'ho !

Sarei interessato

mapi
09-02-2011, 08:31
vedo che è stato accolto in maniera piu' che positiva questo softwerino !! bene bene !!! ciao ciao

ciclo
10-02-2011, 00:05
mapi anche a me...

enry68
10-02-2011, 22:28
Mapi lo mandi anche a me per cortesia ?

mapi
11-02-2011, 08:34
ciao Enrico, mail please... ciao e buona giornata !

orion.66
11-02-2011, 08:36
vedo che è stato accolto in maniera piu' che positiva questo softwerino !! bene bene !!! ciao ciao

MAPI se te ne avanza uno ti chiedo di potermelo inviare :tongue: :tongue::wub: grazie!!




socio n.143 del Mastaro fans club

mapi
11-02-2011, 08:50
mapi anche a me...

ciao ciclo, scrivimi mail, please ! ciao ciao

utente cancellato 123
11-02-2011, 14:52
ciao ci sono anche io!
[email protected]
Grazie

ema70
14-02-2011, 16:49
ciao Torque, ieri dopo tanto mi sono deciso di aggiornare MMI al sw 5570, fatto tutto il cd 2 passato due volte il BT funziona perfettamente solo che non mi fa più vedere la rubrica del tel sul MMI prima di questa cosa la vedevo, sai cosa può essere successo? qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?
Altra cosa ma la differenza dal sw 5140 al 5570 qual'è? io x ora ho solo notato il volo d'uccello del navigatore. Grazie

mapi
14-02-2011, 18:18
x ema70, che cell hai ? marca e modello (please) poi ti dico..anzi ti scrivo ! ciao ciao

ema70
15-02-2011, 07:47
Grazie Mapi,
il modello è un samsung gt-b5722. Preciso che prima dell'aggiormaneto del MMI vedevo benissimo la rubrica telefonica
sul display del MMI ora non più chissà, sono passato anche all'audi center x far cancellare gli errori pensando che potevano
essere quelli ma niente loro non mi hanno nemmeno risposto al riguardo. Grazie Ciao Ciao..

---------- Post added at 07.47.33 ---------- Previous post was at 07.33.42 ----------

Ciao Mapi, samsung gt-b5722preciso prima dell'aggiornamento vedevo tutto sul display MMI ora funziona tutto tranne la rubrica.
SONO NELLE TUE MANI. Grazie

mapi
15-02-2011, 07:55
ema70 scritto mail

ippo030601
18-02-2011, 21:53
acquistalo da tittibritti cercalo su google e ti manda cavo software 10.6 e E T K A il software che si usa per i ricambi io ho preso quello è funziona perfettamente
Ciao, ma il software che è impossibile scrivere sul forum a te funziona con la ricerca telaio?
Sembrerebbe bloccato da un anno circa.
ciao

sergigno
18-02-2011, 22:09
si basta che modifichi la data del pc e la metti 2007 e ti funziona tutto perfettamente

hornet900
19-02-2011, 20:33
Per favore qualcuno mi posta i codici per vaggare sullam mia A6 4b?

enry68
23-02-2011, 23:32
Ho notato una cos interessante cari maici.
La mia A6, che è un restyle ha le posizioni di alcuni bit differenti.

Per esempio io non ho la centralina 07 e per abilitare il menu nascosto dell'MMi devo collegarmi sulla centralina 5F.

Non ho l'astina dell'olio e se abilito il menu, esso rimane grigio. Per la batteria invece devo farlo da MMi ed ho notato che anche questo ha voci differenti. Farò qualche foto.

Enry

---------- Post added at 23:32 ---------- Previous post was at 22:02 ----------

Ultima ma non ultima: c'è verso per abilitare i fendi in serzata ?

Ho delle centraline dove il VCDS (10.6.0) mi dice che non ha l'help ... (ovvero il label file)

Mapi, se ti ricordi qul programmino ... la mail te la diedi.


Grazie,
Enry

Torque
24-02-2011, 11:13
[/COLOR]Ultima ma non ultima: c'è verso per abilitare i fendi in serzata ?


Grazie,
Enry
mapi mi confermerà o mi smentirà, ma se non ricordo male per quello serve il long coding, che, almeno sulla pre-restyling, non c'è

mapi
24-02-2011, 16:45
ciao Torque, ti quoto, il pre rest non ha il long coding, quindi fendi in sterzata, si guardano sulle altre auto !! :-) ciao ciao e bunaserata !!

x enry, scusami, ma rimandami la tua mail per favore in pm, che provvedo !! .. grazie per l'sms !! ( raga ci si puo' bannare da soli ?? ) .. pork ! ciao ciao

Torque
24-02-2011, 17:34
ciao Torque, ti quoto, il pre rest non ha il long coding, quindi fendi in sterzata, si guardano sulle altre auto !! :-) ciao ciao e bunaserata !!


a me non mancano :tongue: non mi piacciono assolutamente!
Per enry e in generale per chi ha la restyling, sai mica se si può e come si fa (che lo aggiungo pure nella prima pag :biggrin:)?

ippo030601
25-02-2011, 22:21
vedo che è stato accolto in maniera piu' che positiva questo softwerino !! bene bene !!! ciao ciao
Ciao mapi, ma il software di cui parli, scusa la mia ignoraza (codici VAG e OBDII), cosa ti permette di fare?
Ciao Grandeeeeee!!!!

mapi
26-02-2011, 16:21
ciao ippo030601, è un sw NON in ita, che non è un altro che un db offline, che racchiude tutti i codici errore vcds, per una consultazione rapida ed indolore nelle vaggate, ciao ciao ippo030601...............

x enrico -> ridammi la mail enrico, perchè non me la ricordo + !! ciao ciao e buon sabato !!

enry68
26-02-2011, 16:24
Fatto mapi.

Se trovo qualcosa di utile ragazzi, posto.

utente cancellato 123
28-02-2011, 19:55
Vorrei aggiungere per verificare se l'auto è stata rimappata:
Andare in
[01 - Engine]
cliccare su Advance Identification
voce Flash Status
ci sono due voci
Programming Attemps e Successful Attemps se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguita una modifica o aggiornamento e su flash date vi indica il giorno della modifica.
Ciao

utente cancellato 123
03-03-2011, 19:50
Penso che questo link possa essere di aiuto a chi piace smanettare con il VAG.
http://www.audi-portal.com/en/diagnostic/ecu_10546.html#1
Ciao

morrisonjhon
09-03-2011, 20:54
Vorrei aggiungere per verificare se l'auto è stata rimappata:
Andare in
[01 - Engine]
cliccare su Advance Identification
voce Flash Status
ci sono due voci
Programming Attemps e Successful Attemps se è tutto nella norma il valore è 0 altrimenti è stata eseguita una modifica o aggiornamento e su flash date vi indica il giorno della modifica.
Ciao

ciao xtremap26s,io ho fatto una diagnosi e a me appare sia alla voce programming attemps che successful attemps il valore 1..che significa??
Inoltre non mi ha dato la possibilita' di leggere i km originali con il vag..come mai???grazie!

utente cancellato 123
09-03-2011, 21:33
Da quello che ho trovato in giro quando Programming Attemps e Successful Attemps sono uguale a 1 vuol dire che è stata fatta una modifica alla centralina motore, magari anche solo tramite un modulo aggiuntivo.
Per quanto riguarda i KM originali sembra che non a tutti la funzione EDC 15-16 sia abilitata, forse solo sulle vetture piu' vecchie, ma di questo non ne ho certezza, la mia è dell'ottobre 2005 ed è di importazione.
Ciao

mapi
09-03-2011, 21:40
x morrisonjhon, che io sappia, il vcds non è in grado di leggere la edc15 e nemmeno la 16, quindi i km alla pertura el vcds non sono altro che quelli segnalati dal cluster, mentre con altro cavo e altro sw si ha la possibilita' di ..."vedere e toccare" !! ciao ciao e buonaserata

(a parte xtremap26s che non capisco come sia resa visibile la edc15 sulla sua)

ciclo
09-03-2011, 21:41
a quanto pare i km si riescono a leggere solo ad alcune centraline import... 1 significa mappatura o comunque e' stata toccata la centralina motore e dovrebbe mettere anche la data dell'intervento. facci sapere morrison

utente cancellato 123
09-03-2011, 21:52
guarda come sia possibile non lo so neanche io, comunque come ho già scritto qualche giorno fa faccio un video quanto prima... :-) per il momento ho l'auto ferma ancora un giorno per vedere se la batteria continua a "sedersi"...
Ciao

realexili
12-03-2011, 14:36
Ho provato a mettere il bip in apertura chiusura avendo l'antifurto originale, ma se aggiungo 2048 al valore esistente, mi accetta il valore ma non succede niente. Tutto muto. Boh

type a3
22-03-2011, 00:01
raga non ho capito ma le lancette non fanno il fondo scala alle a6 4f???

mapi
22-03-2011, 08:51
..no.

enry68
22-03-2011, 09:16
O meglio, sulle restyle funziona (se si allude al Niddle Sweep)

mapi
22-03-2011, 15:13
gia' , devo ricordarmi di precisare, pre rest ! :)

enry68
22-03-2011, 15:23
Ovviamente Paolo hai provato il bit 0 del byte 01 ...

Torque
22-03-2011, 20:00
Sulle pre-rest (& non)

Se vai su Test Output ti puoi divertire un mondo a farlo qnt volte vuoi (finchè non lo scassi) :biggrin:

Enzo_47
24-03-2011, 16:00
qualsiasi pc, meglio se portatile (chiaro)................

ah proposito raga, sw autocostruito con inglobati tutti i codici fault VAG e OBDII .... se necessita ...l'ho !

Ciao a tutti. Sono nuovo del Forum.

Mapi, sarei interessato anch'io.

mapi
24-03-2011, 16:33
ciao Enzo_47, innanzitutto benvenuto !! ... ok... scrivimi pm ! ciao ciao e buon pome !

