Visualizza Versione Completa : Attenuazione led con accensione frecce
genova1962
03-09-2010, 09:14
Ciao, mi sono accorto che i led dei fari frontali si attenuano dal lato ove viene accesa la freccia. Questo quando le luci diurne sono accese (commutatore a sx del piantone su off, ma luci diurne attivate sempre tramite MMI). Con le luci di posizione (accese con il commutatore) questo non avviene perche' l'accensione dei led con le luci di posizione e' comunque gia' attenuata rispetto alle luci diurne. E' normale??
Anche sulla mia succede questo, credo serva per rendere maggiormente visibile il lampeggio della freccia che, altrimenti, sarebbe coperto dalla maggiore intensità luminosa dei led!!
Saluti Andrea
genova1962
03-09-2010, 10:27
Anche sulla mia succede questo, credo serva per rendere maggiormente visibile il lampeggio della freccia che, altrimenti, sarebbe coperto dalla maggiore intensità luminosa dei led!!
Saluti Andrea
Si, avevo pensato alla stessa cosa. Pero' non e' una meravigia, esteticamente...
hicrodus
03-09-2010, 12:38
infatti io l'ho disattivato
Ciao, mi sono accorto che i led dei fari frontali si attenuano dal lato ove viene accesa la freccia. Questo quando le luci diurne sono accese (commutatore a sx del piantone su off, ma luci diurne attivate sempre tramite MMI). Con le luci di posizione (accese con il commutatore) questo non avviene perche' l'accensione dei led con le luci di posizione e' comunque gia' attenuata rispetto alle luci diurne. E' normale??
Certo che è normale, si vede meglio contro sole la freccia per chi viene in direzione opposta...... OTTIMO PARTICOLARE PER UN UN'OTTIMA VETTURA....
varifabi
03-09-2010, 12:50
Questi vantano questa funzione nell'aftermarket e voi non la volete ? com'è?
http://www.navistore.it/prodotto-143425/-Daytime-Running-Lights-LED---RETROFIT---.aspx
genova1962
03-09-2010, 14:15
Questi vantano questa funzione nell'aftermarket e voi non la volete ? com'è?
http://www.navistore.it/prodotto-143425/-Daytime-Running-Lights-LED---RETROFIT---.aspx
Si, la funzione citata "Funzione automatica di riduzione dell'intensità luminosa dei led all'accensione delle luci e/o degli indicatori di direzione ( intervento del dimmer regolabile )." e' presente di serie sulle Q5 con fari allo Xeno+led per le luci diurne. Io me ne sono accorto solo oggi vedendo riflessi i led su un auto che mi precedeva...
Jalberto71
03-09-2010, 14:52
Presente anche se i fari non sono xenon. Attenuazione con lampeggiatore attivo o all'accensione delle luci di posizione.
genova1962
03-09-2010, 15:33
Presente anche se i fari non sono xenon. Attenuazione con lampeggiatore attivo o all'accensione delle luci di posizione.
Attenuazione di cosa nei fari senza xeno (e quindi senza LED)? delle luci di posizione "normali"?
Jalberto71
03-09-2010, 15:41
Le luci di posizione hanno la funzionalità luci diurne. L'intensità di queste diminuisce.
gabbrios4r
03-09-2010, 16:34
mi sono accorto della cosa pure io...però quando mi trovavo difronte ad una a4 con led accesi, e non appena ha messo la freccia per svoltare i led hanno perso la loro luce diventanto più debole, e mi è sembrata una cosa buona siccome, se non fosse stato così la fraccia inserita si sarebbe notata solo da vicino
penso che se hanno pensato a questa soluzione lo hanno fatto guardando alla sicurezza, se no figurati se ci spendevano tecnologia per far abbassare l'intensita' dei led ogni inserimento degli indicatori di direzione
ViaIngolstadt
08-09-2010, 03:09
infatti io l'ho disattivato
Come si disattiva?
hicrodus
11-09-2010, 23:19
Come si disattiva?
co lvag (ovviamente):
STG 09 – Cent. Elect.
STG Coding -> Long Coding Helper -> Byte 3
Bit 2 - LEDs remain at full brightness with parking lights (1 = active)
Bit 7 - Turn off LED-strip DRLs with indicators (1 = active)
quello che deve essere messo a 0 il bit 7. cmq per quella centralina ci sono tutte le stringhe, quindi è abbastanza facile