PDA

Visualizza Versione Completa : Assetto regolabile: KW, Koni, Weitec, Lowtec, AP... cosa scegliere?



Lupo Alberto
31-08-2010, 20:34
Ragazzi stò impazzendo per trovare l'assetto migliore per la mia A3 Quattro.
Variabili determinate:
- Budget max 900/1000€ (compreso montaggio);
- Ammortizzatori a ghiera. :w00t:

in rete e in giro ho trovato le suddette offerte (in €)
KW Variante 1: 859,00
Vmaxx: 479,00 :dry:
FK Koni: 708,50
LOWTECH Hilow H9.2: 540,10 :dry:
WEITEC HICON GT: 759,00
AP: 554,00 :dry:

Sarei orientato su Koni, mi dicono che alcuni altri assetti (tipo KW) sono sviluppati sulla base di questi, però anche Weitec... Mi date una mano?
Qualcuno ha provato Wmaxx/AP e Lowtec? Il risparmio in cosa si traduce? (mi mollano prima??)
Per montaggio e regolazione geometrie mi hanno chiesto 170/200€ :wacko: mi sembra un pò tanto, conoscete un mecca più onesto zona Monza/Milano??

Lupo

PacoA3
01-09-2010, 01:22
io monto da circa 1000km un vmaxx...ed è molto più comodo risp all'opzione che avevo prima (cioè ammo originali e molle kw)...
se quoi qualcosa com molte regolazioni ci sono anche i D2....

leellah
01-09-2010, 06:50
I Weitec sono una sottomarca della KW, ti tieni in tasca 100 euri con la stessa (buona) qualità.

Se non l'hai ancora visto, dai un occhio a sto sito qua.
http://www.cartuningpoint.de/shop/

chris81sline
01-09-2010, 10:21
io ti dico ho provato gli h&r a ghiera ma li ho tolti subito poi ho messo i weitec poi adesso ho i kw v1 e mi trovo da dio ma i prossimi voglio mettere i blistein anche se costano una fucilata cmq ti dico io ne ho venduti una valanga di kw solo quest'anno avro fatto una ventina di audi e golf tutti kw e si trovano da dio anche vmaxx ne ho venduti ma ho sempre riscontrato problemi sul posteriore come anche sui d2 hanno problemi sul posteriore consiglio mio lascia stare i koni e prendi un bel kw o weitec

Lupo Alberto
01-09-2010, 11:07
io ti dico ho provato gli h&r a ghiera ma li ho tolti subito poi ho messo i weitec poi adesso ho i kw v1 e mi trovo da dio ma i prossimi voglio mettere i blistein anche se costano una fucilata cmq ti dico io ne ho venduti una valanga di kw solo quest'anno avro fatto una ventina di audi e golf tutti kw e si trovano da dio anche vmaxx ne ho venduti ma ho sempre riscontrato problemi sul posteriore come anche sui d2 hanno problemi sul posteriore consiglio mio lascia stare i koni e prendi un bel kw o weitec

Ma i KW non sono fatti su base KONI?? Considera che l'uso che ne farò è prevalentemente stradale.
Per montaggio e geomatrie quale può essere un buon prezzo?

chris81sline
01-09-2010, 12:43
no la kw usava alko come cartucce eda l'anno scorso producono tutto loro secondo mè ti basterebbe il weitec e qui da mè il prezzo del montaggio è 120euro

Lupo Alberto
01-09-2010, 22:23
Si credo che mi orienterò su Weitec GT,
anche se mi rimane il dubbio di LOWTECH Hilow e AP, la differenza in termini di costo è sensibile, ma non sò in termini di qualità!
Mi sembra però che li montino in pochi, e vorrei capire perchè..

Lupo Alberto
25-09-2010, 12:16
Sono in procinto di acquistare i Weitec ma che differenza c'è tra quelli con diametro 50mm e quelli con diametro 55mm??
Posso montare entrambi? Cosa scelgo?? (costano uguali)
Prenderei i 55mm ma se poi toccano da q.che parte?? poi sono più pesanti.., in linea teorica i 50 dovrebbero essere più rigidi in seguito alla minore superficie del cilindro.
Possibile che nn trovo nessuno che mi faccia il montaggio a meno di 160E??

KILLER QUEEN
25-09-2010, 13:06
i vmaxx mi dicono non siano di buona qualita'.
ricordo comunque a tutti che gli assetti a ghiera sono fuorilegge in italia.

Lupo Alberto
25-09-2010, 20:42
come fuorilegge???????????????????
dici sul serio?
perche questo mi cambia tutto.

dade982
29-09-2010, 23:57
io ti dico ho provato gli h&r a ghiera ma li ho tolti subito poi ho messo i weitec poi adesso ho i kw v1 e mi trovo da dio ma i prossimi voglio mettere i blistein anche se costano una fucilata cmq ti dico io ne ho venduti una valanga di kw solo quest'anno avro fatto una ventina di audi e golf tutti kw e si trovano da dio anche vmaxx ne ho venduti ma ho sempre riscontrato problemi sul posteriore come anche sui d2 hanno problemi sul posteriore consiglio mio lascia stare i koni e prendi un bel kw o weitec

Come mai ti sei trovato male con gli H&R? Io li avevo sul Golf IV e teneva uno spettacolo!
Sono anche io indeciso su cosa montare! Qualcuno ha provato i K-sport?

james
30-09-2010, 12:06
Ragazzi stò impazzendo per trovare l'assetto migliore per la mia A3 Quattro.
Variabili determinate:
- Budget max 900/1000€ (compreso montaggio);
- Ammortizzatori a ghiera. :w00t:

in rete e in giro ho trovato le suddette offerte (in €)
KW Variante 1: 859,00
Vmaxx: 479,00 :dry:
FK Koni: 708,50
LOWTECH Hilow H9.2: 540,10 :dry:
WEITEC HICON GT: 759,00
AP: 554,00 :dry:

Sarei orientato su Koni, mi dicono che alcuni altri assetti (tipo KW) sono sviluppati sulla base di questi, però anche Weitec... Mi date una mano?
Qualcuno ha provato Wmaxx/AP e Lowtec? Il risparmio in cosa si traduce? (mi mollano prima??)
Per montaggio e regolazione geometrie mi hanno chiesto 170/200€ :wacko: mi sembra un pò tanto, conoscete un mecca più onesto zona Monza/Milano??

Lupo
Ciao, io sulla mia TT ho montato un assetto KW, mi trovo molto bene, secondo me meglio di bilstein/eibach. ( che ho su un'altra macchina ) KW è rigidissimo almeno per la mia dove ci sono buche o su trade un pò rovinate da un pò fastidio, e sul bagnato bisogna stare attenti, sull'asciutto le rotonde le prendi davvero forte.......... Ciao