RST'72
24-03-2011, 17:01
Ho letto tutto il post dall'inizio, sarei interessato ad alcune modifiche per la mia A6 4F, in particolare:
-Modificare l'indicatore di consumo da l/100Km in km/l
-Ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR che ho perso aggiornandola al 5570
-Ripristinare il livello batteria (come sopra)
-Attivare il menù verde / nascosto
Siccome, anche ammesso di acquistare il famoso cavo VAG non me la sentirei di mettere mano a modifiche così delicate vorrei sapere se c'è qualche anima pia in zona Bergamo in possesso della "bacchetta magica" che mi possa aiutare al modico prezzo di una bevuta (o due:biggrin:)
Grazie comunque in anticipo:wink:

---------- Post added at 17.01.44 ---------- Previous post was at 17.00.08 ----------

Aggiungo che non mi dispiacerebbe conoscere di persona qualcuno con cui scambiare 4 chiacchiere dal vivo su questa splendida auto

enry68
24-03-2011, 17:33
Non sono Bergamo ma la cosa e` reciproca. (bevuta e chaicchere)

E` importante sapere se la tua A6 e` un restyle oppure no. Dic he anno e` ?

RST'72
24-03-2011, 17:38
E' decisamente una "pre-lifting", è del 2006, l'ho recentemente aggiornata alla versione 5570 più che altro per avere il navi "3d" pur sapendo che avrei perso le funzioni batteria e menù CAR 1-2 che ora ho visto che si possono anche riattivare ;-)

La prossima modifica, se possibile, sarà di far mettere il modulo bluetooth, secondo me utilissimo, che non ho sulla mia, ma non voglio andare OT, cercherò su altri post se è una cosa fattibile

mapi
24-03-2011, 21:25
Ho letto tutto il post dall'inizio, sarei interessato ad alcune modifiche per la mia A6 4F, in particolare:
-Modificare l'indicatore di consumo da l/100Km in km/l
-Ripristinare il menù QUADRO STRUMENTI (e relativi computer di bordo 1 e 2) all'interno della funzione CAR che ho perso aggiornandola al 5570
-Ripristinare il livello batteria (come sopra)
-Attivare il menù verde / nascosto
Siccome, anche ammesso di acquistare il famoso cavo VAG non me la sentirei di mettere mano a modifiche così delicate vorrei sapere se c'è qualche anima pia in zona Bergamo in possesso della "bacchetta magica" che mi possa aiutare al modico prezzo di una bevuta (o due:biggrin:)
Grazie comunque in anticipo:wink:

---------- Post added at 17.01.44 ---------- Previous post was at 17.00.08 ----------

Aggiungo che non mi dispiacerebbe conoscere di persona qualcuno con cui scambiare 4 chiacchiere dal vivo su questa splendida auto

Ciao RST'72, innanzitutto benvenuto !! ... beh che dire....oltre che dirti di guardare la mia Provincia sul profile. Se necessiti, vai tranquillo, mandami pm, x le 4 chiacchere piu' che volentieri !! ciao scet

enry68
24-03-2011, 21:45
E' decisamente una "pre-lifting", è del 2006, l'ho recentemente aggiornata alla versione 5570 più che altro per avere il navi "3d" pur sapendo che avrei perso le funzioni batteria e menù CAR 1-2 che ora ho visto che si possono anche riattivare ;-)

La prossima modifica, se possibile, sarà di far mettere il modulo bluetooth, secondo me utilissimo, che non ho sulla mia, ma non voglio andare OT, cercherò su altri post se è una cosa fattibile

Scusa cosa sono le menù CAR 1-2 ?

RST'72
25-03-2011, 08:32
:smile:
Scusa cosa sono le menù CAR 1-2 ?

Forse non mi sono spiegato bene, prima nel menù CAR comparivano i settaggi del computer di bordo 1 e 2 che si potevano azzerare o modificare cosa visualizzare o meno dal menù dell'MMI, ora invece l'unico sistema per azzerare i parziali, soprattutto quello che non si cancella dopo un paio d'ore di inutilizzo è premere a lungo il tasto del commutatore del computer di bordo 1 e 2.

Spero di essere stato più chiaro:smile:

mapi
25-03-2011, 08:39
certo che si RST'72, chiarissimo, è una cosa che scompare con la 5570 e poi ricompare ! :-) enry68 avendo la rest non si è imbattuto in sta cosuccia (fortunato lui, che ha la rest)
ciao ciao RST'72 e buona giornata

enry68
25-03-2011, 10:47
Ho capito, grazie.

mapi
25-03-2011, 10:55
nulla figurati enry !! :) buona giornata

Enzo_47
25-03-2011, 11:06
Ciao a tutti.
Io ho fatto l'aggiornamento del software della mia A6 berlina del 09/2007.
Avevo la versione 4220 ed ho installato direttamente la 5570.
Il primo CD mi ha aggiornato alla versione 620 il tuner ed alla versione 5150 l'MMI
Il secondo mi dice che non c'è niente da aggiornare
Il terzo mi aggiorna il tuner alla 630 e l'MMI alla 5570.

Non ho perso nessuna configurazione (Almeno apparentemente)
Il computer di bordo 1 e 2 ci sono sempre, il quadro strumenti è sempre visibile.

Mi è arrivato il VAG-COM ed ora attiverò il menu nascosto secondo il riepilogo che ha fatto il buon mapi ad inizio di questo 3ad.

Come si fa a vedere se l'auto è una restyle o meno?

enry68
25-03-2011, 11:33
Credo che si veda per esempio gia` dal fatto se hai le frecce negli specchietti esterni.

RST'72
25-03-2011, 11:42
Esatto, credo anche che la restiling abbia i fari anteriori con i led integrati e quelli posteriori leggermente diversi.

Che cambia parecchio credo sia l'impianto MMI da quello che ho capito.

Enzo_47
25-03-2011, 12:41
Credo che si veda per esempio gia` dal fatto se hai le frecce negli specchietti esterni.


Esatto, credo anche che la restiling abbia i fari anteriori con i led integrati e quelli posteriori leggermente diversi.

Che cambia parecchio credo sia l'impianto MMI da quello che ho capito.

Non ho niente di tutto ciò.

mapi
25-03-2011, 15:00
Credo che si veda per esempio gia` dal fatto se hai le frecce negli specchietti esterni.

mh, in realtà molto banalmente, basta guardare para + gruppo ottico ecc che sono cose che saltano molto di piu' all'occhio !! :-)

para rest completamente diverso , gruppo ottico con i led ... ecc ecc poi di differenze interne la piu' lampante è l'MMI .. ciao ciao e buona giornata

---------- Post added at 15.00.55 ---------- Previous post was at 14.59.49 ----------


Esatto, credo anche che la restiling abbia i fari anteriori con i led integrati e quelli posteriori leggermente diversi.

Che cambia parecchio credo sia l'impianto MMI da quello che ho capito.

yes esatto , gruppo ottico della rest diverso dalla non rest, fari posteriori diversi, MMI completamente diverso, ecc ecc .. ciao ciao

enry68
25-03-2011, 17:44
Si ma il gruppo ottico cambia solo se si hanno i proiettori allo Xenon. Mentre gli specchietti sono uguali per tutti ... poi voi mi direte ma chi si compra una A6 senza fari allo Xenon ...

mapi
25-03-2011, 20:28
ciao enry, si vero, ma un a6 rest senza xeno, meglio lasciarla in conce (parere mio) ma h poi il para è diverso, un sacco di cose diverse, sara' perchè io ha colpo d'occhio noto spesso molte cose... mah ! ciao ciao raga e buonaserata

enry68
25-03-2011, 20:56
Si hai ragione caro Mapi, la penso come te.

mapi
25-03-2011, 23:15
:biggrin::biggrin::biggrin::biggrin::biggrin: x enry68

Enzo_47
12-04-2011, 15:57
Ciao a Tutti.
Ho fatto alcune modifiche alla Mia A6 4F e precisamente:
Menu nascosto: OK
Abilitazione livello Batteria: OK
Km/l: OK
Abilitazione del bip apertura e chiusura porte con allarme: Problemi e cioè:
Centrale Comfort 46 --> 07-Coding -->sommare 2048 alla codifica già esistente --> salvare OK
Ho provato e, chiudendo la macchina mi fa il bip, ma aprendola non mi fa il doppio bip.
Ho sbagliato qualcosa oppure il bip lo fa solo alla chiusura?
Grazie

Enzo.

Audiman
12-04-2011, 17:37
Ho provato e, chiudendo la macchina mi fa il bip, ma aprendola non mi fa il doppio bip.
Ho sbagliato qualcosa oppure il bip lo fa solo alla chiusura?
Enzo.


Non hai sbagliato nulla: infatti si ha un solo bip in chiusura e basta.

Enzo_47
12-04-2011, 19:43
Non hai sbagliato nulla: infatti si ha un solo bip in chiusura e basta.

Grazie.
:rolleyess:

luigi73
12-04-2011, 22:07
Ho informazioni per il comando di abilitazione del comando vocale del telefono. Con bluetooth non funziona. Ho fatto la prova ed il risultato è stato che l'impianto è andato in tilt.. compreso navigatore e radio. Alla fine.,.. dopo varie peripezie per riprristinare l'impnanto (che non faceva più accedere al sistema ne con il vag ne con il vas) ho isolato la centralina bluetooth e ho recuperato al funzionalità dellp'impianto. P.S. la centralina bluetooth non è stata più possibile recuperarla perchè ormai i tilt. Premetto che il post diceva chiaramente che non era nessuna certezza che potesse funzionare e quindi sono consapevole che mi sono assunto il rischio.

mapi
12-04-2011, 22:11
luigi73, perdonami, ma non ho capito NULLA !... mah ogni tanto fa bene non capire nulla... kissa' ! ! ciao ciao e buonaserata

luigi73
12-04-2011, 22:16
Salve a tutti. Sono nuovo del forum e devo dire che è straordinario vedere quante cose si possono scoprire grazie a voi. Ho una domanda. Qualcuno sa, sempre che sia possibile, come attivare la funzione che mostra il disegno dell'auto e dei sensori di parcheggio in funzione del display dell'mmi quando questi sono attivi? ho visto che in delle audi, certamente più nuove della mia, che è del 2005, che questa funzione è di serie. Ringrazio chiunque abbia notizie in merito.

enry68
13-04-2011, 08:48
C'e un post di mapi che spiega tutto.

