PDA

Visualizza Versione Completa : frecce malfunzionanti



MAX.SS
31-08-2010, 18:20
ciao ragazzi,ho un quesito da porvi...
nella mia a3 le frecce (indicatori di direzione) hanno iniziato a funzionare male;
cioè funzionano per 5 secondi con la normale alternanza di accenzione e spegnimento e poi si fermano,ripartendo dopo qualche minuto,mentre le "4 frecce" funzionano perfettamente...
ho notato casualmento che "battendo" nel cruscotto sulla zona sopra
la consolle principale ripartono ma non so se sia un caso..sapete aiutarmi??grazie

Audia32
31-08-2010, 18:59
Potrebbe essere il tastino delle 4 frecce!Fa tutto lui!!!

MAX.SS
31-08-2010, 19:05
ma le 4frecce vanno bene...per vericare dovrei smontare tutta la plancia??grazie

Audia32
31-08-2010, 19:12
Sono due circuitini differenti all'interno...... In teoria dovresti sostituirlo comunque prova a somtarlo per vedere se i ontatti sono ossidati,se c'è qualche saldatura che è saltata....

By3z
01-09-2010, 13:01
Confermo, costa sui 40-50 euro. Sul tasto c'è tutta la circuiteria sia per le 4 frecce sia per quelle normali... Non è raro che si rompa sulle 8L...

checcok
02-09-2010, 22:51
quoto è successo pure a me...devi sostituire tutto il gruppo pulsante delle 4frecce poste al centro del cruscotto..

MAX.SS
03-09-2010, 13:01
grazie per le risp ragazzi...
ho smontato la scheda posta dietro al tasto delle 4 frecce...e pieganto leggermente una piccola lamella che scatta ad ogni impulso della freccia ora funzionano bene di nuovo...sperando che duri altrimenti lo sostituirò :P

checcok
04-09-2010, 03:17
INIZIO O.T. una stessa cosa mi è capitata sul sensore del trasduttore del gasolio (per intenderci quello che misura quanta nafta ho in macchina), pensando che fosse rotto..l'ho comprato (70euro....) vado a staccare il sensore, ho fatto una prova solo per pura curiosità, l'ho riattaccato, funzionava perfettamente .... ci sono rimasto di ...... preferivo fosse rotto...
FINE O.T.

QuanSan
16-10-2010, 03:26
grazie per le risp ragazzi...
ho smontato la scheda posta dietro al tasto delle 4 frecce...e pieganto leggermente una piccola lamella che scatta ad ogni impulso della freccia ora funzionano bene di nuovo...sperando che duri altrimenti lo sostituirò :P

quoto
stesso problema mio ed anche a me dando qualche bottarella affianco al interruttore riprendeva a funzionare....
io per fare di fretta l ho comprato...
http://img716.imageshack.us/img716/4756/fattura.jpg (http://img716.imageshack.us/i/fattura.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

40 euri fattura alla mano 33.33333 periodico + iva

Audia32
16-10-2010, 13:40
Potevi provare a smontarlo e darci un'occhiata,alle volte basta una falsa saldatura per non farlo funzionare a dovere!

QuanSan
17-10-2010, 03:59
Potevi provare a smontarlo e darci un'occhiata,alle volte basta una falsa saldatura per non farlo funzionare a dovere!

hai ragione ma in questo periodo non ho proprio tempo.......
immagina che c e l ho ancora nella scatola e ancora lo devo montare....
insieme a tante altrre cose...