Enzo_47
13-04-2011, 10:09
Ciao a tutto il Forum.

Una domanda ai GURU del VAG: è possibile modificare, tramite VAG, la chiusura automatica dei finestrini quando si chiude l'auto con telecomando, senza bisogno di tenere premuto il tasto di chiusura per parecchi secondi?

Grazie. :rolleyess:

Enzo_47
13-04-2011, 16:27
Ragazzi, ho trovato questo sul sito http://en.openobd.org/audi/a6_4f.htm ed ho cercato di tradurlo in italiano.
Dopo una breve premessa sul significato dei numeri che si leggono o si aggiungono per attivare determinate funzioni, posto i codici per la centralina 46.
Se non è lecito postare questo, cancellate questo messaggio.
Non ho testato ancora niente, tranne solo quello che ho già fatto.

Audi A6 4f

******** Piccolo vademecum *******
L'ho realizzato per capire, dal numero letto con il VAG, cosa sia attivo e cosa no.

Corrispondenza numero -> Bit (Normalmente 0=funzione non attiva 1=funzione attiva)
esempio per centralina 46 -> coding 07

Bit 01 -> 0000001 Binario 00 0000 0000 0000 0000 0001
Bit 02 -> 0000002 Binario 00 0000 0000 0000 0000 0010
Bit 03 -> 0000004 Binario 00 0000 0000 0000 0000 0100
Bit 04 -> 0000008 Binario 00 0000 0000 0000 0000 1000
Bit 05 -> 0000016 Binario 00 0000 0000 0000 0001 0000
Bit 06 -> 0000032 Binario 00 0000 0000 0000 0010 0000
Bit 07 -> 0000064 Binario 00 0000 0000 0000 0100 0000
Bit 08 -> 0000128 Binario 00 0000 0000 0000 1000 0000
Bit 09 -> 0000256 Binario 00 0000 0000 0001 0000 0000
Bit 10 -> 0000512 Binario 00 0000 0000 0010 0000 0000
Bit 11 -> 0001024 Binario 00 0000 0000 0100 0000 0000
Bit 12 -> 0002048 Binario 00 0000 0000 1000 0000 0000
Bit 13 -> 0004096 Binario 00 0000 0001 0000 0000 0000
Bit 14 -> 0008192 Binario 00 0000 0010 0000 0000 0000
Bit 15 -> 0016384 Binario 00 0000 0100 0000 0000 0000
Bit 16 -> 0032768 Non utilizzato
Bit 17 -> 0065536 Binario 00 0001 0000 0000 0000 0000
Bit 18 -> 0131072 Binario 00 0010 0000 0000 0000 0000
Bit 19 -> 0262144 Binario 00 0100 0000 0000 0000 0000
Bit 20 -> 0524288 Non utilizzato
Bit 21 -> 1048576 Binario 01 0000 0000 0000 0000 0000
Bit 22 -> 2097152 Binario 10 0000 0000 0000 0000 0000

p.e.: Addizionare + 2048 significa mettere il Bit 12 a 1
leggere sul vag 14452 significa (in binario): 11 1000 0111 0100
(Verificabile con la calcolatrice di Windows 7 in modalità Programmazione)
i bit si leggono da destra verso sinistra
In Centralina 46 Coding 07 Significa:
Bit 3 attivo (+000004 Inattivo Tahtcham)
Bit 5 Attivo (+000016 Sistema di allarme Antifurto)
Bit 6 attivo (+000032 Sensore di inclinazione installato )
Bit 7 attivo (+000064 Controllo Interno)
Bit 12 attivo (+002048 Bip Conferma Antifurto inserito)
Bit 13 attivo (+004096 Luci posteriori SAE)
Bit 14 attivo (+008192 Pacchetto Luci))

******** Fine vademecum *******

{Sistema Comfort}

Modulo di controllo di codifica


Selezionare 46 (Sistema Comfort)
Coding -> funzione 07

+0000001 - Riservato (sempre)
+0000002 - 10 Tamper Allarmi (PR-B09)
+0000004 - Inattivo Thatcham (PR-7AA/A8U)
+0000008 - Blocco selettivo Centrale (PR-4K2/4K7/4K8)
+0000016 - Sistema di allarme Antifurto (PR-7AN/7AL)
+0000032 - Sensore di inclinazione installato (PR-7AN/7AL)
+0000064 - Controllo Interno (PR-7AL)
+0000128 - Funzione Comfort via remoto (non PR-B29/B30/B34/B35)
+0000256 - Volante a destra (PR-L0R)
+0000512 - Avant (PR-K8D)
+0001024 - Vetri oscurati elettrici posteriori installati (PR-3Y2/3Y5)
+0002048 - Bip Conferma Antifurto inserito (PR-A8U)
+0004096 - Luci posteriori SAE (PR-A8U)
+0008192 - Pacchetto Luci (PR-QQ1)
+0016384 - SAFE-funzione disattivata (PR-A8U)
+0065536 - Ritardo Antifurto (0 secondi)
+0131072 - Highline (luci posteriori a LED)
+0262144 - Tetto apribile (PR-3FE/3FR)
+1048576 - Deposito di chiusura Assistenza vano (PR-4E7/4E9)
+2097152 - Modulo di controllo del coperchio posteriore (PR-4E7/4E9)

Adattamento del modulo di controllo

Selezionare 46 (Sistema Comfort)
Adattamento -> Funzione 10

-> Canale 001 (Personalizzazione - Key 1)
-> Canale 002 (Personalizzazione - Key 2)
-> Canale 003 (Personalizzazione - Key 3)
-> Canale 004 (Personalizzazione - Key 4)

+00.001 - sportello del passeggero
+00.002 - porta posteriore sinistra
+00.004 - Porta posteriore destra
+00.008 - vano bagagli
+00.016 - Auto-Lock/Unlock
+00.032 - apertura Comfort degli alzacristalli anteriori
+00.064 - apertura Comfort degli alzacristalli posteriori
+00.128 - apertura Comfort di tetto apribile
+00.256 - ombra posteriore automatico
+00.512 - Interno oscuramento valore di luce = 1%
+01.024 - Interno oscuramento valore di luce = 2%
+02.048 - Interno oscuramento valore di luce = 4%
+04.096 - Interno oscuramento valore di luce = 8%
+08.192 - Interno oscuramento valore di luce = 16%
+16.384 - Interno oscuramento valore di luce = 32%
+32.768 - Interno oscuramento valore di luce = 64%

-> Channel 015 (Sensibilità Monitoring Interni)

200-100%
180-90%
160-80%
140-70%
120-60%
100 - 50%

-> Canale 050 (Light Adaptive Brake) (Luce freno addizionale)

+1 - alla frenata di emergenza lampeggianti
+2 - Brake Light Amplification superficiale (solo berlina)

-> Canale 061 (Funzioni comfot)

+001 - Chiusura comfort per i regolatori finestra tramite telecomando
+002 - Apertura Comfort per i regolatori finestra tramite telecomando
+004 - Chiusura Comfort per il tetto apribile tramite telecomando
+008 - Apertura Comfort per il tetto apribile tramite telecomando
+016 - Chiusura Comfort per alzacristalli via porta switch driver
+032 - Apertura Comfort per alzacristalli via porta switch driver
+064 - Chiusura Comfort per tetto apribile tramite porta switch driver
+128 - Apertura Comfort per tettuccio apribile tramite porta switch driver
+256 - chiusura comfort per i regolatori finestra tramite cilindro della serratura
+512 - Chiusura Comfort per tetto apribile tramite cilindro della serratura

-> Canale 062 (Funzioni chiusura centralizzata)

+1 - Chiusura centralizzata chiuso lampeggiante
+2 - Chiusura centralizzata aperto lampeggiante
+4 - Terminal 87 logica USA

Audiman
13-04-2011, 23:06
Ciao a tutto il Forum.

Una domanda ai GURU del VAG: è possibile modificare, tramite VAG, la chiusura automatica dei finestrini quando si chiude l'auto con telecomando, senza bisogno di tenere premuto il tasto di chiusura per parecchi secondi?


Non è possibile.

Enzo_47
14-04-2011, 09:14
Non è possibile.

Peccato :sick::sick:

Grazie comunque.

Audiman
14-04-2011, 20:46
Peccato davvero! Sono anni che ci provo ma la conclusione è purtroppo quella.

white&black
16-04-2011, 12:43
c'è qualcuno che abita in zona gallarate che mi può fare qualche lavoretto alla mia a6 ? ovviamente ricompenso per il disturbo

malefix
16-04-2011, 19:37
questo per abilitare menù verde va bien?......

http://cgi.ebay.it/VAG-COM-VCDS-10-6-2-AGGIORNATO-A-NOVEMBRE-2010-/250805177261?pt=Ricambi_automobili&hash=item3a65274bad#ht_820wt_1139

secondo voi con la5150 mi si attiva?non vorrei andare oltre con gli agg per non rischiare danni a centralina bluetooth...............

mapi
16-04-2011, 20:14
si va bene, vanno tutti bene i vcds, intanto sono tutti cloni !! :)

e81manu
23-04-2011, 09:35
mi si è aperto un nuovo mondo grazie!!!!

mapi
23-04-2011, 14:40
bene...mi fa piacere !! ciao ciao e81manu

alexx
26-04-2011, 12:58
mi si è aperto un nuovo mondo grazie!!!!

Occhio agli extraterresti..................

type a3
26-04-2011, 19:52
Occhio agli extraterresti..................

sono ancora a terra che rido.............................................. ..................................................
GRANDE............................................

zieddu
02-05-2011, 11:10
Ciao Mapi, mi interessa il tuo sw autocostruito. Come posso averlo? Zieddu

mapi
02-05-2011, 12:00
ciao zieddu, scrivimi pm, thanks... ciao ciao e buona giornata

malefix
02-05-2011, 20:08
scusate nelle prima pagina c'è questo in rosso maiuscolo: Attivare il comando di controllo vocale per il solo Telefono - non si attiva l'SDS full (serve una centralina apposita)!:

in cosa consiste se atttivato?

malefix
05-05-2011, 18:52
UP....

problema risolto,ho capito....

malefix
06-05-2011, 10:41
scusate ma io in alcune parti riesco a vedere i km percorsi......ed in alcune centraline ho long coding helper....è normale?la mia auto è del 2006.....

zieddu
06-05-2011, 21:15
ciao mapi, leggi la mail please.......

mapi
06-05-2011, 22:42
x zieddu, letto la mail e risposto !! ... ciao ciao e buonaserata

Mili_FF2
10-05-2011, 12:23
Ciao ragazzi...possiedo da poco un A6 del 2006...mi interessava far abilitare il tasto estrazione dvd-navi nel bagagliaio (siccome ho bisogno di inserire il dvd aggiornato)...ho letto il thread di Torque ma non ho capito se quelle modifiche Vag si fanno solo con l'inserimento del cavo vag-com ???! (scusate l'ignoranza )

jad
10-05-2011, 20:18
Ciao ragazzi...possiedo da poco un A6 del 2006...mi interessava far abilitare il tasto estrazione dvd-navi nel bagagliaio (siccome ho bisogno di inserire il dvd aggiornato)...ho letto il thread di Torque ma non ho capito se quelle modifiche Vag si fanno solo con l'inserimento del cavo vag-com ???! (scusate l'ignoranza )
Credo proprio di si :)

mapi
11-05-2011, 10:11
x Mili_FF2, innanzitutto benvenuto, certo che si, sono modifiche che vengono effettuate con il VCDS. ciao ciao e buona giornata

Mr. Chuck
13-05-2011, 14:47
Indicatore di consumo da l/100Km in km/l

Centralina 17- Instruments --> Coding-07 --> Software coding: nella terzultima cifra partendo da destra, si imposta il valore 5 ( XX?XX Country) corrispondente al Giappone e salvare.

Sinceramente non ho capito la spiegazione, in pratica io ho questo valore "3089058". Dove dovrei impostare il valore 5?

Ho appena attaccato il VAG per la prima volta e mi si sta aprendo un mondo nuovo!

Chissa se si cambia anche il colore della carrozzeria! :)

Mr. Chuck
14-05-2011, 16:57
Risolto, grazie!

mapi
14-05-2011, 21:25
bene brao :)

RST'72
16-05-2011, 08:51
Un grosso grazie a MAPI, che ho incontrato sabato, per avermi dato delle interessantissime spiegazioni sulle nostre A6 e per avermi commutato il consumo da l/100 km a km/l ed avermi attivato il menù verde con cui ho ripristinato i menù persi dopo l'aggiornamento alla 5570.

Gli avevo promesso una birra o almeno un aperitivo, ma alla fine si era fatto tardi e non ho più avuto occasione, quindi sono in debito ;-)

mapi
16-05-2011, 10:37
Ciao RST'72, GRAZIE ! figurati è stato un piacere ! ... alla prossima RST'72 :-) ciao ciao e buona giornata

Dony
22-05-2011, 11:58
Sto spulciando il mio block notes di appunti sulle mie sperimentazioni... ne ho trovata un'altra utile, specialmente per chi ha intenzione di cambiare i cerchi.

Settaggio dimensione pneumatici del navigatore satellitare

Canale 37 Navigation --> Adaptation --> Canale 1 --> Tire circumference (espressa in mm) --> impostare il valore (nel mio caso con i cerchi da 17" ho come valore 2005) --> Salvare


Per i cerchi da 19'' ???
Qualcuno mi sa spiegare meglio cos'è questa funzione ???

Audiman
25-05-2011, 22:10
Per i cerchi da 19'' ???
Qualcuno mi sa spiegare meglio cos'è questa funzione ???

Serve a migliorare la precisione del navigatore. Rivceve il segnale pure da un sensore di rilevamento della velocità di rotazione delle ruote. Ho appena montato i cerchi da 18'' e vorrei sapere pure io quale valore devo impostare.
http://img684.imageshack.us/img684/192/miaa6cerchi1802bis.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/684/miaa6cerchi1802bis.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

enry68
26-05-2011, 09:29
Il numero (2005) corrisponde allo sviluppo in mm della circonferenza della ruota.

Basta misurarla .

mapi
26-05-2011, 09:43
....bella maurizio !! ...ottima scelta, i miei prossimi saranno neri :-) ciao ciao ... e fine off topic

ricox
14-06-2011, 07:57
Richiesta, ho letto tanto su cose che si possono fare con il VCDS ... ma, probabilmente per cecità, non ho visto una procedura per partire .. cioè:
sequanza corretta per essere operativi suall'auto - quando avviare il programma? quando inserire la presa sull'auto? quando girare la chiave dell'auto? l'auto deve essere in moto? bisogna fare qualche combinazione di tasti per avviare la comunicazione? Scusate in anticipo se queste cose sono state già dette .. ma non le ho trovate ... lo strumento cerca di questo forum lo trovo un po' farraginoso!
Ciaoo

miky
17-06-2011, 19:39
ciao, mi puoi dire se e possibile disattivare fendinebbia con il vag ,ho tolte le lampadine x il led s6 ho montato delle resistenza 55w ma a volte sembra non funzionare ,vorrei disattivarle e possibile ?? se si ,mi dici come si fa ?? GRAZIE

mapi
17-06-2011, 21:15
Richiesta, ho letto tanto su cose che si possono fare con il VCDS ... ma, probabilmente per cecità, non ho visto una procedura per partire .. cioè:
sequanza corretta per essere operativi suall'auto - quando avviare il programma? quando inserire la presa sull'auto? quando girare la chiave dell'auto? l'auto deve essere in moto? bisogna fare qualche combinazione di tasti per avviare la comunicazione? Scusate in anticipo se queste cose sono state già dette .. ma non le ho trovate ... lo strumento cerca di questo forum lo trovo un po' farraginoso!
Ciaoo

ciao ricox, naturalmente installi i driver sul pc, come prima cosa, poi dopo attacchi il cavo, usb e presa auto, giri la chiave per accendere il quadro, apri il programmi e andando in applications fai il test del canbus via usb, a quel punto salvi e parti a codificare.... spero di essere stato abbastanza claro..ciao ciao ricox

---------- Post added at 21.15.39 ---------- Previous post was at 21.04.35 ----------


ciao, mi puoi dire se e possibile disattivare fendinebbia con il vag ,ho tolte le lampadine x il led s6 ho montato delle resistenza 55w ma a volte sembra non funzionare ,vorrei disattivarle e possibile ?? se si ,mi dici come si fa ?? GRAZIE


non ho cpt, hai para s6? o hai montato s6 su para sline? e cmq se anche hai montato degli ohm, ti consiglio di montare il modulo orginale che ti permette di gestire il coming home, altrimenti (parere personale) mi sembra un lavoro fatto al 50 %-----------------.................. ciao ciao e buonaserata

miky
18-06-2011, 08:48
ciao mapi , praticamente ho tolte fendinebbia e ogni volta che giro la chiave mi suona check control delle luci ,e possibile disattivare co il vag?? grazie

ricox
18-06-2011, 21:40
ciao ricox, naturalmente installi i driver sul pc, come prima cosa, poi dopo attacchi il cavo, usb e presa auto, giri la chiave per accendere il quadro, apri il programmi e andando in applications fai il test del canbus via usb, a quel punto salvi e parti a codificare.... spero di essere stato abbastanza claro..ciao ciao ricox

---------- Post added at 21.15.39 ---------- Previous post was at 21.04.35 ----------




Grazie mapi! chiarissimo bye

mapi
19-06-2011, 09:37
ciao ricox, di nulla , è sempre un piacere !! ciao ciao e buona domenica

ator
20-06-2011, 16:28
volevo fare una domanda.. la modifica delle lancette che fanno il giro quando si accende il quadro non sono riuscito ad attivarle..
l'altro giorno dall' elettrauto facendo la diagnosi per vedere il funzionamento delle lancette le ha fatte girare con la sua strumentazione.
è possibile attivare questa funzione? se si mi potreste postare la proceduraa corretta.. quelle che ho trovato su internet non funzionano.

malefix
20-06-2011, 18:04
mi pare che c'era un post più indietro,ma non ricordo a che pagina,se la tua non è restyling non si può,puoi solo fare il test come ha fatto il tuo elettrauto.....

ricox
24-06-2011, 12:33
Che fregatura che la centr. 09 non supporti il long coding, ho visto un sacco di cosine interssanti!!!

mapi
24-06-2011, 13:05
x Federico, ehehehe gia' gia'... tutto vero.... ho provato anche di codificare con la conversione in ottale ( come giustamente suggeritomi ) mah purtroppo nada...per lo meno..sulla codifica che volevo fare...adesso volevo provare un'altra cod, ma ... se non vado errato...ricordo che qualcuno qui ... l'aveva gia' mh... muble muble....che mem ... ho la eprom da riprogrammare...va beh... ciao ciao raga

ippo030601
24-06-2011, 21:21
Mi pare proprio che per il test lancette non si può fare nulla, sia sulle pre che su quelle restyling. Centralina 09 non long coding, no attivazione.
Ahi Ahi Ahi.... e pensare che le A4,le A3 e addirittura le Skoda (superb) possono attivarlo.
non c'è più religione !!!!
Ciao

type a3
25-06-2011, 18:48
Mi pare proprio che per il test lancette non si può fare nulla, sia sulle pre che su quelle restyling. Centralina 09 non long coding, no attivazione.
Ahi Ahi Ahi.... e pensare che le A4,le A3 e addirittura le Skoda (superb) possono attivarlo.
non c'è più religione !!!!
Ciao
d accordissimo con te........la prossima car una panda!!!!!o una tata.... che li non si attiva nulla.....al massimo si disattiva da solo.....queste cavolo di a6 di superiore c'è rimasto solo il nome...........vaf.....

ricox
05-07-2011, 07:42
cercando di aiutare mapi mi son trovato a fare questa codifica...

Codifica Braking flash lights: ho provato, il canale 50 della centr. 46 è disponibile sulla mia, c'era memorizzato il valore 1, come da guida:

http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A6_%284F%29_Comfort_System#Adaptation

ho sommato 1, ho salvato dopo aver fatto "Test" e l'auto ha memorizzato un bel 2 ... ora capire se è cambiato qualcosa sono andato in autostrada con un amico dietro e, in contatto telefonico abbiamo fatto tre prove, in particolare decelerando da 120/130 a 60 Km/h .... bhe non è successo nulla di nuovo, ne si sono ingaggiate le 4 frecce automaticamente, ne le luci dei freni hanno lampeggiato, forse dipende dal fatto che la mia ha tutti i fari alogeni, forse è una funzione riservata a fari a LED bho se qualcuno vuole cimentarsi .... via con le prove!!
Ciaoooo

Mi veniva in mente, non è che in Italia il flashing degli stop non è legale e quindi per abilitarlo bisogna selezionare un altro paese?? Qualcuno è edotto sul mistero??
Ciaoo

malefix
11-07-2011, 19:52
Abilitare il pulsante di estrazione del DVD di navigazione nel bagagliaio:

Centrale 37 Navigation --> Adaptation -->Channel 068 : 0 - eject button active; 1 - eject button inactive (anti-theft). Scrivere 0 e salvare.


questa codifica abilita un menu nascosto dall'mmi oppure abilita il pulsante collocato fisicamente sull'unità che tra l'altra già funziona?

mapi
11-07-2011, 23:27
XmalefixLa2°

utente cancellato 11
12-07-2011, 08:53
Ma non è possibile!?!??! :cry::cry:
Poco fa ho provato la procedura per abilitare il menù 'verde'.
Seguo le istruzioni passo passo e.....mi accorgo che si è accesa la spia dei pneumatici sgonfi :blink::blink::blink:
Ho riaperto e modificato al vecchio valore ( 2308148) mentre avevo modificato lo zero con 5.
ma che ho una centralina marziana?? :wacko::sick:

malefix
12-07-2011, 09:06
grazie mapi

ricox
12-07-2011, 09:30
Ma non è possibile!?!??! :cry::cry:
Poco fa ho provato la procedura per abilitare il menù 'verde'.
Seguo le istruzioni passo passo e.....mi accorgo che si è accesa la spia dei pneumatici sgonfi :blink::blink::blink:
Ho riaperto e modificato al vecchio valore ( 2308148) mentre avevo modificato lo zero con 5.
ma che ho una centralina marziana?? :wacko::sick:

non mi torna la modifica dello 0 col 5 .... per abilitare il menù verde segui questa che è anche riportata in prima pagina :

Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.

ciaooo

utente cancellato 11
12-07-2011, 09:43
non mi torna la modifica dello 0 col 5 .... per abilitare il menù verde segui questa che è anche riportata in prima pagina :

Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.

ciaooo

Si l'ho fatto ma non si abilita nulla :cry:.- errata corrige- Il valore 1 non me lo fa mettere perchè la scheda non ha alcun valore, solo una scritta in marroncino che la scheda non è abilitata. Ho sbagliato a scrivere, quindi nessuna abilitazione del menu verde. Scusa

La cosa strana è quello che avviene se cambio i valori per i km al litro.. (sempre dalla procedura ad inizio 3d) :sad:

ricox
12-07-2011, 10:17
Il canale 8 lo hai raggiunto cliccando sulle freccette, non digitando 8 nella edit box ?! se così fosse sembra che non hai disponibile quel canale :-(

utente cancellato 11
12-07-2011, 10:25
Infatti, mi dice che il canale 8 non è disponibile....

ricox
12-07-2011, 10:55
Che roba strana, avevo sentito una cosa simile solo da mapi per il canale 50 della centr. 46 ... ca come c...o le fanno ste centraline, comunque io uso il V*S 11.02 beta se può essere utile .. l'auto è del nov. 2005 e non ho riscontrato ancora la non disponibilità di un canale...anche se, come avrete letto, qualche codifica non ha poi dato il risultato atteso!
ciao

enry68
12-07-2011, 10:59
non mi torna la modifica dello 0 col 5 .... per abilitare il menù verde segui questa che è anche riportata in prima pagina :

Menù verde / nascosto
Aprire la scheda "Electronics 1", scegliere la centralina 07- Control Head andare a 10- Adaptation, canale 8 e salvare "1". Ciò abiliterà il menù nascosto.
Basterà premere i tasti setup + car (preferibilmente prima il tasto setup) per qualche secondo e apparirà il "green service menù".

ATTENZIONE: per attivare il menù verde è necessario il sw 5570 o inferiore per l'mmi.

ciaooo


ATTENZIONE: Hitchha una C6! Se e` un restyle, come sembra, non ha la centralina 07 ma la 5F. In tal caso per abilitare il menu` VERDE NON bisogna mettere a 1 il canale 8 ma bensi` il canale 6 della ECU 5F!!! Cambiare i valori negli altri canali e` pericoloso.

Enry

utente cancellato 11
12-07-2011, 11:11
ATTENZIONE: Hitchha una C6! Se e` un restyle, come sembra, non ha la centralina 07 ma la 5F. In tal caso per abilitare il menu` VERDE NON bisogna mettere a 1 il canale 8 ma bensi` il canale 6 della ECU 5F!!! Cambiare i valori negli altri canali e` pericoloso.

Enry
Enry, ti scongiuro :huh: dimmi cosa e come eseguire sennò finisce che rovino su tutto.... :maad:

ricox
12-07-2011, 11:15
Sorry non avevo notato il C6 anche se non sapevo che esistesse una 2.7 TDI C6... lascio la parola ai + esperti!

utente cancellato 11
12-07-2011, 11:22
Sorry non avevo notato il C6 anche se non sapevo che esistesse una 2.7 TDI C6... lascio la parola ai + esperti!
Ricox sul libretto porta 4F (sicuramente per la scarsa esperienza ho confuso il mod in fase di registrazione) quindi il C6 è un valore errato (lo correggo subito)

ricox
12-07-2011, 11:41
Ah ecco allora sembra tornar valido quello che dicevo prima...stranezza ma se il canale 8 della centr. 07 risulta "NON DISPONIBILE" rimango basito, vedo che 6 di Pavia, io di San Donato Milanese, non troppo lontani ... se un giorno vuoi provare con la mia versione di V*S .. anche se non so se nutrire grandi speranze...rimando ancora la parola ai più esperti.

enry68
12-07-2011, 12:05
Ottimo ora le cose tornano meglio.

Ho letto che alcuni VCDS cloni hanno dei problemi nei settaggi, o meglio , nel salvataggio dei settaggi. Che quello del nostro amico non sia uno di quelli...

malefix
12-07-2011, 12:15
Ottimo ora le cose tornano meglio.

Ho letto che alcuni VCDS cloni hanno dei problemi nei settaggi, o meglio , nel salvataggio dei settaggi. Che quello del nostro amico non sia uno di quelli...


posso dirti che a me col cavo nuovo quando provavo a fare le modifiche solite km/l,cicalino cinture ecc.... modificando i valori e facendo DO IT non succedeva nulla e non capivo dove sbagliavo.....il giorno dopo riprovai e come per magia tutto liscio in 10 minuti......che il mio sia uno di quelli???

utente cancellato 11
12-07-2011, 12:51
Ah ecco allora sembra tornar valido quello che dicevo prima...stranezza ma se il canale 8 della centr. 07 risulta "NON DISPONIBILE" rimango basito, vedo che 6 di Pavia, io di San Donato Milanese, non troppo lontani ... se un giorno vuoi provare con la mia versione di V*S .. anche se non so se nutrire grandi speranze...rimando ancora la parola ai più esperti.
Ciao ricox, certo che possiamo vederci, ti mando il mio cell con mp. la procedura di registrazione del cavo è OK così come il dialogo con la A6. Strano che solo il canale 8 sia out of limit, mentre tutti gli altri (quasi, alcuni sono ombreggiati il che significa che non sono abilitati o previsti) li legge ed possibile intervenire nei parametri.

Babeari
12-07-2011, 15:09
Ecco Fatto!!! Arrivato cavo, smanettato ed attivato grazie anche ai vostri consigli quanto segue:
Menu Verde e quindi: Batteria ed Olio, Presa Stereo Aux, Charisma Individual (anche se non l'ho ancora provato), possibilità di vedere i dati RAW del satellite, modifica del display in standby, etc.,etc etc...
Bip in chiusura
Cicalino Cinture che spacca ma non troppo ;-) (opzione 5)
Ritardo Spruzzo fari rispetto al tergi così non li lavo se non serve.
Piccola correzione ai consumi visualizzati sul FIS che erano un po' sotto alla realtà.
Frecce emergenza in frenata (anche se non ho ancora capito se funziona e come funziona)....
.... e sopratutto "video in motion" per la gioia della mia bimba che si guarda i cartoni di boing quando andiamo in giro.... ah.ah.ah.ah.

Non pensavo ci fossero così tante cose da modificare sulla A6 4F ver. 5570 anche se mi pare di capire dai post che è addirittura limitata nelle modifiche!!
Ottima idea comunque quella di riunire in un post.


Un Saluto
Alberto

utente cancellato 11
12-07-2011, 15:58
Ecco Fatto!!! Arrivato cavo, smanettato ed attivato grazie anche ai vostri consigli quanto segue:
Menu Verde e quindi: Batteria ed Olio, Presa Stereo Aux, Charisma Individual (anche se non l'ho ancora provato), possibilità di vedere i dati RAW del satellite, modifica del display in standby, etc.,etc etc...
Bip in chiusura
Cicalino Cinture che spacca ma non troppo ;-) (opzione 5)
Ritardo Spruzzo fari rispetto al tergi così non li lavo se non serve.
Piccola correzione ai consumi visualizzati sul FIS che erano un po' sotto alla realtà.
Frecce emergenza in frenata (anche se non ho ancora capito se funziona e come funziona)....
.... e sopratutto "video in motion" per la gioia della mia bimba che si guarda i cartoni di boing quando andiamo in giro.... ah.ah.ah.ah.

Non pensavo ci fossero così tante cose da modificare sulla A6 4F ver. 5570 anche se mi pare di capire dai post che è addirittura limitata nelle modifiche!!
Ottima idea comunque quella di riunire in un post.


Un Saluto
Alberto
:angry9:
:laugh:
Beato te.... io se continuavo gli facevo fare il caffè........:biggrin:

enry68
12-07-2011, 16:43
Ecco Fatto!!! Arrivato cavo, smanettato ed attivato grazie anche ai vostri consigli quanto segue:
Menu Verde e quindi: Batteria ed Olio, Presa Stereo Aux, Charisma Individual (anche se non l'ho ancora provato), possibilità di vedere i dati RAW del satellite, modifica del display in standby, etc.,etc etc...
Bip in chiusura
Cicalino Cinture che spacca ma non troppo ;-) (opzione 5)
Ritardo Spruzzo fari rispetto al tergi così non li lavo se non serve.
Piccola correzione ai consumi visualizzati sul FIS che erano un po' sotto alla realtà.
Frecce emergenza in frenata (anche se non ho ancora capito se funziona e come funziona)....
.... e sopratutto "video in motion" per la gioia della mia bimba che si guarda i cartoni di boing quando andiamo in giro.... ah.ah.ah.ah.

Non pensavo ci fossero così tante cose da modificare sulla A6 4F ver. 5570 anche se mi pare di capire dai post che è addirittura limitata nelle modifiche!!
Ottima idea comunque quella di riunire in un post.


Un Saluto
Alberto

Ciao Babeari,
sono interessato ad alcune modifiche hai fatto che stranamente non ho trovato riscontro in rete e gradirei attivarle anche io.

Te le elenco e ti chiedo gentilmente se mi scrivi che cosa hai fatto:

Olio - Io l'avevo attivato ma non viene visualizzato nulla in quanto i dati dell'olio sull'A6 arrivano direttamente alla ECU motore e non al tacho/MMi per cui se ci sei riuscito sarei interessato alla relativa codifica

Charisma Individual - Questo sono riuscito a far apparire le voci a menu ma mancano le codifiche della centralina 09. Infatti in rete si trova di tutto ma solo per le 09 con LONG-CODING. Per cui anche qui sarei interessato delle codifiche che hai fatto.

modifica del display in standby - Questa non so neppure cosa sia. Interessato a capire.

Ritardo Spruzzo fari rispetto al tergi - Questo sarei interessato al contrario, ovvero, prima spruzza e mi bagna il vetro e poi parte a muovere il tergi, cosi` non si rovinano le spazzole. Hai comunque la codifica anche di questo ?


A questo punto ti chiedo gentilmente se pui postare per il bene di questo Forum, almeno per le voci che ho avidenziato, le relative codifiche ed un minimo di spiegazione della funzione attivata.Grazie mille.

Attendo un tuo cenno di risposta.

Enrico.

Babeari
12-07-2011, 18:07
Ciao Babeari,
sono interessato ad alcune modifiche hai fatto che stranamente non ho trovato riscontro in rete e gradirei attivarle anche io.

Te le elenco e ti chiedo gentilmente se mi scrivi che cosa hai fatto:

Olio - Io l'avevo attivato ma non viene visualizzato nulla in quanto i dati dell'olio sull'A6 arrivano direttamente alla ECU motore e non al tacho/MMi per cui se ci sei riuscito sarei interessato alla relativa codifica

Charisma Individual - Questo sono riuscito a far apparire le voci a menu ma mancano le codifiche della centralina 09. Infatti in rete si trova di tutto ma solo per le 09 con LONG-CODING. Per cui anche qui sarei interessato delle codifiche che hai fatto.

modifica del display in standby - Questa non so neppure cosa sia. Interessato a capire.

Ritardo Spruzzo fari rispetto al tergi - Questo sarei interessato al contrario, ovvero, prima spruzza e mi bagna il vetro e poi parte a muovere il tergi, cosi` non si rovinano le spazzole. Hai comunque la codifica anche di questo ?


A questo punto ti chiedo gentilmente se pui postare per il bene di questo Forum, almeno per le voci che ho avidenziato, le relative codifiche ed un minimo di spiegazione della funzione attivata.Grazie mille.

Attendo un tuo cenno di risposta.

Enrico.


Allora, per l'olio, la macchina deve essere dotata di sensore sull'asta altrimenti non funziona. La mia è di importazione tedesca ed evidentemente c'è l'ha
Per quanto riguarda l'ADS (Audi Drive Select) o Charisma come lo chiamano loro ho dovuto modificare due cose:
La prima è stata quella di cambiare il tipo di ADS in :09 – Cent. Elect. - Security Access - 16 - Inserire codice - Adaptation - 10 - Channels 63, 64, 65 e 66 settandoli (tutti assieme) su uno dei seguenti: 1 = Comfort, 2 = Auto (default), 3 = Dynamic, 4 = Individual. E questo per scegliere il modo tramite VAG.
Poi però dal menu segreto verde mi sono accorto che è nelle impostazioni DIAG ed un altra che adesso non mi ricordo, ci sono due caselle da abilitare con scritto Charisma. Le ho abilitate, salvate e ho riavviato l'MMI. a questo punto sul menu CAR ho la voce ADS Individual ma non ho ancora capito se selezionando qualche impostazione cambia qualcosa (non sembra), in quanto sono ancora in fase di prove e provette ed il tempo della batteria del portatile è sempre poco ;-) (mi sa che mi devo comprare una batteria nuova ah.ah.ah..
Per il Menu Standby intendo quella scermata che appare quando accendi l'MMI ed andando nel menu segreto verde puoi scegliere quella che più ti piace. Riposrto dalla prima pagina di questo post
Diag settings --> HU Codierung --> Standby-Bild -->
0=Nessun simbolo
1= S6
2= S5
3= RS 6
4= S4

Ritardo spruzzo intendo che prima parte lo spruzzo del lunotto (e quindi le relative spazzole) e poi parte lo spruzzo ad alta pressione del lava fari. Solo se tengo premuto molto lo spruzzo del lunotto (vetro e quindi fari molto sporchi) allo parte anche il lava fari, altrimenti no. Non so se era questo che intendevi ma non ho trovato ancora il tempo tra spruzzo e spazzola.

Prendi tutto con il beneficio d'inventario perché è da qualche giorno che mi sto dilettando a capire quali parametri utilizzare e sono tutti test (per il momento funzionanti) di cui sto ancora controllando l'esito e le conseguenze.

Spero di essere stato chiaro e/o utile.

Alberto

---------- Post added at 18.07.04 ---------- Previous post was at 18.02.52 ----------

Ah. ah. ah. ah.... quando ce la fai dimmelo che un buon cappuccino in macchina alla mattina sarebbe il massimo ;-)

utente cancellato 11
12-07-2011, 19:22
Ah. ah. ah. ah.... quando ce la fai dimmelo che un buon cappuccino in macchina alla mattina sarebbe il massimo ;-)

Sto organizzandomi per le brioche e se è solo per il cappuccino....porta almeno il latte :laugh::laugh:

mapi
12-07-2011, 19:49
Ciao raga, che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeee..... allora.... Stefano ha un pre rest..... cioè una 4f .. se è avant è una 4f5 !! .... bien...... poi ... x Stefano -> che versione fw hai ? e che rel di v**s hai ? ................ io ho una vecchia 805, ed il chan 50 della 46 non è disponibile, pero' concordo con Enrico sul fatto che i cloni ..sono CLONI CINESI... e non rosstech originali !.......

---------- Post added at 19.49.24 ---------- Previous post was at 19.40.31 ----------

integrazione................................ non avevo visto l'ultima pagina ..... ora l'ho letta.......

beh ........... X Babeari -> ritardo spruzzo ?????????????????? ..... tu sei pienamente sicuro ... (prima della codifica) che sli spruzzini .. spruzzassero insieme ??? :.......:::::: mhh........

invece,...sono a richiederti .. per le frecce emergenza in frenata... avevi in chan 50 sulla 46 disponibile ? ?

Babeari
12-07-2011, 22:19
Ciao raga, che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeee..... allora.... Stefano ha un pre rest..... cioè una 4f .. se è avant è una 4f5 !! .... bien...... poi ... x Stefano -> che versione fw hai ? e che rel di v**s hai ? ................ io ho una vecchia 805, ed il chan 50 della 46 non è disponibile, pero' concordo con Enrico sul fatto che i cloni ..sono CLONI CINESI... e non rosstech originali !.......

---------- Post added at 19.49.24 ---------- Previous post was at 19.40.31 ----------

integrazione................................ non avevo visto l'ultima pagina ..... ora l'ho letta.......

beh ........... X Babeari -> ritardo spruzzo ?????????????????? ..... tu sei pienamente sicuro ... (prima della codifica) che sli spruzzini .. spruzzassero insieme ??? :.......:::::: mhh........

invece,...sono a richiederti .. per le frecce emergenza in frenata... avevi in chan 50 sulla 46 disponibile ? ?

Aiutoooooo...... Sono solo due giorni che ho il cavo e mi fai una domanda di cui non ho nemmeno capito di cosa stai parlando :smile:
Cos'è il 46 ed il suo canale 50?
Per gli spruzzini direi di si, mi sembra che spruzzassero 4/5 decimi dopo il comando dato con la leva

michele fagotto
12-07-2011, 22:44
ma la funzione frecce di emergenza in frenata e'una cosa attivabile?

mapi
12-07-2011, 22:51
ciao miguel, sisi è una funzione attivabile, tranquillamente !! .... vai sulla 46 chan 50 e aggiungi 1 ..do it. ciao ciao miguel....e ogni tanto fatti sentire caro !!

michele fagotto
12-07-2011, 22:53
ciao miguel, sisi è una funzione attivabile, tranquillamente !! .... vai sulla 46 chan 50 e aggiungi 1 ..do it. ciao ciao miguel....e ogni tanto fatti sentire caro !!

domani ti chiamo!!!ciao vecchio!!grazie della risposta!

mapi
12-07-2011, 22:53
.............x Babeari -> scusa, ma come hai fatto ..allora ad attivare le frecce di emergenza in frenata ??!??!?? .....

X Babeari -> x gli spruzzini -> direi che il delay è di default ... Miguel me lo puo' confermare !! :-) ciao ciao e buonaserata !

Ciao Miguel -> dopo le 17.00, prima sono occupolipato ! ^_^ ciaoooooooooooooo caro ! di nulla per la risp

michele fagotto
12-07-2011, 22:56
.............x Babeari -> scusa, ma come hai fatto ..allora ad attivare le frecce di emergenza in frenata ??!??!?? .....

X Babeari -> x gli spruzzini -> direi che il delay è di default ... Miguel me lo puo' confermare !! :-) ciao ciao e buonaserata !

Ciao Miguel -> dopo le 17.00, prima sono occupolipato ! ^_^ ciaoooooooooooooo caro ! di nulla per la risp

intendi....la mia prima partono gli spruzzini tergi dopo i lavafari

mapi
12-07-2011, 22:58
YES ........ exactly miguel....non solo nella tua....ma anche nelle altre.....il delay è di default !! ^_^ ciaooooooooooooooo caro !!

michele fagotto
12-07-2011, 23:00
YES ........ exactly miguel....non solo nella tua....ma anche nelle altre.....il delay è di default !! ^_^ ciaooooooooooooooo caro !!

esatto non vedo l'esigenza di modificarlo!

mapi
12-07-2011, 23:05
brao Miguel !! QUOTISSIMO ! ciaooooooooooooo caro !

---------- Post added at 23.05.30 ---------- Previous post was at 23.05.09 ----------

............ integrazione ....................

Non ho capito (mapi ) --->>> Babeari scrive : modifica fatta -> Frecce emergenza in frenata

Dopo poco Babeari scrive : Cos'è il 46 ed il suo canale 50?

Mia deduzione delle 23.00 dopo alcuni passion e una media -> mah l'ha attivata, sta cosa, e come !?!!!?!!? ciaooooooooooooooooooooo a todos

utente cancellato 11
12-07-2011, 23:14
Ciao raga, che confusioneeeeeeeeeeeeeeeeee..... allora.... Stefano ha un pre rest..... cioè una 4f .. se è avant è una 4f5 !! .... bien...... poi ... x Stefano -> che versione fw hai ? e che rel di v**s hai ? ................ io ho una vecchia 805, ed il chan 50 della 46 non è disponibile, pero' concordo con Enrico sul fatto che i cloni ..sono CLONI CINESI... e non rosstech originali !.......?
Ciao Paolo, allora se mi chiedi che fw ho....ti rispondo candidamente che non lo so e non so nemmeno come fare per scoprirlo.
La ver del V**s è la 10.6.4 e il cavo è quello che ti avevo mostrato nel link http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/siracusa-annunci-carlentini/vcds-vag-com-11-3-11-2-10-6-4-912-908-****-7-3-manuale-ita/9442944 (mi hai confermato che andava bene :tongue:) infatti supporta l'ultima release del ross.

Buona serata :biggrin:

mapi
12-07-2011, 23:22
Ciao Stefano, per il cavo, non ho dubbi, sono convinto che vada -> OK !! Pero' ...ora che mi dici .. che non sai che fw hai... mi sorge un dubbio..... se non hai la 5570 ..allora tutto mi torna !!!..... x verificarlo car - setup i numeri interessanti sono nel record, denominato SW ... | ... | ... |
ciao ciao Stefano, buonaserata a te

utente cancellato 11
12-07-2011, 23:30
Ciao Stefano, per il cavo, non ho dubbi, sono convinto che vada -> OK !! Pero' ...ora che mi dici .. che non sai che fw hai... mi sorge un dubbio..... se non hai la 5570 ..allora tutto mi torna !!!..... x verificarlo car - setup i numeri interessanti sono nel record, denominato SW ... | ... | ... |
ciao ciao Stefano, buonaserata a te

Allora accendo il motore (o basta il quadro?)--> premo car+setup---> dal display deve comparire il nr di fw?

ciao :wink:

mapi
12-07-2011, 23:34
Ciao Stefano, metti in moto !!... che fa sempre bene !!! :-) .... leggi i numeri che ti compaiono sulla riga denominata SW ... car-setup-versione-sw-numerini !!! io vado a farmi un'altra media e poi doccino.... ciao ciao raga ... good night !! to be continued ...........

Babeari
13-07-2011, 00:45
Aspetta, ora ho capito! Per 46 intendete la centralina 46 ~ central conv. Non avevo associato il numero alla centralina. Con la modifica del canale 50. È esattamente quella ma non so se funziona sulla mia. Ho provato a fare delle fenaye brusche ma non mi sono accorto di nulla, ovvero non ho visto ne sentito il rumore delle frecce. Per lo spruzzino, la mia intenzione è di aumentare/modificare il delay in modo che il tergi fari non parta proprio se non tengo premuta la leva oltre un certo tempo. Lo so che può sembrare inutile ma mi da fastidio che parta anche se voglio dare solo un colpetto d'acqua al vetro in caso di polvere leggera e non di sporco, se c'è polvere sul cofano mi bagna anche quella aumentando l'effetto "sporco".
Eh eh eh eh direte voi.... Lavarla no?? ;-)
Ah, un altra cosa, sono riuscito ad abilitare il charisma da menu CAR e modificato i canali 63/64/65/66 ma entrando nel menu mi fa vedere i quattro parametri per lamod individual (sterzo, motore, etc) ma sono tutti e quattro grigi su confort, any idea?
Buona serata
Alberto

ricox
13-07-2011, 08:15
Aspetta, ora ho capito! Per 46 intendete la centralina 46 ~ central conv. Non avevo associato il numero alla centralina. Con la modifica del canale 50. È esattamente quella ma non so se funziona sulla mia. Ho provato a fare delle fenaye brusche ma non mi sono accorto di nulla, ovvero non ho visto ne sentito il rumore delle frecce. Per lo spruzzino, la mia intenzione è di aumentare/modificare il delay in modo che il tergi fari non parta proprio se non tengo premuta la leva oltre un certo tempo. Lo so che può sembrare inutile ma mi da fastidio che parta anche se voglio dare solo un colpetto d'acqua al vetro in caso di polvere leggera e non di sporco, se c'è polvere sul cofano mi bagna anche quella aumentando l'effetto "sporco".
Eh eh eh eh direte voi.... Lavarla no?? ;-)
Ah, un altra cosa, sono riuscito ad abilitare il charisma da menu CAR e modificato i canali 63/64/65/66 ma entrando nel menu mi fa vedere i quattro parametri per lamod individual (sterzo, motore, etc) ma sono tutti e quattro grigi su confort, any idea?
Buona serata
Alberto

Dunque, come dicevo qualche post fa, riguardo le quattro frecce automatiche in frenata ho dei dubbi, dunque io la codifica l'ho fatta e sono andato a provare in autostrada con un amico dietro, NULLA! ora mi chiedo:

1- Sul V**S il suggerimento per la codifica non parla di frecce ma bansì Flashing Brake (sembra che le luci dei freni debbano lampeggiare) un po' come fanno alcuni camion!
2- In Italia è legale che lampeggino gli Stop? se non lo fosse non è che dovremme settare il bit della nazione su qualcosa di diverso per vedere dei risultati?
3- La mia fanaleria è tutta alogena .. magari questa features funge solo x i led?!

Ciao a tutti e scusate ma cosa è il Charisma???

utente cancellato 11
13-07-2011, 08:20
Ciao Stefano, metti in moto !!... che fa sempre bene !!! :-) .... leggi i numeri che ti compaiono sulla riga denominata SW ... car-setup-versione-sw-numerini !!! io vado a farmi un'altra media e poi doccino.... ciao ciao raga ... good night !! to be continued ...........
Buongiorno Paoletto, ho il morale a terra, credo che abbia l'MMI e il fw di una Trabant :cry::cry:
Ho perso le speranze, anche perchè con la procedura suggerita (in moto...quadro acceso..chiave inserita...) NIENTE! Non succede nada de nada :ohmy::ohmy::ohmy:

Non aspettatemi..lasciatemi qui...proseguite il viaggio, mi arrangerò, ho ancora un po di munizioni...

:laugh::laugh::laugh:

Babeari
13-07-2011, 11:24
Dunque, come dicevo qualche post fa, riguardo le quattro frecce automatiche in frenata ho dei dubbi, dunque io la codifica l'ho fatta e sono andato a provare in autostrada con un amico dietro, NULLA! ora mi chiedo:

1- Sul V**S il suggerimento per la codifica non parla di frecce ma bansì Flashing Brake (sembra che le luci dei freni debbano lampeggiare) un po' come fanno alcuni camion!
2- In Italia è legale che lampeggino gli Stop? se non lo fosse non è che dovremme settare il bit della nazione su qualcosa di diverso per vedere dei risultati?
3- La mia fanaleria è tutta alogena .. magari questa features funge solo x i led?!

Ciao a tutti e scusate ma cosa è il Charisma???

Si, effettivamente parla solo di freni lampeggianti e di un altra opzione +2 non molto chiara che penso abbia a che fare con la versione della macchina. Le uniche codifiche che ho trovato sulla rete che parlano esplicitamente di 4 frecce prevedono il long codig.... che non abbiamo.
Il Charisma prevede la possibilità di impostare lo stile di guida desiderato (un po come passare da D a S sul tiptronic) ma intervenendo su 4 parametri diversi impostabili. Sulle macchine dotate di questo sistema il tutto si regola tramite dei pulsanti sotto l'MMI, ma sembrerebbe che sia possibile attivare questa modalità anche da CAR sul MMI, solo che non ho ancora ben capito cosa mi manca per attivarlo.
Albe

enry68
13-07-2011, 14:45
Aspetta, ora ho capito! Per 46 intendete la centralina 46 ~ central conv. Non avevo associato il numero alla centralina. Con la modifica del canale 50. È esattamente quella ma non so se funziona sulla mia. Ho provato a fare delle fenaye brusche ma non mi sono accorto di nulla, ovvero non ho visto ne sentito il rumore delle frecce. Per lo spruzzino, la mia intenzione è di aumentare/modificare il delay in modo che il tergi fari non parta proprio se non tengo premuta la leva oltre un certo tempo. Lo so che può sembrare inutile ma mi da fastidio che parta anche se voglio dare solo un colpetto d'acqua al vetro in caso di polvere leggera e non di sporco, se c'è polvere sul cofano mi bagna anche quella aumentando l'effetto "sporco".
Eh eh eh eh direte voi.... Lavarla no?? ;-)
Ah, un altra cosa, sono riuscito ad abilitare il charisma da menu CAR e modificato i canali 63/64/65/66 ma entrando nel menu mi fa vedere i quattro parametri per lamod individual (sterzo, motore, etc) ma sono tutti e quattro grigi su confort, any idea?
Buona serata
Alberto

Grazie della veloce risposta ed ho capito che (permettimi il termine amichevole) sei uno smanettone con il VAG o VCDS che sia.

Detto questo da studi fatti ho capito che:
-per avilitare il carisma devi avere una sorta di centralica che accetta le impostazioni del menu dell'mmi (essa si chiama SWITCH) ed e` un'appendice della 5F o della 09 9questo ancora lo ignoro). Infatti, come succedeva anche a me, le 4 voci rimangono grige. Esse rimangono grigie perche la 5F (nel tuo caso, pre rest, 07) non trova questo switch. Nella mia, epr esempio, ai canali 63,64,65,655 e` memorizzato il valore 65535 (cioe` 0xFFFF). Questo non dovrebbe accadere in quanto su altre 5F (quindi 3G) su A4 invece appare il valroe giusto. Per abilitare questi 4 canali ad accettare i valori manuali (0..4, nel nostro caso servirebbe individual) bisogna passare per il long-coding della 09 dove abilitando alcuni bit si accendono le varie possibilita` di setting che ora non ci sono.

Il discorso degli spruzzini non l'ho capito bene, da subito pareva un altra cosa. Comunque nella mia tutti gli spruzzini partono assieme e PURTROPPO parte prima il tergi degli spruzzini, per questo ci tenevo a capire cosa hai modificato. Se me lo rispieghi te ne saro` grato.

Il discorso dell'astina dell'olio e` cosi` fatto: TUTTE le AUDI dal 2003 (se non erro) hanno il sensore dell'olio. ho provato piu` volte ad abilitarlo ed il massimo che ho ottenuto, oltre alla scritta grigia nel menu, e` stato (con ulteriori smanettamenti) fare in modo che l'MMi dicesse qualcosa del tipo: "attendere almeno 2 minuti con il motore acceso" o qualcosa di simile.

Le quattro frecce in frenata nella mia sono di serie, e` scritto anche nel manuale, ma confermo che ho provato e non sono riuscito a farle accendere. Non ho intenzione di fare prove troppo intensive ... vedremo.

Gli stopo lampeggianti, sulla 4F si abilitano, se non erro, mettendo a 1 il bit 7 del byte 1 del long coding del tacho (0x17). In Italia non sono regolari ma dubito che vengano a farci le pulci visto che si accendono con lo stesso criterio delle 4 freccie .... ovvero ... con frenate veramente brusche.



ORA

Se tu fossi cosi` gentile da dirci, modifica per modifica, cosa hai fatto scrivendo i valori esatti dei bit e byte delle cose che hai modificato te ne saremmo tutti, almeno credo, grati.

Dando le info cosi` a spizzichi e bottoni si rischi, a mio modesto parere, di fare solo confusione.

Perdonate il msg prolisso ma preferisco essere chiaro per evitare che vi siano altri fra-intendimenti.

Se adesso ci posti i valori di cio` che hai modificato e ci scrivi accanto a cosa corrisponde credo tu faccia un grosso regalo al Forum.

Per adesso grazie delle info, magari unendo le nostre forze riusciamo nell'obiettivo.

Enry:smile:

utente cancellato 11
14-07-2011, 14:24
Dunque, per meglio farmi aiutare a usufruire qualche funzione (nascosta) vi dico che:

- l'MMI è il basic
- ha solo 4 tasti (car-setup-radio-cd)+ manopola
- ha un lettore singolo ed un caricatore (vano portaoggetti anteriore)
- una centralina nello scomparto posteriore a sx
- ha lo schermo monocromo rosso ed è abbastanza piccolo o comunque non come quello che hanno anche il navi
- non so come ricavare la lettura del fw (la procedura elencata car+setup non funziona (ma funziona il reset con setup+car+tasto in alto a dx)
- ha il pacchetto bose

Magari con queste info riuscirete a spiegarmi come poter usufruire (se possibile) di alcune funzioni gradite
E' possibile inserire un componente per il BT?
La versione A6 è la 4F. L'auto è stata immatricolata il 27/12/2006
Sulle impronte digitali ci sto facendo lavorare alcuni amici del RIS :laugh::laugh:

mapi
14-07-2011, 17:45
ciao Stefano, gia' hai ragione, l'altra sera, quando ti ho detto di fare x y z ... mi sono sbagliato, perchè ero convinto che tu avessi il 2g high... invece hai il basic... è vero !!:... quali sarebbero le "tue funzioni gradite" ? ciao ciao Stefano

utente cancellato 11
14-07-2011, 17:55
ciao Stefano, gia' hai ragione, l'altra sera, quando ti ho detto di fare x y z ... mi sono sbagliato, perchè ero convinto che tu avessi il 2g high... invece hai il basic... è vero !!:... quali sarebbero le "tue funzioni gradite" ? ciao ciao Stefano
Ciao Paolo, quelle che è possibile utilizzare, non ho pretese elevate :smile:
So già che potrei acquistare il kit del plus con tutto il possibile , ma 2k euro non me la sento di spenderli :sad:
Fammi sapere quel che ne pensi :smile:
A presto

mapi
14-07-2011, 19:20
ciao Stefano, ok recepito il msg... vedo di riordinare le idee in rom. ciao ciao e buonaserata

utente cancellato 11
14-07-2011, 20:49
ciao Stefano, ok recepito il msg... vedo di riordinare le idee in rom. ciao ciao e buonaserata
Va bene Paolo :wink:
Buona serata :smile:

Babeari
15-07-2011, 00:08
Si, hai ragione Enry, effettivamente mi sono fatto prendere la mano dal entusiasmo conseguente allo smanettamento. Appena posso cerco di riunire in maniera organica le modifiche fatte in un singolo foglio.

Intanto buona serata a tutti e grazie.

Alberto

enry68
15-07-2011, 08:27
Si, hai ragione Enry, effettivamente mi sono fatto prendere la mano dal entusiasmo conseguente allo smanettamento. Appena posso cerco di riunire in maniera organica le modifiche fatte in un singolo foglio.

Intanto buona serata a tutti e grazie.

Alberto

Figurati, l'entusiasmo e` il carburante della passione.

Grazie, attendo allora le info appena puoi.

Enry

RST'72
19-07-2011, 17:36
Non fucilatemi se questa cosa magari è già stata spiegata, davvero, l'ho cercata ma invano.....

E' possibile attivare su una pre-rest una funzione che lasciando i finestrini abbassati in caso di pioggia li faccia chiudere?

Non è che ami lasciarla "aperta", ma in questo periodo se la lascio posteggiata al sole a volte lascio leggermente aperto il finestrino per non far raggiungere temperature tropicali all'interno, però in malaugurato caso di temporale rischio che mi entri l'acqua.

Non è che non ci dorma la notte, ma se fosse possibile....

enry68
19-07-2011, 17:56
No e neppure sulle Restyle. Sulla mia per esempio non c'e` che e` appunto un restyle.

malefix
20-07-2011, 21:39
rieccomi!!!
scusate ma esiste una codifica che farebbe chiudere tutti i finestrini alla chiusura dell'auto?non la funzione confort da fare schiacciano i tasti......oggi ho visto un vecchio bmw che chiudeva con la chiave e gli si chiudevano i finestrini...

enry68
21-07-2011, 09:29
COn la chiave lo fanno anche le nostre. Basta tenere la chiave girata su chiusura.

malefix
21-07-2011, 12:17
mi sono spiegato male scusa. io intendenvo chiudendo col telecomando(bip allarme) farli chiudere in automatico senza dover tenere premuto a lungo la chiusura confort

enry68
22-07-2011, 09:30
Non mi risulti sia possibile. Il SW delle ECU non lo prevedono. Bisognerebbe avere un antifurto che da il comando via CAN ai moduli di alzare i cristalli. Per esempio sulla mia ULTRAComfort feci una cosa simile per avere la funzione "ventilazione", ovvero, le famose 2 dita di finestrini aperti.

jad
22-07-2011, 15:05
Non mi risulti sia possibile. Il SW delle ECU non lo prevedono. Bisognerebbe avere un antifurto che da il comando via CAN ai moduli di alzare i cristalli. Per esempio sulla mia ULTRAComfort feci una cosa simile per avere la funzione "ventilazione", ovvero, le famose 2 dita di finestrini aperti.

Sono al lavoro e quindi non riesco a verificarlo, ma mi pare che tenendo premuto il tasto del telecomando i finestrini si chiudono....

enry68
22-07-2011, 15:38
Sono al lavoro e quindi non riesco a verificarlo, ma mi pare che tenendo premuto il tasto del telecomando i finestrini si chiudono....

Si questo lo dovrebbe fare, ma il nostro amico vorrebbe farlo (se non ho capito male) senza tenere il pulsante premuto ...

mapi
22-07-2011, 15:49
esatto...enrico... infatti non se puede ! ciao